Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tshaba96
ragazzi sono nuovo, mi sono appena iscritto perchè mi serve un consiglio.... io volevo aumentare in volume del mio Galaxy s3, ho i permessi di root, ma non so come si fa, ho sentito di un codice da mettere sulla tastiera, l'ho provato, ma quando clicco su 5 (audio) non va avanti! Grazie a tutti per l'attenzione
Ci sono due thread in sezione con delle mod audio
Trovi i link in prima pagina di caffè Point
........
-
Salve a tutti, ho un galaxy s3 e da circa una settimana ho flashato la rom cyanogenmod 10.1. Da subito ho notato un miglioramento generale delle prestazioni ma ho riscontrato anche alcuni malfunzionamenti come impossibilità di registrare video e niente tethering. Qualcuno saprebbe indicarmi un indirizzo dove capire rispetto i nuovi rilasci di questa nightly i miglioramenti apportati? non vorrei flashare rom cyanogen ogni giorno per capire se tali bug sono stati corretti o meno.
Nell'eventualità volessi rimettere la rom stock? vorrei capire se facendo così riesco a rientrare in garanzia:
1 devo flasharla con odin come bootloader e quindi perdere il root
2 rootare
3 eseguire triangle away per azzerare il counter (richiede root)
4 riflashare la rom stock sempre con odin come bootloader
esatto?
-
Nel thread della cyano c'è il link a xda, lì trovi i changelog
Oppure se installi goo manager, cliccando sulla nuova nightly, c'è la pagina changelog da poter leggere
Per la seconda domanda, è tutto spiegato qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
-
Ciao,
da qualche giorno mi esce questo messaggio: "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" .
ho provato a riflashare con odin-mobile il firmware ma al riavvio è apparso nuovamente il messaggio... inoltre non riesco più ad accedere al playstore.
consigli?
grazie anticipato
-
Quote:
zacagn
Ciao,
da qualche giorno mi esce questo messaggio: "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" .
ho provato a riflashare con odin-mobile il firmware ma al riavvio è apparso nuovamente il messaggio... inoltre non riesco più ad accedere al playstore.
consigli?
grazie anticipato
la soluzione è qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-continuo.html
-
Ciao a tutti,
qualcuno mi elenca in ordine le operazioni che devo fare dalla CWM per pulire tutto prima di installare una nuova rom, avendo tutti i file nella micro sd esterna?
Grazie
-
Quote:
Wolverine
Ciao a tutti,
qualcuno mi elenca in ordine le operazioni che devo fare dalla CWM per pulire tutto prima di installare una nuova rom, avendo tutti i file nella micro sd esterna?
Grazie
Molto dipende dalla rom che hai scelto ma...
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Wipe data
Wipe system
di solito sono sufficienti. Ovvio che perdi tutte le app non di sistema e i loro dati.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Molto dipende dalla rom che hai scelto ma...
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Wipe data
Wipe system
di solito sono sufficienti. Ovvio che perdi tutte le app non di sistema e i loro dati.
Inviato dal mio GT-I9300
Ok, quello che mi interessa è ripulire completamente il telefono (a parte la micro :D)
-
Ciao a tutti,
ho provato a sbrandizzare il mio terminale da Tim grazie ad Odin ho caricato diverse volte e 2 volte consegutive il Fireware I9300XXEMC2 CSC I9300ITVEMC1, ora ho però il seguente problema se verifico tramite il comando *#1234# ho la seguente risposta AP:I9300XXEMC2 CP:I9300XXEMC2 CSC: I9300ITVEMC1 mentre se lo attacco a KIES mi dice che non posso aggiornarlo perchè il CSC è PDA:MC2/PHONE:MC27CSC:MC1 (TIM).Perchè anchè se è cambiata la csc mi riporta sempre tim?
Grazie a tutti
-
Quote:
gswant
Ciao a tutti,
ho provato a sbrandizzare il mio terminale da Tim grazie ad Odin ho caricato diverse volte e 2 volte consegutive il Fireware I9300XXEMC2 CSC I9300ITVEMC1, ora ho però il seguente problema se verifico tramite il comando *#1234# ho la seguente risposta AP:I9300XXEMC2 CP:I9300XXEMC2 CSC: I9300ITVEMC1 mentre se lo attacco a KIES mi dice che non posso aggiornarlo perchè il CSC è PDA:MC2/PHONE:MC27CSC:MC1 (TIM).Perchè anchè se è cambiata la csc mi riporta sempre tim?
