Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidME
Non mi pare mi sia mai capitato ma forse ti riferisci alle scritte che compaiono avviando quel wipe (e che io non ho mai letto); penso che se ha funzionato te ne accorgi perché al primo riavvio dovresti vedere che rigenera la cache delle app e ci mette un po' (15 secondi circa).
Comunque attendi risposte da chi ne sa più di me :)
Si quello lo fa.... Mah... Può essere il tipo ti recovery? (CWM)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Volpe92
Guarda io ho la TWRP ma come ti ho detto le scritte le ignoro proprio quindi non posso escludere che compaiano anche da me. Considerato, però, che anche ad altri compare quella scritta non mi preoccuperei, specie considerando che se funziona ti dovrebbe fare (e ti fa) la ricostruzione della cache delle app.
-
Quote:
Volpe92
Che versione di cwm usi?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Che versione di cwm usi?
Inviato dal mio GT-I9300
Uso l'ultima... La 6 e qualcosa versione no touch...
-
Quote:
Volpe92
Uso l'ultima... La 6 e qualcosa versione no touch...
Prova a chiedere nel thread della recovery... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290335
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Che versione di cwm usi?
Inviato dal mio GT-I9300
Anche a me compare cosi quando faccio il wipe alla devilk cache forse xke abbiamo rimosso la sd esterna e quindi dice che nn la trova ma il lavoroclo fa lo stesso
-
Secondo voi se da stock con root flasho la cwm e poi il siyahce poi flasho il vecchio bootloader e azzero tutto con triangle su download mode ritona tutto no official samsung e official?
-
Ok provato a fare la procedura evalla fine xo mi rimane in system status: custom.. mevlo accettano in garanzia se il cell andasse solo in download mode??
-
Quote:
troll91
Ok provato a fare la procedura evalla fine xo mi rimane in system status: custom.. mevlo accettano in garanzia se il cell andasse solo in download mode??
Fai un ripristino dati di fabbrica e dopo ricontrolla
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
Quote:
JacOcaJ
Fai un ripristino dati di fabbrica e dopo ricontrolla
Ce il siyah sotto secondo me e normale che resti in custom ma sopra ce scritto 0 e samsung official.. se va in sds me lo accettano in garanzia vero?
-
Quote:
troll91
Ce il siyah sotto secondo me e normale che resti in custom ma sopra ce scritto 0 e samsung official.. se va in sds me lo accettano in garanzia vero?
o_O
Come pensi che lo accettino in garanzia se hai il siyah??
-
Quote:
JacOcaJ
o_O
Come pensi che lo accettino in garanzia se hai il siyah??
Se mi si bricka del tutto che va solo in download mode (sds) penso di si o sbaglio?
-
Quote:
troll91
Se mi si bricka del tutto che va solo in download mode (sds) penso di si o sbaglio? Ho solo system status su custom
-
Quote:
HellasVerona
Ad ogni riavvio la tastiera SwiftKey non è più la predefinita, c'è una soluzione o bisogna togliere quella stock della sammy??
Qual'è il nome corretto che devo cercare su titanium della tastiera stock??
Nessuno che sa darmi una dritta??
Nel caso non c'è la soluzione, posso cancellarla la tastiera stock della Samsung o poi mi da problemi??
-
Quote:
HellasVerona
Nessuno che sa darmi una dritta??
Nel caso non c'è la soluzione, posso cancellarla la tastiera stock della Samsung o poi mi da problemi??
Cancellarla non so... Comunque si chiama "tastiera samsung"
-
Quote:
troll91
Se mi si bricka del tutto che va solo in download mode (sds) penso di si o sbaglio?
Non è sicuro... Potrebbero tranquillamente non accettarlo...
Ma non capisco dove vuoi arrivare...
Se la devi mandare in assistenza metti un firmware così togli il siyah, poi fai il ripristino e dovrebbe essere tutto stock
-
Quote:
JacOcaJ
Non è sicuro... Potrebbero tranquillamente non accettarlo...
Ma non capisco dove vuoi arrivare...
Se la devi mandare in assistenza metti un firmware così togli il siyah, poi fai il ripristino e dovrebbe essere tutto stock
In pratica io vorrei tenere il siyah a condizione che se mi va in sds me lo accettano in garanzia altrimenti torno a stock
-
Quote:
troll91
In pratica io vorrei tenere il siyah a condizione che se mi va in sds me lo accettano in garanzia altrimenti torno a stock
Azzera il counter e non avrai problemi...
