Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi scusate ma seguendo la procedura per il deep clean 1 torno anche in condizioni di garanzia?? al momento ho la frankstein e il siyah.. devo tornare a condizioni stock per venderlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fraguitar89
ciao ragazzi scusate ma seguendo la procedura per il deep clean 1 torno anche in condizioni di garanzia?? al momento ho la frankstein e il siyah.. devo tornare a condizioni stock per venderlo.
Yes
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
lucacerio
Yes
e devo ripristinare il bootloader ics prima di fare il deep clean?
-
Quote:
fraguitar89
Quote:
fraguitar89
No, per essere in garanzia devi flashare il firmware che aveva il telefono.
-
Quote:
satoshi
È una recovery a se stante. Ha una interfaccia interamente grafica, usa dei comodi pulsanti per la gestione. Il link al thread di riferimento lo trovi in caffè point S3.
Inviato dal mio GT-I9300
Mi potresti dare i link perfavore? Perché proprio non li trovo
-
Grazie per la risposta, ma entrambe come si comportano con la batteria, il cell ha buona autonomia come la cyanogenmod?
Quote:
dieguccio
L'impressione non esiste, o aumenta o non aumenta
Fai un ravvio e controlla in download mode
Tu il passaggio del bootloader e triangle away lo hai fatto dopo messo kernel e recovery modificate?
Se ti piacciono le aosp, prova la rootbox o la carbon, sono ottime, molto più aggiornate e io mai avuto di questi problemi ;)
........
-
Ragazzi, scusatemi la domanda scema però sono confuso su alcune cose riguardanti alcuni wipe tramite ricovery... Wipe data, wipe cache, Dalvik cache so cosa sono.. Ma quando si parla di Format System cosa significa? Cioè nella recovery l'ho trovata ma non ho capito a cosa serve...
PS: Tutti questi passaggi si fanno prima o dopo l'installazione di una nuova ROM?
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi, scusatemi la domanda scema però sono confuso su alcune cose riguardanti alcuni wipe tramite ricovery... Wipe data, wipe cache, Dalvik cache so cosa sono.. Ma quando si parla di Format System cosa significa? Cioè nella recovery l'ho trovata ma non ho capito a cosa serve...
PS: Tutti questi passaggi si fanno prima o dopo l'installazione di una nuova ROM?
Si fanno prima..in poche parole il format system e l'eliminazione della cartella system (quindi apk script etc etc) ke si creano quando si installa una rom..questo in genere si fa per avere una base pulita per la nuova rom
-
Quote:
lucacerio
Si fanno prima..in poche parole il format system e l'eliminazione della cartella system (quindi apk script etc etc) ke si creano quando si installa una rom..questo in genere si fa per avere una base pulita per la nuova rom
Ok grazie per il chiarimento.. Quindi se volessi installare una nuova ROM faccio tutti quei passaggi e successivamente la flasho tramite ricovery? Hai altri passaggi da consigliarmi quando si cambia ROM per avere una base totalmente pulita?
-
Quote:
trasposone
Mi potresti dare i link perfavore? Perché proprio non li trovo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
In prima pagina trovi il link del thread della recovery.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Gianfranco19
Ok grazie per il chiarimento.. Quindi se volessi installare una nuova ROM faccio tutti quei passaggi e successivamente la flasho tramite ricovery? Hai altri passaggi da consigliarmi quando si cambia ROM per avere una base totalmente pulita?
Se vuoi partire da una base superpulita allora fai cosi:
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
Format sd card (cancella la memoria interna quindi sposta la rom su esterna mi raccomando!)
Di solito va bene anche se non fai gli ultimi due ma i primi 4 sono indispensabili per non avere problemi in un futuro. Io essendo fissato li faccio sempre tutti e 6 :D
Device: Galaxy SIII GT-I9300
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15.2
-
Raga, dopo aver fatto il root ho provato a installare tramite odin la cwm, seguendo la guida qui nel forum. La procedura va a buon fine, pero quando ci vado premendo vol+ home e power mi va nella recovery solita di android, e non nella cwm. Che poblema potrebbe essere? Perché nell installazione era andato tutto a buon fine
-
Quote:
tonioweb
Grazie per la risposta, ma entrambe come si comportano con la batteria, il cell ha buona autonomia come la cyanogenmod?
sullo stesso livello
Quote:
Gianfranco19
ricorda che quando fai un format system, se non flashi nulla il telefono non si avvia, quindi preparati sempre tutti gli zip da flashare
Quote:
trasposone
Raga, dopo aver fatto il root ho provato a installare tramite odin la cwm, seguendo la guida qui nel forum. La procedura va a buon fine, pero quando ci vado premendo vol+ home e power mi va nella recovery solita di android, e non nella cwm. Che poblema potrebbe essere? Perché nell installazione era andato tutto a buon fine
quale guida?
quale recovery?
