Ma che!!! E' solo che di difetti ce ne sono pochi la rom è quasi perfetta :D Io ancora non ho capito a cosa si riferisce la voce "sistema operativo android" che nel consumo se la batte con lo schermo, per il resto tutto ok
Visualizzazione stampabile
La mia seconda famiglia rotflrotfl
http://img.tapatalk.com/d/13/09/20/uduzy7ej.jpg
Dal 2009 ad oggi solo GRANDI soddisfazioni!
Grazie ragazzi!
#cyngn rulez
Scusate volevo fare una domandina... ma se io tramite odin flasho il firmware con xema2 posso farlo? Qui dice di nn cambiare firmware ma cmq xema2 è swmpre jelly
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non puoi perché dall'emg2 in poi i firmware cambiano la cartella efs e se nom hai un backup (cosa che nom credo perché non hai il root) avresti solo problemi perche ti cambierebbe imei e non ti andrebbe la parte telefonica...c'è una discussione in rilievo sui firmware emg4 e piu recenti.............
Buongiorno a tutti,
volendo salvare nella SD esterna uno ZIP di una ROM per poterlo eventualmente utilizzare in caso sciagurato di brick del telefono, volevo sapere quale era la ROM più leggera (nel senso del peso in MB dello ZIP) disponibile per il ns S3;
grazie a tutti per il vs feedback
(p.s.: l'Imperium ad esempio pesa 1,4GB mentre mi sembra di ricordare la Sentinel solo 300/400 MB) rotfl
Salve ragazzi!
Sapete se c'è un modo per poter effettuare un backup delle app e dei relativi dati da una rom non CM a CM (dal momento che il backup e ripristino con Titanium Backup è altamente sconsigliato)
Grazie.
Buongiorno Ragazzi...vorrei rimettere questa fantastica Rom..ora ho la Wanamlite 6.8!!! sto scaricando la Nightly di oggi con le Gapps aggiornate... che kernel mi consigliate voi?!
Esatto birrez!
ADDIO Focal (instabile e acerba dall'inizio alla fine).
Con essa, sembra che ci abbia abbandonato anche lo sviluppatore (Xplodwild).
Ricordo che oltre ad aver ideato Focal, Xplodwild si occupava anche delle ROM per il nostro S3.
Ora siamo nelle sole AMATE mani di Codeworkx.
rotfl
Salve,
sto avendo un brutto problema con il mio S3. Fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente, poi all'improvviso ha iniziato a bloccarsi di continuo. Sia mentre lo sto usando che mentre ha lo schermo spento, a un certo punto smette di rispondere e posso solo riavviarlo di forza.
Per essere precisi più che bloccarsi è come se qualcosa all'improvviso occupasse la CPU al 100%, rendendo impossibile qualsiasi altra operazione, me ne sono accorto perché una volta si è bloccato mentre era connesso al PC come dispositivo di memoria di massa e anche se lo schermo e i tasti non rispondevano riuscivo ad accedere alle cartelle sulla scheda e a copiare file, anche se piuttosto lentamente.
Il telefono ha il root e uso CarbonRom (l'ultima release stabile, la 1,8) con il kernel Temasek. Ma ho provato varie volte a cambiare rom e Kernel , provando anche la Paranoid di base, e il problema rimane sempre uguale. Anche ripristinando alle impostazioni di fabbrica non cambia nulla.
Ho pure provato con degli antivirus, ma non trovano nulla... a questo punto non so più che fare, ho finito le opzioni e mi trovo con un telefono praticamente inutilizzabile.
A nessuno è mai capitata una cosa del genere, o ne ha sentito parlare? E' sicuramente un problema nel software di sistema, perché quando sono in recovery non succede, ma non so più dove mettere le mani. Oltre il ripristino, cosa si può fare per identificare e rimuovere elementi indesiderati nel sistema?
Grazie in anticipo.
insolito, ma non unico
probabilmente un accumulo di dati buggati
io farei un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...et-totale.html
Grazie, appena posso ci provo e vediamo se risolve.
