Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Scusami ma flashare il bootloader ICS va bene se devo portare il telefono in assistenza ma se uno ha appena flashato una rom (dopo aver azzerato il telefono e quindi usato odin), poi se deve flashare il bootloader ICS per usare tringle away, non si ritrova il bootloader ICS??
Non ho capito la domanda sul jkay, comunque il crt off è quella che mi dà problemi e mi sballa tutto il telefono (se lo attivo, da quel momento in poi mi si spostano tutte le impostazioni del jkay a caso di sua iniziativa).
Cosa è il deep custom??
Il problema per jkay e il ctr-off comunque è che entrambi vanno a sostituire android.policy.jar e insieme vanno in conflitto...
-
Quote:
dieguccio
il bootloader si installa con il flash da odin
nei nuovi firmware c'è un nuovo warning che non consente l'azzeramento con triangle away
se vuoi azzerare il counter, devi flashare il vecchio bootloader e poi usare triangle away
parlo di questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
prima però di procedere, hai chiesto riscontro se il problema del CRT-off lo da ad altri con la tua stessa configurazione?
Dieguccio è proprio quello che ho detto io, se il bootloader si flasha con odin, poi alla fine di tutto (se non lo portassi in assistenza), non mi ritrovo col counter azzerato ma il bootloader ICS??
Il problema del crt off non ce l'ha nessun altro, solo io! Nel thread della Imperium dicono che il jkay non da nessun tipo di problema, per questo ho deciso di andare in assistenza, a quanto pare solo li possono fare un vero reset... (ma il deep custom che cos'è?)
-
Quote:
supermassiveblack
Dieguccio è proprio quello che ho detto io, se il bootloader si flasha con odin, poi alla fine di tutto (se non lo portassi in assistenza), non mi ritrovo col counter azzerato ma il bootloader ICS??
Il problema del crt off non ce l'ha nessun altro, solo io! Nel thread della Imperium dicono che il jkay non da nessun tipo di problema, per questo ho deciso di andare in assistenza, a quanto pare solo li possono fare un vero reset... (ma il deep custom che cos'è?)
Veramente non ti seguo
Se devi azzerare il counter, devi flashare il bootloader ics, non ci sono alternative
Qual'è il problema di flasharlo?
Per il deep custom ti ho dato il link, se vuoi provare
Lo vuoi portare in assistenza, e cosa gli dici?
Che il jkay non funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Veramente non ti seguo
Se devi azzerare il counter, devi flashare il bootloader ics, non ci sono alternative
Qual'è il problema di flasharlo?
Per il deep custom ti ho dato il link, se vuoi provare
Lo vuoi portare in assistenza, e cosa gli dici?
Che il jkay non funziona?
Noooo ma non è che voglio una alternativa, è solo per sapere, perchè ammesso che riesco a risolvere senza portare il telefono a "pulire" in assistenza, poi, una volta sistemato tutto, se azzero il counter, mi ritrovo col bootloader ICS...comunque ne riparliamo se non lo porto in assistenza.
Per il fatto di portarlo in assistenza non è che mi devono risolvere loro il problema, mi devono solo fare la pulizia completa che non riesco a fare io...lo porto e gli dico che il telefono ha problemi di instabilità, loro lo prendono, scrivono che il telefono ha bisogno di una reinstallazione del fw, ecc ecc...ho sempre fatto così con tutti i samsung nuovi per essere sicuro che non fossero di importazione e che tutto fosse a posto...
Per il link mi hai dato quello del bootloader e la guida per azzerare il counter, non il deep custom
edit:
ops, sorry, il secondo link è una guida per pulire il telefono, come non detto :)
edit2: mmm, a parte il format preload il deep custom è esattamente quello che ho fatto 5o6 volte prima di provare il deep clean1 :( :( :(
-
Quote:
supermassiveblack
Noooo ma non è che voglio una alternativa, è solo per sapere, perchè ammesso che riesco a risolvere senza portare il telefono a "pulire" in assistenza, poi, una volta sistemato tutto, se azzero il counter, mi ritrovo col bootloader ICS...comunque ne riparliamo se non lo porto in assistenza.
