Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dhignolino
Salve ragazzi avrei intenzione di installare la Cyanogenmod 10.1 RC per il mio s3. Se in caso non dovesse piacermi posso ritornare alla versione corrente che ho (4.1.2) senza problemi?
Si basta fare un nanodroid della vecchia rom prima di flashare la cyano ;)
-
Non riscgio di perdere l IMEI dato che faccio un downgrade?
-
Quote:
dhignolino
La rom che hai ora su che fw è basata ?
-
È la stock di samsung 4.1.2
-
Quote:
dieguccio
Come hai fatto il backup?
Con android terminal emulator
-
Quote:
micpfdl
Edit: anche l'effetto crt è perfetto !
A me fa ancora l'effetto di spegnimento del monitor, riaccensione e poi effetto CRT... C'è da fare qcosa di particolare?
I glitch paiono correttamente spariti :) Boh, altri che dicono? Intanto ho tolto l'animazione CRT :D
-
Quote:
dhignolino
Le cyano non hanno modem. Dunque ti resterà sempre quello che hai ora. E non avrai problemi di Imei.
-
Quote:
Skabboz
Con android terminal emulator
Usa quello per fare il ripristino, allora
-
Quote:
dieguccio
Usa quello per fare il ripristino, allora
Si, ma come? Con ATE mi ha creato un archivio tar.gz, con dentro la cartella efs, cosa devo fare per ripristinarlo?
Forse mi sto rispondendo da solo. Con ATE scrivo busybox tar zxvf /sdcard/percorso del backup/efs-backup.tar.gz -C /
no?
-
Quote:
Al3xI98O
A me fa ancora l'effetto di spegnimento del monitor, riaccensione e poi effetto CRT... C'è da fare qcosa di particolare?
I glitch paiono correttamente spariti :) Boh, altri che dicono? Intanto ho tolto l'animazione CRT :D
L'effetto CRT prima presentava pixel e imperfezioni. Da oggi è tornato "quello di una volta" ;)
-
Quote:
dhignolino
Salve ragazzi avrei intenzione di installare la Cyanogenmod 10.1 RC per il mio s3. Se in caso non dovesse piacermi posso ritornare alla versione corrente che ho (4.1.2) senza problemi?
Perché complicarti la vita da solo? Installa il kernel googy max e metti la cyanogen come secondaria... se non ti piace o vuoi provare altro la cancelli e ne installi un'altra.
P.S. per consigli e pareri sulle rom ci sta il caffè point... ;)
-
Quote:
Skabboz
Si, ma come? Con ATE mi ha creato un archivio tar.gz, con dentro la cartella efs, cosa devo fare per ripristinarlo?
Forse mi sto rispondendo da solo. Con ATE scrivo busybox tar zxvf /sdcard/percorso del backup/efs-backup.tar.gz -C /
no?
Credo di si, ma non Lho mai usato
Tu usa sempre una seconda copia del backup, mantieni l'originale ;)
-
Quote:
dieguccio
Credo di si, ma non Lho mai usato
Tu usa sempre una seconda copia del backup, mantieni l'originale ;)
Ho vikingway e ho rete :P
Ripristinata efs. Dieguccio ti ringrazio tantissimo, il mio costoso fermacarte (cit.) è tornato ad essere un telefono! Grazie mille :)
-
confermo che sono spariti i glitch grafici. super rom, super bomba!
-
Quote:
skorpion83
Le cyano non hanno modem. Dunque ti resterà sempre quello che hai ora. E non avrai problemi di Imei.
Quindi posso andare tranquillo?
-
Quote:
micpfdl
L'effetto CRT prima presentava pixel e imperfezioni. Da oggi è tornato "quello di una volta" ;)
umpfh, per ora l'ho tolto così risparmio batteria (credo lo 0,0000000000001%) poi... boh!
-
ciao ragazzi,,qualcuno di voi mi può per favore,aiutare a capire xkè devo a ogni aggiornamento riflashare anche le gapps????
-
Quote:
dhignolino
Quindi posso andare tranquillo?
mmmmm vediamo se riesco ad essere più convincente :D
Le rom tipo le cyano (rootbox, carbon, paranoid, cyano 10.1 e 10.2) sono tutte rom che non prevedono cambio di modem.