Grazie a tutti
Quale guida hai seguito per il debrand? In sezione ci sta la guida di riferimento da seguire.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
gswant
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
succede
devi ripertere l'operazione
sempre facendo tutti i wipe disponibili
-
Ciao dieguccio grazie per la risposta quindi sempre con odin prima wipe e poi riflash finche non cambia?
-
[QUOTE=dieguccio;3818798] Ragazzi miei ho un problemone, cercherò di essere più chiaro possibile! stavo facendo un flash di un firmware tramite odin ma la procedura non so per quale motivo non è andata a buon fine e ho brikkato il mio s3! mi usciva quella classica schermata che raffigurava il pc e il telefono, non so se avete presente, quindi ho scaricato trami valerac, laltro file che non ricordo il nome e root 66 per ripristinare il terminale tramite odin. procedo ma nessuno di questi flash va avanti, si bloccano al primo passaggio.. allora provo a fare il flash di un altro firmware che riesce, faccio tutti i wipe, il telefono si riavvia e sembra andare tutto bene tranne per il fatto che il telefono si riavvia ogni volta che va in stanbay, come posso risolvere?? ho provato a fleshare piu firmware ma il problema persiste! vorrei provare con uno di quei firmware con PDA,CNS e MODEM divisi ma non so dove scaricarne uno, mi potete aiutare? grazie mille
-
forse il mio posto è stato sommerso....cmq chiedevo se devo spostare le app nella sd le procedure quali sono???e invalidano la garanzia del tutto???qualkosa ke non mi faccia questo???ho un s3 e un s3 mini entrambi 4.1.2 attendo risposte grazieeee!!!!
-
Quote:
dangeralby
forse il mio posto è stato sommerso....cmq chiedevo se devo spostare le app nella sd le procedure quali sono???e invalidano la garanzia del tutto???qualkosa ke non mi faccia questo???ho un s3 e un s3 mini entrambi 4.1.2 attendo risposte grazieeee!!!!
Scarica "app2sd" dal play e prova a vedere quali puoi spostare...ovviamente senza root non puoi muovere quelle di sistema che comunque nella maggior parte dei casi non conviene neanche spostare visto che smetterebbero di funzionare
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
gswant
Ciao dieguccio grazie per la risposta quindi sempre con odin prima wipe e poi riflash finche non cambia?
si, esatto
Quote:
dangeralby
la garanzia si invalida, ma ovviamente è ripristinabile
questi i metodi
serve il root
e i metodi sono questi
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-esterna.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...-nella-sd.html
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
-
Quote:
diegoka85
Ragazzi miei ho un problemone, cercherò di essere più chiaro possibile! stavo facendo un flash di un firmware tramite odin ma la procedura non so per quale motivo non è andata a buon fine e ho brikkato il mio s3! mi usciva quella classica schermata che raffigurava il pc e il telefono, non so se avete presente, quindi ho scaricato trami valerac, laltro file che non ricordo il nome e root 66 per ripristinare il terminale tramite odin. procedo ma nessuno di questi flash va avanti, si bloccano al primo passaggio.. allora provo a fare il flash di un altro firmware che riesce, faccio tutti i wipe, il telefono si riavvia e sembra andare tutto bene tranne per il fatto che il telefono si riavvia ogni volta che va in stanbay, come posso risolvere?? ho provato a fleshare piu firmware ma il problema persiste! vorrei provare con uno di quei firmware con PDA,CNS e MODEM divisi ma non so dove scaricarne uno, mi potete aiutare? grazie mille
deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
qui trovi il file diviso in tre parti
-
Quote:
dieguccio
ti ringrazio per la risposta...facendo il root seguendo una delle guide nel forum poi utilizzo una delle tre guide che hai messo e poi posso ripristinare tutto???oppure deve rimanere root per funzionare???
-
ciao ragazzi avrei una domanda, vediamo chi è il più acculturato a riguardo...
dato che adesso ho il root e la cwm mi è comparso sia il punto esclamativo rosso in alto a sinistra nel boot e in download mode è tutto custom e 1 count.. dato che il fw è il xxema2 con versione banda xxella per togliere il punto esclamativo dovrei flashare il bootloader vecchio ale8 e poi usare triangle away? ma è sicuro che vada bene il bootloader ale8 x il mio firmware??
