Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxboost85
Salve a tutti, stavo provando a installare la CMW 13 sul mio S3 partendo dalla rom stock.
Fatto root
Messa recovery CMW 6.0.4.6.
Installo l'ultima nightly Cyano 13
quando provo a mettere le g apps ARM 6.0 sia nano che pico mi da error status 6
come posso risolvere?
Cambiando la recovery. Metti l'ultima TWRP e quando flashi le gapps fallo subito dopo la rom. Solo dopo il flash delle gapps potrai riavviare
-
Quote:
lacico
Better battery stats è a pagamento, non potrei usare un'altra applicazione gratuita, come battery stats plus?
GT-I9300
CM13 Temasek
-
Quote:
black651
Better battery stats è a pagamento, non potrei usare un'altra applicazione gratuita, come battery stats plus?
GT-I9300
CM13 Temasek
La versione che trovi si xda è gratis
-
Ho provato a fare un deepclean 1, ma niente da fare continua a dare lo stesso identico problema. La cosa strana è che non è caduto ne nulla, ha iniziato cosi all' improvviso. Ho provato anche a cambiare batteria.
Dopo qualche minuto lo schermo ritorna a funzionare perfettamente per tutto il giorno. Il problema si ripresenta dopo che è stato spento per qualche ora.
-
-
Quote:
Varioflex
...direi assistenza
Ho provato ad aprirlo e ho pulito per bene la scheda madre e il connettore del display, alla riaccensione non ha dato problemi, anche se ancora devo testarlo per bene.
Se per caso assurdo avessi risolto, ve lo comunicherò, magari può essere utile ad altri.
Per il resto grazie per l' attenzione che ho ricevuto
-
Quote:
spiritoassoluto
Buonasera a tutti.
Trattandosi di un problema a seguito di modding scrivo qui ... anche se penso sia un problema legato alla cartella EFS.
Penso di avere un GT-i9300 con la cartella EFS corrotta.
Ho un backup della cartella EFS fatto con EFS☆IMEI☆Backup di Wanam ed ora volevo capire se i sintomi sono quelli della corruzione della cartella EFS o di altro.
Ecco cosa è stato fatto:
- verificato con SIM Vodafone che il cell si agganciava alla rete
- GT-I9300 stock Android 4.1.2 XXELLA con un firmware asiatico (dopo un primo wipe data la schermata era in ideogrammi)
- root CF-Root 6.4 via Odin (mi ha installato SuperSU+CWM5.5+CWMManager), OK
- salvataggio cartella EFS con EFS☆IMEI☆Backup
efs.img (20MB)
efs_backup ... .tar.gz (201KB)
radio.img (32MB)
radio_backup ... .tar.gz (5MB)
- CWM 6.0.4.7 via Odin per fare poi flash Rom CM11, OK
- flash Rom Cyanogen CM11 + gapps (wipe data, cache, dalvik, system)
TUTTO OK
Ora però senza SIM non segnala la mancanza della scheda ... STRANISSIMO!!
immettendo la SIM (Tim e Vodafone):
- non viene richiesto il PIN
- non si aggancia alla rete
Su "info sul dispositivo":
- Stato servizio: Fuori servizio / segnale radio disattivato
- IMEI: sconosciuto
digitando
- *#06# IMEI: vuoto, nessuna scritta
Provo, come prima cosa, a lanciare il restore dai files di backup EFS?
Qualcuno ha mai usato l'App di Wanam?
Il restore si fa solo di efs.img o anche di radio.img?
Leggevo di uno che aveva eseguito un aggiornamento a CM11 (riscontrando i miei stessi problemi) ... ritornando al firmware stock aveva risolto ... mah ...
LA CARTELLA EFS
1) contiene il file nv_data.bin (diritti proprietario RW, non RWX)
2) contiene il file nv_data.bin.md5
3) la cartella IMEI contiene il file mps_code.dat (aprendolo con un editor di testo trovo la scritta TGV; l'S3 di mia moglie che funziona perfettamente ha ITV)
4) la cartella FactoryApp contiene il file serial_no (trovato con tutti 0, ora ripristinato con il S/N nel vano batteria; anche l'S3 di mia moglie che funziona perfettamente ha 0000000000)
5) nel file di log trovo varie scritte del tipo
NV data back up begin
IMEI number writing input
secondary NV built
NV data back-uped
network lock unlock input
Grazie a chi mi darà un consiglio!
