Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PolloSamsung
Salve a tutti... ho un un samsung galaxy s3 e ho un problema credo cauato da busy box... per favore aiutatemi...
Te lo avevo detto anche nell'altro thread
Devi spiegare il problema non siamo dei veggenti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
in pratica se installo qualsiasi cosa mi dice che non ci sta più spazio... ma ci sono 2.84 gb
-
Quote:
PolloSamsung
in pratica se installo qualsiasi cosa mi dice che non ci sta più spazio... ma ci sono 2.84 gb
E perché dici che è colpa di busybox?
Puoi dire tutto?
-
mmm perchè da uando ho messo bb che sto cosi
-
Quote:
PolloSamsung
mmm perchè da uando ho messo bb che sto cosi
Hai provato a rimuovere BusyBox e vedere se ol problema si risolve?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
dieguccio
Hahaha
Ma non è di ZiCkY rotflrotfl
Va be, poco importa l'importante è il link ;)
Penso che le 2 bottiglie di Nero D'Avola di Sicilia abbiano fatto il loro effetto..
Ma diciamo che la NABBANZA ha fatto buona parte!! :p:D
-
Quote:
satoshi
Hai provato a rimuovere BusyBox e vedere se ol problema si risolve?
Inviato dal mio GT-I9300
in realtà quando lo rimuovo bb mi da un messaggio a dir poco terrificante... il che mi crea non pochi scompensi visto che io ne capisco poco...
tanto per dire mi dice che ha rimosso dei moduli che potrebbero portare il cellulare a comportarsi in modo imprevisto.... -.-
-
Ciao a tutti.
Io sto usando la Revolt JB 4.2 sul mio galaxy. Per pure curiosità avevo attivato i pie controls ma adesso che tento di toglierli, anche con la casella non spuntata, restano lo stesso come faccio a disattivarli?
Inoltre volevo sapere se c'era un modo nel lockscreen, appena viene sbloccato, di fsr visualizzare il lucchetto nell'anello come di default ma allo stesso tempo quando si striscia per sbloccare far apparire i numeri per inserire il pin. (Stesso concept dell'iPhone più o meno) in questo modo potrei aggiungere dei collegamenti al lockscreen però senza togliere la protezione con il pin.
Qualcuno di voi riesce a darmi una mano?
Grazie mille in anticipo, Carlo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
PolloSamsung
in realtà quando lo rimuovo bb mi da un messaggio a dir poco terrificante... il che mi crea non pochi scompensi visto che io ne capisco poco...
tanto per dire mi dice che ha rimosso dei moduli che potrebbero portare il cellulare a comportarsi in modo imprevisto.... -.-
Capirai che tutti abbiamo busybox installato, senza non fai nulla
Deve essere una coincidenza o al massimo è andata in conflitto con qualcosa di corrotto
Domanda secca, così troviamo il problema :
Scarichi le applicazioni solo dal play store?
O qualche volta vai per vie traverse?
Quote:
Carlo3ITA
Ciao a tutti.
Io sto usando la Revolt JB 4.2 sul mio galaxy. Per pure curiosità avevo attivato i pie controls ma adesso che tento di toglierli, anche con la casella non spuntata, restano lo stesso come faccio a disattivarli?
Inoltre volevo sapere se c'era un modo nel lockscreen, appena viene sbloccato, di fsr visualizzare il lucchetto nell'anello come di default ma allo stesso tempo quando si striscia per sbloccare far apparire i numeri per inserire il pin. (Stesso concept dell'iPhone più o meno) in questo modo potrei aggiungere dei collegamenti al lockscreen però senza togliere la protezione con il pin.
Qualcuno di voi riesce a darmi una mano?
Grazie mille in anticipo, Carlo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova a fare un wipe cache e dalvik
Magari si è impallato il comando
Per la lockscreen chiedi nel thread della rom se è possibile come opzione
-
Quote:
dieguccio
Prova a fare un wipe cache e dalvik
Magari si è impallato il comando
Ho provato ma non ha fatto niente... :o
-
Quote:
Carlo3ITA
Ho provato ma non ha fatto niente... :o
Meglio se chiedi nel thread della rom, magari è un bug della versione
........
