Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabricio
Ciao a tutti!
Allora....stasera un mio collega mi lascia il suo cell per sistemarlo in più, moddarlo.
Nn so come, ma ha ogni genere di problema; crash vari, impuntamenti, riavii e chi più ne ha più ne metta.
Il suo è completamente stock.
Come mi consigliate di procedere?
Grasie!
Dipende da quello che devi fare
Se tenerlo stock e cercare di sistemarlo o moddarlo
........
-
Quote:
Fabricio
Ciao a tutti!
Allora....stasera un mio collega mi lascia il suo cell per sistemarlo in più, moddarlo.
Nn so come, ma ha ogni genere di problema; crash vari, impuntamenti, riavii e chi più ne ha più ne metta.
Il suo è completamente stock.
Come mi consigliate di procedere?
Grasie!
Wipe da recovery e flash del firmware senza riavviare.
Se non va deep clean 1
-
Quote:
dieguccio
Dipende da quello che devi fare
Se tenerlo stock e cercare di sistemarlo o moddarlo
........
Devo resettarlo e moddarlo
-
Quote:
Fabricio
Devo resettarlo e moddarlo
Allora comincia a seguire questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Ovviamente il root fallo completo di recovery con il CF root 6.4
Poi scegli la rom che preferisce e al momento di installare, soliti tre wipe, più format system
Così dovrebbe essere bella pulita l'installazione
Non sarebbe male se facessi anche una formattazione di sd interna, ovviamente salva il necessario
........
-
Quote:
dieguccio
Allora comincia a seguire questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Ovviamente il root fallo completo di recovery con il CF root 6.4
Poi scegli la rom che preferisce e al momento di installare, soliti tre wipe, più format system
Così dovrebbe essere bella pulita l'installazione
Non sarebbe male se facessi anche una formattazione di sd interna, ovviamente salva il necessario
........
Ma con s3 se voglio fare una bella installazione pulita conviene fare il full wipe anche dopo l'installazione della rom?
-
Quote:
ClaudìoP1
Ma con s3 se voglio fare una bella installazione pulita conviene fare il full wipe anche dopo l'installazione della rom?
Io non lo faccio mai dopo, ed è sempre una perfetta installazione, mai problemi
........
-
Quote:
lyper
Ciao ragazzi,
sto riscontrando un problema da circa 1 settimana con la rootbox 3.7 (o 3.8 non ricordo). Praticamente da mesi è andato tutto bene (a parte giornalmente 1-2 riavvi del launcher) ma dall'ultimo grosso aggiornamento di app dallo store (normalissimo), il telefono ha iniziato a bloccarsi spesso. Mentre lo uso (qualsiasi cosa faccia) lo schermo rimane bloccato e non risponde più ai tasti, neanche quello di blocco schermo.. sono costretto a togliere la batteria. Questo può capitare una volta al giorno, oppure anche diverse volte di seguito (3-4 volte di seguito togliendo la batteria). Ieri per esempio è stato un blocco continuo.
Ho pensato ad aggiornare rootbox e l'ho fatto con l'ultima 4.1 facendo un wipe cache e wipe dalvik come da manuale, ma purtroppo i riavvi continuano e lavorando col telefono sta diventando fastidioso.
Ieri ho fatto diversi full wipe e infine anche un Soft clean come da manuale, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che noto è che quando si blocca, spesso la parte bassa del telefono è calda (non ustionante ma calda).
E' abbastanza randomica come cosa, da stamattina (casualmente a batteria completamente carica) nessun problema.
Ha senso cambiare kernel ? Per ora ho ancora quello stock.
Potete darmi una mano ?
Attualmente ho kernel originale, solo rom modificata.
grazie.
Strano come problema, perché accade anche dopo i wipe parziali e persino dopo quello totale! Davvero molto strano!
Se la coda continua il mio primo consiglio è quello di provare con un'altra ROM, magari prima presta attenzione a quando accade, se magari c'è sempre un'applicazione che hai usato da relativamente poco e quindi potrebbe essere colpa di quest'ultima.
Il kernel che hai al momento, cmq, non è quello originale ma il kernel della RootBox, diverso ovviamente da quello dello zio Sammy :D :D
Certo potresti anche provare ad usare un altro kernel e vedere SW risolvi in questo modo. Assicurati però che il kernel che scegli sia pienamente compatibile con la ROM che usi.
