Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Cosa intensi per originale?
In ogni caso è normale che ti chieda la verifica ogni volta che cambi rom perché al programma risultano diversi alcuni dati legati alla rom...
Per originale intende whatsapp normale e non la versione plus !
-
Quote:
kingalessandro
Per originale intende whatsapp normale e non la versione plus !
Scusami kingalessandro... Ma la domanda l'ho posta con un preciso intento... Aspetterò la SUA risposta.
-
Quote:
satoshi
Scusami kingalessandro... Ma la domanda l'ho posta con un preciso intento... Aspetterò la SUA risposta.
si tranquillo XD intendevo whatsapp normale...
ma comunque con il cambio rom non intendo flashare una nuova ROM ma proprio passare tra le due rom che nel dualboot cioè per esempio ho la imperium, riavvio il cellulare e passo alla rootbox (Che è già installata) e qua OGNI volta sia che passo alla imperium, sia che passo alla rootbox mi chiede la verifica del numero!! :(
non so se son riuscito a spiegarmi XD
-
Potete darmi il link della 4.1.2 per S3 francese (XEF)? In caso voglia ritornare tutto originale dopo aver provato la 4.2.2 leaked :)
-
Quote:
xNOBODY
Potete darmi il link della 4.1.2 per S3 francese (XEF)? In caso voglia ritornare tutto originale dopo aver provato la 4.2.2 leaked :)
Hai già provato su sammobile?
-
Ragazzi installando dei temi su galaxy s3 con imperium rom dopo aver cambiato due temi ho messo il terzo e da la non ho più avuto la barra delle notifiche sopra, quella che scorri con il dito dall'alto verso il basso, qualcuno sa come risolvere? (ho provato a cambiare temi ma non va)
-
Quote:
iReVenGeXx
Ragazzi installando dei temi su galaxy s3 con imperium rom dopo aver cambiato due temi ho messo il terzo e da la non ho più avuto la barra delle notifiche sopra, quella che scorri con il dito dall'alto verso il basso, qualcuno sa come risolvere? (ho provato a cambiare temi ma non va)
Cosa ti hanno detto nel thread della rom?
-
Quote:
iReVenGeXx
Ri-flasha la rom...
-
Quote:
Volpe92
si tranquillo XD intendevo whatsapp normale...
ma comunque con il cambio rom non intendo flashare una nuova ROM ma proprio passare tra le due rom che nel dualboot cioè per esempio ho la imperium, riavvio il cellulare e passo alla rootbox (Che è già installata) e qua OGNI volta sia che passo alla imperium, sia che passo alla rootbox mi chiede la verifica del numero!! :(
non so se son riuscito a spiegarmi XD
A me lo ha fatto quasi sempre, anche con il whatsapp normale, e anche altri amici, stessa cosa
Secondo me è perché in pratica facciamo un restore di applicazione dal backup, e il sistema vuole conferma che sia il numero giusto
-
Ragazzi buongiorno.
Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè non so cosa stia succedendo.
Ho montato l'ultimo firm stock EMG4 e relativo comparto modem.
Poi ho voluto sostituire il modem con aidli1 ( ho tim) ma al riavvio il cell non aveva segnale (ho notato il segno di divieto accanto all'icona batteria).
Ho ripristinato il tutto con un nandroid ma nulla.
Ho riflashato la.stock ed è tornato il segnale......come mai?
Ho pensato che avessi una base sporca e allora ho ripristinato i dati di fabbrica, poi sono andato sulla recovery e ho fatto i classici 3 wipe più format system è un altro format che non mi ricordo (partition credo...).
Ho tolto la batteria, messo in download mode e riflashato la.stock.
A operazione conclusa ho scaricato i dati ex novo e, per essere meno invasivo ho eseguito l'autoroot lasciando inalterata la recovery.
Mo che faccio? Riflasho la cwm e riprovo a rimettere il modem? E se poi mi rifa lo stesso lavoro?
-
Quote:
dieguccio
A me lo ha fatto quasi sempre, anche con il whatsapp normale, e anche altri amici, stessa cosa
Secondo me è perché in pratica facciamo un restore di applicazione dal backup, e il sistema vuole conferma che sia il numero giusto
Ho capito quindi in pratica bisognerebbe partire da zero senza backup di quella applicazione, cancellare la cartella whatsapp e installare l applicazioni su tutte e due le rom.... E così non si avrebbero problemi... O no?
-
Quote:
fabbro76
Ragazzi buongiorno.
Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè non so cosa stia succedendo.
Ho montato l'ultimo firm stock EMG4 e relativo comparto modem.