-
ottenere il root con framaroot è rischioso come se uso odin ?ma se tutto va a buon fine, se poi premo unroot il telefono ritorna come se io nn lo avessi mai moddato?
-
Quote:
dangeralby
ti ringrazio per la risposta...facendo il root seguendo una delle guide nel forum poi utilizzo una delle tre guide che hai messo e poi posso ripristinare tutto???oppure deve rimanere root per funzionare???
devi tenere il root
anche perchè pper toglierlo dovresti fare un wipe data prima del flash del firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote:
troll91
ciao ragazzi avrei una domanda, vediamo chi è il più acculturato a riguardo...
dato che adesso ho il root e la cwm mi è comparso sia il punto esclamativo rosso in alto a sinistra nel boot e in download mode è tutto custom e 1 count.. dato che il fw è il xxema2 con versione banda xxella per togliere il punto esclamativo dovrei flashare il bootloader vecchio ale8 e poi usare triangle away? ma è sicuro che vada bene il bootloader ale8 x il mio firmware??
va benissimo, lo abbiamo usato tutti
-
Quote:
memole1998
ottenere il root con framaroot è rischioso come se uso odin ?ma se tutto va a buon fine, se poi premo unroot il telefono ritorna come se io nn lo avessi mai moddato?
i rischi ci sono, le percentuali sono sugli stessi livelli, l'unica convenienza è che non incrementa il counter e non devi fare un flash fisico
facendo l'unroot torni non modificato
-
ultimissima cosa... dato che il mio telefono appena acceso la prima volta AVEVA android 4.0.4 tim , se poi x tornare in garanzia gli flasho la 4.1.2 tim.. se poi vado in assistenza mi dicono qualcosa? tanto si puo aggiornare anche con kies alla 4.1.2 o sbaglio?
-
Quote:
dieguccio
allora cosa intendevi nel dire che la garanzia è ripristinabile completamente??
-
Quote:
troll91
ultimissima cosa... dato che il mio telefono appena acceso la prima volta AVEVA android 4.0.4 tim , se poi x tornare in garanzia gli flasho la 4.1.2 tim.. se poi vado in assistenza mi dicono qualcosa? tanto si puo aggiornare anche con kies alla 4.1.2 o sbaglio?
esatto, potrai mettere qualunque firmware tim
Quote:
dangeralby
allora cosa intendevi nel dire che la garanzia è ripristinabile completamente??
che quando vorrai potrai togliere il root e le modifiche, ma finchè vuoi usare le mod devi tenere il root
-
Ma alloravil deep clean 1 nn mi serve o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
siccome per me avere il root è troppo utile.. mi potete tranquillizzare e dirmi le % di rischio se uso quell app framaroot..... in pratica vorrei sapere.. che mi consigliate di fare???? il cell è nuovo di 2 gg, help me, sono indeciso, sul mio vecchio ace lo avevo fatto da recovery.. ma su questo voglio installarci meno mod pox, quindi solo root ma ho paura che qualcosa nn funga e io rimango fragato con 500 euro meno
-
Quote:
troll91
Ma alloravil deep clean 1 nn mi serve o sbaglio?
solitamente non serve per tornare in garanzia il deep clean
Quote:
memole1998
siccome per me avere il root è troppo utile.. mi potete tranquillizzare e dirmi le % di rischio se uso quell app framaroot..... in pratica vorrei sapere.. che mi consigliate di fare???? il cell è nuovo di 2 gg, help me, sono indeciso, sul mio vecchio ace lo avevo fatto da recovery.. ma su questo voglio installarci meno mod pox, quindi solo root ma ho paura che qualcosa nn funga e io rimango fragato con 500 euro meno
1 0 100
non esistono garanzie o percentuali
-
Io lo appena fatto con farmaroot ti posso garantire al 99.9/100 di riuscita anche perche anche se nn va abuon fine te lo dice lapplicazione e finisce li mentre se va a buon fine dovrai manualmente riavviare..tranquillo
-
Quote:
dieguccio
solitamente non serve per tornare in garanzia il deep clean
1 0 100
non esistono garanzie o percentuali
Quoto :)
Se sei sicuro di quello che stai facendo fallo, se no aspetti
-
salve a tutti ragazzi ho comprato un s3 ancora in garanzia che nn riesco nemmeno ad aggiornare perché ha installato sopra una ROM nn originale.. come posso riportarlo allo stato originale pure per la validità della garanzia?? mi hanno Detto che devo anche azzerare un contatore grazie a tutti in anticipo. .
