Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Da archivio li trovi sempre nella cartella 0, controlla Bene
No, niente siyah sulle rom 4.2.2 sammy
Mi Correggio, i miei file sono su /sdcard/ ma sia il PC che il telefono non li vedono, come se andassero direttamente su sdcard/0/
-
Quote:
blasf70
Ciao Dieguccio, non capisco una cosa...come mai non riesco più a vedere lo spazio vuoto/usato da root explorer, ne della sdcard interna ne della scheda esterna...mi chiedo se c'entri qualcosa il flash della rom 4.2.2...dato che ha creato tutti quei percorsi alternativi (/0 e /legacy ecc.) oppure la nuova versione di root explorer, ma questo mi sembra strano...
secondo me è più la versione di root explorer
magari hanno cambiato qualche impostazione, non saprei dirti non usandolo, e dubito sia la versione di rom, anche se non ho mai messo una 4.2.2 sammy dall'uscita dell'ultima release, quindi se è un suo bug, non lo so
nel thread della tua rom, nessun riscontro?
Quote:
Supersechi
Mi Correggio, i miei file sono su /sdcard/ ma sia il PC che il telefono non li vedono, come se andassero direttamente su sdcard/0/
con i firmware 4.2.2, la directory è la cartella 0, ora se vuoi cercare dei file, devi aprire quella
-
Quote:
dieguccio
secondo me è più la versione di root explorer
magari hanno cambiato qualche impostazione, non saprei dirti non usandolo, e dubito sia la versione di rom, anche se non ho mai messo una 4.2.2 sammy dall'uscita dell'ultima release, quindi se è un suo bug, non lo so
nel thread della tua rom, nessun riscontro?
E si infatti potrebbe essere...comunque ancora nessun riscontro nel thread, ma provo a chiederlo direttamente a diegomattia e vedo se ne sa qualcosa....
-
scusate ma è uscita la versione 4.2.2 del sistema operativo per S3...dove la posso reperire??
-
Quote:
kratos475
scusate ma è uscita la versione 4.2.2 del sistema operativo per S3...dove la posso reperire??
Per ora vi sta dolo la leaked, una versione preliminare, ma per la versione ufficiale non si sa ancora nulla (vedi il blog degli ultimi giorni).
A quanto pare mamma Samsung non vuole rilasciarlo per paura di un calo nelle vendite dell'S4.
-
E possibile avere il launcher stock 5x5 su firmware stock emd2?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho fatto il deep clean 1 per pulire un po' il telefono. Ora mi ritrovo con un telefono che dopo esser stato spento si riavvia. Consigli?
-
Quote:
Zangetsu
Ho fatto il deep clean 1 per pulire un po' il telefono. Ora mi ritrovo con un telefono che dopo esser stato spento si riavvia. Consigli?
Tranquillo, ti basta installare o un firmware o una rom
È un bug del firmware del deep clean, quello dei riavvii
........
-
Quote:
dieguccio
Tranquillo, ti basta installare o un firmware o una rom
È un bug del firmware del deep clean, quello dei riavvii
........
Diegucciooooooooo. Quanto tempo. :) il problema è che il riavvio lo avevo con il firmware stock ICS no brand ITV che ho flashato dopo quello del deep clean. Ho comunque proceduto con root e full wipe vari e installato la imperium. Ora mi si è bloccato sulla scritta di avvio Samsung Galaxy SIII GT-I9300. .-.
Edit: a questo punto non so cosa fare, mi si blocca perché è come se dopo l'installazione con aroma mi abbia formattato tutto il system.
Edit2: risolto. ;)
-
Quote:
Zangetsu
Diegucciooooooooo. Quanto tempo. :) il problema è che il riavvio lo avevo con il firmware stock ICS no brand ITV che ho flashato dopo quello del deep clean. Ho comunque proceduto con root e full wipe vari e installato la imperium. Ora mi si è bloccato sulla scritta di avvio Samsung Galaxy SIII GT-I9300. .-.
Edit: a questo punto non so cosa fare, mi si blocca perché è come se dopo l'installazione con aroma mi abbia formattato tutto il system.
Edit2: risolto. ;)
Carissimo, buongiorno :)
Si un bel po' che non incrociavamo i nostri post :)
Pardon per l'errore , avevo inteso che eri con il firmware del deep ancora
Qual'era il problema, visto che hai risolto
La imperium in ha aroma ha il comando dei wipe in automatico, forse hai selezionato quello
-
Volevo una guida per istallare su s3 overclock e undervoltage grazie e consiglii
-
Quote:
Pod3g
Volevo una guida per istallare su s3 overclock e undervoltage grazie e consiglii
Non e una cosa che si puo installare..overclock e underclock sono nel kernel...quindi devi cercare un kernel con queste caratteristiche...io ti consiglio boeffla..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho eseguito la procedura per rootare l's3 e credo che tutto sia a posto, anche l'app root tester mi dice che il telefono e root. Ho poi cercato di seguire la guida per fare il backup della cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-efs-pro.html
ma una volta che avvio mi da errore perchè mi dice che il telefono non è rootato in modo permanente:
dove sbaglio?
un grazie sarà garantito a chi cercherà di aiutarimi
-
Quote:
Fiosco
Ho eseguito la procedura per rootare l's3 e credo che tutto sia a posto, anche l'app root tester mi dice che il telefono e root. Ho poi cercato di seguire la guida per fare il backup della cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-efs-pro.html
ma una volta che avvio mi da errore perchè mi dice che il telefono non è rootato in modo permanente:
dove sbaglio?
un grazie sarà garantito a chi cercherà di aiutarimi
C'è un'altra guida per la cartella efs ed è aperta per chiedere aiuto.
