Visualizzazione stampabile
-
:D:D:D sisi solo quello sapevo...ecco: io fatto backup della cartella efs e ho copiato manualmente la cartella con es gestore file con il classico copia incolla sul pc..per essere sicuro la cartella contiuene le varie sotto cartelle:bluetooth,drm, factory app,imei e wifi..vorrei fare uno screen ma nn so se è roba personale..:):)
-
Questo problema del flash mi è capitato tanto che rinuncia i anche io . Alla fine il problema è il PC ,prova con un altro ,metti kies e scarica di nuovo il pacchetto gapps il tutto con XP. Non ho avuto più nessun problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da Enzogs3
Questo problema del flash mi è capitato tanto che rinuncia i anche io . Alla fine il problema è il PC ,prova con un altro ,metti kies e scarica di nuovo il pacchetto gapps il tutto con XP. Non ho avuto più nessun problema.
Ma lo scarico con ls3 tramite broswer.. poi ho gia scaricato la cyano e installata con successo sempre con l s3 non capisco perche mi da problemi a flashare uno .zip come le gapps.. mah
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudìoS3
Se invece si abbassano si ha una ricarica più lenta ma il carica batteria si riscalda molto di meno?
si...ma non conviene abbassarlo...caricarlo in modo troppo lento, te lo farà durare molto meno nell'uso (oltre a metterci più tempo nella carica), le batterie a litio sono cosi.
Il giusto valore è 1000mah. Per il caricabatteria caldo, è tutto normale, la plastica con cui sono composti, hanno un'alta restistenza alle temperature alte.
Non credo che durante la carica del cell stai tutto il tempo ad abbracciare il caricabatteria rotfl
-
Quote:
Michaelsdj
:D:D:D sisi solo quello sapevo...ecco: io fatto backup della cartella efs e ho copiato manualmente la cartella con es gestore file con il classico copia incolla sul pc..per essere sicuro la cartella contiuene le varie sotto cartelle:bluetooth,drm, factory app,imei e wifi..vorrei fare uno screen ma nn so se è roba personale..:):)
apposto, quello è il contenuto ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Michaelsdj
apposto, quello è il contenuto ;)
Perfetto grande ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da lollo615
Quote:
Ma lo scarico con ls3 tramite broswer.. poi ho gia scaricato la cyano e installata con successo sempre con l s3 non capisco perche mi da problemi a flashare uno .zip come le gapps.. mah
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Scusate il doppio post ma Ho risolto riscaricando le gapps con un altro file manager :/ Ora ho flashato rom e gapps ma all avvio mi va in continuo crash la tastiera aosp. Premetto che uso la cyano come rom secondaria con kernel googy e fatto in pre flash tutti i wipe. Per caso esiste qualche zip da flashare per rimediare la tastiera? Geazie in anticipo per il vostro supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
4.2.2 di samsung?
la leaked?
se è quella, allora si puoi
Che sarebbe la leaked?
-
Quote:
rotellino
Che sarebbe la leaked?
la 4.2.2
non esiste un firmware ufficiale per il momento
-
Quote:
lollo615
Scusate il doppio post ma Ho risolto riscaricando le gapps con un altro file manager :/ Ora ho flashato rom e gapps ma all avvio mi va in continuo crash la tastiera aosp. Premetto che uso la cyano come rom secondaria con kernel googy e fatto in pre flash tutti i wipe. Per caso esiste qualche zip da flashare per rimediare la tastiera? Geazie in anticipo per il vostro supporto
Androidiani App
domanda stupida, non è che flashi le gapps sbagliate, tipo quelle per android 4.2.2?
ricordo che, sul galaxy i9000, ho avuto problemi simili alla tastiera, per una svista...quando mi sono accorto dell'errore mi sono mangiato le dita a mozzichi! :D
-
Quote:
rotellino
Che sarebbe la leaked?
Leaked sta per "trafugata", praticamente non ufficiale Samsung.