Poi ho voluto sostituire il modem con aidli1 ( ho tim) ma al riavvio il cell non aveva segnale (ho notato il segno di divieto accanto all'icona batteria).
Ho ripristinato il tutto con un nandroid ma nulla.
Ho riflashato la.stock ed è tornato il segnale......come mai?
Ho pensato che avessi una base sporca e allora ho ripristinato i dati di fabbrica, poi sono andato sulla recovery e ho fatto i classici 3 wipe più format system è un altro format che non mi ricordo (partition credo...).
Ho tolto la batteria, messo in download mode e riflashato la.stock.
A operazione conclusa ho scaricato i dati ex novo e, per essere meno invasivo ho eseguito l'autoroot lasciando inalterata la recovery.
Mo che faccio? Riflasho la cwm e riprovo a rimettere il modem? E se poi mi rifa lo stesso lavoro?
Ma i file che hai scaricato hai controllato l'MD5? Potrebbe rom essersi corrotti durante il download
Luca'sROM
-
Quote:
Luca1926
Ma i file che hai scaricato hai controllato l'MD5? Potrebbe rom essersi corrotti durante il download
Luca'sROM
Si. Tra l'altro l'ho controllato con mobile odin e andava tutto ok.
I file modem li scaricai in questo forum nella sezione dedicata nella pagina linkata di rossigino (modem+ril).
Non so che fare.....
-
Riscarica il modem e magari flashalo con mobile odin
........
-
@volpe92, io ho fatto così, e da quel momento in poi, non ho avuto più problemi
........
-
Quote:
dieguccio
Riscarica il modem e magari flashalo con mobile odin
........
Non è cosi semplice perche il modem è comprensivo di ril ed è un pacchetto unico flashabile via cwm! Sotto mobile odin flasho il modem e non anche il ril!
-
Quote:
fabbro76
Non è cosi semplice perche il modem è comprensivo di ril ed è un pacchetto unico flashabile via cwm! Sotto mobile odin flasho il modem e non anche il ril!
Hai provato? Perché mobile odin flasha i pacchetti zip se li selezioni in "open file"
-
Quote:
JacOcaJ
Hai provato? Perché mobile odin flasha i pacchetti zip se li selezioni in "open file"
No....non ho provato.....ma ora che lo so provo e vi faccio sapere.
Ma conviene fare un nand backup? No lo chiedo perche pur avendolo fatto non avevo risolto nulla....
-
Quote:
dieguccio
@volpe92, io ho fatto così, e da quel momento in poi, non ho avuto più problemi
........
Niente ci sto provando da un po a installare senza avere nessun backup delle conversazioni... Solo con whatsapp normale... E mi chiede sempre di verificare... Ma te hai semplice installato in tutte e due le rom e basta?
E poi te non hai piu avuto problemi? :)
-
Sia con rom singola, che in dualboot, la verifica non me la chiede più
Ovviamente whatsapp normale
........
-
Ragazzi scusate, ma ho bisogno di un chiarimento, allora una volta che effettuo un nandroid backup, nel mio caso del fw stock 4.1.2 no brand e passo a una custom rom, se a causa di qualche brick involontario o problemi e volessi riprendere in emergenza il mio backup del fw stock che funzionava alla perfezione che wipe o procedure devo fare per riaverlo come prima senza conflitti o parti sporcate dalla custom rom?
Spero di essermi spiegato bene...grazie come sempre
-
Quote:
Dodik
Ragazzi scusate, ma ho bisogno di un chiarimento, allora una volta che effettuo un nandroid backup, nel mio caso del fw stock 4.1.2 no brand e passo a una custom rom, se a causa di qualche brick involontario o problemi e volessi riprendere in emergenza il mio backup del fw stock che funzionava alla perfezione che wipe o procedure devo fare per riaverlo come prima senza conflitti o parti sporcate dalla custom rom?
Spero di essermi spiegato bene...grazie come sempre
I tre wipe e il format system (in mount and storage), poi restore del nandroid
........
-
Quote:
dieguccio
I tre wipe e il format system (in mount and storage), poi restore del nandroid
........
Grazie come sempre, ti ho chiesto questo perchè stavo con la rootbox, poi però avevo fatto un casotto e mi serviva l's3 allora ho provato a ripristinare da un backup, però alla fine mi ha detto (nn ricordo bene) error data e non è riuscito a ripristinare, poi tornato a casa ho rifleshato il fw no brand e ripristinando è andato tutto ok
Ora non ricordo che ho fatto, ma mi pare proprio i tre wipe e il format system.....ora non so che dirti quale passaggio ho errato o fatto di troppo...
