Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eciv
Per la miseria con JB la ricezione è peggiorata parecchio, adesso non sò che modem installare,voi cosa mi consigliate?
leggendo sul forum ho capito che devo avere i permessi di root, vorrei aplicare questa guida:
METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
va bene per JB 4.1.2?
poi per il modem+ril avete dei consigli?
Scusate le troppe domande vista l'ora tarda, ma adesso vorrei rimettere il mio s3 subito in pista :)
Per il root quella guida va benissimo e non ha importanza che firmware hai.
Per il modem in sezione ci sta un thread dedicato... chiedi li.
-
Ok, ma come faccio a fare quel tipo di root? perchè la guida non mi è chiara? (RISOLTA questa domanda no avevo letto alcuni post più giù, rimane quella sul modem)
Con quel tipo di root la CWM che installo mi va bene per mettere il modem+ril presenti in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102
-
Quote:
eciv
Ok, ma come faccio a fare quel tipo di root? perchè la guida non mi è chiara? (RISOLTA questa domanda no avevo letto alcuni post più giù, rimane quella sul modem)
Con quel tipo di root la CWM che installo mi va bene per mettere il modem+ril presenti in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102
Senza che fai nessun flash
Usa questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
-
Quote:
dieguccio
RISOLTO, Problemi sono spariti... Grazie !!
-
buongiorno,
volevo sapere se sull'S3 è possibile partizionare la SD INTERNA in modo da dedicare 5GB per il parcheggio delle Rom o Backup non ingolfando la Sd Esterna;
in caso negativo se è possibile, sempre sulla SD INTERNA, creare una cartella "protetta" da wipe, superwipe, format system, ecc. in modo da proteggerla con i suoi dati.
grazie
-
Quote:
dieguccio
Ciao,grazie per la risposta, ma non c'è lo fatta ad aspettare e nel frattempo ho fatto il root(peccato perchè la tua soluzione era quella che preferivo)
Vorrrei sapere una cosa, quando a fine Settembre arriverà la 4.2.2 ufficiale, per poterla mettere riportando il telefono alle condizioni originali mi basterà riflahare con una rom ufficiale via odin?
oppure dovrò:
1)fare il downgrade del bootloader
2)poi usare TriangleAway per eliminare lo stato "modificato"
3) fare i vari wipe e quindi installare la rom uffciale sempre via odin.
Ciao e grazie!
-
Quote:
eciv
Ciao,grazie per la risposta, ma non c'è lo fatta ad aspettare e nel frattempo ho fatto il root(peccato perchè la tua soluzione era quella che preferivo)
Vorrrei sapere una cosa, quando a fine Settembre arriverà la 4.2.2 ufficiale, per poterla mettere riportando il telefono alle condizioni originali mi basterà riflahare con una rom ufficiale via odin?
oppure dovrò:
1)fare il downgrade del bootloader
2)poi usare TriangleAway per eliminare lo stato "modificato"
3) fare i vari wipe e quindi installare la rom uffciale sempre via odin.
Ciao e grazie!
Il counter è oramai aumentato (con la comparsa anche del puntino esclamativo rosso...). Dunque o lo fai ora è sei apposto o lo fai dopo aver messo la versione ufficiale. Una volta dovrai pur farlo, usando il vecchio bootloader ics (è uno zip da flashare) e poi usando triangle away.
-
Ma in base a quello che mi dici, mi sembra di capire che prima potrei mettere la 4.2.2 ufficiale e poi potrei azzerare il counter, invece a me sembra di capire che prima dovrei azzerare il counter usando il vecchio bootloader di ics e poi potrei passare alla versione ufficiale o_O
-
Quote:
eciv
Ma in base a quello che mi dici, mi sembra di capire che prima potrei mettere la 4.2.2 ufficiale e poi potrei azzerare il counter, invece a me sembra di capire che prima dovrei azzerare il counter usando il vecchio bootloader di ics e poi potrei passare alla versione ufficiale o_O
Il counter ti viene aumentato con l'installazione donna recovery, e la procedura del bootloader + triangle away ti serve per azzerare tutto.