-
Stai flashando le gapps errate, ora android è 4.3.0
devi flashare quelle corrette, ci sono passato anche io ;)
tranquillo che funziona sia la rom sia le gapps (corrette :) )
Quote:
lollo615
Androidiani App
-
Quote:
skorpion83
si...ma non conviene abbassarlo...caricarlo in modo troppo lento, te lo farà durare molto meno nell'uso (oltre a metterci più tempo nella carica), le batterie a litio sono cosi.
Il giusto valore è 1000mah. Per il caricabatteria caldo, è tutto normale, la plastica con cui sono composti, hanno un'alta restistenza alle temperature alte.
Non credo che durante la carica del cell stai tutto il tempo ad abbracciare il caricabatteria rotfl
roftlroftlroftl
Non posso neanche toccarlo che scotta.. ci cuocio i wurstel con il carica batterie roftlroftl
Allora non lo abbasso.. rimango a 1000
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, ho un nuovo SIII tra le mani e avendo roottato il mio al tempo con cf-root tramite odin non so se questa nuova versione del FE sia supportata dal root tramite framaroot, lascio un immagine in allegato. È un SIII brandizzato H3G.
Scusate la noobbata
-
Quote:
Locaa92
Salve a tutti, ho un nuovo SIII tra le mani e avendo roottato il mio al tempo con cf-root tramite odin non so se questa nuova versione del FE sia supportata dal root tramite framaroot, lascio un immagine in allegato. È un SIII brandizzato H3G.
Scusate la noobbata
Dovrebbe funzionare
-
Scusate ma qualcuno mi potrebbe linkare la guida x fare il root all's3 cn il firmware xxmg4? Non saprei da dove iniziare e ho paura di bricckare il dispositivo
-
Quote:
dieguccio
Dovrebbe funzionare
Grazie capo :cool:
La recovery la installo tramite goo manager senza problemi? Se non dovesse funzionare framaroot devo utilizzare cf-root?
-
Quote:
Matteol79
Ragazzi buona sera a tutti,
da un paio di giorni ho flashato la cm 10.2 (quella del 03/09) ma volevo delle delucidazioni, ho notato che nonostante il wi-fi sia sempre spento se vado sulla batteria mi dice che è stato sempre acceso e connesso, come può essere? inoltre ho 2 voci una sistema android all'incirca 3% l'altro sistema operativo android al 35%!!!! A cosa si riferisce?
Grazie a tutti
Mi auto quoto :D
allora problema wi-fi risolto con l'ultima cm 10.2 quella del 05/09, mi rimane ancora da capire a cosa si riferisce "sistema operativo android" che è sempre tra il 40/50%.... Per il resto la rom è favolosa
-
Quote:
Locaa92
La recovery la installo tramite goo manager senza problemi? Se non dovesse funzionare framaroot devo utilizzare cf-root?
Ma se vuoi la recovery (cwm) ti conviene flashare direttamente il cf root
-
Ora come ora conviene passare alla cm 10.2 o restare sull'ultima nightly della 10.1? Nella 10.2 vi sono attualmente bug fastidiosi?
-
Quote:
gennafx
Scusate ma qualcuno mi potrebbe linkare la guida x fare il root all's3 cn il firmware xxmg4? Non saprei da dove iniziare e ho paura di bricckare il dispositivo
Androidiani App
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
Quote:
Locaa92
Per la twpr, si
Oppure mobile odin e scegli tra cwm 6. Oppure la philz
-
Ho installato tutto dopo vari tentativi, ma ci sono riuscito... Solo che ora ho uno dei problemi più grossi dei smartphone, ovvero la durata della batteria... A voi risulta che si scarichi così in fretta? Sapete aiutarmi? Magari installando qualche app :/
-
Quote:
xxsgr4mb0xx
Ora come ora conviene passare alla cm 10.2 o restare sull'ultima nightly della 10.1? Nella 10.2 vi sono attualmente bug fastidiosi?