Visto che va solo il download mode, anche se vedono systemstatus custom (apoare anche a terminali perfettamente stock) te lo accettono lo stesso, purchè il counter sia a zero. Poi ti sostituiscono la scheda madre quindi non avranno più traccia di cio che avevi fatto prima. Ciao
-
Ragazzi volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato ieri per downgradare il bootloader a ICS e usare triangle away sull's3 che avevo rootato :) Grazie ancora :) Ci sono appena riuscito :D
-
Quote:
Ragz
Azzera il counter e non avrai problemi...
Visto che va solo il download mode, anche se vedono systemstatus custom (apoare anche a terminali perfettamente stock) te lo accettono lo stesso, purchè il counter sia a zero. Poi ti sostituiscono la scheda madre quindi non avranno più traccia di cio che avevi fatto prima. Ciao
Thanks come pensavo allora sono a posto
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato ieri per downgradare il bootloader a ICS e usare triangle away sull's3 che avevo rootato :) Grazie ancora :) Ci sono appena riuscito :D
Ottimo :)
Quote:
troll91
Thanks come pensavo allora sono a posto
Però bastava leggere il thread che ti ho dato sul come entrare in sicurezza nel modding e la risposta già c'era ;)
Oltre al fatto che ti avevo già confermato la cosa :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti, sto cercando di scaricare il firmware per s3: I9300DBTELL1 dal sito SamMobile sul quale mi sono appena registrato apposta... ma non cè verso di riuscirci.. una volta inserito il captcha (corretto) mi da il seguente errore: There was an error parsing the json
qualcuno sa dirmi su quale altro sito scaricarlo?? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Samara
ciao a tutti, sto cercando di scaricare il firmware per s3: I9300DBTELL1 dal sito SamMobile sul quale mi sono appena registrato apposta... ma non cè verso di riuscirci.. una volta inserito il captcha (corretto) mi da il seguente errore: There was an error parsing the json
qualcuno sa dirmi su quale altro sito scaricarlo?? grazie
Se non erro xxemd2 e uno dei più recenti. I firmwares pesano in media 850 mb.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
secondo voi è affidabile quindi il sito?? non vorrei scaricare un fake..
-
Quote:
Samara
secondo voi è affidabile quindi il sito?? non vorrei scaricare un fake..
Usa samfirmware se vuoi la massima affidabilità..
-
Salve a tutti ho fatto un grande errore.Ho flashato la stock firmware e al riavvio del mio GS3 mi sono accorto che mancava l'imei,il baseband e quindi non prende la rete.Non riesco a connettermi neanche tramite wi-fi di casa e quindi non riesco neppure ad andare su play store.Per fortuna che sono riuscito a trovare l'apk di root explorer su internet e l'ho installato sul telefono.
con il root explorer ho purtroppo scoperto ciò ce più temevo.Ovvero che la cartella EFS.. è vuota.Del tutto vuota :'(
Adesso cosa faccio? Premettendo che:
1)non posso navigare su internet da cellulare
2)non riesco ad usare neppure K-tool. (mi dice incompatible device)
3)ma la cosa più terribile è che...NON HO UN BACKUP EFS!!!! :'( :'(
Spero mi possiate aiutare me lo auguro con tutto il cuore.Vi ringrazio tutti anticipatamente.
PS:Potete spiegarmi le cose come fossi un ragazzino di 10 anni,ossia passo passo? Perchè non sono tanto ferrato di tecnologia :(
-
Quote:
pippofunghetto
Salve a tutti ho fatto un grande errore.Ho flashato la stock firmware e al riavvio del mio GS3 mi sono accorto che mancava l'imei,il baseband e quindi non prende la rete.Non riesco a connettermi neanche tramite wi-fi di casa e quindi non riesco neppure ad andare su play store.Per fortuna che sono riuscito a trovare l'apk di root explorer su internet e l'ho installato sul telefono.
con il root explorer ho purtroppo scoperto ciò ce più temevo.Ovvero che la cartella EFS.. è vuota.Del tutto vuota :'(
Spero mi possiate aiutare me lo auguro con tutto il cuore.Vi ringrazio tutti anticipatamente.
PS:Potete spiegarmi le cose come fossi un ragazzino di 10 anni,ossia passo passo? Perchè non sono tanto ferrato di tecnologia :(
C'e poco da spiegare
Mettilo perfettamente stock seguendo questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
E lo porti in assistenza, gli dici che è successo dopo aver aggiornato con kies.
Il problema è l'assenza del backup
Però....... Mica avevi qualche rom o meglio ancora un kernel e recovery modificati?