Se il problema dovesse persistette anche con altre ROM allora potrebbe trattarsi proprio di un problema hardware, coda che non ti auguro affatto..!!!
-
Ragazzi buongiorno vi chiedo una mano. ho aggiornato l'ultimo firmware stock della Samsung la versione emg4 k no brand e, pur funzionando tutto benissimo ho scoperto che non è possibile fare un rollback alle versioni precedenti (siano rom o stock firm.) pena la perdita della imei e del non aggancio della parte radio
Avrei dunque due domande......
La prima è: se volessi tornare indietro quale procedura devo seguire e cosa devo fare perchè sinceramente su XDA si capisce poco....
Per la cronaca avrei anche salvato tempo fa (un anno fa per l'esattezza) la cartella efs......può servire?
La seconda: volendo in giorno upgradare ad una versione successiva si puo fare?
-
Quote:
dieguccio
Io non lo faccio mai dopo, ed è sempre una perfetta installazione, mai problemi
........
Ah ok, però diciamo che se lo faccio anche dopo non è un male?
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi buongiorno vi chiedo una mano. ho aggiornato l'ultimo firmware stock della Samsung la versione emg4 k no brand e, pur funzionando tutto benissimo ho scoperto che non è possibile fare un rollback alle versioni precedenti (siano rom o stock firm.) pena la perdita della imei e del non aggancio della parte radio
La prima è: se volessi tornare indietro quale procedura devo seguire e cosa devo fare perchè sinceramente su XDA si capisce poco....
Per la cronaca avrei anche salvato tempo fa (un anno fa per l'esattezza) la cartella efs......può servire?
sei sicuro della cosa?
una volta installata la MG4, non è possibile tornare indietroo?
lo hai sperimentato tu stesso?
il backup della EFS è sempre valido, certo che può servire
Quote:
ClaudìoP1
Ah ok, però diciamo che se lo faccio anche dopo non è un male?
niente di male ;)
-
Ragazzi ho un problemone... perfavore aiutatemi. ho una recovery Philz touch versione 5 con CWM versione base 6.0.3.1. son andato in recovery per installarmi il " SiyahKernel " (simbolo del tao con sfumature violacee intorno), ho fatto il reboot dopo mi pare le varie pulizie cache, mi si è riavviato con il solito nome del samsung e modello, dopo di che il simbolo di siyah e dopo niente.. come se fosse spento.. da li non va piu avanti.. ho provato a farlo partire ma parte solo in recovery mode e ogni volta che faccio il reboot sempre la stessa storia dopo..si ferma al simbolo siyah... ho provato a fare tutti i vari wipe cache partition, backup, data factory reset ma niente..niente.. avendo paura di fare danni ho lasciato stare.. che devo fare? (a quanto pare anche se sembrava spento il telefono mi ha consumato batteria, quindi qualcosa li dentro va..) .grazie!
-
Quote:
Kino85
Ragazzi ho un problemone... perfavore aiutatemi. ho una recovery Philz touch versione 5 con CWM versione base 6.0.3.1. son andato in recovery per installarmi il " SiyahKernel " (simbolo del tao con sfumature violacee intorno), ho fatto il reboot dopo mi pare le varie pulizie cache, mi si è riavviato con il solito nome del samsung e modello, dopo di che il simbolo di siyah e dopo niente.. come se fosse spento.. da li non va piu avanti.. ho provato a farlo partire ma parte solo in recovery mode e ogni volta che faccio il reboot sempre la stessa storia dopo..si ferma al simbolo siyah... ho provato a fare tutti i vari wipe cache partition, backup, data factory reset ma niente..niente.. avendo paura di fare danni ho lasciato stare.. che devo fare? (a quanto pare anche se sembrava spento il telefono mi ha consumato batteria, quindi qualcosa li dentro va..) .grazie!
su cosa lo hai flashato?
quale siyah hai scelto?
-
fate conto che non me ne intendo molto.. ho seguito una guida online... non mi pare di averlo "flashato", lo ho scaricato dal sito nel pc, copiato nella sd esterna in una cartella e ci sono entrato tramite recovery aprendo la cartella da me creata e aprendo poi il kernel in formato zip. la versione di siyah mi pare sia "SiyahKernel s3-v1.8.9 " !