Per il fatto di portarlo in assistenza non è che mi devono risolvere loro il problema, mi devono solo fare la pulizia completa che non riesco a fare io...lo porto e gli dico che il telefono ha problemi di instabilità, loro lo prendono, scrivono che il telefono ha bisogno di una reinstallazione del fw, ecc ecc...ho sempre fatto così con tutti i samsung nuovi per essere sicuro che non fossero di importazione e che tutto fosse a posto...
Per il link mi hai dato quello del bootloader e la guida per azzerare il counter, non il deep custom
edit:
ops, sorry, il secondo link è una guida per pulire il telefono, come non detto :)
edit2: mmm, a parte il format preload il deep custom è esattamente quello che ho fatto 5o6 volte prima di provare il deep clean1 :( :( :(
ok, allora nemmeno quello potrebbe essere una soluzione
e il deep2 lo hai provato? è il massimo della puliizia di più non c'è nelle nostre mani
-
@supermassiveblack
Hai per caso fatto il backup con titanium e poi lo hai ripristinato nelle varie reinstallazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
ok, allora nemmeno quello potrebbe essere una soluzione
e il deep2 lo hai provato? è il massimo della puliizia di più non c'è nelle nostre mani
Il deep2 non l'ho provato perchè ci sono un sacco di raccomandazioni di non farlo se non proprio in casi disperati (di telefono brikkato o che sarebbe inutilizzabile) ed infatti chi mi ha consigliato il deep1 nel thread della Imperium non mi ha nemmeno accennato di provare il deep2.
Certo che poter riuscire a fare il reset che fanno in assistenza sarebbe una grande cosa :(
-
Quote:
satoshi
@supermassiveblack
Hai per caso fatto il backup con titanium e poi lo hai ripristinato nelle varie reinstallazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si, ho anche pensato dipendesse da quello ma dopo il deep clean ho provato a non ripristinare nessuna app ma i problemi sono rimasti. Perchè quella domanda?
-
Buonasera a tutti..oggi dopo circa 270 di vita il mio S3 ha smesso di funzionare..rimane fisso con la scritta Samsung e non fa nulla. Ho provato a metterlo in Recovery Mode ma non entra, a forza di tenere premuto mi si ripresenta il logo Samsung e basta. L'unica cosa che riesco a fare è entrare in Odin Mode.
Al momento del problema avevo la firmware stock UK 4.1.1 con root...nei prossimi giorni avrei voluto aggiornare a 4.1.2 senza root. :'(
In Odin Mode ho le seguenti scritte:
ODIN MODE
PRODUCT KEY: (VUOTO)
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS: CUSTOM
Cosa posso provare a fare prima di chiamare l'assistenza?? Grazie a tutti..di cuore :cry:
-
Quote:
fabiosk
Buonasera a tutti..oggi dopo circa 270 di vita il mio S3 ha smesso di funzionare..rimane fisso con la scritta Samsung e non fa nulla. Ho provato a metterlo in Recovery Mode ma non entra, a forza di tenere premuto mi si ripresenta il logo Samsung e basta. L'unica cosa che riesco a fare è entrare in Odin Mode.
Al momento del problema avevo la firmware stock UK 4.1.1 con root...nei prossimi giorni avrei voluto aggiornare a 4.1.2 senza root. :'(
In Odin Mode ho le seguenti scritte:
ODIN MODE
PRODUCT KEY: (VUOTO)
Cosa posso provare a fare prima di chiamare l'assistenza?? Grazie a tutti..di cuore :cry:
Ben poco credo, i sintomi sono quelli della morte improvvisa :(
Prova a flashare il tuo firmware con odin, ma al 99,9 % è la scheda madre andata, quindi assistenza
........