Questa sera ho seguito la procedura di uscita dal modding e ritorno a stock JB 4.1.2 con lo stesso firmware che c'era prima di iniziare.
Senza eseguire altre operazioni l'S3 ha ripreso a collegarsi alla rete senza problemi ... imei e seriale riapparsi.
Qualche opinione su cosa possa essere andato storto con il precedente giro di modding? Gli zip usati per il flash di CM11 erano gli stessi che avevo già utilizzato in precedenza.
In precedenza avevo fatto altri 2 GT-I9300, ma senza riscontrare alcun problema!!
Può far la differenza il fatto che con questo partivo da JB 4.1.2 ed il precedente invece aveva la 4.3??
-
caio qualcuno sa dirmi come cambiare codice al cellulare per farlo sembrare un tablet?
-
Quote:
mauroo
caio qualcuno sa dirmi come cambiare codice al cellulare per farlo sembrare un tablet?
spiega meglio cosa vorresti fare...
in ogni caso la domanda è da fare in pronto soccorso s3 in cui sposto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Ciao a tutti, volendo solo iniziare a leggere per adesso...;) HO UN S3 tim aggiornato alla 4.1.2 da tre anni e va una bomba!
Volendo fare il root mantenendo la recovery stock quale link dovrei seguire in questa giungla?
Grazie
-
Quote:
pepa
Ciao a tutti, volendo solo iniziare a leggere per adesso...;) HO UN S3 tim aggiornato alla 4.1.2 da tre anni e va una bomba!
Volendo fare il root mantenendo la recovery stock quale link dovrei seguire in questa giungla?
Grazie
Segui il metodo con autoroot (il secondo) di questo thread, avrai il root mantenendo la recovery stock. La garanzia del telefono dovrebbe essere scaduta, quindi puoi anche tralasciare la parte relativa al reset del counter con Triangle Away che viene dopo.
-
Quote:
ste22032
Segui il metodo con autoroot (il secondo) di
questo thread, avrai il root mantenendo la recovery stock. La garanzia del telefono dovrebbe essere scaduta, quindi puoi anche tralasciare la parte relativa al reset del counter con Triangle Away che viene dopo.
Grazie...domanda seguente:
Una volta rootato, potrò DISATTIVARE/CONGELARE (senza quindi eliminarle del tutto) app come Email, Joyn ecc...e se si in che modo?
Buona Domenica
-
Quote:
pepa
Grazie...domanda seguente:
Una volta rootato, potrò DISATTIVARE/CONGELARE (senza quindi eliminarle del tutto) app come Email, Joyn ecc...e se si in che modo?
Buona Domenica
Si, potrai farlo ad esempio con Titanium Backup, lo trovi nel Play Store [emoji106]
-
buona sera , allora io vorrei cambiare il codice del cellulare per farlo sembrare un tablet , perchè cosi non avrei le limitazioni per spotify , dei 5 cambi per ora che e presente per il cellulare, qualcuno sa come fare?
una volta avevo letto che era possibile farlo cambiando il codice del cellulare e mettere per esempio quello del tab2 per fare un esempio cosi potevi scaricare le app che per googleplay non erano compatibili con il cellulare
-
Quote:
mauroo
buona sera , allora io vorrei cambiare il codice del cellulare per farlo sembrare un tablet , perchè cosi non avrei le limitazioni per spotify , dei 5 cambi per ora che e presente per il cellulare, qualcuno sa come fare?
una volta avevo letto che era possibile farlo cambiando il codice del cellulare e mettere per esempio quello del tab2 per fare un esempio cosi potevi scaricare le app che per googleplay non erano compatibili con il cellulare
Cosa intendi per codice? Se ti riferisci al numero di imei sei pregato di evitare il discuterne poiché è vietato dal regolamento del forum, oltre a essere illegale.
