Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non sapendo dove scrivere chiedo qua:
Anche a voi il sito Goo.im non funziona?? D: è da un pò che cerco di scaricare un aggiornamento della rom ma niente!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Volpe92
Ragazzi non sapendo dove scrivere chiedo qua:
Anche a voi il sito Goo.im non funziona?? D: è da un pò che cerco di scaricare un aggiornamento della rom ma niente!!
Spostati qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
Vai in prima pagina e cerca la rom che è di tuo interesse e chiedi all'interno del 3d ;)
-
Ragazzi avete provato la snapshoot? Conviene installarla sopra la nightly o fare un tabula rasa? Ma soprattutto i kernel che finora giravano (io ho il googy max) funzioneranno ancora?
-
Quote:
Fabricio
No ma volevo solo sapere se anche a voi il sito goo.im funziona o no... Indipendentemente dalla rom che scarichi :)
-
Quote:
maiogalaxy
Ragazzi avete provato la snapshoot? Conviene installarla sopra la nightly o fare un tabula rasa? Ma soprattutto i kernel che finora giravano (io ho il googy max) funzioneranno ancora?
Perche scusa che differenze ci sono tra una nightly e una snapshoot pensavo non cambiasse praticamente nulla soprattutot peri il discorso di installazione !!!
-
Quote:
Volpe92
No ma volevo solo sapere se anche a voi il sito goo.im funziona o no... Indipendentemente dalla rom che scarichi :)
Provato ora...compare Welcom to nginx!.....e basta.
-
Quote:
maiogalaxy
Lo ripeto per l'ultima volta (ogni anno la stessa storia):
la snapshot uscita ieri non è altro che l'ultima nightly [1 novembre] rinominata in M1 per "urlare al mondo" che le nighlty son ormai da considerarsi stabili (anche se in realtà lo erano giá da tempo).
Fine.
Dimenticavooo: l'unica cosa che hanno aggiunto sono i nuovi sfondi Cyano -_- -_-
-
ragazzi ho provato a flashare con odin pc il kernel "Siyah ICS" ma alla fine non si è riavviato e all'accensione non si avvia più il telefono si accendono solo i tasti touch
,
ora vado di ripristino nandroid ,,,, cosa ho sbagliato?
-
Quote:
8obbe8
Ciao a tutti ragazzi! Ho un S3 NoBrand rootato, che monta rom PAC con stock firmware (della rom) e stock modem.
Sta di fatto che dopo aver installato la prima coocked rom 1 mesetto fa (la CM10.2) ho riscontrato 1 problema "secondario" a cui non ho mai dato molto peso ma a cui mi piacerebbe fare fronte!
Dal primo avvio con la nuova rom il telefono non mi segna quanto "campo" ha. Infatti nonostante ci sia rete e si colleghi ad internet senza problemi non mi indica la potenza del segnale che rimane "vuota" (vedere immagine per capire meglio).
http://img842.imageshack.us/img842/817/sgw4.png
Ho riscontrato non dipendesse dalla Cyano in quanto mi è durata a dir tanto 1 giorno prima che la sostituissi con la PAC ma questo problema è rimasto irrisolto..
Soluzioni? Grazie :)
Up? :confused:
-
Salve gente, dato che mi sono stancato dell'attuale rom altamente instabile stock volevo passare alla cyano... ma non riesco a scaricare le gapp avete qualche altro mirror da dove prenderle??
Altra domanda che cwm consigliate?
-
Quote:
dybart
I backup li faccio tutti sull'ext.. ho verificato... non ci sono file 'pesanti' su quella interna... quali mp3, video..doc..ecc... cosa intendi per cancellare? si può formattare in qualche modo?
Format sd interna
Ovviamente cancelli tutto dalla memoria interna
Quote:
ezechiele2517
ti ringrazio, ma non so cosa fare il discorso è che devo venderlo non vorrei avere problemi.
Poi cosa significa che prima non era la flou? io ricordo che usciva solo il logo samsung e basta.
Tu cosa consigli ? grazie
Il firmware è quello
Che prima non ci fosse quella animazione non significa nulla, magari il gestore negli ultimi firmware ha deciso di personalizzare la bootanimation
Quote:
mondav2071
ragazzi ho provato a flashare con odin pc il kernel "Siyah ICS" ma alla fine non si è riavviato e all'accensione non si avvia più il telefono si accendono solo i tasti touch
,
ora vado di ripristino nandroid ,,,, cosa ho sbagliato?
