perfetto,ed io che ci stavo sbattendo la testa,occhio che manca il su,altrimenti non parte il comando!
grazie!
Visualizzazione stampabile
salve volevo cambiare il kernel al mio GS3, per ora ha firmware 4.1.2 e root con cmw modificata e nient'altro..
è compatibile questo kernel [KERNEL][01APR][JB][SAMMY&CM] SiyahKernel S3 v1.9.1 - xda-developers ? (dovrebbe esserlo)
se si mi dite come fare a cambiarlo?
grazie
Certo che è compatibile, ed è anche ottimo :D
Visto che hai già la cwm modificata non devi far altro che seguire la procedura.
Per sicurezza flasha primo questo script di pulizia : https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html, poi flashi il siyah, riavvii e sei apposto. Se vuoi configurare il kernel (già cosi come è funziona alla grande) devi scaricare l'app Stweaks dal playstore.
Ciao ragazzi... Non ho trovato granché (rispetto a ciò che voglio sapere) sul dual boot (doppio account).
Ho appena fatto root e cambiato rom con la cyano.
Vorrei sapere se per fare in modo di avere due account, basta flashare un altra rom o se ce ne vogliono due già "compatibili tra loro".
Quindi consigli ed eventualmente indirizzamento nell'area adatta.
(ci terrei a precisare che non mi intendo molto di queste cose, quindi vi pregherei di essere il più basilari possibili con i termini, ovviamente per gentilezza :)). Un ringraziamento circolare :D.
Ragazzi io mi trovo con la stock EMG4 che, ad onor del vero, funzioa da Dio (modem compreso).
Come sapete la EMG4 UK ha il problema che legge diversamente la fartizione EFS e che, inserendo un altro modem e/o rom precedente la rete non si aggancia e si perde l'IMEI.
Ora vi chiedo una manina.....ma se volessi provare la Cyano, come posso fare? Il solo deep clean e l'installazione via CWM della Cyano mi fa rimanere il problema della perdita del segnale e dell'IMEI.
Sinceramente non so che pesci pigliare.....su XDA non ci ho capito na mazza......
Mi potreste aiutare cortesemente?
Leggi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Sperando tu abbia il backup della cartella efs :D
Intendo due rom... In modo che all'accensione scelgo appunto :
Esempio
User 1
User 2...
O qualcosa di simile... (non intendo quindi soltanto le mail o gli account Google...)
Altro esempio
Rom1 con dieci applicazioni;
Rom2 con 5... Qualcosa di questo... Grazie amico mio ;)...
Se hai due ROM, all'avvio scegli tra ROM a1 o ROM 2, poi utenti puoi mettere quello che ti pare, si può anche fare senza..
Per fare ciò devi flashare un kernel apposito, che supporti il dual boot. Lo fanno di sicuro il kernel Siyah e il Googy Max.. Io ho provato solo il primo ed è un'operazione semplicissima, basta seguire le indicazioni che trovi qui su questo forum o nei thread originali su xda..
Comunque con Android 4.2 Google ha introdotto il multi-utente! Quindi sulla stessa ROM si possono usare due account differenti, switchando dall'uno all'altro alla bisogna (quindi nn si possono utilizzare insieme, ma questo è ovvio, d'altronde)
...benissimo! Ma semplicemente come ho installato la prima... O in questo modo con la seconda sostituisco la prima? (rom intendo)... Cioè, poi all'accensione mi viene chiesto quale usare? O cosa accade..?! O ancora ci vorrebbe un qualcosa che li gestisce??
ciao tempo fa istallai questa rom --16/04/13-- VOL.5 <<INMORTAL ROM >> V10 - JB 4.1.2 XXEMC3 # Aroma Installer # 3 Lockscreens # 24 Toogles personalizables # Administrador de tareas 3D # Toogle 2G/3G # Efecto tinta personalizado.... - HTCMania , a mio avviso perfetta. Bene ho poi installato altre rom per provarle, per curiosità ecc. decisi poi di tornare alla inmortal risultato non registrato alla rete, provato a cambiare il csc italiano visto che sono in italia nulla, tedesco visto che il mio tel ha l'imei tedesco nulla, allora decido di abbandonare installo una qualsiasi altra rom sempre errore non registrato sulla rete, quindi niente telefonate, sms e internet mobile, l'unica rom che mi ripristina il tutto è la Omega rom come mai? grazie.
Devi leggere la guida del kernel Siyah (ovviamente devi anche installarlo), vedrai che è facile
Il modo di installazione è uguale, lo strumento è una speciale recovery che crea una cartella, dove viene installata e gestita la seconda rom
Più difficile da scrivere che da fare ;)
L'omega che hai installato prima che capitasse il problema è la 43.8 o successiva?