-
Quote:
mauroo
Quote:
satoshi
Cosa intendi per codice? Se ti riferisci al numero di imei sei pregato di evitare il discuterne poiché è vietato dal regolamento del forum, oltre a essere illegale.
Non credo si riferisca a quello ma al codice modello nel build prop
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
spiritoassoluto
Questa sera ho seguito la procedura di uscita dal modding e ritorno a stock JB 4.1.2 con lo stesso firmware che c'era prima di iniziare.
Senza eseguire altre operazioni l'S3 ha ripreso a collegarsi alla rete senza problemi ... imei e seriale riapparsi.
Qualche opinione su cosa possa essere andato storto con il precedente giro di modding? Gli zip usati per il flash di CM11 erano gli stessi che avevo già utilizzato in precedenza.
In precedenza avevo fatto altri 2 GT-I9300, ma senza riscontrare alcun problema!!
Può far la differenza il fatto che con questo partivo da JB 4.1.2 ed il precedente invece aveva la 4.3??
Ulteriore aggiornamento:
- ripartito per il modding con root e poi CWM ... fino questo punto il telefono funziona e si aggancia alla rete
- installo CM11 (questa volta, per fare un'ulteriore test uso la penultima versione) ed a questo punto il telefono inizia a dare: imei sconosciuto, s/n sconosciuto, segnale radio disattivato e non si connette alla rete ... non rileva nemmeno la SIM e NON chiede il PIN
- rollback a JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) e tutto nuovamente torna a funzionare.
Il problema sta quindi nell'aggironamento CM11, la cartella EFS è fortunatamente integra.
Ipotesi può essere che la CM11 si aspetti di avere la cartella EFS modificata da un firmware più recente ... es il I9300XXEMG4??
Con l’ultimo aggiornamento I9300XXEMG4 rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque versione precedente del firmware (sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery) o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica.
-
Quote:
Anna
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
si esatto credo sia il codice modello nel build prop , so che cambiare imei è illegale e che nel forum non si può parlare di questo.
non ricordavo che codice fosse , l ho letto più di 3 anni fa questa cosa del cambio codice e non mi ricordavo dove si trovasse!!!
quaòcuno sa spiegarmi come fare, se è ancora possibile farlo ?
-
Quote:
spiritoassoluto
Ulteriore aggiornamento:
- ripartito per il modding con root e poi CWM ... fino questo punto il telefono funziona e si aggancia alla rete
- installo CM11 (questa volta, per fare un'ulteriore test uso la penultima versione) ed a questo punto il telefono inizia a dare: imei sconosciuto, s/n sconosciuto, segnale radio disattivato e non si connette alla rete ... non rileva nemmeno la SIM e NON chiede il PIN
- rollback a JB stock 4.1.2 (I9300XXELLA_Vodafone_Android412) e tutto nuovamente torna a funzionare.
Il problema sta quindi nell'aggironamento CM11, la cartella EFS è fortunatamente integra.
Ipotesi può essere che la CM11 si aspetti di avere la cartella EFS modificata da un firmware più recente ... es il I9300XXEMG4??
Con l’ultimo aggiornamento I9300XXEMG4 rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque versione precedente del firmware (sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery) o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica.
Proprio così. .. una volta installato il fw MG4 se si torna indietro si perde la parte telefonica.
Edit:
... il tuo problema è dovuto al fatto che sei partito con un fw antecedente ad MG4...
-
-
Quote:
black651
Ragazzi ecco il risultato del Better Battery Stats:
- 44%
- 25%
- 14%
Ricapitolando, ho la CM13 di Temasek V.2.4, il kernel è quello della ROM. Durata della batteria con 3G attivo: un'ora e mezza. Spero davvero che qualcuno riesca a fare qualcosa, perché non si può usare in questo modo.