È possibile aggionare l's3 al 4.2.2 laked?
La laked?
si grazie ora ti spiego meglio ho il modem xxufme7 e vorrei installare la rom s4 revolution 4.2 basata su questo firmwere che gia ho. lo faccio il backup dato che ho un modem xxufme7 ? Posso instalare la rom s4 revolution 4.2 che ha questo modem ? io ti ricordo che ora ho la Pure S4 Style v4 I9300XXUFME7. Insomma come avrai ben capito in questa situazione se volessi installare una rom che sia la s4 revolution o qualsiasi altra io come devo comportarmi cosa consigli di fare.
ragazzi ho appena fatto il root mi dite la miglior rom da scaricare con il link? e anche il kernel
Ragazzi in questo articolo
https://www.androidiani.com/il-megli...cazione-187837
Viene raccontata tutta la storia riguardo focal e l'uscita di scena di xplodwild dal team cyano..
A me personalmente lascia l'amaro in bocca
ragazzi ho appena installato la 10.2, ma molto spesso mi si blocca il telefono e devo riavviarlo.
capita anche a voi? Lo fa molto spesso su whatsapp
edit: ho provato a formattare tutto, ma continuano i freeze.
Come mi piace questa rom...però ahime le foto mi lasciano molto perplesso e deluso per quello sono tornato alla Imperium che a livello di foto è superiore...però come mi "rode" non usare la cyano...e ogni tanto mi vien il ruzzo di rimetterla!!! Casomai quale Nightly mi consigliate?
niente.. ho provato a flashare anche un'altra nightly ma i frezee continuano. da cosa puo dipendere?
Quote:
Originariamente inviato da joseph88
Cosa sono i frezee?!?!...
Salve ragazzi avrei bisogno di chiedervi un favore. Quando si passa da una rom a un'altra e quando non si ha nessuna micro sd esterna un modo per non perdere i dati e installare nuove rom quale sarebbe? Vi spiego recentemente sono passato da una cyano a una probam e il telefono funzionando correttamente mi dava solo 2 gb di spazio libero perchè mi dava 6 gb di spazio occupati dal backup precedente credo(pieno di app magari inutili che io avrei voluto disinsta). Ora mi chiedo un modo veloce per fare un backup altrove e ripristinarlo quando voglio....ce??
Il frezee è quando l'immagine a schermo si blocca e il sistema non reagisce piu ai comandi.
Sono sempre costretto a riavviare il cel, ma dopo pochi minuti il problema si ripresenta.
Ho fatto un po di test, sia con la CM che con la Paranoid ho questo problema mentre se installo una sammy va tutto liscio.
Non riesco proprio a capirne il motivo..
MAI e poi MAI!
Indipendentemente dalla nightly che monti, con questa 10.2 non deve capitarti nulla di tutto questo.
Blocchi e riavvii, ad oggi ..... SCONOSCIUTI!
Per cui il TUO problema potrebbe esser causato da qualche applicazione in particolare o dipendere da un qualsiasi kernel diverso dallo stock (e relativi settaggi) .....
Sicuro di aver fatto una pulizia completa?
sto provando a fare un deep clean.. vediamo se cambia qualcosa
il kernel manco l'ho cambiato, ho lasciato quello stock della CM
edit: risolto col deep clean!
Agiornamento: ho seguito tutta la procedura e sembrava essere a posto, almeno per un po' nessum impuntamento. Alora ho rieseguito il root e ho rimesso la CarbonRom che uso abitualmente, ancora tutto ok. Torno l'ennesima volta in recovery, metto su le gapps giuste (4.2.2) prese fresche fresche da goomanager (senza quelle, il telefono serve a poco, manca anche il play store)... e riecco gli impallamenti!
Ora non posso essere sicuro che non si bloccasse anche prima delle gapps, certo però che come coincidenza non c'è male. Nessun altro ha avuto problemi in questo senso?