-
Quote:
Kino85
fate conto che non me ne intendo molto.. ho seguito una guida online... non mi pare di averlo "flashato", lo ho scaricato dal sito nel pc, copiato nella sd esterna in una cartella e ci sono entrato tramite recovery aprendo la cartella da me creata e aprendo poi il kernel in formato zip. la versione di siyah mi pare sia "SiyahKernel s3-v1.8.9 " !
Probabilmente è una versione troppo vecchia per la rom che hai installato. Prova a mettere la versione 1.9.1 o l'ultimo googy max.
Trovi i link ai rispettivi thread nella prima pagina del Caffe' Point S3.
-
Quote:
Kino85
va bene, fin qui ci siamo, niente di anomalo
cosa monti adesso?
firmware rom?
comunque niente panico, si risolve, devo solo capire cosa hai montato sul telefono ;)
-
Quote:
satoshi
Probabilmente è una versione troppo vecchia per la rom che hai installato. Prova a mettere la versione 1.9.1 o l'ultimo googy max.
Trovi i link ai rispettivi thread nella prima pagina del Caffe' Point S3.
meglio se capiamo che rom ha, potrebbe essere una 4.2.2 sammy e non andrebbe lo stesso ;)
-
la rom é s4 revolution . versione 4.2.2 mi pare. quella che avete nel vostro sito.
-
Quote:
Kino85
la rom é s4 revolution . versione 4.2.2 mi pare. quella che avete nel vostro sito.
ecco, allora riflasha la rom
con le 4.2.2 samsung, il kernel non può essere cambiato
-
Quote:
fabbro76
Quote:
dieguccio
sei sicuro della cosa?
una volta installata la MG4, non è possibile tornare indietroo?
lo hai sperimentato tu stesso?
il backup della EFS è sempre valido, certo che può servire
niente di male ;)
Utente in un altro thread :
'L'ultima news riguarda il modem EMG4... Se lo installate non si può tornare a modem precedenti a causa di modifiche alla cartella efs (se flashate un modem precedente la parte telefonica non funziona... Torna tutto a posto se rimettete il modem EMG4)'
...........
-
Quote:
kingalessandro
Utente in un altro thread :
'L'ultima news riguarda il modem EMG4... Se lo installate non si può tornare a modem precedenti a causa di modifiche alla cartella efs (se flashate un modem precedente la parte telefonica non funziona... Torna tutto a posto se rimettete il modem EMG4)'
...........
Se flashi un altro modem perdi il segnale....
Se flashi un firm o rom su base precedente perdi pure l'imei.
Ora, io non voglio torare ad una rom precedente ma se volessi mettere una rom tanto per provarla mi sminchierei l'imei e la cosa mi urta.
Non ho ben capito come si fa a fixare la cosa...su xda ci sono mille discussioni ma non una guida su come risolvere la cosa....almeno mi sembra....
-
Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare o adattare un insecure kernel per le versioni di firmware con V4.1.2, più precisamente per l' XXEMC2 e XXEMF6.
Grazie!
-
Ragazzi, ho un problemone.
Ho installato la Imperium 12.6 con Kernel Googy 2.1, poi per sostituire il kernel ho usato lo script 2.6 ed installato il Kernel Googy Max Dual Boot 1.6.1. Da quel momento il telefono va in loop all'avvio. Dopo la scritta Samsung riparte da 0. Ho flashato il firmware Stock "EMF6" ma ha continuato, allora ho provato con l'"EMC2", ma il telefono continua ad andare in loop!!
Cosa posso fare?
Ho un Nandroid Backup fatto quando avevo la ROM Stock "EMA2", cosa dite, risolvo se lo ripristino? MA prima devo rimettere il firmwer "EMA2" o posso ripristinarlo anche se in questo momento c'è l'"EMC2"??
-
ragazzi scusate, quale recovery dovrei installare sul mio s3?
ho la rom stock 4.1.2 + kernel perseus 36.6.
Grazie
-
Quote:
Great75
ragazzi scusate, quale recovery dovrei installare sul mio s3?
ho la rom stock 4.1.2 + kernel perseus 36.6.
Grazie
Non hai già una custom recovery? Comunque qualsiasi va bene cwm o twrp.
Qui la guida per la cwm:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
-
Quote:
kingalessandro
cos'è la custom recovery?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, ho un problemone.
Ho installato la Imperium 12.6 con Kernel Googy 2.1, poi per sostituire il kernel ho usato lo script 2.6 ed installato il Kernel Googy Max Dual Boot 1.6.1. Da quel momento il telefono va in loop all'avvio. Dopo la scritta Samsung riparte da 0. Ho flashato il firmware Stock "EMF6" ma ha continuato, allora ho provato con l'"EMC2", ma il telefono continua ad andare in loop!!