-
Quote:
Kenshiro
Risolto da "solo" senza batteria per 12 ore :D
-
Editato
... non dovrebbe dare problemi
-
Quote:
PolloSamsung
Editato
... non dovrebbe dare problemi
Il warez è punito con il ban immediato...
Non parlare di app crackate o market illegali
Leggi il regolamento in cima alla pagina
-
chiedo venia e perdono... davvero è stata una svista dovuta la fatto che volevo essere preciso... detto questo... per cortesia visto che cmq avete letto quello che ho scritto... vi torna ualcoa per quanto riguarda la risoluzione del mio problema... se poi è un problema?
-
Quote:
PolloSamsung
chiedo venia e perdono... davvero è stata una svista dovuta la fatto che volevo essere preciso... detto questo... per cortesia visto che cmq avete letto quello che ho scritto... vi torna ualcoa per quanto riguarda la risoluzione del mio problema... se poi è un problema?
Oltre a ringraziare per non essere stato espulso su due piedi... come credi si possa aiutarti se non vi è certezza di quello che hai installato?
Io ripartirei da zero rifacendo la rom, con tutti i wipe e format del caso, e reinstallando solo quello che davvero mi serve dal market di Google.
Inviato dal mio GT-I9300
-
mmm ho spedito un tnx... e posso fare una lista di quello he ho su.. non è un problema... basta dirlo... secondariamente... non so farla la roma mi sono esportato i codici e ho solo rootato + busy box piu + triangle away... end... per la lista delle applicazioni installate non è un problema... posso farla in poco tempo
-
Quote:
PolloSamsung
mmm ho spedito un tnx... e posso fare una lista di quello he ho su.. non è un problema... basta dirlo... secondariamente... non so farla la roma mi sono esportato i codici e ho solo rootato + busy box piu + triangle away... end... per la lista delle applicazioni installate non è un problema... posso farla in poco tempo
Intendevo dire che devi rifare il telefono da zero. Riformattare tutto,uscire dsl modding, rifare il root, rimettere il bootloader ics, riazzerare il conter e reinstallare la rom nonché quello che ti serve... dal market di Google.
EDIT i thanks non servono a imbonire chi cerca di aiutarti... e in ogni caso non sono admin.. ;)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
PolloSamsung
hai una sola possibilità
resettare tutto e non rifare l''errore di installare applicazioni non affidabili
prova prima a fare un wipe data e wipe cache da recovery
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
ovviamente perderai tutti i dati
salva la rubrica e i file multimediali personali
il resto lo reinstalli da capo, vediamo se così risolvi, altrimenti proviamo con il flashare il firmware e rifare tutto da capo
-
Ciao a tutti,
da due giorni ho fatto un root al mio galaxy S3 utilizzando la procedura Chainfire. Il root è andato a buon fine, infatti mi è comparsa nelle applicazioni l'icona SuperSu.
Purtroppo però ora mi trovo un po' in difficoltà perché non so più cosa fare. Ok, ho avuto accesso al telefono in modalità "amministratore"....ma ora? Per il momento non ho fatto altro (se non installare anche l'utility BusyBox). Purtroppo, questo ovviamente per la mia inesperienza in materia, mi ha fatto anche scoprire che non ho più la possibilità di eseguire aggiornamenti sul firmware (al momento ho una versione di android 4.1.2 e una versione banda base I9300XXELLA). Non penso di installare nessuna rom visto già le difficoltà incontrate ora.....a questo punto vale la pena tenere abilitato il root ma non poter fare/controllare eventuali aggiornamenti del firmware?
-
Quote:
KillerInsideMe
Ciao a tutti,
da due giorni ho fatto un root al mio galaxy S3 utilizzando la procedura Chainfire. Il root è andato a buon fine, infatti mi è comparsa nelle applicazioni l'icona SuperSu.
Purtroppo però ora mi trovo un po' in difficoltà perché non so più cosa fare. Ok, ho avuto accesso al telefono in modalità "amministratore"....ma ora? Per il momento non ho fatto altro (se non installare anche l'utility BusyBox). Purtroppo, questo ovviamente per la mia inesperienza in materia, mi ha fatto anche scoprire che non ho più la possibilità di eseguire aggiornamenti sul firmware (al momento ho una versione di android 4.1.2 e una versione banda base I9300XXELLA). Non penso di installare nessuna rom visto già le difficoltà incontrate ora.....a questo punto vale la pena tenere abilitato il root ma non poter fare/controllare eventuali aggiornamenti del firmware?