Se tu parti con un modem (quello che hai ora), qualsiasi tipo di rom metterai (tra quelle simili alle cyano...) non ti verrà MAI toccato il modem. Resterà sempre lo stesso che hai ora. Molte rom samsung invece (imperium, wanam, blackBox e altre) portano con se un modem, che ti verrà cambiato di conseguenza.
Visto che vuoi la cyano, vai tranquillo. Le cyano (in tutta la storia del modding) non hanno mai avuto un modem.
E sai perchè??? PErchè le cyano sono rom internazionali, sono messe da utenti di tutto il mondo. Qualsiasi modem mettessero, non troverebbe mai tutti d'accordo :D
E se ancora non mi credi, scaricati la rom (cyano), de-zippala e cerca un file modem.bin, se lo trovi ti pago na pizza :D
E se ancora non mi credi, puoi chiedere tranquillamente nel thread della cyano, chi la usa al momento (io ho tenuto rom aosp/aokp fino a 10 giorni fa) saprà dirti se cambia il modem. Ma non lo cambia :D
-
Quote:
silvius
ciao ragazzi,,qualcuno di voi mi può per favore,aiutare a capire xkè devo a ogni aggiornamento riflashare anche le gapps????
Questo lo avevo notato anche io con le vecchie versioni delle 10.2: è ancora così deduco...
-
si è ancora cosi purtroppo
Quote:
Al3xI98O
Questo lo avevo notato anche io con le vecchie versioni delle 10.2: è ancora così deduco...
-
Quote:
skorpion83
mmmmm vediamo se riesco ad essere più convincente :D
Le rom tipo le cyano (rootbox, carbon, paranoid, cyano 10.1 e 10.2) sono tutte rom che non prevedono cambio di modem.
Se tu parti con un modem (quello che hai ora), qualsiasi tipo di rom metterai (tra quelle simili alle cyano...) non ti verrà MAI toccato il modem. Resterà sempre lo stesso che hai ora. Molte rom samsung invece (imperium, wanam, blackBox e altre) portano con se un modem, che ti verrà cambiato di conseguenza.
Visto che vuoi la cyano, vai tranquillo. Le cyano (in tutta la storia del modding) non hanno mai avuto un modem.
E sai perchè??? PErchè le cyano sono rom internazionali, sono messe da utenti di tutto il mondo. Qualsiasi modem mettessero, non troverebbe mai tutti d'accordo :D
E se ancora non mi credi, scaricati la rom (cyano), de-zippala e cerca un file modem.bin, se lo trovi ti pago na pizza :D
E se ancora non mi credi, puoi chiedere tranquillamente nel thread della cyano, chi la usa al momento (io ho tenuto rom aosp/aokp fino a 10 giorni fa) saprà dirti se cambia il modem. Ma non lo cambia :D
Grazie mille per la tua disponibilità! Quindi se io ora installo la cyano poi mi basta flashare di nuovo la mia 4.1.2 per tornare stock senza avere nessun danno? :D
-
Quote:
dhignolino
Grazie mille per la tua disponibilità! Quindi se io ora installo la cyano poi mi basta flashare di nuovo la mia 4.1.2 per tornare stock senza avere nessun danno? :D
Se hai tutti questi dubbi prima di procedere ti consiglio di leggere la guida "entrare e uscire dal modding" che trovi in sezione e solo dopo procedere alle operazioni di modifica che ritieni necessarie. ;)
-
Quote:
silvius
Io non ho mai dovuto ri flashare le gaps. Che probblemi hai avuto?
-
Quote:
criiistian
Non ricordo se non andavano o non c'erano... Al prox flash temo lo saprò!
-
Quote:
criiistian
provo una domanda stupida, non è che fai i wipe data ad ogni flash?
-
Quote:
silvius
Quote:
Al3xI98O
No non è affatto "ancora" cosí ! E fidati che non mi son perso neanche una nightly ;)
-
Quote:
silvius
Silvius perché sei costretto a riflasharle ogni volta?? Non ti ritrovi le gapps all'avvio??
Comunque se non hai ancora risolto, vai di con "wipe data" (non deve capitarti).
-
salve, vedo dal primo topic, che il bug delle bande nere , è risolto, ma personalmente non mi sembra, con istagram, facebook e gmail chrome, la cosa continua, e neanche sporadicamente.......
build 27/08
qualcuno ha soluzioni al riguardo ?
-
Quote:
auron86
salve, vedo dal primo topic, che il bug delle bande nere , è risolto, ma personalmente non mi sembra, con istagram, facebook e gmail chrome, la cosa continua, e neanche sporadicamente.......
build 27/08
qualcuno ha soluzioni al riguardo ?
