Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Ecco il mio 300esimo thanks :P
EDIT: Discussione specificato non è valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore ?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ecco il mio 300esimo thanks :P
EDIT: Discussione specificato non è valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore ?
Aspetta che edito tapatalk ogni tanto fa i capricci rotfl
Edit : ora funziona ;)
-
Quote:
kingalessandro
Aspetta che edito tapatalk ogni tanto fa i capricci rotfl
Edit : ora funziona ;)
Alessandro, quindi per flashare la ROM bisogna fare "choose zip from external sd card" giusto?
-
Quote:
ClaudìoS3
Alessandro, quindi per flashare la ROM bisogna fare "choose zip from external sd card" giusto?
Ti rispondo io se vuoi :D
Sì esatto uscirà External (per la microSD) o internal (per la memoria interna).
Anche io flasho sempre da microsd, mai avuto problemi.
-
Quote:
skorpion83
Ti rispondo io se vuoi :D
Sì esatto uscirà External (per la microSD) o internal (per la memoria interna).
Anche io flasho sempre da microsd, mai avuto problemi.
Grazie!! Io abiutato al mio vecchio smartphone dove choose zip from sd card significava dalla sd esterna mentre qua significa per la sd interna :D
-
Raga possiedo una leaked 4.2.2 mi sono crashate le gapps come posso fare per risolvere il problema?? Adesso il playstore non si avvia più
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
broke31
Raga possiedo una leaked 4.2.2 mi sono crashate le gapps come posso fare per risolvere il problema?? Adesso il playstore non si avvia più
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che rom hai?
Perché con la leaked samsung 4.2.2, non hai bisogno di installare le gapps...
-
Ho una leaked (42.2 stock)quindi come posso risolvere ?? Wipe??...ora ho anche il problema carica lenta 3% in 3 ore...help meee
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
broke31
Ho una leaked (42.2 stock)quindi come posso risolvere ?? Wipe??...ora ho anche il problema carica lenta 3% in 3 ore...help meee
Androidiani App
Eh si... L'errore è stato mettere anche le gapps. Vai in recovery e fai un full wipe (data, cache e dalvik cache). Fai un format system dal menu mount and storage e riflashi la rom. Perdi tutti i dati e le app.
-
Quote:
broke31
Androidiani App
Quote:
skorpion83
Eh si... L'errore è stato mettere anche le gapps. Vai in recovery e fai un full wipe (data, cache e dalvik cache). Fai un format system dal menu mount and storage e riflashi la rom. Perdi tutti i dati e le app.
Sempre che abbia una recovery modificata
Altrimenti wipe data e flash della leaked
-
Raga ma il downgrade del bootloader e il reset del counter lo devo fare a ogni flash di una rom?
-
Quote:
ClaudìoS3
Raga ma il downgrade del bootloader e il reset del counter lo devo fare a ogni flash di una rom?
No
Il bootloader cambia solo se fai il flash di un firmware stock con odin
Il counter aumenta solo se fai il root, oppure flashi un kernel o una recovery, sempre con odin
Da recovery, qualunque cosa flashi, non aumenta più
-
Esiste una mod per firm stock emf6 per avere il menutokill o back to kill??
-
Quote:
lucacerio
Esiste una mod per firm stock emf6 per avere il menutokill o back to kill??
In questa lista c'è. Credo vada bene :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2621902
-
Ciao a tutti adesso sto usando una fox hound rising e vorrei passare alla miui .
Per ripulire il telefono da tutti i file che non servono cosa dovrei fare fare .lo chiedo perché con il susseguirsi dei vari flash rom ho notato che la memoria e diminuita e vorrei dare una ripulita.
Se qualcuno può darmi un consiglio mi fa un piacere
GRAZIE
-
Quote:
kingalessandro
Ti ringrazio ho provato ma non funziona
-
Quote:
fioredeva
Ciao a tutti adesso sto usando una fox hound rising e vorrei passare alla miui .
Per ripulire il telefono da tutti i file che non servono cosa dovrei fare fare .lo chiedo perché con il susseguirsi dei vari flash rom ho notato che la memoria e diminuita e vorrei dare una ripulita.