-
Quote:
supermassiveblack
Il deep2 non l'ho provato perchè ci sono un sacco di raccomandazioni di non farlo se non proprio in casi disperati (di telefono brikkato o che sarebbe inutilizzabile) ed infatti chi mi ha consigliato il deep1 nel thread della Imperium non mi ha nemmeno accennato di provare il deep2.
Certo che poter riuscire a fare il reset che fanno in assistenza sarebbe una grande cosa :(
Non è che ti consiglio il deep clean 2, effettivamente è per casi estremi, ma visto che hai provato di tutto, quello è l'ultimo
........
-
Quote:
dieguccio
Non è che ti consiglio il deep clean 2, effettivamente è per casi estremi, ma visto che hai provato di tutto, quello è l'ultimo
Ok più tardi lo provo. Però io quello che voglio dire è:
Quando un telefono è nuovo, se uno fa subito il root e con root explorer si copiano (sul pc ad esempio) tutte ma tutte le cartelle che si riescono a vedere, non si ha una copia esatta di tutti tutti gli angoli più nascosti del telefono (compresa cartella efs ecc ecc)?
In un caso come il mio mi basterebbe sovrascrivere quella copia nel telefono e avrei di nuovo un telefono tale e quale a quando era nuovo.
Lo so che sembra ridicola una cosa del genere ma mi serve anche per capire, ad esempio, certe cartelle come la EFS sono scritte nella memoria ROM del telefono giusto? E facendo i vari deep alcune cartelle (come la EFS) non vengono toccate.
Quindi è chiaro che il mio problema sta in una di quelle cartelle che non vengono toccate dal deep. Allora dico: visto che con root explorer la cartella EFS la possiamo "maneggiare", non vale lo stesso per tutte le altre cartelle "intoccabili"???
-
In teoria le cose da fare quando si fa root dovrebbero essere
1) recovery
2) nandroid
3)tutto il modding ke ci viene in mente
Chiamare l'assistenza cn un cell rootato che nn si accende piu e controproducente e rischi di dover pagare molto di piu (esperienza personale)
Quindi se ti va in download mode prova a flashare un firmware da odin
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
supermassiveblack
Ok più tardi lo provo. Però io quello che voglio dire è:
Quando un telefono è nuovo, se uno fa subito il root e con root explorer si copiano (sul pc ad esempio) tutte ma tutte le cartelle che si riescono a vedere, non si ha una copia esatta di tutti tutti gli angoli più nascosti del telefono (compresa cartella efs ecc ecc)?
In un caso come il mio mi basterebbe sovrascrivere quella copia nel telefono e avrei di nuovo un telefono tale e quale a quando era nuovo.
Lo so che sembra ridicola una cosa del genere ma mi serve anche per capire, ad esempio, certe cartelle come la EFS sono scritte nella memoria ROM del telefono giusto? E facendo i vari deep alcune cartelle (come la EFS) non vengono toccate.
Quindi è chiaro che il mio problema sta in una di quelle cartelle che non vengono toccate dal deep. Allora dico: visto che con root explorer la cartella EFS la possiamo "maneggiare", non vale lo stesso per tutte le altre cartelle "intoccabili"???
Da pc non vedi le cartelle di sistema, il deep clean cancella e fa riscrivere tutte le cartelle, efs esclusa
........
-
Quote:
dieguccio
Da pc non vedi le cartelle di sistema, il deep clean cancella e fa riscrivere tutte le cartelle, efs esclusa
Mi dispiace ma non sono d'acordo, il deep non cancella tutte le cartelle. Ti dico solo che dopo il deep1, ho flashato la rom con jkay (jkay messo da aroma della rom), avvio il telefono e, senza installare assolutamente niente, nemmeno Deluxe, nè toccare assolutamente niente, mi compare orologio, tutta la barra di stato e lockscreen (escluso sfondo ovviamente), esattamente come erano impostati (in jkay) prima del deep clean!!!!!!!!!
...quindi, da qualche parte quelle impostazioni sono rimaste scritte...e non sono state cancellate...
Per copiare le cartelle di sistema si potrebbero copiare nella micrd sd tramite root explorer e poi nel pc.