Scusa ma se non lo vuoi moddare, perché lo hai rootato?
__________________________________________________ _____
Prova la mia Rom Luca'sROM
-
Quote:
KillerInsideMe
Ciao a tutti,
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Luca1926
Scusa ma se non lo vuoi moddare, perché lo hai rootato?
__________________________________________________ _____
Prova la mia Rom
Luca'sROM
Sono quelle cose che vedi/leggi su internet e pensi: "Bello!!Finalmente potrò sfruttare il telefono al 100%" !
Poi però, dopo il primo passaggio (ma il danno ormai è stato fatto) ti accorgi che stai facendo alcune cose un po' troppo fuori portata per te ed ecco che ti ritrovi nella mia situazione. Ora mi chiedo, lasciare il telefono allo stato attuale ha un senso (intendo senza nessuna rom)oppure è meglio ritornare allo stato originario? Seconda cosa....voi come vi siete organizzati o vi organizzerete con gli aggiornamenti del firmware? Forse la mia unica preoccupazione in realtà è questa....
-
Quote:
KillerInsideMe
Sono quelle cose che vedi/leggi su internet e pensi: "Bello!!Finalmente potrò sfruttare il telefono al 100%" !
Poi però, dopo il primo passaggio (ma il danno ormai è stato fatto) ti accorgi che stai facendo alcune cose un po' troppo fuori portata per te ed ecco che ti ritrovi nella mia situazione. Ora mi chiedo, lasciare il telefono allo stato attuale ha un senso (intendo senza nessuna rom)oppure è meglio ritornare allo stato originario? Seconda cosa....voi come vi siete organizzati o vi organizzerete con gli aggiornamenti del firmware? Forse la mia unica preoccupazione in realtà è questa....
Io ho seguito un percorso simile al tuo...poi ho preso il coraggio a 2 mani e installato il kernel Siyah, che consente il dualboot, e di poter provare alcune rom che mi incuriosiscono prenenti nella prima pagina del Cafe Point S3. Solo poi deciderò se davvero voglio installare una rom custom o tornare allo stato originale.
Ma in fin dei conti mi sono rotto dei problemi/rotture di scatole che samsung ha nei suoi firmware che non sempre sono o saranno aggiornate per renderle davvero stabili e performanti.
-
Quote:
satoshi
Io ho seguito un percorso simile al tuo...poi ho preso il coraggio a 2 mani e installato il kernel Siyah, che consente il dualboot, e di poter provare alcune rom che mi incuriosiscono prenenti nella prima pagina del Cafe Point S3. Solo poi deciderò se davvero voglio installare una rom custom o tornare allo stato originale.
Ma in fin dei conti mi sono rotto dei problemi/rotture di scatole che samsung ha nei suoi firmware che non sempre sono o saranno aggiornate per renderle davvero stabili e performanti.
Intanto ti ringrazio per l'incoraggiamento! Forse con un po' di più tempo a disposizione e soprattutto con tanta forza di volontà, potrei anch'io divertirmi un po' con qualche rom personalizzata.
In ufficio mi hanno appena confermato che ci verrà consegnato il nuovo Galaxy S4 , e con una modica cifra (almeno così mi hanno detto) potrò tenermi anche il Galaxy S3 per uso personale. In questo caso potrò provare qualche rom senza la preoccupazione di "rovinare" ora un telefono che uso esclusivamente per lavoro.
Ora mi chiedo, è possibile tornare allo stato precedente (quindi senza root) in maniera semplice? Ho dato una lettura al thread "per uscire dal modding" ma io non ho modificato nessun firmware e non ho fatto nessun flash....devo comunque seguire passo passo tutta la procedura? Ho ancora la versione I9300XXELLA
-
Quote:
KillerInsideMe
Intanto ti ringrazio per l'incoraggiamento! Forse con un po' di più tempo a disposizione e soprattutto con tanta forza di volontà, potrei anch'io divertirmi un po' con qualche rom personalizzata.
In ufficio mi hanno appena confermato che ci verrà consegnato il nuovo Galaxy S4 , e con una modica cifra (almeno così mi hanno detto) potrò tenermi anche il Galaxy S3 per uso personale. In questo caso potrò provare qualche rom senza la preoccupazione di "rovinare" ora un telefono che uso esclusivamente per lavoro.