-
Quote:
fraguitar89
Quote:
fraguitar89
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e vai tranquillo
-
Quote:
dieguccio
sullo stesso livello
ricorda che quando fai un format system, se non flashi nulla il telefono non si avvia, quindi preparati sempre tutti gli zip da flashare
quale guida?
quale recovery?
La clockworkmod, quella che c'è in cafe galaxy s3, ho seguito tutti i passaggi scritti la
-
Quote:
fraguitar89
Quote:
trasposone
La clockworkmod, quella che c'è in cafe galaxy s3, ho seguito tutti i passaggi scritti la
ma a te non veniva riconosciuto il telefono da pc, giusto?
evidentemente qualche problema c'è nel flash, perchè non metti la TWPR, che si installa con una applicazione
-
Quote:
dieguccio
ma a te non veniva riconosciuto il telefono da pc, giusto?
evidentemente qualche problema c'è nel flash, perchè non metti la TWPR, che si installa con una applicazione
No a dir la verità avevo fatto una cappellata immensa, ora funziona tutto alla perfezione, intendo il collegamento col pc, non la recovery
-
Quote:
trasposone
No a dir la verità avevo fatto una cappellata immensa, ora funziona tutto alla perfezione, intendo il collegamento col pc, non la recovery
Allora, o riprovi a flashare la recovery con odin, oppure passi alla twpr, scegli
........
-
Quote:
dieguccio
Allora, o riprovi a flashare la recovery con odin, oppure passi alla twpr, scegli
........
Però ho letto che alcune rom non vanno tanto bene con la twpr..vabbhe ora provo
-
Quote:
trasposone
Però ho letto che alcune rom non vanno tanto bene con la twpr..vabbhe ora provo
Io la uso e flasho di tutto senza nessun problema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
È un bug che può capitare
Chiesto nel thread se sei il solo?
Caricalo completamente, quando l'indicatore dice 100%,manda subito in recovery e fai un wipe battery, poi lo usi normalmente
Allora con queste recovery non funziona bene, sei il secondo
Adesso sei ancora con firmware stock?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si. Che faccio?
Inviato dal mio GT-I9300
Come risolvo?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Come risolvo?
Inviato dal mio GT-I9300
con mobile odin flasha la recovery 6, dovrebbe funzionare, poi vai di bootloader ics e triangle away
-
Quote:
dieguccio
con mobile odin flasha la recovery 6, dovrebbe funzionare, poi vai di bootloader ics e triangle away
Cwm 6 normale o tuoch è lo stesso? Posso farlo da odin normale?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Locaa92
Se vuoi partire da una base superpulita allora fai cosi:
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
Format sd card (cancella la memoria interna quindi sposta la rom su esterna mi raccomando!)
Di solito va bene anche se non fai gli ultimi due ma i primi 4 sono indispensabili per non avere problemi in un futuro. Io essendo fissato li faccio sempre tutti e 6 :D
Ok grazie sia a te che a dieguccio :) Ma tra i vari wipe che hai indicato c'è per caso uno che mi formatta la micro SD?? Perché quello lo vorrei evitare..
-
Ragazzi, devo chiedervi una cosa. Questa mattina ho flashato per la prima volta una rom, e per fortuna è andato tutto bene. Pero non ho capito una cosa, ovvero che c era scritto di installare anche un fix, io ho svaricato questo file che si chiama fixpatch.zip, e adesso non so cond onstallarlo, ce devo fare da revovery con install zip oppure install update ?
Un altra cosa, dopo aver installato la rom, appena accendo il telefono mi esce per qualche minuto il messaggio "il programma servizi exchange è stato arrestato" e dopo qualche minuto non esce piu. Come potrei rimuovere questo errore?
-
Quote:
trasposone
Ragazzi, devo chiedervi una cosa. Questa mattina ho flashato per la prima volta una rom, e per fortuna è andato tutto bene. Pero non ho capito una cosa, ovvero che c era scritto di installare anche un fix, io ho svaricato questo file che si chiama fixpatch.zip, e adesso non so cond onstallarlo, ce devo fare da revovery con install zip oppure install update ?
Un altra cosa, dopo aver installato la rom, appena accendo il telefono mi esce per qualche minuto il messaggio "il programma servizi exchange è stato arrestato" e dopo qualche minuto non esce piu. Come potrei rimuovere questo errore?
Che rom hai installato? Quali passaggi hai effettuato prima del flash? No da recovery per installare uno zip devi sempre fare Instal zip from sd card. Cmq non va bene che ti da quell'errore all'avvio. Io riflasharei facendo un full wipe ovvero:
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik (in advanced)
Format system (in mount and storage)
E flashi lo zip della rom.