-
Quote:
kiroo
salve a tutti ragazzi ho comprato un s3 ancora in garanzia che nn riesco nemmeno ad aggiornare perché ha installato sopra una ROM nn originale.. come posso riportarlo allo stato originale pure per la validità della garanzia?? mi hanno Detto che devo anche azzerare un contatore grazie a tutti in anticipo. .
Devi fare il downgrade del bootloader.. e chiaramente flashare lo zip da recovery (necessario se sei su base jelly bean)
...poi devi utilizzare triangle away per riportare il counter a zero..
Successivamente tramite odin installi la rom originale del cellulare (questa dipende se hai in origine il cellulare no Brand oppure brand Vodafone, Wind, h3g ecc..)
Infine devi fare un wipe data da recovery (per avere lo stato del dispositivo su normale , fondamentale per la garanzia).
Tutto qui, per ogni info che ti ho detto ci sono gli appositi tread
-
Quote:
lorenzosicilia
Devi fare il downgrade del bootloader.. e chiaramente flashare lo zip da recovery (necessario se sei su base jelly bean)
...poi devi utilizzare triangle away per riportare il counter a zero..
Successivamente tramite odin installi la rom originale del cellulare (questa dipende se hai in origine il cellulare no Brand oppure brand Vodafone, Wind, h3g ecc..)
Infine devi fare un wipe data da recovery (per avere lo stato del dispositivo su normale , fondamentale per la garanzia).
Tutto qui, per ogni info che ti ho detto ci sono gli appositi tread
come faccio a sapere se e brandizzato o meno? sullo scontrino non e specificato e sul cell non ci sono programmi di alcun operatore (credo dovuto anche alla rom non originale)
-
Quote:
kiroo
come faccio a sapere se e brandizzato o meno? sullo scontrino non e specificato e sul cell non ci sono programmi di alcun operatore (credo dovuto anche alla rom non originale)
Non hai modo di contattare chi ti ha venduto il cellulare? Se sullo scontrino non riporta alcun logo è solo un indizio (presumibilmente è un no brand).
-
il root può influire sulla capictà dell cell (per esempio il wi fi che nn si attiva più) cioè può comportare qualche bug?
-
Quote:
memole1998
il root può influire sulla capictà dell cell (per esempio il wi fi che nn si attiva più) cioè può comportare qualche bug?
Assolutamente no.. o la va o la spacca!
-
Quote:
kiroo
apri kies, vai su inizializzazione firmware, immetti i dati che ti chiede (non devi collegare il telefono) e ti dirà l'ultima versione di firmware che dovresti avere
poi segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ragazzi ho problemi con il mio s3, praticamente a volte funziona la rete 2g/3g e a voltebinvece non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi ma solo navigazione con dati.La sim è stata appena sostituita pensando fosse quella, invece mi da sempre problemi, il cell è brand vodafone ma non ha imei bloccato perchè l'ho pagato per intero.
Ho appena rimesso il firmware stock come da guida ma ha lo stesso problema.cosa posso fare?
Grazie.
-
Quote:
FranRukario
Ragazzi ho problemi con il mio s3, praticamente a volte funziona la rete 2g/3g e a voltebinvece non mi fa ne chiamare ne mandare messaggi ma solo navigazione con dati.La sim è stata appena sostituita pensando fosse quella, invece mi da sempre problemi, il cell è brand vodafone ma non ha imei bloccato perchè l'ho pagato per intero.
Ho appena rimesso il firmware stock come da guida ma ha lo stesso problema.cosa posso fare?
Grazie.
A me è successa la tua stessa cosa ma con un'altro terminale "htc" ma ho chiamato Vodafone e alla fine il problema era loro... Hanno sistemato nel giro di 3giorni ma ogni tanto mi succede nuovamente (comunque nel mio caso il problema è Vodafone) hai provato a cambiare zona /terminale?
-
@troll91... mi piace il tuo o la va o la spacca xD..... hai detto che al 99.9% va tutto x bene perchè nel caso nn andasse è l 'app stessa che te lo dice, cmq a te è andatto tutto bene con l'app e basta giusto e ora super user? cmq ti ho mandato un pm xD