Ovviamente non mi azzardo a provare a sovrascrivere le cartelle di sistema ecc ecc senza l'avallo di qualcuno ma io credo proprio che se non ci sono complicazioni di cose che ignoro, sarebbe l'unica vera alternativa al reset che fanno in assistenza
-
Quote:
supermassiveblack
Mi dispiace ma non sono d'acordo, il deep non cancella tutte le cartelle. Ti dico solo che dopo il deep1, ho flashato la rom con jkay (jkay messo da aroma della rom), avvio il telefono e, senza installare assolutamente niente, nemmeno Deluxe, nè toccare assolutamente niente, mi compare orologio, tutta la barra di stato e lockscreen (escluso sfondo ovviamente), esattamente come erano impostati (in jkay) prima del deep clean!!!!!!!!!
...quindi, da qualche parte quelle impostazioni sono rimaste scritte...e non sono state cancellate...
Per copiare le cartelle di sistema si potrebbero copiare nella micrd sd tramite root explorer e poi nel pc.
Ovviamente non mi azzardo a provare a sovrascrivere le cartelle di sistema ecc ecc senza l'avallo di qualcuno ma io credo proprio che se non ci sono complicazioni di cose che ignoro, sarebbe l'unica vera alternativa al reset che fanno in assistenza
Forse non viene toccata la SD interna, luogo in cui risiedono le impostazioni del jkay..
-
Quote:
rizzotti91
Forse non viene toccata la SD interna, luogo in cui risiedono le impostazioni del jkay..
Certo che viene toccata la SD interna, ho eseguito io stesso il deep clean 1 e dopo la memoria è totalmente vuota
-
Quote:
supermassiveblack
Guarda è a te che c'è qualche problema nell'esecuzione, se si esegue la guida alla lettera, alla fine ti ritrovi il firmware della guida senza niente altro installato
la guida l'abbiamo testata noi e altri che l'hanno seguita hanno ottenuto i risultati attesi, non so perché a te non funziona, ma che sia full wipe il deep, non ci sono dubbi
-
scusate ragazzi vorrei sapere se volessi ripristinare il mio gs3 alle impostazioni di fabbrica (ho fatto il root e cambiato rom e kernel ) basta fare ritorna alle inpostazioni di fabbrica dalle impostazioni del cell o devo fare altro ? grazie :)
-
Quote:
p4olo94
scusate ragazzi vorrei sapere se volessi ripristinare il mio gs3 alle impostazioni di fabbrica (ho fatto il root e cambiato rom e kernel ) basta fare ritorna alle inpostazioni di fabbrica dalle impostazioni del cell o devo fare altro ? grazie :)
Spiega meglio
Vuoi solo resettare o anche togliere rom, kernel e root?
-
Quote:
supermassiveblack
supermassive... domanda... la recovery ti da errori per caso? hai fatto tutto con la philz? hai provato il FORMAT EMMC, come ti avevo detto?
-
Quote:
dieguccio
Spiega meglio
Devi o flashare un firmware da odin oppure un deepclean
-
Cioè voglio tornare con la ROM kernel ufficiali e togliere i servizi root proprio come se volessi ripristinare tutto dall'inizio
Quote:
dieguccio
Spiega meglio
-
Quote:
p4olo94
Cioè voglio tornare con la ROM kernel ufficiali e togliere i servizi root proprio come se volessi ripristinare tutto dall'inizio
Segui questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
-
Buonasera a tutti,(premetto di aver guardato guide su guide in questo forum e tutto quello che ho trovato ho provato) ho preso un galaxy s3 brand tim, stasera sono riuscito a sbrandizzarlo correttamente alla 4.0. successivamente facendo l'aggiornamento a kies il telefono è come se fosse brickato (o forse lo è) vi spiego: il cel va soltanto in download mode, se lo accendo o tento di entrare in recovery mi dà una schermata bianca a righe nere, e non è tutto! sono andato su odin per ripristinare la no brand 4.0 e il programma mi dà failed, dice che mancano i file pit, adesso sto scaricando la rom russa modificata con i file pit, prima di fare quest'altra prova ci sono altri metodi più sicuri? è capitato a qualcun'altro? se si come ha risolto? scusatemi ma siete la mia unica salvezza perchè ora come ora non potrei nemmeno mandarlo in assistenza in quanto il telefono è sbrandizzato...
grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
supermassiveblack
Si, ho anche pensato dipendesse da quello ma dopo il deep clean ho provato a non ripristinare nessuna app ma i problemi sono rimasti. Perchè quella domanda?