C'è già scritto in prima pagina ma te lo ripeto comunque:
è stato risolto con la nightly di oggi ( 2908 ).
Se monti la 27....
-
Scovato problemino nella nightly odierna: il telefono non va in deep sleep (non dorme).
Prima voce (servizi google-systemupdate):
http://img.tapatalk.com/d/13/08/30/2urynupy.jpg
Nonostante questo il consumo non è affatto male (se non fosse stato per una segnalazione non me ne sarei mai accorto).
Edit: il problema in questione sará fixato già dalla prossima nightly. Ci stanno lavorando http://review.cyanogenmod.org/#/c/49329/
-
-
Quote:
toto
provo una domanda stupida, non è che fai i wipe data ad ogni flash?
No, non faccio nessun wipe quando aggiorno.
-
Ciao a tutti! Domandina... Dovrei riportare completamente stock il mio s3 per verificare alcuni sfarfallii dello schermo... Siccome una volta stock lascerò che si aggiorni via ota alla ultima versione disponibile volevo solo chiedere se esiste una app o un metodo per ottenere i permessi di root con l'ultimo firmware ufficiale disponibile senza però andare a cambiare kernel o recovery... Grasssiee ;)
-
Quote:
marcoperro74
Ciao a tutti! Domandina... Dovrei riportare completamente stock il mio s3 per verificare alcuni sfarfallii dello schermo... Siccome una volta stock lascerò che si aggiorni via ota alla ultima versione disponibile volevo solo chiedere se esiste una app o un metodo per ottenere i permessi di root con l'ultimo firmware ufficiale disponibile senza però andare a cambiare kernel o recovery... Grasssiee ;)
Con CF autoroot, come al solito
-
Probabilmente la mod non c'entra niente ma ha me succede spesso che lascio il cell in carica e lo trovo con schermo nero e led verde lampeggiante. A voi è successo? Ho l'ultima nightly.
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, il problema della parte telefonica è stato risolto, rimane solo la scritta del factory mode. Come si può rimuovere?
Quote:
dieguccio
Quote:
Linuxx
Prova a seguire questi passi (ovviamente devi avere il root):
Installa Terminal Emulator dal play store dopodichè lo apri e inserisci questi comandi:
su
rm /efs/FactoryApp/keystr
rm /efs/FactoryApp/factorymode
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/keystr
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/factorymode
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/keystr
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/factorymode
chmod 0744 /efs/FactoryApp/keystr
chmod 0744 /efs/FactoryApp/factorymode
reboot
Fammi sapere se funge. ;)
Ragazzi, nulla da fare. Resta sempre la.
C'è anche un altro problema. Praticamente se premo il tasto di accensione e spegnimento, non compare più la schermata di selezione per il riavvio o lo spegnimento, ma si spegne direttamente. In piu se lo premo in modo leggero, non si attiva il blocco schermo, ma si spegne solamente.http://img.tapatalk.com/d/13/08/30/pu2uza7e.jpg
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, nulla da fare. Resta sempre la.
C'è anche un altro problema. Praticamente se premo il tasto di accensione e spegnimento, non compare più la schermata di selezione per il riavvio o lo spegnimento, ma si spegne direttamente. In piu se lo premo in modo leggero, non si attiva il blocco schermo, ma si spegne solamente.
http://img.tapatalk.com/d/13/08/30/pu2uza7e.jpg
Riguardo il tasto di accensione è normale.... Anche io cmq ho risolto con quei comandi dati al terminale... Cmq prova più di una volta.. E l'imei è corretto giusto??
-
Quote:
dieguccio
Con CF autoroot, come al solito
Grazie dieguccio ;) lo immaginavo ma volevo una conferma da chi ha più esperienza di me... Avantiiiii stockizziamo sto s3...:D
-
Quote:
carminelnx
Riguardo il tasto di accensione è normale.... Anche io cmq ho risolto con quei comandi dati al terminale... Cmq prova più di una volta.. E l'imei è corretto giusto??
Se vado su info dispositivo l'imei è giusto. Ti riferisci ad altro?
-
Quote:
Elektrosphere
Se vado su info dispositivo l'imei è giusto. Ti riferisci ad altro?
No no mi riferisco a quello.. Guarda.. Prova più di una volta a dare quei comandi, neanche a me andò a prima botta :/