Posta li
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154979
-
Ciao ragazzi una informazione urgente!
La mia amica ha acquistato un Galaxy S3 4G AMERICANO SGH-I747....il telefono è stato già sbloccato...volevo sapere solo se potevo flasharle il firmware con la normale guida vostra per odin mettendo l'ultimo firmware no brand per I9300, oppure se ciò non è possibile...grazie!
-
Quote:
mikjuv
Ciao ragazzi una informazione urgente!
La mia amica ha acquistato un Galaxy S3 4G AMERICANO SGH-I747....il telefono è stato già sbloccato...volevo sapere solo se potevo flasharle il firmware con la normale guida vostra per odin mettendo l'ultimo firmware no brand per I9300, oppure se ciò non è possibile...grazie!
Assolutamente no.
-
Quote:
JacOcaJ
Assolutamente no.
E a parte aggiornare il suo firmware originale tramite Kies, cosa posso fare per mettere quello normale italiano? Anche perchè l'ultimo risale al 4.1.1 :(
-
Quote:
mikjuv
E a parte aggiornare il suo firmware originale tramite Kies, cosa posso fare per mettere quello normale italiano? Anche perchè l'ultimo risale al 4.1.1 :(
Vedi su Sammobile se esiste oppure cerca su xda la sezione del suo terminale.
È un device con hardware diverso quindi rischi il brick a seguire questa sezione
-
Quote:
mikjuv
Vedi se questo può essere un buon punto di partenza per te... (sempre sia lodato san Google) ;)
http://forum.xda-developers.com/wiki...S_III/SGH-I747
-
Ringrazio entrambi..vedo cosa posso fare :)
-
Ieri il mio S3 è caduto, si è spaccato lo schermo in basso a sx sotto il softkey sx... Insomma 150 euro alla Samsung.. Ovviamente è rootato, come procedo? Deep 1 o deep 2 ? Inoltre non si accorgono di niente vero?
-
in seguito ad un problema con il telefono ho dovuto riportare
il cell allo stato originale per poterlo portare in assistenza.
ho installato il firmware che avevo:il I9300HUIELL2 trovato nel thread " Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300" seguendo tutte
le istruzioni. (il mio cell è brandizzato 3)
ora devo portare il telefono in assistenza. Però ho un dubbio:
Adesso se vado in
impostazioni>info sul dispositivo>versione build
mi appare
JZO54K.I9300XXELLA
non sono sicuro che quel codice prima del punto c'era anche prima...
è normale? la garanzia vale ancora?
-
Quote:
Gius3ppe
Ieri il mio S3 è caduto, si è spaccato lo schermo in basso a sx sotto il softkey sx... Insomma 150 euro alla Samsung.. Ovviamente è rootato, come procedo? Deep 1 o deep 2 ? Inoltre non si accorgono di niente vero?
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
non serve un deep clean
Quote:
skelter
in seguito ad un problema con il telefono ho dovuto riportare
il cell allo stato originale per poterlo portare in assistenza.
ho installato il firmware che avevo:il I9300HUIELL2 trovato nel thread " Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300" seguendo tutte
le istruzioni. (il mio cell è brandizzato 3)
ora devo portare il telefono in assistenza. Però ho un dubbio:
Adesso se vado in
impostazioni>info sul dispositivo>versione build
mi appare
JZO54K.I9300XXELLA
non sono sicuro che quel codice prima del punto c'era anche prima...
è normale? la garanzia vale ancora?
non so dirti l'esattezza delle lettere, ma che ci sia è normale
-
Quote:
dieguccio
non so dirti l'esattezza delle lettere, ma che ci sia è normale
Il fatto è che cercando su google questa stringa "JZO54K.I9300XXELLA" mi appaiono risultati come questi:
"Il nuovo aggiornamento del firmware è stato rilasciato, per ora, in alcune parti del Regno Unito, e porta il seguente numero di build JZO54K.I9300XXELLA."
non vorrei che avessi installato un firmware del regno unito che mi invalidi la garanzia...