-
Quote:
Locaa92
Che rom hai installato? Quali passaggi hai effettuato prima del flash? No da recovery per installare uno zip devi sempre fare Instal zip from sd card. Cmq non va bene che ti da quell'errore all'avvio. Io riflasharei facendo un full wipe ovvero:
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik (in advanced)
Format system (in mount and storage)
E flashi lo zip della rom.
Grazie per la risposta, comunque la rom è la pardus hd rom, la trovi in xda. Prima di flash are allora innanzitutto ho fatto un backup completo da cwm, poi ho fatto wipe chache, dalvik e infine factory reset, dopo aver fatto ciò ho flashato la rom, che comunque non mi da problemi, ma solo quando lo riavvio esce quel problema.
-
Quote:
satoshi
Cwm 6 normale o tuoch è lo stesso? Posso farlo da odin normale?
Inviato dal mio GT-I9300
È uguale
Va bene anche odin classico
Quote:
Gianfranco19
Ok grazie sia a te che a dieguccio :) Ma tra i vari wipe che hai indicato c'è per caso uno che mi formatta la micro SD?? Perché quello lo vorrei evitare..
Quello della sd dovrebbe sempre essere indicato come external sd
Quindi lo vedi
........
-
Ragazzi a seguito di lentezza del cellulare e memoria tutta piena ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica, ma perchè mi lascia la rom foxhound e il root? mi sembra strano...
-
Quote:
SAiNtJimmy
Ragazzi a seguito di lentezza del cellulare e memoria tutta piena ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica, ma perchè mi lascia la rom foxhound e il root? mi sembra strano...
Perché il ripristino inpostazioni di fabbrica equivale ad un wipe data, ovvero ti cancella solo dati, applicazioni e dati applicazioni, non la rom.
-
tuttavia non dovrei avere lo spazio libero? solo 2,5 gb liberi... :(
( sono ancora presenti foto, dati di titanium ecc io vorrei eliminare tutto )
-
Quote:
SAiNtJimmy
tuttavia non dovrei avere lo spazio libero? solo 2,5 gb liberi... :(
( sono ancora presenti foto, dati di titanium ecc io vorrei eliminare tutto )
Per eliminare tutto puoi andare in mount and storage e fare format sd card/format cache/format system. Vedrai che Così ti eliminato tutto. Ma se devi flashare una rom assicurati di metterla in external sd card, sennó elimini pure quello
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=3746281]Luca'sROM[/url]
-
Ragazzi, non so se c'entra, ma secondo voi qual'è la miglior rom per s3? A me ne piacerebbe una personalizzabile, tipo con lockscreen o temi vari, ma che però non stravolga troppo lo stile base.
-
Quote:
trasposone
Ragazzi, non so se c'entra, ma secondo voi qual'è la miglior rom per s3? A me ne piacerebbe una personalizzabile, tipo con lockscreen o temi vari, ma che però non stravolga troppo lo stile base.
Prova la Sparta la v7, non è temata, così successivamente puoi personalizzarla come vuoi scaricando tutto il necessario dal 3d di riferimento.A mio parere è una ROM veramente fatta bene veloce senza bug e con una buona durata della batteria.
-
Quote:
kavstefa
Prova la Sparta la v7, non è temata, così successivamente puoi personalizzarla come vuoi scaricando tutto il necessario dal 3d di riferimento.A mio parere è una ROM veramente fatta bene veloce senza bug e con una buona durata della batteria.
grazie del consiglio, ora vedo e valuto :D
-
Quote:
Luca1926
Per eliminare tutto puoi andare in mount and storage e fare format sd card/format cache/format system. Vedrai che Così ti eliminato tutto. Ma se devi flashare una rom assicurati di metterla in external sd card, sennó elimini pure quello
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=3746281]Luca'sROM[/url]
Grazie è andato tutto a buon fine perfetto!
-
Quote:
trasposone
grazie del consiglio, ora vedo e valuto :D
La prossima volta queste domande falle in caffè point ;)
........
-
Ragazzi non so se sono io che ricordo male, ma se si effettuano i wipe avendo il root la memoria interna rimane giusto?
-
Quote:
GabryBSK
Ragazzi non so se sono io che ricordo male, ma se si effettuano i wipe avendo il root la memoria interna rimane giusto?
Si, con il wipe data cancelli solo applicazioni, loro dati e impostazioni
........
-
Quote:
dieguccio
Si, con il wipe data cancelli solo applicazioni, loro dati e impostazioni
........
Ecco allora mi ricordavo bene ;)