Assolutamente SI - Non avrebbe alcun senso - Assolutamente NO.
rotfl
-
Ragazzi ho un problema gravissimo. Ieri ho cambiato Rom passando dall'imperium alla omega v48. Solo dopo averla flashata mi accorgo di una scritta nascosta nel thread della omega che diceva che la samsung aveva implementato dei controlli che costringevano a ripristinare la cartella efs da un backup. Benissimo, scarico dallo store "kTool" tramite il quale mi stavo apprestando a ripristinare il backup della efs. Lo ripristino (il backup era stato eseguito con EFS pro), l'app mi chiede di riavviare, riavvio e parte l'apocalisse. Il telefono non parte più e resta bloccato sulla scritta Samsung Galaxy SIII GT-I9300. Allora, da quello che ho capito è come se si fosse rovinata la partizione EFS, infatti provando a entrare in recovery e tentando di fare mount \efs mi dice che è impossibile. Sono disperato non so cosa fare, ho flashato una rom stock con odin, ho provato a fare di tutto, a ricreare la partizione via comandi adb usando windows ma niente, non ci riesce. Vi scongiuro, come risolvo questo problema? Vi ringrazio in anticipo... Non so proprio cosa fare... Il telefono accede alla recovery e alla modalità download, ma qualsiasi firmware flasho resta bloccato poi sulla scritta Samsung Galaxy SIII etcetc. Aiutatemi, vi prego! :'(
-
Parlo da profano. Hai il backup della efs? Se si non puoi sostituirla da recovery?
-
Quote:
Gabryxzx
Ragazzi ho un problema gravissimo. Ieri ho cambiato Rom passando dall'imperium alla omega v48. Solo dopo averla flashata mi accorgo di una scritta nascosta nel thread della omega che diceva che la samsung aveva implementato dei controlli che costringevano a ripristinare la cartella efs da un backup. Benissimo, scarico dallo store "kTool" tramite il quale mi stavo apprestando a ripristinare il backup della efs. Lo ripristino (il backup era stato eseguito con EFS pro), l'app mi chiede di riavviare, riavvio e parte l'apocalisse. Il telefono non parte più e resta bloccato sulla scritta Samsung Galaxy SIII GT-I9300. Allora, da quello che ho capito è come se si fosse rovinata la partizione EFS, infatti provando a entrare in recovery e tentando di fare mount \efs mi dice che è impossibile. Sono disperato non so cosa fare, ho flashato una rom stock con odin, ho provato a fare di tutto, a ricreare la partizione via comandi adb usando windows ma niente, non ci riesce. Vi scongiuro, come risolvo questo problema? Vi ringrazio in anticipo... Non so proprio cosa fare... Il telefono accede alla recovery e alla modalità download, ma qualsiasi firmware flasho resta bloccato poi sulla scritta Samsung Galaxy SIII etcetc. Aiutatemi, vi prego! :'(
Per prima cosa dopo che hai flashato, vedendo che rimane in bootloop, hai provato a fare un full wipe da recovery? Altrimenti prova a fare un deep clean o addirittura un deep clean 2. Nel frattempo aspettiamo qualche altro parere. Magari c'è qualcuno a cui è capitato questo problema.
-
Si ho il backup, sia in tar che in img, ma non so come sostituirlo!
-
Quote:
Gabryxzx
Si ho il backup, sia in tar che in img, ma non so come sostituirlo!
Però non hai chiarito una cosa
Hai flashato la omega, e ok! Ma al riavvio non funzionava più la parte telefonica?
Avevi perso il codice imei?
Perché hai ripristinato quel backup?
-
salve mi associo a matteol79 , qualcuno sa il perche il sistema operativo android consumi cosi tanto ?
paradossalmente il sistema operativo android influisce sulla batteria di un buon 50% mentre il display di un 30% scarso.
Inoltre un altro bug estremamente fastidioso , riguarda l'audio.
A volte il cellulare, smette di riprodurre qualsiasi tipo di suono , anche se volume e imp. sono settate diversamente.
-
Ragazzi per la durata della batteria Vi consiglio di usare il kernel teamsek con il profilo di erm1988 al post 161...sono al primo ciclo di ricarica e la batteria sta duranto molto di più di una 4.2.2 su base sammy
L'unica pecca di questa ROM rimane la qualità delle foto...veramente penose
-
Quote:
dieguccio
Però non hai chiarito una cosa
Hai flashato la omega, e ok! Ma al riavvio non funzionava più la parte telefonica?
Avevi perso il codice imei?
Perché hai ripristinato quel backup?