-
Ragazzi ho un grosso problema...ho appena comprato un s3 da un amico...il terminale è rotato...adesso vi chiedo esiste un modo senza conoscere nulla del telefono ripristinarlo...togliere la rom attuale e riportare il telefono stock?
-
Beh senza conoscere proprio nulla non è passibile, metodi completamente automatici no, non c'è ne sono..
Comunque resta un'operazione tutto sommato semplice ed in più il web è pieno di guide al riguardo. Ma non c'è neanche bisogno do cercare altrove perche qui trovi tutto..
Alla fin fine, in breve, i passaggi sono: backup partizione efs (cosa assolutamente obbligatoria!), download del firmware desiderato e flash di questo tramite Odin, non prima di aver fatto wipe e wipe.. ;-)
-
Quote:
brainvision
Beh senza conoscere proprio nulla non è passibile, metodi completamente automatici no, non c'è ne sono..
Comunque resta un'operazione tutto sommato semplice ed in più il web è pieno di guide al riguardo. Ma non c'è neanche bisogno do cercare altrove perche qui trovi tutto..
Alla fin fine, in breve, i passaggi sono: backup partizione efs (cosa assolutamente obbligatoria!), download del firmware desiderato e flash di questo tramite Odin, non prima di aver fatto wipe e wipe.. ;-)
come capisco quale firmware scaricare?
-
ragazzi buona sera a tutti
sono un felice possessore del nostro mostro S3 fino ad oggi tutto ok..
stamattina ho deciso di cambiare rom...vari wipe, wipe che ti fa partire DA AROMA istaller e comincia l'installazione...tutto liscio come l'olio,
si istalla la rom (Pardus HD RoM™ XVI)...ALL'IMPROVVISO MI ADDORMENTO UN PAIO D'ORE,al mio risveglio tel spento, io penso si e scaricata la batteria,bo?lo metto in carica ma e dalle 13 di oggi che e bloccato con la batteria sullo schermo senza una linea verde e in alto alla sinistra dello schermo c'e il punto esclamativo rosso...
stasera un amico mi ha prestato la sua batteria,il tel si e acceso ,
cosa e successo?si e bruciata la batteria?non prende la carica? qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazzie ad android di esistere e ad androidiani
-
Quote:
dhd79
ragazzi buona sera a tutti
sono un felice possessore del nostro mostro S3 fino ad oggi tutto ok..
stamattina ho deciso di cambiare rom...vari wipe, wipe che ti fa partire DA AROMA istaller e comincia l'installazione...tutto liscio come l'olio,
si istalla la rom (Pardus HD RoM™ XVI)...ALL'IMPROVVISO MI ADDORMENTO UN PAIO D'ORE,al mio risveglio tel spento, io penso si e scaricata la batteria,bo?lo metto in carica ma e dalle 13 di oggi che e bloccato con la batteria sullo schermo senza una linea verde e in alto alla sinistra dello schermo c'e il punto esclamativo rosso...
stasera un amico mi ha prestato la sua batteria,il tel si e acceso ,
cosa e successo?si e bruciata la batteria?non prende la carica? qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazzie ad android di esistere e ad androidiani
Sembra abbastanza evidente che è morta la batteria
Meglio no?
Per il punto rosso, devi flashare il vecchio bootloader ics e usare thread away
Sappi che se era il telefono, in quella condizione, la riparazione la paghi tu
........
-
Quote:
Peppe0990
Ragazzi ho un grosso problema...ho appena comprato un s3 da un amico...il terminale è rotato...adesso vi chiedo esiste un modo senza conoscere nulla del telefono ripristinarlo...togliere la rom attuale e riportare il telefono stock?
Certo che si può
basta seguire questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
C'è spiegato anche questa evenienza ;)
Salvati la cartella efs, come spiegato al primo post, e poi segui il secondo post per tornare tutto stock e in garanzia
Quote:
brainvision
........
-
Ciao ragazzi,
sto riscontrando un problema da circa 1 settimana con la rootbox 3.7 (o 3.8 non ricordo). Praticamente da mesi è andato tutto bene (a parte giornalmente 1-2 riavvi del launcher) ma dall'ultimo grosso aggiornamento di app dallo store (normalissimo), il telefono ha iniziato a bloccarsi spesso. Mentre lo uso (qualsiasi cosa faccia) lo schermo rimane bloccato e non risponde più ai tasti, neanche quello di blocco schermo.. sono costretto a togliere la batteria. Questo può capitare una volta al giorno, oppure anche diverse volte di seguito (3-4 volte di seguito togliendo la batteria). Ieri per esempio è stato un blocco continuo.