-
Quote:
skelter
Il fatto è che cercando su google questa stringa "JZO54K.I9300XXELLA" mi appaiono risultati come questi:
"Il nuovo aggiornamento del firmware è stato rilasciato, per ora, in alcune parti del Regno Unito, e porta il seguente numero di build JZO54K.I9300XXELLA."
non vorrei che avessi installato un firmware del regno unito che mi invalidi la garanzia...
digita *#1234# sul ttastierino e riporta il rusultato
inoltre collegalo a kies e vedi che versione di firmware ti da
-
4 allegato(i)
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul ttastierino e riporta il rusultato
inoltre collegalo a kies e vedi che versione di firmware ti da
digitando *#1234# sul tastierino mi appare questo:
Allegato 67720
AP : I9300XXELLA
CP : I9300NELK2
CSC : I9300HUIELL2
mentre collegandolo a kies mi appare questo:
Allegato 67721
Versione firmware corrente: PDA:LLA / PHONE:LK2 / CSC:LL2 (HUI)
Ultima versione firmware: PDA:LLA / PHONE:LK2 / CSC:LL2 (HUI)
-
Quote:
skelter
non si legge niente ma sembra che tu abbia il firmware più recente della tre (HUI) .... sbaglio?
-
Quote:
JacOcaJ
non si legge niente ma sembra che tu abbia il firmware più recente della tre (HUI) .... sbaglio?
Si, scusa, ho aggiornato il post scrivendo le stringhe
-
Quote:
skelter
Si, scusa, ho aggiornato il post scrivendo le stringhe
tutto perfetto, i codici corrispondono, vai tranquillo
-
Quote:
dieguccio
tutto perfetto, i codici corrispondono, vai tranquillo
ottimo :), grazie per l'aiuto!
-
Ciao a tutti, vorrei flashare qualche rom ma ho ancora un paio di dubbi... Volevo ad es mettere la imperium e mi domandavo se posso flashare partendo da qualsiasi fw, io per ora monto I9300XXEMC2_I9300OXFEMC. Poi non mi sono chiare queste cose:
Aroma installer
Auto wipe cache and dalvik-cache before flashing the ROM
EFS folder backup before flashing the ROM
Wipe data, system and sd card (in aroma)
Cioè, da solo fa wipe cache e dalvik? Io ho già backuppato la EFS. Cosa vuol dire poi "Wipe data, system and sd card (in aroma)"?
Inoltre dopo aver flashato per azzerare il counter con triangle away devo prima fare il downgrade del bootloader?
So che saranno domande idiote e che basterebbe flashare per capire, ma vorrei sapere a cosa vado incontro =)
-
Quote:
Painkiller91
Ciao a tutti, vorrei flashare qualche rom ma ho ancora un paio di dubbi... Volevo ad es mettere la imperium e mi domandavo se posso flashare partendo da qualsiasi fw, io per ora monto I9300XXEMC2_I9300OXFEMC. Poi non mi sono chiare queste cose:
Aroma installer
Auto wipe cache and dalvik-cache before flashing the ROM
EFS folder backup before flashing the ROM
Wipe data, system and sd card (in aroma)
Cioè, da solo fa wipe cache e dalvik? Io ho già backuppato la EFS. Cosa vuol dire poi "Wipe data, system and sd card (in aroma)"?
Inoltre dopo aver flashato per azzerare il counter con triangle away devo prima fare il downgrade del bootloader?
So che saranno domande idiote e che basterebbe flashare per capire, ma vorrei sapere a cosa vado incontro =)
Ciao.....allora, io per sicurezza, prima di fleshare la imperium, ho aggiornato il cell. Il fatto del wipe automatico, vuol dire che in fase di configuarazione, hai la possibilità di scegliere un wipe "normale" o un supewipe.
Il bootloader, si, devi farlo prima di azzerare il counter.
Non scordarti di ringraziare ;)
-
Aggiornato il cell? Io ho l ultima versione del mio fw..
-
Quote:
Painkiller91
va bene la versione che hai
sistema il counter come hai detto tu stesso, e poi vai con il flash, vedrai che quei dubbi in aroma, si schiariranno flashando, perchè sono delle scelte che devi fare tu
ovviamente se scegli il superwipe, cancelli ogni cosa in memoria, va più che bene l'altro wipe disponibile in aroma
-
Quote:
Painkiller91
Allora non serve.....flesh e via
-
raga ho installato la android revolution HD ma ho alcuni problemi , il telefono non prende bene , internet in 3g funziona malissimo e il wifi si connette ma non funziona :( cosa devo fare ?
-
Quote:
dieguccio
va bene la versione che hai
sistema il counter come hai detto tu stesso, e poi vai con il flash, vedrai che quei dubbi in aroma, si schiariranno flashando, perchè sono delle scelte che devi fare tu
ovviamente se scegli il superwipe, cancelli ogni cosa in memoria, va più che bene l'altro wipe disponibile in aroma
Il counter l ho giá azzerato dopp aver salvato la efs :)
Quindi ora flasho la imperium e lo azzero di nuovo! Grazie mille :)
-
Dovrei aggiornare il kernel (siyah) del mio S3. Basta solo flashare lo zip o devo fare qualche altra operazione?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Quote:
pupido
Dovrei aggiornare il kernel (siyah) del mio S3. Basta solo flashare lo zip o devo fare qualche altra operazione?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Se caso mai avessi effettuato dei settaggi, fai un backup
-
Quote:
simon14
raga ho installato la android revolution HD ma ho alcuni problemi , il telefono non prende bene , internet in 3g funziona malissimo e il wifi si connette ma non funziona :( cosa devo fare ?
nessuno che mi aiuta ?