Una volta azzerato, non si altera più. Lo puoi fare quando vuoi, ma per prevenire ogni rogna la procedura per entrare nel modding è sempre la stessa :
-fai il root + cwm recovery
-salvi la cartella efs
-azzeri tutto con bootloader ics e triangle away
-metti la rom che ti pare
In questo modo hai il counter azzerato e nessun puntino esclamativo rosso quando avvii il cell.
-
Ciao a tutti. Io volevo sapere come mai che dopo aver fatto il downgrade del bootloader e dopo aver azzerato con triangle away, lo stato del telefono dopo un Po mi ritorna modificato. Qualcuno sa dirmi come mai?
-
Quote:
fioredeva
Ciao a tutti. Io volevo sapere come mai che dopo aver fatto il downgrade del bootloader e dopo aver azzerato con triangle away, lo stato del telefono dopo un Po mi ritorna modificato. Qualcuno sa dirmi come mai?
a mia esperienza (sono in 4.1.2 brand Vodafone) , Triangle Away sistema e riporta in 'ufficiale' soltanto gli indicatori che osservi in Download Mode. Lo stato rimane MODIFICATO.
Sempre a mia esperienza, per riportarlo NORMALE, occorre un hard reset.
-
Grazie lala però per un paio di giorni mi resta normale poi come per magia mi ritorna modificato. Non riesco a capire il perche
-
Quote:
fioredeva
Grazie lala però per un paio di giorni mi resta normale poi come per magia mi ritorna modificato. Non riesco a capire il perche
È normale e comunque non pregiudica nulla
C'è chi si ritrova modificato anche senza fare modding, quindi non preoccuparti
........
-
Quote:
riccardi
buongiorno,
volevo sapere se sull'S3 è possibile partizionare la SD INTERNA in modo da dedicare 5GB per il parcheggio delle Rom o Backup non ingolfando la Sd Esterna;
in caso negativo se è possibile, sempre sulla SD INTERNA, creare una cartella "protetta" da wipe, superwipe, format system, ecc. in modo da proteggerla con i suoi dati.
grazie
ho per caso fatto una domanda super castroneria?
grazie
-
Quote:
riccardi
ho per caso fatto una domanda super castroneria?
grazie
Con il root la memoria interna viene già partizionata, infatti se fai un wipe data, non perdi nulla dalla memoria, ma solo applicazioni e impostazioni
Non è possibile blindare una cartella dal super wipe
........
-
Ok e se dovessi rimettere su il firmware originale e togliere il root per eventuali aggiornamenti futuri, li posso fare tranquillamente o mi può dare problemi?
-
Domandina :
Se devo ripristinare un nandroid (ho la recovery philz) basta che vado in backup&restore> restore e basta???
Oppure devo fare prima i wipe?????
E se faccio il wipe data, mi viene cancellata tutta la memoria interna (comprese foto e musica) o come al solito vengono cancellate solo le app installate???
Grazie :D
-
Quote:
skorpion83
Domandina :
Se devo ripristinare un nandroid (ho la recovery philz) basta che vado in backup&restore> restore e basta???
Oppure devo fare prima i wipe?????
E se faccio il wipe data, mi viene cancellata tutta la memoria interna (comprese foto e musica) o come al solito vengono cancellate solo le app installate???
Grazie :D
Durante l'operazione di ripristino la recovery effettua automaticamente le operazioni necessarie per il ripristino quali la cancellazione dell'immagine della rom attuale il boot e tutto il resto . Puoi evitare di fare i wipe ;) se per caso (cosa alquanto improbabile) dia qualche problema nel ripristino allora è consigliato eseguire i wipe.
