Proprio perchè la Samsung non risponde posto qui :D
Comunque ho risolto,dopo 4569257 mila restore della cartella EFS ha deciso di farsela andare bene, ringrazio comunque tutti per le risposte
Visualizzazione stampabile
Cerco qualcuno che mi dia una mano : ho un galaxy s3 I9300 con la 4.1.2 versione banda base I9300XXELKB Build JZO54K.I9300XXEMA2 . Ho fatto tempo fa la root al telefono perche' mi serve tuttora per diverse cose e funziona bene . Adesso che devo fare quando devo aggiornare il telefono tipo all 4.2.2 ? Ho anche installato Titanium Backup . Mi potreste linkare un guida o procedura che mi permetta di non perdere nessun dato sul cell , aggiornarlo e rifare la root ? grazie in anticipo
Ma scusa Titanium Backup non salva i dati?
E se volessi fare solo un unroot e basta ?
Ho seguito una procedura cercata su goole come "galaxy s3 root" usato odin ed il file cf-root in PDA e mandando il telefono in download mode
Allora devi seguire questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Poi dovrai rifare il root ed etc....
tutto semplice, visto che per fare l'unroot dovrrai flashare il firmware stock, tu fai così:
quando ci sarà la versione 4.2.2 (a meno che tu non voglia flashare la leaked adesso), fai un backup con titanium su sd esterna, poi la togli la sd, full wipe da recovery e flash della 4.2.2 con odin, poi rifai il root e reinstalli tutte le tue applicazioni personali con titanium
altro modo, è fare sempre il backup etc, poi il firmware lo flashi con mobile odin pro, così non perdi il root ;)
Bene ragazzi grazie, sapevo della leaked ma aspetto la 4.2.2 ;)
Ragazzi ho flashato la 4.2.2 di android della hot mobile quella in coreano. Solo dopo ho letto che non bisognava fare il factory reset. Adesso mi ritrovo il cel lingua coreana. Non ci capisco un tubo. Come posso ovviare al problema?
Salve, ho un samsung galaxy s3 europeo ho fatto l'aggiornamento alla versione italiana no brand, tutto ok, ma ora mi riporta sempre non registrato sulla rete cambiando qualsiasi scheda, devo inserire anche il firmware modem? aiutatemi sono disperato.
no nessun backup... non ho modo di sistermalo vero?
comq ho fatto solo cambio di firmware con un altro originale e basta nessun modding o altro...
trova su xda ARIZA-v(0.4) dovrebbe risolvere dai una controllata perchè non ricordo bene,
ariza27
ariza27 cerca su XDA forse risolvi V(0.4 )
si l'imei è identico ma cambia l'ultima lettera dopo lo slash / invece di 01 sul retro c'è scritto 07
Salve a tutti, dopo due ore di navigazione sono venuto a conoscenza della possibilità di fare dei root temporanei ma ho trovato le guide solo per s2 e note. Esiste questa opportunità anche per i possessori di s3? Grazie mille
Aiuto sono in panico.... montavo la Frankenstein 8.1, da qualche giorno avevo il problema dei rallentamenti e blocchi, quindi decido di flashare la Sparta.... sempre peggio, blocchi ogni 3 minuti, quindi provo con la Imperium 12.3 e qui il patatrac... una volta scelte tutte le opzioni inizia a lavorare ma ad un certo punto ritorna tutto alla cwm della sparta e da qui non mi fa fare piu niente, anche se riavvio mi rimane il logo samsung lampeggiante, inoltre anche da spento non mi carica piu la batteria....
Hai un nandroid backup? Se è si, prova a ripristinare quello. Se non funziona,fai un superwipe. Attento che facendolo perdi tutto. Quindi se ne hai la possibilità, sposta tutto su sd. Se non funziona a sto punto ti consiglio un deep clean.
Prima di provare, attendi che qualcunaltro ti dica la sua.
Io fossi in te, agirei così.
ragazzi ho risolto in nottata, fortunatamente andava sia in recovery che in download, ho flashato il firmware inglese ed è ripartito tutto. grazie!
E' perfetto!! Ottenuti i diritti, fatto la modifica e tolti i diritti... tutto ok, prima avevo provato con Z4Root ma è stato un fallimento.
Scusa gentile utente, ma perchè la gente impazzisce a fare il root con odin quando esiste un App del genere? e perchè questa App non è famosa come dovrebbe??
La custom recovery è una versione modificata, e molto più potente, della recovery originale Samsung (per capirci meglio quella a cui si accede premendo volume su + tasto home + tasto accensione durante l'avvio del telefono). La quale permette l'installazione di custom rom e molte altre cose e senza la quale sarebbe impossibile fare del vero modding.
ciao a tutti ragazzi
ho un problema: ho dei wakelock assurdi della parte telefonica (specie del fast dormancy), con rom carbon 1.7 e ultimo temasek, nonostante io abbia disabilitato il fast dormancy e provato più modem... vi allego la schermata di bbs... avete idee su cosa possa essere? sono giorni che ci perdo la testa
credo sia un problema tecnico, per cui chiedo qui!
http://img.tapatalk.com/d/13/05/30/ru6e5u4y.jpg
Salve a tutti,
ho un S3 No root (o meglio, ottengo i permessi di Root solo occasionalmente grazie a Framaroot e poi ripristino), quindi volevo modificare l' animazione che appare all'accensione del dispositivo.
Come si puo fare? E' reversibile?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
Vedi al post 7... ci sta il link alle guide vhe fanno al caso tuo. ;)
Come si disattivano gli aggiornamenti automatici delle app?!
Edit: risolto, grazie
Dai un'occhiata a questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...oot.animations
L'unica cosa che devi chiedere nel thread delle bootanimation su richiesta è quella stock, altrimenti non potrai tornare indietro
........
aiuto ho un grandissimo problema.
Praticamente il telefono va una meraviglia , ma appena lo collego al pc freeza , non so perchè , si blocca e si spegne. Addirittura la prima volta era rimasto col led rosso acceso, ho tolto la batteria ma è rimasto fisso su galaxy s3 , ho dovuto togliere la batteria per 30 secondi e si è avviato , senza collegarlo va una meraviglia.
Il problema non c'e solo con la mia rom , ho provato con stock , leak e imperium. Con il googymax kernel ...