Perché di solito ripristinare le app e/o i loro dati, eccetto quelle in bianco, spesso comporta problemi o il portarseli dietro se ne avevi al momento del backup.
-
Allora, premetto che il deep2 non ho ancora vuto il tempo di farlo.
Il format EMMC anche tutt'ora ho ricontrollato ma non lo trovo nella recovery Philz.
Per il deep1 posso dire che seguo alla lettera la procedura, fatta più di qualche volta, ma a me non sembra che vada esattamente come deve andare...nel senso che con odin va tutto bene ma, alla fine, quando scollego il cavo usb subito dopo la scritta REMOVED, non mi appare l'omino verde con la barra blu come dice la guida ma va in recovery (una recovery molto povera, credo sia quella stock) e si ferma lì.
Provando a riavviare il telefono si avvia ed ho il fw ICS ma, da quel momento in poi, se provo a spegnerlo continua a riavviarsi fino a quando non gli tolgo la batteria. Rimetto la batteria, lo accendo, ma se lo spengo ricomincia a riavviarsi (praticamente finchè c'è la batteria è impossibile spegnerlo).
Ovviamente flashando la rom il problema del riavvio sparisce, però i problemi possono essere solo 2:
1. il deep non è riuscito (la guida dice che se non mi compare l'omino verde con la barra blu devo ripetere la procedura ma, alla fine, il fw ICS viene flashato)
2. il deep è riuscito ma non cancella tutto (non è che ci sono alternative)
-
Quote:
AldoGS3
supermassive... domanda... la recovery ti da errori per caso? hai fatto tutto con la philz? hai provato il FORMAT EMMC, come ti avevo detto?
Che errori mi dovrebbe dare la recovery? Parli della philz?
Te l'ho chiesto perchè ad esempio, se faccio il nandroid backup, alla fine mi dice che non trova la sd-ext e che "skippa" il backup della sd-ext.
Però questo è un errore (ma non me lo rileva come errore) che ho sempre avuto con tutti i telefoni dai tempi del Galaxy wonder e, alla fine, il backup ce l'ho e non ho niente di anomalo (la sd esterna ovviamente è inserita e, ai tempi della CWM, mi dava lo stesso errore ma, il backup me lo salvava proprio nella sd esterna!).
-
qualcuno può rispondermi? ho il tel brickato e sono ore che smanetto senza successo! il mio post è nella pagina precedente
-
salve ragazzi, oggi pome ho voluto eseguire il root del s3. eseguo la procedura descritta sul web e tutto sembra andare ok anche se mi ritrovo con tutte le apps scaricate, foto, messaggi ecc tutti cancellati. penso sarà normale. cosi inizio a scaricare tutto di nuovo fino a titanium backup. Installo tutto ma titanium continua a dire che no ho i permessi root. cosi continuando a navigare scopro che non ho eseguito una maxxa, probabilmente perchè ho scoperto dopo che forse o roottato con un file non idoneo o per una versione successima al quella del mio s3.
Ora vi chiedo se scarico la versione giusta, quella per i9003, ed eseguo nuovamente il root mi ricancella tutte le apps?
-
Quote:
supermassiveblack
Allora, premetto che il deep2 non ho ancora vuto il tempo di farlo.
Il format EMMC anche tutt'ora ho ricontrollato ma non lo trovo nella recovery Philz.