Siyah ics?
Perché? Avevi una rom ics?
-
Quote:
dieguccio
Format sd interna
Siyah ics?
Perché? Avevi una rom ics?
mmmm io ho preso quella perchè non ho jelly beam
dato che non ho trovato cosa significasse ics ho presunto fosse per quelle stock
io ho il cellulare solo roottato per il momento tutto di fabbrica
come posso fare?
-
Quote:
mak81
Salve gente, dato che mi sono stancato dell'attuale rom altamente instabile stock volevo passare alla cyano... ma non riesco a scaricare le gapp avete qualche altro mirror da dove prenderle??
Altra domanda che cwm consigliate?
Basta girare e si trova tutto, vai su Wiki CyanogenMod nella sezione Gapps.
Io personalmente mi trovo bene con la CWM ma per me sono tutte uguali chi piu chi meno fanno le stesse cose...
Invece io vorrei chiedere come è possibile risolvere il problema secondo me molto importante del volume e della qualità audio sulle rom per il Samsung. Io ho un Galaxy S3 e la qualità ma soprattutto il volume, in particolare dello speaker esterno, che ha sulla stock non è paragonabile alla custom rom.
Ho provato le varie app per incrementare il volume ma non si raggiunge mai la stessa qualità anzi si rischia secondo me di danneggiare la cassa.
Solo ultimamente per caso ho provato il Googy-Max Kernel e ho percepito qualche miglioramento ma non mi sono inoltrato in molti settaggi per paura di rovinare qualcosa.
Qualcuno sa o ha provato qualche soluzione che si avvicini all'audio stock?
-
Quote:
alexius89
Basta girare e si trova tutto, vai su Wiki CyanogenMod nella sezione Gapps.
Io personalmente mi trovo bene con la CWM ma per me sono tutte uguali chi piu chi meno fanno le stesse cose...
per la cwm io ho la 6.0.3.6 va bene? Nel primo post si parla di cwm ma non si dice la versione...
-
ciao a tutti, vorrei passare a questa mod, soltanto che non riesco a scaricare le gapps in prima pagina, mi apre il sito ma quando clicco sul file mi apre solo una pagina bianca
EDIT: appena letto sopra, sorry
-
Quote:
takerwarrior
ciao a tutti, vorrei passare a questa mod, soltanto che non riesco a scaricare le gapps in prima pagina, mi apre il sito ma quando clicco sul file mi apre solo una pagina bianca
ne wiki c'è il link alternativo oppure il torrent l'alternativo va le sto scaricando ora...
l'ultima cosa....rileggevo la guida ma il wipe perchè si fa dopo il flash e non prima?
-
Quote:
mak81
per la cwm io ho la 6.0.3.6 va bene? Nel primo post si parla di cwm ma non si dice la versione...
Certo se non è specificata tu vai con l'ultima e stai sicuro...
Quote:
takerwarrior
Mi raccomando evitate di scrivere post inutili basta perdere 2 minuti a cercare una parola nel thread... a volte come vedi è sufficiente leggere la prima o l'ultima pagina.
-
Quote:
gianluka92
Ok vi segnalo una novità (almeno per me).
Per caricare fino ad oggi usavo il caricatore dell'LG Dual perchè quello stock non caricava assolutamente bene mentre il Dual e quello dell'iPad una bellezza. Dato il problem sopra citato ho cambiato caricatore reinserendo quello originale di Samsung e...datà...come per magia compare sia il LED Rosso di carica che lo schermo che indica lo stato della batteria quando si clicca il tasto Power.
Adesso farò un test anche sul tempo impegato per caricare definitivamente il cellulare.
Che i test abbiano inizio! :p
Bravissimo Gianluca.
Io stesso, tempo fa presentai i seguenti problemi:
> Impiegavo 8 ore per una carica completa.
> Capitava che, pur essendo il telefono correttamente collegato alla presa, la carica non partisse.
Risolsi tutto usando il caricatore del vecchio S2 e poco dopo cambiando semplicemente il cavo USB del caricatore originale S3.
Avevo letto di gente con ROM stock Samsung con problemi identici.
Tu invece mi dici che ora, con le attuali release cyano, se tornassi ad usare il caricatore originale S3, tutto sarebbe risolto ??
-
Quote:
mak81
ne wiki c'è il link alternativo oppure il torrent l'alternativo va le sto scaricando ora...
l'ultima cosa....rileggevo la guida ma il wipe perchè si fa dopo il flash e non prima?