Cosa posso fare?
Ho un Nandroid Backup fatto quando avevo la ROM Stock "EMA2", cosa dite, risolvo se lo ripristino? MA prima devo rimettere il firmwer "EMA2" o posso ripristinarlo anche se in questo momento c'è l'"EMC2"??
se hai flashato il firmware, adesso hai la recovery stoock, quindi non puoi fare restore ddel nandroid
hai provato con i wipe data?
-
Quote:
Great75
Quella che stai cercando tu raggiungibile con la combinazione di tasti volume su home e Power :)
-
Quote:
Great75
scusa, ma tu che recovery cerchi?
la custom recovery è quella modificata da mettere al posto della stock, o al posto di quella installata con il root
-
Quote:
kingalessandro
Quella che stai cercando tu raggiungibile con la combinazione di tasti volume su home e Power :)
si ma non riesco a flashare da recovery
-
Quote:
dieguccio
se hai flashato il firmware, adesso hai la recovery stoock, quindi non puoi fare restore ddel nandroid
hai provato con i wipe data?
Comunque ha già risolto chiedendo nella imperium e flashando firmware stock con permessi root.
-
Quote:
dieguccio
scusa, ma tu che recovery cerchi?
la custom recovery è quella modificata da mettere al posto della stock, o al posto di quella installata con il root
ehm... io ho solo flashato il kernel tramite odin, per il resto non ho flashato nient'altro... :(
-
Quote:
Great75
ehm... io ho solo flashato il kernel tramite odin, per il resto non ho flashato nient'altro... :(
ok, allora risolvi facile facile con la TWPR
si fa tutto con una applicazione del play store ;)
scarica goomanager, poi lo apri>>clicca su soft sinistro>>clicca su install open recovery>>dai ok ai vari passaggi>>attendi il download>>attendi che installi la recovery>>fatto ;)
-
Quote:
dieguccio
ok, allora risolvi facile facile con la TWPR
si fa tutto con una applicazione del play store ;)
scarica goomanager, poi lo apri>>clicca su soft sinistro>>clicca su install open recovery>>dai ok ai vari passaggi>>attendi il download>>attendi che installi la recovery>>fatto ;)
:o ... grande...
fatto i passaggi che mi hai scritto... adesso ho la recovery moddata?
-
Quote:
Great75
:o ... grande...
fatto i passaggi che mi hai scritto... adesso ho la recovery moddata?
certo
spegni e mettilo in recovery e vedrai la recovery TWPR touch ;)
-
Quote:
dieguccio
certo
spegni e mettilo in recovery e vedrai la recovery TWPR touch ;)
ho visto... sembra figa...
adesso posso flashare modem, script di pulizia kernel ecc. ecc. direttamente dal cell.?
ho visto che si può andare in recovery mode direttamente dall'applicazione...
-
Quote:
Great75
ho visto... sembra figa...
adesso posso flashare modem, script di pulizia kernel ecc. ecc. direttamente dal cell.?
ho visto che si può andare in recovery mode direttamente dall'applicazione...
esatto, puoi flashare tutto quello che è predisposto per la recovery ;) modem/kernel/mod/rom/etc
si, anche da lì :)
-
Quote:
dieguccio
esatto, puoi flashare tutto quello che è predisposto per la recovery ;) modem/kernel/mod/rom/etc
si, anche da lì :)
grazie grazie... :)
-
@dieguccio: un'ultima cosa... ma per la gestione della ram che devo fare? è sempre piena e clean master è sempre a pulire... :(
-
Svuotare la RAM ed usare i task killer per chiudere forzatamente le applicazioni è forse la cosa più stupida che si possa fare, senza offesa, ovviamente, perché Android è pensato e sviluppato in un determinato modo e queste cose ne alterano il normale funzionamento.
Inoltre la maggior parte delle applicazioni quando vengono chiuse forzatamente si riavviando nuovamente, con conseguente maggiore dispiego di energia e batteria!!
-
Quote:
Great75
@dieguccio: un'ultima cosa... ma per la gestione della ram che devo fare? è sempre piena e clean master è sempre a pulire... :(
Scarica greenify e ibernizza tutte le app che ti escono in lista premendo l'icona "+".. ;)