Per il deep1 posso dire che seguo alla lettera la procedura, fatta più di qualche volta, ma a me non sembra che vada esattamente come deve andare...nel senso che con odin va tutto bene ma, alla fine, quando scollego il cavo usb subito dopo la scritta REMOVED, non mi appare l'omino verde con la barra blu come dice la guida ma va in recovery (una recovery molto povera, credo sia quella stock) e si ferma lì.
Provando a riavviare il telefono si avvia ed ho il fw ICS ma, da quel momento in poi, se provo a spegnerlo continua a riavviarsi fino a quando non gli tolgo la batteria. Rimetto la batteria, lo accendo, ma se lo spengo ricomincia a riavviarsi (praticamente finchè c'è la batteria è impossibile spegnerlo).
Ovviamente flashando la rom il problema del riavvio sparisce, però i problemi possono essere solo 2:
1. il deep non è riuscito (la guida dice che se non mi compare l'omino verde con la barra blu devo ripetere la procedura ma, alla fine, il fw ICS viene flashato)
2. il deep è riuscito ma non cancella tutto (non è che ci sono alternative)
Quote:
supermassiveblack
Che errori mi dovrebbe dare la recovery? Parli della philz?
Te l'ho chiesto perchè ad esempio, se faccio il nandroid backup, alla fine mi dice che non trova la sd-ext e che "skippa" il backup della sd-ext.
Però questo è un errore (ma non me lo rileva come errore) che ho sempre avuto con tutti i telefoni dai tempi del Galaxy wonder e, alla fine, il backup ce l'ho e non ho niente di anomalo (la sd esterna ovviamente è inserita e, ai tempi della CWM, mi dava lo stesso errore ma, il backup me lo salvava proprio nella sd esterna!).
prova a flashare l'ultima philz recovery, flashi il bootloader ics della guida del deep clean, fai wipe data, internal sd, external sd (questi ultimi cancellano memoria interna ed esterna completamente) e poi procedi al deep 2... mai avuti tutti sti problemi... sinceramente
-
Quote:
AldoGS3
prova a flashare l'ultima philz recovery, flashi il bootloader ics della guida del deep clean, fai wipe data, internal sd, external sd (questi ultimi cancellano memoria interna ed esterna completamente) e poi procedi al deep 2... mai avuti tutti sti problemi... sinceramente
Uffaaaaaaa mo gli prende di nuovo, odin non mi riconosce il telefono in download...mamma che p...e X( L'altro giorno gli è preso di nuovo, ho usato il cavo originale e poi ha funzionato. Mo sto usando il cavo originale e non funziona :( :( :(
edit: ok, funziona, ora provo
-
Quote:
AldoGS3
Allora: ho messo il bootloader ics (approfittato, così, ad azzerare il counter che stava a 12!!!), messa recovery consigliata dalla procedura del deep clean, ma quando faccio per fare i vari wipe, al wipe dalvik mi dice:
Cache wipe complete.
E: unknown volume for path [/sd-ext]
Dalvik Cache wiped.
...eppure subito prima ho fatto il wipe data e mi ha fatto:
Formatting /data...
Formatting /cache...
Formatting /sd-ext...
Formatting /sdcard/.android_secure...
Data wipe complete.
Cioè, un attimo prima me l'ha vista la sd esterna, un attimo dopo non c'è più! Per questo prima ti ho chiesto che errori avrebbe dovuto darmi la recovery, perchè spesso la recovery mi dà questo errore sulla sd esterna, anche quando non c'entra niente (nei nandroid backup, ad esempio, quando dice che non mi trova la sd esterna, e poi il backup me lo crea proprio sulla sd esterna!!!)
...ma comunque, tiramm nanz...
Edit: aggiornamento
dopo quel "problema" descritto sopra, ho proceduto. Fatto tutto preciso secondo le guide e finalmente, alla fine del deep (2), scollego il cell e mi compare il fatidico omino verde con la barra blu che scorre (ho formattato tutto, anche la sd esterna come hai detto ma secondo me ciò che ha fatto riuscire la procedura è stato l'aver flashato il bootloader ICS che non avevo mai fatto prima).
A sto punto ho fatto root/recovery (CF-root 6.3) e ho flashato la Imperium 8.4 con jkay.
Ho spento il telefono per inserire la sim e ho approfittato a fare qualche altro wipe (passando da recovery (philz) ovviamente), ma al primo wipe data/factory reset (sd esterna inserita e appena formattata con solo il .zip della rom all'interno), mi dice:
Formatting /data...
Formatting /cache...
Formatting /sd-ext...
E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk1p2
Formatting /sdcard/.android_secure...
Formatting /external_sd/.android_secure...
Ti ripeto, io non ho mai dato peso a questi errori perchè alla fine sono sempre su E: (che invece c'è) e perchè poi in effetti le procedure (anche su E: ) vengono effettuate, ma tu mi avevi chiesto se la recovery mi da errori e io te li elenco...
P.S.: certo che è veramente curiosa sta cosa che senza nemmeno aver installato il Deluxe, a telefono completamente pulitissimo (...), senza aver installato niente di niente ovviamente, le impostazioni della grafica della barra di stato sono esattamente quelle che avevo impostato da Deluxe prima del deep... rotfl
Riepilogo: per la prima volta, la procedura del deep (2 questa volta) sembra essere andata esattamente come dice la guida (cioè con l'omino verde e la barra blu seguiti da riavvio). Quindi, teoricamente, adesso dovrei veramente avere il telefono pulito.
Adesso, per prima cosa voglio provare a creare il collegamento (su desktop, cioè volevo dire home) ad un file pdf (cosa che ho sempre fatto da quando uso android e che non mi faceva più nell'ultimo mese). Credo che questa sarà la vera "prova del 9"...
Ovviamente, appena flashata la rom, ho fatto un nandroid backup per poter fare delle prove, ma quella del crtoff ci vuole fegato per farla...(e chi ce l'ha il coraggio!!)...alla fine, se mi crea il collegamento e non ho altri problemi, del crt off posso benissimo farne a meno...
Edit:
...ed infatti il collegamento non me lo crea!!! :bd: ...e per la cronaca nemmeno mi crea le icone delle app appena scaricate dal play store!!! (ma questa non mi ricordo se con Holo launcher lo facesse prima).
Nel thread della Imperium, Slim ha provato sul suo s3 ed il collegamento glie l'ha creato...se questo è avere il telefono pulito... ... ... ... ... :O
Edit:
Ottimo!!! Scusate se scrivo troppo ma non credevo di avere tutto questo tempo per fare prove incrociate stanotte, credo sempre di scrivere l'ultima cosa credendo di non avere altro tempo...comunque risolto il problema del collegamento!
Era dovuto al launcher. Io da sempre uso holo launcher, già da quando non era ancora HD. (La TW nemmeno so impostarla!!!).
Ovviamente, vedendo Holo HD in Aroma, l'ho sempre scelto come default...e questo è il motivo per cui non mi creava il collegamento.
Ho ripulito il cellulare (senza deep ma usando praticamente tutti i format e wipe della recovery) e ho reinstallato la Imperium 8.4 con la TW senza rinunciare al jkay (ma ho anche provato senza).
Dopo ciò ho scaricato Holo HD dal Play store e, da Holo launcher (scaricato dal PS) ho provato a creare il collegamento...e funziona...non ci posso credere, sono commosso rotfl ...ma per provare il crt off non mi è rimasto più fegato (nè coraggio...)
-
Quote:
Ultimaweapon91
Buonasera a tutti,(premetto di aver guardato guide su guide in questo forum e tutto quello che ho trovato ho provato) ho preso un galaxy s3 brand tim, stasera sono riuscito a sbrandizzarlo correttamente alla 4.0. successivamente facendo l'aggiornamento a kies il telefono è come se fosse brickato (o forse lo è) vi spiego: il cel va soltanto in download mode, se lo accendo o tento di entrare in recovery mi dà una schermata bianca a righe nere, e non è tutto! sono andato su odin per ripristinare la no brand 4.0 e il programma mi dà failed, dice che mancano i file pit, adesso sto scaricando la rom russa modificata con i file pit, prima di fare quest'altra prova ci sono altri metodi più sicuri? è capitato a qualcun'altro? se si come ha risolto? scusatemi ma siete la mia unica salvezza perchè ora come ora non potrei nemmeno mandarlo in assistenza in quanto il telefono è sbrandizzato...
grazie a tutti in anticipo!