GRAZIE
Format sdcard non external sdcard, format system e preload
-
Quote:
fioredeva
GRAZIE
Se vuoi pulire a fondo la SD interna ti consigierei un Superwipe, che è un wipe che però cancella tutta la memoria interna del telefono. Sfortunatamente non ho link da passarti :(
Attendi e vedi se il buon dieguccio sà indirizzarti sulla giusta via! :)
EDIT
Ho visto che un utente ha già risposto nel mentre che scrivevo. La risposta è stata più corretta, quindi ho toppato rotfl
Sono le 23.30 per tutti, c'è chi le soffre di più e chi di meno ;) rotfl
-
Quote:
dieguccio
stai facendo confusione
devi fare il root o sbaglio?
devi ancoora flashare con odin, esatto?
mi dici quali tasti premi per mandare in download mode? (la download mode è la modalità per il flash)
Esatto, sto provando a rootare. Premo VOLUME GIU’ + HOME + POWER fino a che il dispositivo non si accende.
-
Quote:
bruno89
Esatto, sto provando a rootare. Premo VOLUME GIU’ + HOME + POWER fino a che il dispositivo non si accende.
Ok, e quando si accende, esce la schermata come la foto che ti ho messo?
-
Quote:
dieguccio
No
Il bootloader cambia solo se fai il flash di un firmware stock con odin
Il counter aumenta solo se fai il root, oppure flashi un kernel o una recovery, sempre con odin
Da recovery, qualunque cosa flashi, non aumenta più
Grazie!
Quindi devo mettere il root e cwm, downgrade del bootloader, azzero il counter e poi posso flashare tranquillamente senza avere il counter attivo?
-
Quote:
ClaudìoS3
Grazie!
Quindi devo mettere il root e cwm, downgrade del bootloader, azzero il counter e poi posso flashare tranquillamente senza avere il counter attivo?
Esattamente :)
-
Quote:
kingalessandro
Esattamente :)
Ma facendo il downgrade del bootloader non si incorrono rischi come le sudden death?
-
Quote:
scac713
Ma facendo il downgrade del bootloader non si incorrono rischi come le sudden death?
Io ho seguito la guida e sono pochi e semplici passaggi. Fatti sempre un nanodroid prima di qualsiasi operazione di modding :)
-
Ma se flasho ROM senza aver prima fato il downgrade del bootloader e senza aver azzerato il counter che cosa può succedere?
-
Quote:
kingalessandro
Io ho seguito la guida e sono pochi e semplici passaggi. Fatti sempre un nanodroid prima di qualsiasi operazione di modding :)
Io sapevo che il nuovo bootloader aveva fixato il problema delle sudden death (morti improvvise) se si fa il downgrade si torna al vecchio bootloader che non ha questo fix, quindi volevo sapere se c'è il rischio che accada.
-
Quote:
ClaudìoS3
Ma se flasho ROM senza aver prima fato il downgrade del bootloader e senza aver azzerato il counter che cosa può succedere?
Che il counter sale e in caso di assistenza rischi che non te lo passino in garanzia...
-
Quote:
ClaudìoS3
Quote:
satoshi
Che il counter sale e in caso di assistenza rischi che non te lo passino in garanzia..
Esattamente .. In garanzia si accorgerebbero che hai effettuato operazioni che hanno invalidato temporaneamente la garanzia :)
-
Ragazzi ho bisogno di un' aiuto perché come sempre sono disperato... Dopo aver mandato un messaggio con il mio GT-I9300 con rom stock (però versione Poland che rilascia gli aggiornamenti prima) e con i permessi di root, sono andato a lavorare, e fin qui tutto bene, fino a quando tornando a casa lo ripesco di nuovo dal mio borsello e noto un alone violaceo sopra la statusbar... Da quel momento il cellulare ha iniziato a perdere tutti i colori in meno di un pomeriggio.
In conclusione ho un Galaxy SIII che funziona perfettamente, ma lo schermo non visualizza più nulla.... è morta pure la retroilluminazione ma il touch screen è salvo.
Il counter è azzerato ma il firmware non è quello italiano (mentre la garanzia lo è) e anche se non si vede nulla non so cosa fare... Vi prego aiutatemi, ho come il terrore di aver perso 800 euro :'(
-
Credo tu abbia rotto i cristalli liquidi
-
Quote:
kingalessandro
Esattamente .. In garanzia si accorgerebbero che hai effettuato operazioni che hanno invalidato temporaneamente la garanzia :)
E se devo mandarlo in garanzia non posso azzerare il tutto dopo quando ripristino il firmware stock?