Ps : per root explorer non ti infraziono solo perché eri in emergenza ;)
Quindi evita di parlarne ;)
........
-
ok sono riuscito a scaricare il firmware da samfirmware..
vorrei fare il root ma ho paura di fare 1 cavolata, da quel che ho capito dovrei:
-scaricare odin e file autoroot
-estrarre il file autoroot fino ad ottenere il .tar, avviare odin e selezionare il file autoroot
-spegnere il telefono ed avviarlo in download mode e dare la conferma col tasto SU
-collegare il telefono e su odin si illumina il quadratino blu ID:COM... Messaggio nella barra bianca ADDED
-premere start su Odin e aspettare che il cellulre faccia tutto e si riavvii...
Se tutto questo è giusto ci sono 2 cose che non ho capito:
il telefono devo prima metterlo in Debug Mode??? o no??
altra cosa: non ho installato kies sul computer, devo installare i driver o si sono già installati la prima volta che l ho collegato al pc come memoria di massa???
grazie a tutti, so che queste cose saranno state spiegate pagine addietro.. ma son più di 1500 pagine, abbiate pietà..
-
Quote:
Samara
ok sono riuscito a scaricare il firmware da samfirmware..
vorrei fare il root ma ho paura di fare 1 cavolata, da quel che ho capito dovrei:
-scaricare odin e file autoroot
-estrarre il file autoroot fino ad ottenere il .tar, avviare odin e selezionare il file autoroot
-spegnere il telefono ed avviarlo in download mode e dare la conferma col tasto SU
-collegare il telefono e su odin si illumina il quadratino blu ID:COM... Messaggio nella barra bianca ADDED
-premere start su Odin e aspettare che il cellulre faccia tutto e si riavvii...
Se tutto questo è giusto ci sono 2 cose che non ho capito:
il telefono devo prima metterlo in Debug Mode??? o no??
altra cosa: non ho installato kies sul computer, devo installare i driver o si sono già installati la prima volta che l ho collegato al pc come memoria di massa???
grazie a tutti, so che queste cose saranno state spiegate pagine addietro.. ma son più di 1500 pagine, abbiate pietà..
Ma devi mettere il firmware o fare il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da pippofunghetto
Hai fatto un backup con la CWM? Una volta è successo anche a me, ho ripristinato il backup e si è rimesso l'imei.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=JacOcaJ;3881655]Ma devi mettere il firmware o fare il root?
devo fare il root, come ho scritto..
però volevo avere il firmware originale a portata di mano
è giusto quel che ho scritto??
serve il debug mode??
serve installare i driver o si sono già installati??
-
Quote:
Samara
devo fare il root, come ho scritto..
però volevo avere il firmware originale a portata di mano
è giusto quel che ho scritto??
serve il debug mode??
serve installare i driver o si sono già installati??
devi istallare kies
-
-
Quote:
Steccas
Hai fatto un backup con la CWM? Una volta è successo anche a me, ho ripristinato il backup e si è rimesso l'imei.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No,non avevo fatto neppure quello di backup :(
Cmq adesso che me lo hai detto ho provato ugualmente a fare un restore e infatti non trova nessun file "couldn't open directory.File not found"
Ho selezionato anche "Advanced Restore" ma mi da lo stesso messaggio.
Ho anche selezionato "Restore from internal SD card" ma anche così mi da lo stesso errore.
Perchè come dicevo,non avevo fatto nessun backup da nessuna parte
-
Ciao a tutti :) , devo recuperare un galaxy s 3 soft brikkato ( va in download mode ) fasho semplicemente un qualunque firmware con odin ?
-
Quote:
alaanto
Ciao a tutti :) , devo recuperare un galaxy s 3 soft brikkato ( va in download mode ) fasho semplicemente un qualunque firmware con odin ?
prova, ma facilmente dovrai flashare il firmware del deep clean
-
Quote:
JacOcaJ
prova, ma facilmente dovrai flashare il firmware del deep clean
seguo la guida del deep clean quindi ?
-
Quote:
alaanto
seguo la guida del deep clean quindi ?
Se il tuo è un s3 internazionale... si :D
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Se il tuo è un s3 internazionale... si :D
Inviato dal mio GT-I9300
non entra il recoevry per modificare il boot loader, salto e faccio dopo ?
-
Quote:
alaanto
non entra il recoevry per modificare il boot loader, salto e faccio dopo ?
Io ti consiglierei di provare con un deep clean 2.....
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=8;)
Inviato dal mio supermuletto :tank: