Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos475
c'è la microsd da 2gb, il telefono la legge normalmente ma in cmw non risulta
se faccio backup mi dice: can't mount backup path.
ma non riesci a procedere?
di quale backup parli?
e poi a che ti serve la recovery per usare mobile odin?
Quote:
maurotp
Framaroot con l'ultimo aggiornamento non funziona piu.. come posso fare il root in modo veloce, sicuro e direttamente dal cellulare?? E vorrei toglierlo facilmente senza che risulti modificato.. si puo?
non c'è, l'unica è odin e il flash del root
Quote:
Purtroppoapple
ragazzi, vorrei sapere se in caso di sds sto apposto: in down mode mi dice:
custom binary download: No
current binary: samsung official
sistem status: custom
si, o almeno non hanno la certezza che lo hai modificato grazie al NO di custom binary
-
Quote:
dieguccio
di quale backup parli?
non c'è, l'unica è odin e il flash del root
si, o almeno non hanno la certezza che lo hai modificato grazie al NO di custom binary
Perfetto non faro il root:thumbdown:
-
Quote:
dieguccio
di quale backup parli?
facendo il backup con Nandroid come dice la guida non me lo fa fare...dice can't mount backup path...poi ho risolto facendo nella memoria interna e usando mobile odin pro ho flashato il firmware nuovo...a quanto pare non ho bisogno di ripristinare i dati
-
Quote:
kratos475
facendo il backup con Nandroid come dice la guida non me lo fa fare...dice can't mount backup path...poi ho risolto facendo nella memoria interna e usando mobile odin pro ho flashato il firmware nuovo...a quanto pare non ho bisogno di ripristinare i dati
un nandroid di s3 è quasi 2 gb, ecco perchè non lo faceva ;)
benissimo, buon proseguimento
-
Quote:
dieguccio
un nandroid di s3 è quasi 2 gb, ecco perchè non lo faceva ;)
benissimo, buon proseguimento
ahahahhahahahahahh ok XD grazie mille per la pazienza ho fatto tutto adesso =)
-
Io ricordo che con l'Ace avevo messo la CMW e il root, e quindi una custom rom, senza l'uso del PC.. con S3 non si puo fare??:eek:
-
-
Quote:
drunk
Grazie per avermi Risposto, sicuramente è meglio della Stock per la gestione Ram ecc.?
Non c'è paragone, tutte le aosp sono molto più fluide e leggere, l'unico inconveniente è il consumo maggiore di batteria..Comunque ti consiglio prima di flashare la cyano di dare un'occhiata alle altre aosp, ce ne sono alcune (tipo pacman, vanilla rootbox, slimbean) che hanno più features e sono egualmente stabili ;)
-
Quote:
micpfdl
So per certo che funziona anche su altri terminali (con permessi di root attivi ovviamente) e su altre ROM (es. Imperium).
Prova tu stesso.
Io di qui (cyano) non mi muovo (mai fatto nè mai lo faró) rotfl
Questa l'apposita discussione:
Thread Ufficiale SkyGo galaxy S3 - Forum Android Italiano
Funziona :)
-
Quote:
maurotp
Io ricordo che con l'Ace avevo messo la CMW e il root, e quindi una custom rom, senza l'uso del PC.. con S3 non si puo fare??:eek:
Ti ho già risposto
-
è possibile flashare su un s3 il firmware originale del galaxy nexus?
oppure bisogna cercare una rom creata sulle specifiche del firmware del galaxy nexus?
-
Quote:
Originariamente inviato da mercury79
oppure bisogna cercare una rom creata sulle specifiche del firmware del galaxy nexus?
Flasha le aokp o le aosp...
Se flashi quella del gnex dopo puoi buttare il cell :/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Non avendo tempo per provarla..la fotocamera, e il resto come si comporta? posso utilizzarla quotidianamente come la stable 10.1.3?
-
Quote:
Originariamente inviato da Purtroppoapple
Quote:
Flasha le aokp o le aosp...
Se flashi quella del gnex dopo puoi buttare il cell :/
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perché butto il cell? Cosa succedrrebbe?
-
Quote:
mercury79
Perché butto il cell? Cosa succedrrebbe?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che lo butti
Scusa, ma se ci rifletti, puoi mai usare un firmware di tutt'altro terminale?
È impossibile, altrimenti perché farebbero le rom aosp, che sono praticamente un porting del firmware google? ;)
-
Quote:
asjkl
Non avendo tempo per provarla..la fotocamera, e il resto come si comporta? posso utilizzarla quotidianamente come la stable 10.1.3?
Non COME >>> MEGLIO.
-
salve a tutti... mi chiamo Claudio e sono nuovo del forum.. sono un felice possessore del mitico S3
ho ottenuto i permessi di root tramite supersu, cancellato le app superflue con titanum backup e installato cpu tuner per gestire l' overclock e la batteria ma ora quando vado a controllare gli aggiornamenti software da -impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software-aggiorna mi esce il messaggio -il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili- ho fatto il guaio? ho la versione android 4.1.2 ma in vista della 4.3 e della 4.4 mi scoccerebbe non potermi aggiornare... P.S. : ho cercato delle risposte in giro per il forum ma essendo estremamente ignorante in materia non ho trovato nulla... c'è maniera di poter aggiornare il telefono senza dover tornare ai dati di fabbrica?
grazie fin da ora...
-
Quote:
Originariamente inviato da kant1973
salve a tutti... mi chiamo Claudio e sono nuovo del forum.. sono un felice possessore del mitico S3
ho ottenuto i permessi di root tramite supersu, cancellato le app superflue con titanum backup e installato cpu tuner per gestire l' overclock e la batteria ma ora quando vado a controllare gli aggiornamenti software da -impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software-aggiorna mi esce il messaggio -il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili- ho fatto il guaio? ho la versione android 4.1.2 ma in vista della 4.3 e della 4.4 mi scoccerebbe non potermi aggiornare... P.S. : ho cercato delle risposte in giro per il forum ma essendo estremamente ignorante in materia non ho trovato nulla... c'è maniera di poter aggiornare il telefono senza dover tornare ai dati di fabbrica?
grazie fin da ora...
Certo, basterebbe flashare delle ROM custom tramite recovery oppure le stock tramite odin :)
-
grazie purtroppoapple ma ribadisco la mia completa ignoranza... le custom room modificate sarebbero il firmware modificato? io hora da kies vedo che ho la versione PDA:MC2/PHONE:MC2/CSC:MD1 (OMN) per me è arabo... vi sono aggiornamenti che posso fare? e al debutto di nuovi aggiornamenti visti già su S4 e note 2 mi si aggiorna in automatico?
-
Quote:
kant1973
grazie purtroppoapple ma ribadisco la mia completa ignoranza... le custom room modificate sarebbero il firmware modificato? io hora da kies vedo che ho la versione PDA:MC2/PHONE:MC2/CSC:MD1 (OMN) per me è arabo... vi sono aggiornamenti che posso fare? e al debutto di nuovi aggiornamenti visti già su S4 e note 2 mi si aggiorna in automatico?
sei all'ultima versione vodafone
e gli aggiornamenti non li riceverai, dovrai usare odin e flashare il firmware, e si, dovrai fare un reset di fabbrica
-
grazie dieguccio mi tiri su il morale... hai per caso possibilità di postarmi (o reindirizzarmi) a una guida dettagliata di dove trovare questi firmware modificati, come fare a tornare alla impostazioni di fabbrica e come sostituire il firmware?... mi sento tanto ingnorante o_O... non so neanche se odin va installato nell'S3 o nel pc
-
Quote:
dieguccio
sei all'ultima versione vodafone
e gli aggiornamenti non li riceverai, dovrai usare odin e flashare il firmware, e si, dovrai fare un reset di fabbrica
ho trovato odin 3.09 (spero che xp lo tenga) ma una volta aperto non so più come muovermi...
-
Ho messo ieri pomeriggio questa rom, e per il momento la mia opinione è positiva, funziona tutto molto bene, la sto stressando con molte applicazioni, l'unico ripensamento che ho è la touchwiz di Samsung, con tutti i difetti che ha però si sente la mancanza delle sue funzioni
-
Quote:
drunk
Ho messo ieri pomeriggio questa rom, e per il momento la mia opinione è positiva, funziona tutto molto bene, la sto stressando con molte applicazioni, l'unico ripensamento che ho è la touchwiz di Samsung, con tutti i difetti che ha però si sente la mancanza delle sue funzioni
Ragazzi ma volendo fare una pulizia completa tramite il deepclean portandolo allo stato stock l'S3 questo comporta ad avere la nuova destinazione della cartella EFS e tutto quello che ci va dientro??
Perchè se fosse cosi, eseguo i wipe e flasho direttamente la Cyano.
Grazie.
-
Vista l'imminente uscita di android 4.3 per galaxy s3 volevo chiedere una cosa. Io ho montato sul mio s3 la build UFME7 (quindi 4.2.2) uscita a luglio se non sbaglio. Purtroppo prima di flashare la rom non feci il backup della cartella EFS (lo so, pessimo errore) e dopo trovai più di un articolo che metteva in guardia chi come me aveva flashato quella leaked dal fare un downgrade perchè si sarebbero persi dei dati tra cui il codice IMEI e il telefono ne avrebbe risentito (si parlava di dover portare il telefono in assistenza). Questo è quello che ho trovato su un noto sito che tratta i device galaxy:
"Con l’ultimo aggiornamento*I9300XXEMG4 (mi sembra che fosse la versione appena precedente della mia)*rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque*versione precedente del firmware*(sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery)*o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica."
Quello che mi chiedo è: tale problema si presenterà anche se vorrò flashare la rom 4.3 quando uscirà? Avrei lo stesso problema anche flashando altre rom non stock? Possibili soluzioni?
Grazie mille
-
Quote:
kant1973
grazie dieguccio mi tiri su il morale... hai per caso possibilità di postarmi (o reindirizzarmi) a una guida dettagliata di dove trovare questi firmware modificati, come fare a tornare alla impostazioni di fabbrica e come sostituire il firmware?... mi sento tanto ingnorante o_O... non so neanche se odin va installato nell'S3 o nel pc
Non so cosa devi fare, ma ti consiglio di cominciare a leggere attentamente questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Quote:
DrMalex
Vista l'imminente uscita di android 4.3 per galaxy s3 volevo chiedere una cosa. Io ho montato sul mio s3 la build UFME7 (quindi 4.2.2) uscita a luglio se non sbaglio. Purtroppo prima di flashare la rom non feci il backup della cartella EFS (lo so, pessimo errore) e dopo trovai più di un articolo che metteva in guardia chi come me aveva flashato quella leaked dal fare un downgrade perchè si sarebbero persi dei dati tra cui il codice IMEI e il telefono ne avrebbe risentito (si parlava di dover portare il telefono in assistenza). Questo è quello che ho trovato su un noto sito che tratta i device galaxy:
"Con l’ultimo aggiornamento*I9300XXEMG4 (mi sembra che fosse la versione appena precedente della mia)*rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque*versione precedente del firmware*(sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery)*o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica."
Quello che mi chiedo è: tale problema si presenterà anche se vorrò flashare la rom 4.3 quando uscirà? Avrei lo stesso problema anche flashando altre rom non stock? Possibili soluzioni?
Grazie mille
Allora:
l'imei subisce la modifica solo usando aggiornando al modem mg4 o successivo
Con il flash della leaked non c'è questo inconveniente perché ha un modem vecchio
Non hai fatto il backup? Non è un problema, puoi farlo adesso, hai ancora l'imei non modificato, quindi uguale a quello che otterresti facendo il backup sulla stock che avevi (se ho capito bene, avevi la mf6)
Per quanto riguarda le 4.3, non si sa ancora niente, ma al 99.9999999 %, anche loro porteranno la modifica all'imei
Lo suppongo dal fatto che altrimenti tutti i dispositivi regolarmente aggiornati alla MG4, perderebbero l'imei ;)
Comunque, vedremo quando uscirà
-
Dovresti ottenere l'equivalente di un deep clean facendo tutti i wipe (anche system, SD card e media storage) e poi flashare subito con odin mettendolo in download mode direttamente da recovery (non tutte lo consentono) o spegnendolo e riavviandolo direttamente in download. Non puoi fare wipe SD e media se vuoi installare subito dopo una custom ROM, a meno che tu non abbia una SD esterna sulla quale mettere ROM e gapps
-
Allora qualcuno riesce ad aiutarmi? Non riesco ad ascoltare la musica con qualsiasi lettore musicale (YouTube compreso) e ogni volta che ci provo o la app si blocca e va in crash oppure dice impossibile riprodurre la traccia come posso fare?!?!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
No i wipe che vado da effettuare sono i seguenti:
- wipe cache
- wipe dalvik
- wipe data
- poi flasho la rom e le gapps no??