-
Quote:
ClaudìoS3
E se devo mandarlo in garanzia non posso azzerare il tutto dopo quando ripristino il firmware stock?
Qui hai le risposte a tutti i tuoi dubbi... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401 sia per entrare che per uscire dal modding... ;)
-
Quote:
RulexAngel
Ragazzi ho bisogno di un' aiuto perché come sempre sono disperato... Dopo aver mandato un messaggio con il mio GT-I9300 con rom stock (però versione Poland che rilascia gli aggiornamenti prima) e con i permessi di root, sono andato a lavorare, e fin qui tutto bene, fino a quando tornando a casa lo ripesco di nuovo dal mio borsello e noto un alone violaceo sopra la statusbar... Da quel momento il cellulare ha iniziato a perdere tutti i colori in meno di un pomeriggio.
In conclusione ho un Galaxy SIII che funziona perfettamente, ma lo schermo non visualizza più nulla.... è morta pure la retroilluminazione ma il touch screen è salvo.
Il counter è azzerato ma il firmware non è quello italiano (mentre la garanzia lo è) e anche se non si vede nulla non so cosa fare... Vi prego aiutatemi, ho come il terrore di aver perso 800 euro :'(
Collegalo a kies e fai ripristino firmware di emergenza
Dovrebbe funzionare
-
Ma con il nuovo bootloader le morti improvvise ci sono ancora o sono state fixate?
-
Credo che le morti improvvise non dipendono dal bootloader, ma dalla MMC interna :)
-
Quote:
ClaudìoS3
Ma con il nuovo bootloader le morti improvvise ci sono ancora o sono state fixate?
Il fix sta nel kernel e recovery, il bootloader credo centri poco ;)
-
Quote:
ClaudìoS3
Quote:
Orla97A
Credo che le morti improvvise non dipendono dal bootloader, ma dalla MMC interna :)
Quote:
Ragz
Il fix sta nel kernel e recovery, il bootloader credo centri poco ;)
Copia/incolla dalla prima pagina del kernel shark :
"COME IN TUTTI I NUOVI KERNEL BASATI SU "UPDATE 7" SI IPOTIZZA SIA RISOLTO IL PROBLEMA "SOD"...QUESTO KERNEL E' BASATO SU SORGENTI "UPDATE 10"..."
Scritto dal grande Alegu :D
-
Quote:
dieguccio
Collegalo a kies e fai ripristino firmware di emergenza
Dovrebbe funzionare
Ma se faccio un ripristino firmware di emergenza non mi installa lo stesso la versione Poland come quella che ho messo io? O quella italiana? Comunque non si collega a kies :') Un problema dopo l'altro mi sta capitando...Che sfiga.
Edit: Il telefono è interamente funzionante, se non fosse per lo schermo, per cui kies non mi permette di fare un ripristino di emergenza...Ma soltanto gli aggiornamenti...
La versione di firmware che kies rileva è: PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MC1 (ITV)
-
ciao ragazzi due dritte al volo... devo resuscitare un s3 di un amico. Accende ma rimane sempre nella scritta galaxy s3. Entra in download mode ma non in recovery. ho provato a flashare in pda con odin ma rilevandomi il cell ( accende la spia com ) tento di flashare ma non parte il flash... se provassi a cercare il file pit o file aggiuntivi del md5? potrei resuscitarlo? nel caso dove li trovo i file pit etc??
-
Quote:
RulexAngel
Ma se faccio un ripristino firmware di emergenza non mi installa lo stesso la versione Poland come quella che ho messo io? O quella italiana? Comunque non si collega a kies :') Un problema dopo l'altro mi sta capitando...Che sfiga.
Edit: Il telefono è interamente funzionante, se non fosse per lo schermo, per cui kies non mi permette di fare un ripristino di emergenza...Ma soltanto gli aggiornamenti...
La versione di firmware che kies rileva è: PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MC1 (ITV)
Quindi prova con il ripristino di emergenza...
Quote:
nikotek
ciao ragazzi due dritte al volo... devo resuscitare un s3 di un amico. Accende ma rimane sempre nella scritta galaxy s3. Entra in download mode ma non in recovery. ho provato a flashare in pda con odin ma rilevandomi il cell ( accende la spia com ) tento di flashare ma non parte il flash... se provassi a cercare il file pit o file aggiuntivi del md5? potrei resuscitarlo? nel caso dove li trovo i file pit etc??
Prova con il deep clean 1. La guida la trovi in sezione.