Ho pensato ad aggiornare rootbox e l'ho fatto con l'ultima 4.1 facendo un wipe cache e wipe dalvik come da manuale, ma purtroppo i riavvi continuano e lavorando col telefono sta diventando fastidioso.
Ieri ho fatto diversi full wipe e infine anche un Soft clean come da manuale, ma il problema non si è risolto.
L'unica cosa che noto è che quando si blocca, spesso la parte bassa del telefono è calda (non ustionante ma calda).
E' abbastanza randomica come cosa, da stamattina (casualmente a batteria completamente carica) nessun problema.
Ha senso cambiare kernel ? Per ora ho ancora quello stock.
Potete darmi una mano ?
Attualmente ho kernel originale, solo rom modificata.
grazie.
-
Piccolo problema, non riesco a connettermi tramite la linea dati...solo in wifi.....riesco a fare chiamate, inviare sms. Ho pure riavviato 2 volte, tolto e rimesso la sim. Che faccio?
-
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho un problema con il mio samsung galaxy s3.
Ho il firmware 4.2.2 ufficioso, e, riscontrando alcuni lag volevo ritornare alla 4.1.2 stock, ma dopo aver flashato il telefeono con odini si riavvia in continuazione sul loga samsung. La recovery mode inoltre non funzione su 4.2.2 ma solo la download mode. Come posso rimettere il vecchio firmware?
-
Quote:
Lordvoldemort
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho un problema con il mio samsung galaxy s3.
Ho il firmware 4.2.2 ufficioso, e, riscontrando alcuni lag volevo ritornare alla 4.1.2 stock, ma dopo aver flashato il telefeono con odini si riavvia in continuazione sul loga samsung. La recovery mode inoltre non funzione su 4.2.2 ma solo la download mode. Come posso rimettere il vecchio firmware?
Segui la guida "entrare e uscire dal modding" che trovi in sezione...
Quote:
Luca1926
Piccolo problema, non riesco a connettermi tramite la linea dati...solo in wifi.....riesco a fare chiamate, inviare sms. Ho pure riavviato 2 volte, tolto e rimesso la sim. Che faccio?
Se riesci a telefonare allora prova a controllare se gli apn che hai impostati corrispondono a quelli del tuo operatore... In caso vasi sul sito dell'operatore e varca la procedura per chiedere l'mms di configurazione.
-
Ciao, sono arrivata da poco nel forum e, sono poco pratica. Qualcuno sa indicarmi se c'è già un post sulla procedura per convertire un firmware romeno con uno italiano per un galaxy s3? Senza rotarlo, così posso utilizzare anche io gli aggiornamenti ufficiali.
Grazie!
-
Quote:
Julietta83
Ciao, sono arrivata da poco nel forum e, sono poco pratica. Qualcuno sa indicarmi se c'è già un post sulla procedura per convertire un firmware romeno con uno italiano per un galaxy s3? Senza rotarlo, così posso utilizzare anche io gli aggiornamenti ufficiali.
Grazie!
Quello che cerchi è la procedura per il debrand. La guida la trovi nella raccolta guide in evidenza in cima alla pagina
-
Quote:
Julietta83
Grazie!
Quote:
JacOcaJ
Quello che cerchi è la procedura per il debrand. La guida la trovi nella raccolta guide in evidenza in cima alla pagina
Do una mano postando il link al thread per facilitare la ricerca ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
-
Ho provato varie combinazioni di rom/kernel/modem ma il mio telefono continua ad avere alte temperature durante la navigazione in 3g (dopo dieci minuti si assesta sui 45 gradi)
Un 3s stock di un mio amico qui vicino non soffre dello stesso problema.. Mi devo preoccupare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Certo che si può
basta seguire questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
C'è spiegato anche questa evenienza ;)
Salvati la cartella efs, come spiegato al primo post, e poi segui il secondo post per tornare tutto stock e in garanzia
........
ho detto di non saere nulla di questo telefono...non posso scaricare un firmware e flasharlo?
-
Ciao a tutti!
Allora....stasera un mio collega mi lascia il suo cell per sistemarlo in più, moddarlo.
Nn so come, ma ha ogni genere di problema; crash vari, impuntamenti, riavii e chi più ne ha più ne metta.
Il suo è completamente stock.
Come mi consigliate di procedere?
Grasie!
-
Quote:
Peppe0990
ho detto di non saere nulla di questo telefono...non posso scaricare un firmware e flasharlo?
Non sai il numero di serie che è scritto sotto la batteria? o_O
Puoi fare quello che vuoi, sarai fuori garanzia, ovviamente
........