Quote:
Strato92
Dovresti ottenere l'equivalente di un deep clean facendo tutti i wipe (anche system, SD card e media storage) e poi flashare subito con odin mettendolo in download mode direttamente da recovery (non tutte lo consentono) o spegnendolo e riavviandolo direttamente in download. Non puoi fare wipe SD e media se vuoi installare subito dopo una custom ROM, a meno che tu non abbia una SD esterna sulla quale mettere ROM e gapps
-
Si se non vuoi fare un deep
-
Non è di certo la stessa cosa eseguire un deepclean e i 3 wipe.
Quello che ho chiesto e volevo chiarire era solamente se eseguendo il deepclean vado a incasinarmi con la storia della cartella EFS.
Quote:
Strato92
Si se non vuoi fare un deep
-
Io non ti parlavo dei tre wipe ma di tutti i wipe possibili nel menú advance delle recovery... Che piallano tutte le partizioni dando l'equivalente di un deep clean ma senza darti problemi alla efs, a patto che dopo installi una aosp o lo stock emg4 ( o eventualmente successivo quando uscirà). Con il deep classico invecenpotresti avere problemi, aggirabili con un backup della efs da ripristinare in seguito.
-
Naturalmente tutto questo solo se monti o hai installato in passato il firmware emg4
-
Io ho messo il firmware emg4 ma non mi ha modificato imei.......come mai ?
Volendo fare backup cartella efs devo fare per forza root?
-
in giro ho trovato il firmware per s3 I9300XXUFME7 sarebbe la 4.2.2...è una versione che fa il wipe dei dati...posso metterla o rischio di far danni?
edit: l'ho trovata anche qui sul forum...ma non ho capito è ancora una leaked o è già ufficiale?
-
Quote:
umbert66
Io ho messo il firmware emg4 ma non mi ha modificato imei.......come mai ?
Volendo fare backup cartella efs devo fare per forza root?
la modifica è al file, non al numero, quindi non si vede ;)
si, per fare il backup, serve il root
-
Quote:
kratos475
in giro ho trovato il firmware per s3 I9300XXUFME7 sarebbe la 4.2.2...è una versione che fa il wipe dei dati...posso metterla o rischio di far danni?
edit: l'ho trovata anche qui sul forum...ma non ho capito è ancora una leaked o è già ufficiale?
è una leaked e il flash ed è un firmware full wipe, quindi salva tutto dalla memoria del telefono
-
Quote:
dieguccio
è una leaked e il flash ed è un firmware full wipe, quindi salva tutto dalla memoria del telefono
leggendo il thread ho deciso di aspettare l'ufficiale
-
Quote:
kratos475
-posso flasharla anche con mobile odin?
-corro qualche rischio a metterla?
-devo fare qualcosa a proposito del modem o dell'imei?
1) si
2) i soliti del modding ;)
3) dipende adesso che modem hai
-
Quote:
Strato92
Io non ti parlavo dei tre wipe ma di tutti i wipe possibili nel menú advance delle recovery... Che piallano tutte le partizioni dando l'equivalente di un deep clean ma senza darti problemi alla efs, a patto che dopo installi una aosp o lo stock emg4 ( o eventualmente successivo quando uscirà). Con il deep classico invecenpotresti avere problemi, aggirabili con un backup della efs da ripristinare in seguito.
Quote:
Strato92
Naturalmente tutto questo solo se monti o hai installato in passato il firmware emg4
Premettendo che anche io sono favorevole a fare sempre i vari wipe e format dalla recovery, però grazie a dieguccio abbiamo due tipi di deep clean 1, sia per chi non ha aggiornato alla emg4, sia per chi ha aggiornato alla emg4, in modo da non dover fare nessun ripristino della efs.