GT-I9300
CM13 Temasek
Come vedi non va in deep sleep, però devi vedere anche kernel e partial wakelocks
-
Ciao a tutti! Un mio amico ha un problema abbastanza grave su un Galaxy S3, ha appena flashato il firmware stock da ODIN, dopo una serie di problemi, e all'accensione compare il logo Samsung S3, dopodichè il robottino verde con l'ingranaggio blu all'interno, poi il robottino sdraiato con un triangolo rosso al suo interno. Cominciano poi ad apparire delle scritte, ve ne scrivo alcune:
E:failed to mount /efs (No such file or directory)
E:failed to mount /system (No such file or directory)
# MANUAL MODE #
-- Appling Multi-CSC
E:can't mount /cache
...
E via così con tutte le partizioni, dopodichè si presenta la recovery stock. Se fa partire il telefono normalmente, ritorna a questa situazione.
Cosa si può fare per farlo funzionare?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti! Un mio amico ha un problema abbastanza grave su un Galaxy S3, ha appena flashato il firmware stock da ODIN, dopo una serie di problemi, e all'accensione compare il logo Samsung S3, dopodichè il robottino verde con l'ingranaggio blu all'interno, poi il robottino sdraiato con un triangolo rosso al suo interno. Cominciano poi ad apparire delle scritte, ve ne scrivo alcune:
E:failed to mount /efs (No such file or directory)
# MANUAL MODE #
-- Appling Multi-CSC
E:can't mount /cache
...
E via così con tutte le partizioni, dopodichè si presenta la recovery stock. Se fa partire il telefono normalmente, ritorna a questa situazione.
Cosa si può fare per farlo funzionare?
Come queste?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474000
Possibile (probabile) scheda madre andata...
-
Quote:
kmd
Proprio così. .. una volta installato il fw MG4 se si torna indietro si perde la parte telefonica.
Edit:
... il tuo problema è dovuto al fatto che sei partito con un fw antecedente ad MG4...
OK, quindi:
1a) aggiornamento firmware 4.1.2 -> 4.3 via Odin
oppure
1b) aggiornamento firmware 4.1.2 XXELLA -> 4.1.2 MG4 via Odin
2) root e salvataggio EFS
3) modding
così dovrebbe funzionare. Ti faccio sapere appena possibile!
Intanto grazie dell'aiuto.
-
Quote:
Promez
Quote:
black651
Ragazzi ecco il risultato del Better Battery Stats:
- 44%
- 25%
- 14%
Ricapitolando, ho la CM13 di Temasek V.2.4, il kernel è quello della ROM. Durata della batteria con 3G attivo: un'ora e mezza. Spero davvero che qualcuno riesca a fare qualcosa, perché non si può usare in questo modo.
GT-I9300
CM13 Temasek
Come vedi non va in deep sleep, però devi vedere anche kernel e partial wakelocks
Cosa devo e posso fare?
GT-I9300
CM13 Temasek
-
Quote:
black651
Cosa devo e posso fare?
Oltre alla schemata Other, dovresti postare anche gli screen delle schermate Partial e Kernel Wakelocks di BBS perché è da lì che si capisce cosa sta effettivamente causando il drain. Ripeti il test partendo dal 100 % di carica fino al 20 % circa e posta quelle 3 schermate di BBS così vediamo qual'è il problema.
-
Tornare a Kernel Stock
Ciao a tutti ho flashato il boeffla sulla rom stock 4.3 per vedere come andava, e siccome non sono rimasto tanto contento, volevo tornare al kernel stock. Come posso flashare il suo kernel senza passare dai vari flash dell 'intero firmware?
-
Quote:
highlander950
Ciao a tutti ho flashato il boeffla sulla rom stock 4.3 per vedere come andava, e siccome non sono rimasto tanto contento, volevo tornare al kernel stock. Come posso flashare il suo kernel senza passare dai vari flash dell 'intero firmware?
Unisco a Thread di competenza
Così a naso....
...la via più semplice è il flash del firmware.