-
scusami Skorpion83, non sono molto pratico in materia.
per il discorso di trovare e selezionare debug usb ci sono riuscito ...grazie mille
pero per passare da 422 412 quale e' questa pagina della rom e dove si trova???
grazie e scusami l ignoranza
-
salve,monto la versione 4.80 della Rom SENTINEL, da un po' di giorni mi succede che ,quando finisce la ricarica del device da spento,dopo aver staccato il cavo,il led da verde diventa rosso e vedo (premendo il tasto home)l'immagine del device verde con le ...palline di ricarica che ...girano????credo anche che venga assorbita ricarica dal 100% che ho quando stacco il cavetto?????????grazie dei vs consigli
-
Quote:
frandau
scusami Skorpion83, non sono molto pratico in materia.
per il discorso di trovare e selezionare debug usb ci sono riuscito ...grazie mille
pero per passare da 422 412 quale e' questa pagina della rom e dove si trova???
grazie e scusami l ignoranza
Perdonami, ma se non quoti o comunque riassumi il tuo messaggio precedente, non riesco ad aiutarti :D
Che cosa monti ora e cosa vuoi mettere???
-
Quote:
silvius
salve,monto la versione 4.80 della Rom SENTINEL, da un po' di giorni mi succede che ,quando finisce la ricarica del device da spento,dopo aver staccato il cavo,il led da verde diventa rosso e vedo (premendo il tasto home)l'immagine del device verde con le ...palline di ricarica che ...girano????credo anche che venga assorbita ricarica dal 100% che ho quando stacco il cavetto?????????grazie dei vs consigli
Hai già fatto la domanda nel thread della rom aperta che qualcuno ti risponda.
Ti prego evita il cross posting, vietato dal regolamento, per evitare di essere ripreso da un moderatore o admin.
-
-
ho ripreso il gs3 dall'assistenza
mi hanno sostituito la "scheda "
ora l'imei non corrisponde con quello sotto la batteria
non e importante che coincidano vero ??
-
Scusate magari la domanda è stupida ma si puó ad esempio come si fa con titanium congelando alcune app congelare i widget in modo anche da svuotare la relativa categoria nell'app drawer..? Chiedo perchè non faccio mai uso di widget quindi potrei anche farne a meno :)
-
Quote:
fioredeva
Ok e se dovessi rimettere su il firmware originale e togliere il root per eventuali aggiornamenti futuri, li posso fare tranquillamente o mi può dare problemi?
Li puoi fare
Quote:
tom62
ho ripreso il gs3 dall'assistenza
mi hanno sostituito la "scheda "
ora l'imei non corrisponde con quello sotto la batteria
non e importante che coincidano vero ??
Ma ti hanno rilasciato un documento che lo attesta?
Comunque qui saremmo ot, visto che qui si parla di problemi derivanti dal modding :)
Quote:
kingalessandro
Scusate magari la domanda è stupida ma si puó ad esempio come si fa con titanium congelando alcune app congelare i widget in modo anche da svuotare la relativa categoria nell'app drawer..? Chiedo perchè non faccio mai uso di widget quindi potrei anche farne a meno :)
Se congeli l'applicazione, sparisce anche il widget, ma solo il widget, non puoi
-
Ciao, mi servirebbe una delucidazione su una cosa:
Vorrei ben capire cosa comporta il fare il Format system da recovery...
Devo mettere una rom nuova e le istruzioni dicono di fare il wipe data, format system(*in mounts and storage)
Cosa vado a cancellare?
Non lho mai fatto è vorrei evitare di fare danno... Di solito faccio wipe data factory reset, cache e dalvik..
Grazie ciao.
-
Quote:
alenyc
Ciao, mi servirebbe una delucidazione su una cosa:
Vorrei ben capire cosa comporta il fare il Format system da recovery...
Devo mettere una rom nuova e le istruzioni dicono di fare il wipe data, format system(*in mounts and storage)
Cosa vado a cancellare?
Non lho mai fatto è vorrei evitare di fare danno... Di solito faccio wipe data factory reset, cache e dalvik..
Grazie ciao.
Con il format system non fai nessun tipo di danno. Rimuove soltanto la partizione del sistema e senza il flash di una rom o il ripristino di un nandroid non puoi far ripartire il telefono.
-
Quote:
GabryBSK
Con il format system non fai nessun tipo di danno. Rimuove soltanto la partizione del sistema e senza il flash di una rom o il ripristino di un nandroid non puoi far ripartire il telefono.