Se è si, sono i nuovi modem a creare il problema
Praticamente modificano l'imei, e flashando una rom che contiene un modem più vecchio, l'imei viene corrotto
la soluzione è il ripristino della vecchia cartella efs, ovviamente non sulla omega incriminata
Ps: non è colpa della omega, ma del firmware di base
E qui nasce un po di confusione.
Allora (visto che non l'avevo fatto) ho tentato intanto a salvare la famosa cartella efs, esito negativo, l'operazione ha abortito è il messaggio che visualizzo, ovviamente in inglese. (forse non fa parte del Pronto soccorso, ma potrebbe...)
Poi... Cambio kernel... Seguendo quello da te citato (che nella guida c'era anche un altro zip da flashare prima del kernel e lo feci), esito positivo, ma...
Uso molto l'hotspot, quest'ultimo non funziona più... In che modo posso risolvere? Ho provato con un'applicazione dal market, ma il pc non trova il segnale :(... Spero sia una cosa "banale" o comunque risolvibile.
Altre problematiche riconosciute?? Come risolvo?
Ultima cosa, al momento mi sono fermato, non avendo l'hotspot non ho scaricato una seconda rom. Il doppio account è già utilizzabile? O comunque anche se il kernel lo prevede necessita della seconda rom?
(scusate le domande... Ma è inevitabile per chi è alla prime armi!)
Ancora grazie a tutti coloro che mi daranno dritte!! Buona giornata!
____-->> aggiungo modifica! Mi pare abbia trovato un applicazione nel market (che non so se posso citare...) che salva i file efs in automatico... Se così fosse, avrei risolto questo punto. Qualcuno sa con certezza se è affidabile?!
Ma si puo avere la rom stock e un altra rom??
forse il siyah ti sta creando problemi con l'hotspot, strano ma può essere
anche se io nelle prove fatte mai problemi, ma non usandolo non posso essere sicuro su tutte le versioni
quindi andiamo per ordine
se ti serve l'hotspot, prima devi risolverlo e poi passare al flash della secondaria
oppure, cambi il kernel e metti il googy, che è ottimo lo stesso ed ha il dualboot
comunque sia, adesso la doppia rom (chiamala così, è più corretto e ti capiranno tutti ;) ) non è ancora presente
le appliczioni del market si possono sempre citare
In dualboot cioe che ti fa sciegliere
Ok la guida ??
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-all-gs3.html
post numero 6
una veloce domanda sulla app SuperSu. C'è un limite al numero di app autorizzate ai diritti di root?
Se si, c'è solo nella versione free oppure anche nella pro?
non mi pare ci siano limiti
almeno io non sono mai riuscito a raggiungerlo, se c'è ;)
la differenza tra le due versioni, non saprei qual'è
edit: dal play store
non sembra parli di uno sblocco numerico di applicazioni a cui dare i permessiQuote:
! Questo è un file di licenza per SuperSU. Questo NON è un applicazione stand-alone. È necessario SuperSU già installato. Riavvio dopo l'installazione!
SuperSU Pro aggiunge le seguenti caratteristiche per l'installazione SuperSU:
- Modalità di sopravvivenza OTA (senza garanzie)
- La registrazione dei contenuti comando codice colore pieno (input / output / error)
- Per-app logging configurazione
- Utente Per-app ignorare
- Protezione PIN
Vedere la descrizione app SuperSU per ulteriori dettagli su SuperSU.
Si noti che SuperSU Pro è raramente aggiornato - la maggior parte del codice aggiornato va direttamente nel principale SuperSU app. Questo è quello che è necessario aggiornare.
Io ho la versione free di supersu. Ora ho 12 app autorizzate e lanciando la 13ma non riesco a capire perché non me la autorizza....
No, su Play Store non parla di sblocchi numerici...
EDIT
scusate, falso problema.
Non era un problema al limite di app autorizzate dal Supersu.
Stavo tentando di autorizzare Gemini App Manager ma il problema era dovuto al fatto che Gemini richiede Debug USB attivo mentre invece era disattivo, e quindi la richiesta non veniva processata da SuperSu.
Ragazzi domanda sul dual boot:
Ma se io faccio un nandroid dalla recovery principale di cosa mi fa il backup?? solo della prima rom oppure della prima e della seconda rom insieme, cioè proprio tutto??
e se faccio un nandroid backup sulla recovery del kernel, lui mi fa il backup solo della seconda rom??
che modem mi consigliate per galaxy SIII operatore TRE ma che deve prendere bene anche sotto roaming TIM?
Chiedi qui
Thread Modem
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1795785
In esterna, almeno se c'è qualche problema (tipo un super wipe da aroma), non perdo lo zip
In realtà ho tutto su esterna (tranne le applicazioni)
Quindi se faccio il format sd che cosa elimina?
Qui è spiegato tutto nel dettaglio ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290040