-
Ciao a tutti,
temo di aver fatto la classica stron...a,ho installato Cyanogenmod effettuando poi un Hard reset da impostazioni "backup e reset"...
ora ho il telefono che non si accende e si ferma alla schermata blu teamwin...come risolvere??Grazie a tutti
-
Quote:
v3ga
Ciao a tutti,
temo di aver fatto la classica stron...a,ho installato Cyanogenmod effettuando poi un Hard reset da impostazioni "backup e reset"...
ora ho il telefono che non si accende e si ferma alla schermata blu teamwin...come risolvere??Grazie a tutti
Flasha nuovamente la TWRP tramite Odin, poi riavvia in recovery tenendo premuti i tasti power + home + volume sù contemporaneamente e reinstalla la ROM facendo prima un full wipe. In futuro per fare pulizia usa direttamente la recovery, il ripristino alle impostazioni di fabbrica non funziona con ROM custom.
-
Grazie per la risposta,ho flashato TWRP con odin (mi entra facilmente in download mode) ma successivamente non posso entrare in recovery,cliccando la combinazione da telefono spento mi torna al logo teamwin lampeggiante !
-
Quote:
v3ga
Grazie per la risposta,ho flashato TWRP con odin (mi entra facilmente in download mode) ma successivamente non posso entrare in recovery,cliccando la combinazione da telefono spento mi torna al logo teamwin lampeggiante !
Allora prova a flashare prima la CWM sempre Odin, download da qui: http://d-h.st/YnD.. Poi metti di nuovo la TWRP e procedi con full wipe e flash della ROM.
-
Root access possibly lost. Chiede di fixarlo,procedo?
-
Quote:
v3ga
Root access possibly lost. Chiede di fixarlo,procedo?
No, tanto nel momento in cui riflashi la CyanogenMod acquisisci automaticamente anche i permessi di root visto che sono integrati.
-
Quote:
spiritoassoluto
OK, quindi:
1a) aggiornamento firmware 4.1.2 -> 4.3 via Odin
oppure
1b) aggiornamento firmware 4.1.2 XXELLA -> 4.1.2 MG4 via Odin
2) root e salvataggio EFS
3) modding
così dovrebbe funzionare. Ti faccio sapere appena possibile!
Intanto grazie dell'aiuto.
AGGIORNAMENTO DI QUESTA SERA:
eseguiti passaggi
1b)
2)
3)
ma il problema persiste ... cartella EFS corretta, ma non si aggancia alla rete, "servizio radio disattivato", no IMEI, no s/n.
Per l'ultima volta tornerò stock e poi eseguirò
1a)
2)
3)
... speriamo sia la volta buona uff ...
-
Quote:
spiritoassoluto
AGGIORNAMENTO DI QUESTA SERA:
eseguiti passaggi
1b)
2)
3)
ma il problema persiste ... cartella EFS corretta, ma non si aggancia alla rete, "servizio radio disattivato", no IMEI, no s/n.
Per l'ultima volta tornerò stock e poi eseguirò
1a)
2)
3)
... speriamo sia la volta buona uff ...
Prova a dare da terminale i comandi che trovi in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7313852, un utente con lo stesso problema ha risolto così. Controlla anche di avere un modem post MG4 perché a volte la CyanogenMod fa i capricci con modem di prima generazione. Un modem è di seconda generazione appunto quando le ultime 3 cifre sono "MG4" o alfanumericamente successive, puoi verificare da Impostazioni -> Info sul telefono - > Versione banda di base.
-
Quote:
mauroo
Quote:
Anna
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
si esatto credo sia il codice modello nel build prop , so che cambiare imei è illegale e che nel forum non si può parlare di questo.
non ricordavo che codice fosse , l ho letto più di 3 anni fa questa cosa del cambio codice e non mi ricordavo dove si trovasse!!!
quaòcuno sa spiegarmi come fare, se è ancora possibile farlo ?
Quindi nessuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ste22032
Prova a dare da
terminale i comandi che trovi in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7313852, un utente con lo stesso problema ha risolto così. Controlla anche di avere un modem post MG4 perché a volte la CyanogenMod fa i capricci con modem di prima generazione. Un modem è di seconda generazione appunto quando le ultime 3 cifre sono "MG4" o alfanumericamente successive, puoi verificare da Impostazioni -> Info sul telefono - > Versione banda di base.