Ora mi chiedo, è possibile tornare allo stato precedente (quindi senza root) in maniera semplice? Ho dato una lettura al thread "per uscire dal modding" ma io non ho modificato nessun firmware e non ho fatto nessun flash....devo comunque seguire passo passo tutta la procedura? Ho ancora la versione I9300XXELLA
In realtà hai il firmware modificato, anche se solo in parte, perché lo hai messo facendo la procedura di cwm+cf. Quindi segui quella guida passo a passo e ne uscirai senza problemi.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
KillerInsideMe
si tutta...........
-
Quote:
satoshi
In realtà hai il firmware modificato, anche se solo in parte, perché lo hai messo facendo la procedura di cwm+cf. Quindi segui quella guida passo a passo e ne uscirai senza problemi.
Inviato dal mio GT-I9300
Non lo so..... ma metti una certa calma!! Tre ore fa ero abbastanza preoccupato. Grazie ancora per l'aiuto, ora mi sposto nella sezione adatta (e inizio a preparare il tutto incrociando le dita! Sperem!)
-
ciao ragazzi!! ho appena aggiornato il fw originale brand tim a 4.1.2 jb versione banda base: i9300XXELLA versione build: JZO54K.I9300XXEMA2 .. x il root e la cwm va bene il cf-root v6.4??????????? pls rispondete è urgente!
-
Quote:
troll91
ciao ragazzi!! ho appena aggiornato il fw originale brand tim a 4.1.2 jb versione banda base: i9300XXELLA versione build: JZO54K.I9300XXEMA2 .. x il root e la cwm va bene il cf-root v6.4??????????? pls rispondete è urgente!
Si
-
Ciao a tutti, ho tim e la mia versione baseband è XXEMB5 però perdo spesso la connessione internet, qual è la baseband migliore da flashare in questo caso? Grazie in anticipo (:
-
Quote:
JacOcaJ
oddio io pensavo che si poteva installare il sistema operativo a telefono spento attraverso il pc!
io ho un zopo zp900 (cinese) e la rom si puo installare da pc!
praticamente ora il telefono S3 risulta come un computer senza sistema operativo....schermo nero in qualsiasi modalità.
-
Quote:
ajaxx
oddio io pensavo che si poteva installare il sistema operativo a telefono spento attraverso il pc!
io ho un zopo zp900 (cinese) e la rom si puo installare da pc!
praticamente ora il telefono S3 risulta come un computer senza sistema operativo....schermo nero in qualsiasi modalità.
Se non entra in download mode non puoi fare nulla... Sei sicuro che la batteria non sia scarica?
Potresti provare con il jig usb...
-
Quote:
trololol
Ciao a tutti, ho tim e la mia versione baseband è XXEMB5 però perdo spesso la connessione internet, qual è la baseband migliore da flashare in questo caso? Grazie in anticipo (:
Androidiani App
Chiedi qui
Thread Modem
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
........
-
Quote:
Originariamente inviato da Pusherino
Quote:
Originariamente inviato da troll91
Si
Qualcun altro che conferma cio?
-
Quote:
troll91
Androidiani App
Si :rolleyes:
inviato dal mio bellissimo iphone 6 in anteprima mondiale
-
Ciao, volendo upgradare da Ema2 a Emc volevo sapere se poi dovrò nuovamente reinstallare il Siyah Kernel, camera mod e modem che attualmente ho...?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
-
Quote:
androidhendrix
Ciao, volendo upgradare da Ema2 a Emc volevo sapere se poi dovrò nuovamente reinstallare il Siyah Kernel, camera mod e modem che attualmente ho...?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
Si certo
Va reinstallato tutto
........
-
Quote:
troll91
Androidiani App
Dobbiamo fare un giuramento speciale per convincerti?
Potresti leggerti le guide e capirlo tranquillamente se è idoneo o meno ;)
........
-
Quote:
troll91
Androidiani App
Quote:
dieguccio
Dobbiamo fare un giuramento speciale per convincerti?
Potresti leggerti le guide e capirlo tranquillamente se è idoneo o meno ;)
........
Lo giuro sulla testa verde del mio Android che possa diventare un iphone se mento :D:D:D:D