I wipe si fanno sempre prima di flashare rom e gapps.
Si possono fare anche dopo (male non fa...) ma è importante farli soprattutto prima di flashare qualsiasi rom.
Farli dopo è consigliato (io ad esempio non li faccio :D) ma non è assolutamente obbligatorio.
Segui la procedura classica : full wipe (wipe data + cache + dalvik cache) poi flashi rom e dopo gapps. E riavvii. E sei apposto :D
Quote:
micpfdl
Bravissimo Gianluca.
> Capitava che, pur essendo il telefono correttamente collegato alla presa, la carica non partisse.
Risolsi tutto usando il caricatore del vecchio S2 e poco dopo cambiando semplicemente il cavo USB del caricatore originale S3.
Tu invece mi dici che ora, con le attuali release cyano, se tornassi ad usare il caricatore originale S3, tutto sarebbe risolto ??
Io ho sempre usato prevalentemente rom aosp/aokp (sia 4.2.2 che soprattutto 4.3.1) ed ho sempre utilizzato il caricatore dell's3 (originale, quello presente nella scatola d'acquisto :D). Tempo di ricarica : 2 ore e mezzo più o meno.
A volte ho caricato con il cavo dell's2 ed il tempo era più o meno sempre lo stesso.
-
Quote:
mak81
C'è chi lo fa prima e dopo o solo dopo o addirittura un wipe completo ad ogni aggiornamento, serve solo a ridurre di incappare in bug e force close delle app. Infatti un wipe cache/dalvik a volte risolve problemi di crash delle app anche solo dopo averle aggiornate.
-
Quote:
micpfdl
Bravissimo Gianluca.
Dite sia il cavo? Ho la stock e random alle volte ci mette anche 10 ore per caricare....volevo passare alla cyano per vedere se almeno questo bug smetteva...
-
Quote:
mak81
Dite sia il cavo? Ho la stock e random alle volte ci mette anche 10 ore per caricare....volevo passare alla cyano per vedere se almeno questo bug smetteva...
C'è una thread apposta per questi problemi, ho postato il link sopra. La rom non c'entra niente.
Edit: CREDEVO di aver postato il link rotfl, l'ho aggiunto ora!
-
Quote:
skorpion83
Io ho sempre usato prevalentemente rom aosp/aokp (sia 4.2.2 che soprattutto 4.3.1) ed ho sempre utilizzato il caricatore dell's3 (originale, quello presente nella scatola d'acquisto :D). Tempo di ricarica : 2 ore e mezzo più o meno.
A volte ho caricato con il cavo dell's2 ed il tempo era più o meno sempre lo stesso.
Allora è come ho sempre pensato.
Semplice (e non poco diffuso) problema di cavo orignale per S3.
Scusatemi, ma non avendo mai tenuto una stock Samsung per più di 20 minuti, non potevo averne la certezza.
Vorrà dire che continuerò ad usare il mio caricatore S3 con USB "sostituito".
@Gianluca: mi hai illuso rotflrotfl
-
Quote:
mondav2071
mmmm io ho preso quella perchè non ho jelly beam
dato che non ho trovato cosa significasse ics ho presunto fosse per quelle stock
io ho il cellulare solo roottato per il momento tutto di fabbrica
come posso fare?
devi reistallare il firmware che avevi
solo tu puoi sapere quale era
ics è la versione android, credo che tu ormai avessi l versione android jelly bean
Quote:
salfazio
Come mi consigliate di procedere per passare al 4.3 vodafone tedesco?
ho un galaxy s3 Ita brand tim (Italia TIM MC2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2))
sto leggendo delle guide ma non ho capito molto
devo ottenere i permessi di root
poi salvarmi la cartella efs
debrandizzare il telefono (a quale versione?)
e poi flashare il 4.3?
usa framaroot per fare il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
poi salvi lacartella efs
e poi flashi il firmware 4.3, senza sbrandizzare, tanto anche quello è brand
-
Chi ha provato la 4.4 con kitkat? è già uscita la ROM. Com'è? visto la leaked di samsung che non ha riportato nessun cambiamento rispetto alla versione 4.1.x volevo installare la 4.4
Com'è con la batteria? velocità? bug?
EDIT: Forse non è uscita ancora kitkat con CM per i9300!?!?
-
Quote:
roxdragon
Chi ha provato la 4.4 con kitkat? è già uscita la ROM. Com'è? visto la leaked di samsung che non ha riportato nessun cambiamento rispetto alla versione 4.1.x volevo installare la 4.4
Com'è con la batteria? velocità? bug?