Risolto alla grande grazie al tuo suggerimento!!
Nemmeno partendo da Android 4.3 funzionava
thanks dovuto e strameritato!!
RIASSUMO LE MIE VICISSITUDINI, sia mai che possano aiutare qualcun altro.
Obiettivo installare CM11 su GT-I9300 stock
sia partendo da JB
- 4.1.2 I9300XXELLA_Vodafone_Android412 (pre-modifica efs)
- 4.1.2 I9300XXEMG4_ITA_Android412 (post modifica efs)
- 4.3 I9300XXUGOE1_ITA_Android43-PDA (post modifica efs)
dopo il flash della Rom:
- niente IMEI
- niente s/n
- segnale radio disattivato
- non si aggancia alla rete
- non riconosce nemmeno che la sim è inserita e non chiede il pin
ritornando sotck invece (con qualsiasi firmware sopra citato) tutto tornava a funzionare regolarmente. Voleva dire che la cartella efs era a posto.
risolto con questo suggerimento
installa il terminal "console" dal playstore:
abilita i permessi supersu se non li hai,
apri il terminale e digita pari passo i seguenti comandi:
su ---->dai invio
chown root:radio /efs/nv* ----->dai invio
chmod 664 /efs/nv* ---->dai invio
chmod 774 /efs/nv_data.bin.md5 ----> dai invio.
chiudi il terminal,riavvia il device e dovrebbe funzionarti sia il modem che l'imei
leggevo che lo stesso problema l'avevano anche su CM13
Grazie mille dell'aiuto che mi è stato fornito!
-
Ciao a tutti,
ho un problema "strano".
Intanto la mia configurazione: Galaxy S3 I9300, aggiornato ieri alla CM 11-20160115-Snapshot, Recovery TWRP 2.8.6.1, Versione Android 4.4.4, Kernel Boeffla 2.14 CM11.0.
Il telefono funziona (e col profilo battery saving a palla, trovato sul forum, la batteria dura anche abbastanza;) ), solo che alcune app hanno un comportamento appunto "strano" da qualche tempo.
Voi direte "beh, che ti aspetti non tutte le app girano lisce sui sistemi moddati" e sono d'accordissimo... il fatto è che l' app in questione fino a poco prima di Natale FUNZIONAVA PERFETTAMENTE (quindi ha iniziato a dare problemi già prima di aggiornare all'ultima rom ieri).
Mi riferisco all'app SPHERO BB-8, per controllare il droide telecomandato appunto; l'ho usata tranquillamente per un paio di mesi senza problemi (NOTARE CHE HO DOVUTO MODDARE IL TELEFONO PROPRIO PER FARLA ANDARE, richiedendo la stessa app una versione di andorid almeno sopra la 4.4.2).
Poi un bel giorno ha iniziato a comportarsi stranamente: l'app si avvia e funziona in realtà, però male, la grafica scatticchia e non fosse solo quello il sonoro SCATTA PAUROSAMENTE (le musiche si sentono rallentate e a scatti), insomma l'app non è fluida e mal gestibile anche se i comandi al piccolo droide arrivano normalmente. Ovviamente la musica del tel funziona normalmente (anzi con apollo e boeffla sound ho trovato anche dei settaggi veramente fighi), così come le chiamate, whatsapp, navigatore, ecc.
Mi ero rassegnato, essendo l'unica app che mi dà problemi di questo tipo; avevo fatto dei reset, wipe minori, ecc, ma niente sempre solito problema.
Poi ieri vado ad installare un'altra app per star wars (se non l'avete capito ne sono malato :noword: ), ovvero quella dell'Esselunga per i Rollinz (gli omini che ti danno ora con la spesa), per vedere di che minchiata si trattasse; morale: anche questa app mi dà il solito problema dell'altra, ovvero parte, carica ed è "usabile", ma male, scatta e il sonoro scatta tantissimo!
Qualcuno ha idee o suggerimenti (oltre a volare il cell e comprarne uno nuovo)? :unamused2:
-
@spiritoassoluto
Evita i post consecutivi perché non consentito. .. edita o modifica l'ultimo inviato