Ok quindi in recovery mi legge cmq la sd interna e quella esterna?
Perché vorrei essere sicuro di mettere la rom dove da recovery posso andare a prenderla...
-
Quote:
alenyc
Ok quindi in recovery mi legge cmq la sd interna e quella esterna?
Perché vorrei essere sicuro di mettere la rom dove da recovery posso andare a prenderla...
Sì, non cancelli nessun tuo file multimediale o dell'archivio facendo il format system. Quindi sia che la nuova rom venga messa sulla memoria interna, sia che venga messa su quella esterna, sarà letta e potrà essere flashata tranquillamente. È come se con un esplora risorse con permessi di root tu andassi nella cartella "system" e cancellassi quello che c'è al suo interno, non cancelleresti mica la rom che tieni nella cartella "picopallino" nella memoria interna o esterna.
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
-
Salve volevo sapere se fosse possibile eliminare/sostituire il logo SAMSUNG quello che viene visualizzato all'accensione prime che parte la bootanimation. Si può fare? Non riesco a trovare nulla in merito.. Grazie
SG3 GT-i9300
Android 4.2.2
ROM SlimBean build 7 (aosp)
Kernel Temasek
-
Quote:
Kem
Salve volevo sapere se fosse possibile eliminare/sostituire il logo SAMSUNG quello che viene visualizzato all'accensione prime che parte la bootanimation. Si può fare? Non riesco a trovare nulla in merito.. Grazie
SG3 GT-i9300
Android 4.2.2
ROM SlimBean build 7 (aosp)
Kernel Temasek
Chiedi qui
Angolo del Cuoco
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826598
-
Ragazzi, sono nel panico! ho flashato la imperium, appena finito il flash mi ha chiesto root possibly lost: fix? ho tappato su yes e adesso non mi si acende più torna sempre in recovery. E non mi rileva nemmeno il nandroid che avevo con la foxhound perchè di sicuro era nella internal sd ed è stato formattato. cosa faccio? aiutatemi vi prego!
-
Quote:
kaospalermo
Ragazzi, sono nel panico! ho flashato la imperium, appena finito il flash mi ha chiesto root possibly lost: fix? ho tappato su yes e adesso non mi si acende più torna sempre in recovery. E non mi rileva nemmeno il nandroid che avevo con la foxhound perchè di sicuro era nella internal sd ed è stato formattato. cosa faccio? aiutatemi vi prego!
Riesci a vedere la rom? Magari riprovi? Sennó devi ripartire da 0..
-
ok, riprovo, ma quel messaggio cosa vuol dire? edit: mi si è bloccato il cell alla schermata se voglio fare il superwipe... aiutoo
-
Quote:
kaospalermo
ok, riprovo, ma quel messaggio cosa vuol dire?
Il messaggio non saprei non ho risposto nel thread della imperium perchè non saprei cosa sia.
Fammi sapere !
Ps: il nanodroid non lo legge perchè forse non lo avevi nella cartella cwm > backup
-
Ok, il flash sembra essere andato a buon fine, mi ero preso uno spavento... Il nandroid ora che ci penso è nella cartella cwm ma preso dal panico non l'avevo riconosciuto.
sei stato gentilissimo
-
Quote:
kaospalermo
Ok, il flash sembra essere andato a buon fine, mi ero preso uno spavento... Il nandroid ora che ci penso è nella cartella cwm ma preso dal panico non l'avevo riconosciuto.
sei stato gentilissimo
Menomale ! L'importante è aver risolto ;)
-
raga ho la rom sammy foxhound e alla prima installazione ho installato solamente l applicazione messaggi aosp, qualcuno puo postare il file apk dell applicazione messaggo ufficiale samsung con la quale funziona anche la chiamata diretta?
-
ragazzi dopo che ho inserito la rom wanam jb 4.2.2 versione 7.1
ho notato delle cose strane. primo viber mi si scolega collega continuamente, poi i msg non partono sempre correttamente. ha qualche problema tale versione? il modem funziona correttamente?