Certo che puoi mandarlo in assistenza, eventualmente
Come sei messo adesso?
Quello che non è chiaro è se ti è successo mentre aggiornava con kies o così di punto in bianco?
-
Quote:
dieguccio
Ben poco credo, i sintomi sono quelli della morte improvvisa :(
Prova a flashare il tuo firmware con odin, ma al 99,9 % è la scheda madre andata, quindi assistenza
........
Ciao Dieguccio, visto che dovrò (probabilmente) mandarlo in assistenza potrebbero nascere problemi per via del root? Hanno modo di verificare cosa avevo installato al momento?
Grazie
EDIT
Ho provato con Odin, mi dice che non c'è la partizione PIT...
-
Quote:
fabiosk
Ciao Dieguccio, visto che dovrò (probabilmente) mandarlo in assistenza potrebbero nascere problemi per via del root? Hanno modo di verificare cosa avevo installato al momento?
Grazie
EDIT
Ho provato con Odin, mi dice che non c'è la partizione PIT...
Risposta di odin che conferma la sds, assistenza senza dubbio
L'unico modo per vedere che è rootato è il custom binari, visibile in download mode, mi pare che hai scritto che a te è CUSTOM BINARY : NO
Esatto?
-
Quote:
dieguccio
Risposta di odin che conferma la sds, assistenza senza dubbio
L'unico modo per vedere che è rootato è il custom binari, visibile in download mode, mi pare che hai scritto che a te è CUSTOM BINARY : NO
Esatto?
ODIN MODE
PRODUCT NAME: (VUOTO)
Questo è quello riportato, quindi dovrei stare tranquillo no?? Per curiosità cosa è SYSTEM STATUS: CUSTOM?
Grazie mille
-
Buongiorno a tutti! sono disperato, ieri sera dopo vari blocchi ho deciso di cambiare firmware del mio s3 tramite odin,fino a li tutto bene quando finisce il cellulare si riavvia,solo che rimane bloccato nel logo "samsung" ho provato a spegnerlo e ora non si accende più!!
ho provato a lasciarlo senza batteria tutta la notte ma nulla non si accende più!
aiutatemi vi prego!
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da spep
salve ragazzi, oggi pome ho voluto eseguire il root del s3. eseguo la procedura descritta sul web e tutto sembra andare ok anche se mi ritrovo con tutte le apps scaricate, foto, messaggi ecc tutti cancellati. penso sarà normale. cosi inizio a scaricare tutto di nuovo fino a titanium backup. Installo tutto ma titanium continua a dire che no ho i permessi root. cosi continuando a navigare scopro che non ho eseguito una maxxa, probabilmente perchè ho scoperto dopo che forse o roottato con un file non idoneo o per una versione successima al quella del mio s3.
Ora vi chiedo se scarico la versione giusta, quella per i9003, ed eseguo nuovamente il root mi ricancella tutte le apps?
@spep
I9003? Ossia il galaxy S(1) SCL? Il modello è esatto o hai solo sbagliato a scrivere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Fran96
Buongiorno a tutti! sono disperato, ieri sera dopo vari blocchi ho deciso di cambiare firmware del mio s3 tramite odin,fino a li tutto bene quando finisce il cellulare si riavvia,solo che rimane bloccato nel logo "samsung" ho provato a spegnerlo e ora non si accende più!!
ho provato a lasciarlo senza batteria tutta la notte ma nulla non si accende più!
aiutatemi vi prego!
Non ti si avvia xk dopo un flash con odin solitamente si devono fare i wipe..prova a avviarlo in recovery:-)