EDIT: Forse non è uscita ancora kitkat con CM per i9300!?!?
Stai facendo un pò di confusione !
-la 4.4 per l's3 deve ancora uscire
-questa è la discussione della CM 4.3 :)
-bè tra 4.1.2 e 4.3 c'è un po' di differenza..
-
Quote:
dieguccio
devi reistallare il firmware che avevi
solo tu puoi sapere quale era
ics è la versione android, credo che tu ormai avessi l versione android jelly bean
io ho la versione 4. 1 . 2 di android ma non è la jelly bean,
e quella son riuscito a ripristinarla
e ho di nuovo il cell funzionante ma vorrei cambiare kernel e firmware per risolvere un problema che avevo gia
https://www.androidiani.com/forum/sa...onosciuto.html
quindi sto a chiedere per evitar di fare altre baggianate
che cosa installo?
-
Raga, dovendo scegliere fra la Cyano 10.1 e questa, voi quale mi consigliereste ? A me interessa soprattutto che abbia una buona durata della batteria e sia priva di bug che possono risultare fastidiosi nell'utilizzo quotidiano...Grazie ;)
-
Quote:
mondav2071
io ho la versione 4. 1 . 2 di android ma non è la jelly bean,
e quella son riuscito a ripristinarla
e ho di nuovo il cell funzionante ma vorrei cambiare kernel e firmware per risolvere un problema che avevo gia
https://www.androidiani.com/forum/sa...onosciuto.html
quindi sto a chiedere per evitar di fare altre baggianate
che cosa installo?
Allora, tu hai jelly bean, i firmware 4.1.x, sono jelly bean
Adesso prova a fare questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Per il tuo problema di fotocamera
Il kernel non ti serve a nulla
Prima di procedere e rischiare, controlla il counter, se il flash del kernel è andato a buon fine, adesso è incrementato
-
Quote:
dieguccio
ora provo, grazie dato che non avevo avuto risposte ho provato a fare da me
-
Quote:
Edo995
Raga, dovendo scegliere fra la Cyano 10.1 e questa, voi quale mi consigliereste ? A me interessa soprattutto che abbia una buona durata della batteria e sia priva di bug che possono risultare fastidiosi nell'utilizzo quotidiano...Grazie ;)
Io ho avuto tutte e 2 ma piu quella nuova, invece quella vecchia che ha utilizzato il mio amico che mi ha venduto il cellulare non gli ha mai dato problemi, io mi trovo bene anche con quella nuova devo essere sincero anche se nelle ultime nightly ho riscontrato un problema che credo capiti a tutti che quando vai a sbloccare la schermata per un secondo si vede l immagine dell ultima cosa che hai fatto prima che compaia lo sblocco solo quello er il resto è perfetta come rom !!! Anzi se qualcuno sapesse come risolvere il problema che ho riscontrato me lo potrebbe comunicare ???
-
Conviene flashare prima il kernel e poi la rom o viceversa?
-
Quote:
jhalo
Conviene flashare prima il kernel e poi la rom o viceversa?
???? Se prima flashi un kernel e poi una ROM completa (quindi comprensiva del suo kernel) prova a indovinare che kernel ti trovi? ;-)
-
Ho qualche problema con la a fotocamera... Non scatta più... rimane fisso sulla schermata... Che consigliate?
-
Quote:
mondav2071
ora provo, grazie dato che non avevo avuto risposte ho provato a fare da me
ricorda di controllare il counter prima di fare tutto
-
Grazie neon per la risposta :) avendo un kernel differente da quello stock, credevo che flashando la rom restava quello.
Dunque, chiariscimi un attimo le idee, i kernel elencati in prima pagina sarebbero un'ulteriore "customizzazione" dell'intera rom?
-
Scusate la domanda ma quali kerner conviene installare che consigli mi date ?
-
I kernel consigliati sono in prima pagina ;)
-
Quote:
markcus78
Ho qualche problema con la a fotocamera... Non scatta più... rimane fisso sulla schermata... Che consigliate?
anche io ho avuto lo stesso problema... ho risolto smanettandoci un po sopra, entrando nelle impostazioni, cambiando la modalità di scena e la fotocamera passando a quella anteriore... fallo impazzire un po e poi ti parte. Sembra una stupidaggine ma con me ha funzionato 2 volte.
-
... comodo.... Soprattutto se serve una foto al volo....:) grazie!