Ho flashato l'omega e al riavvio compariva il segno di divieto dove dovrebbero esserci le tacchette. Vado a leggere nel thread della omega e trovo questo:
"With the new firmware from Samsung for the S3 they have changed some security code that will disable the use of older modems, the new update changes the EFS partition which makes it impossible for an older modem being use without upsetting your IMEI (No Phone Signal), please make sure you do have a backup of your EFS in a safe place before you flash to the latest Omega ROM.
This is what Samsung has done, and it seems that its being done to all the new Modems on all the high end devices."
ho pensato di ripristinare l'efs e ho fatto la str****a... Aiutatemi, cioè il telefono si potrebbe recuperare perchè appunto va in recovery e download mode ma non so cosa fare....
-
Io installerei via Odin l'ultimo firmware disponibile.
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
-
Quote:
Gabryxzx
Ho flashato l'omega e al riavvio compariva il segno di divieto dove dovrebbero esserci le tacchette. Vado a leggere nel thread della omega e trovo questo:
"With the new firmware from Samsung for the S3 they have changed some security code that will disable the use of older modems, the new update changes the EFS partition which makes it impossible for an older modem being use without upsetting your IMEI (No Phone Signal), please make sure you do have a backup of your EFS in a safe place before you flash to the latest Omega ROM.
This is what Samsung has done, and it seems that its being done to all the new Modems on all the high end devices."
ho pensato di ripristinare l'efs e ho fatto la str****a... Aiutatemi, cioè il telefono si potrebbe recuperare perchè appunto va in recovery e download mode ma non so cosa fare....
Quote:
linus98
Io installerei via Odin l'ultimo firmware disponibile.
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
È successo qualcosa di indipendente alla omega, flashata anche io e nessun problema
Come detto da te, probabilmente il casotto è stato il ripristino di efs errato
Andiamo per ordine
Il backup della efs Quando lo hai fatto? Avevi già una rom o firmware mg4 o successiva? Oppure è più vecchio?
-
Avevo una Imperium 12.8, ho flashato poi l'Omega e non andava SOLO la parte telefonica con il problema del divieto, ho quindi scaricato un applicazione di nome kTool che serve anche a fare backup e restore di efs, ho chiamato il mio backup .img esattamente come questa app chiamava il backup che avrebbe dovuto fare lei, ho fatto il restore dall'app ed è uscito restore completato, si prega di riavviare, ho riavviato ed è andato in pappa il telefono restando bloccato sulla scritta samsung. Ora è corrotta la partizione dove c'è l'efs, infatti provando a fare mount efs da recovery non va. Ho trovato alcuni thread su altri forum dove spiega come ricreare da 0 la partizione vuota tramite il prompt dei comandi di windows e adb, ma non mi fa eseguire queste operazioni... Come faccio?
Il backup della efs è della prima volta che ho iniziato a moddare il telefono!
-
Prova come ha detto linus98, flasha il firmware stock aggiornato, ripeto, io adesso ho la stessa omega e tutto funziona perfettamente
Mi pare che con l'ultima frase, intendi che sia precedente a questi nuovi firmware, il backup, giusto? Non ho idea di quando hai cominciato a moddare ;)
-
-
ciao scusa ma il kernel temasek da dove lo posso scaricare? e poi un 'altra domanda: si puo' flashare solo su cyano 10.1 o anche su 10.2? io ho la 2à...grazie mille :cool:
Quote:
tonykart01
Ragazzi se scegliete una rom cyano mettete un kernel temasek e settate i parametri a voi convenienti. Questa rom può affrire tanto se non badiamo i consumi..Come me!! Io uso al giorno il 3g 6/7ore e altrettanto in wifi.
Processore
Max 1.5ghz
Min 200
Cft
Lulzactiveq
Non uso undervolt di nessun tipo.
Ma se preferiamo consumare poco a parità di utlizzo ho constatato con
Max 1.4
Min200
Cfq
Pegasusq
Fatto dalle 8 alle 22 (batteria 7%)
Quindi regolatevi i parametri e tenete
-sfondi animati off
-sincronizzazione off ( non serve se avete --l'app aperta in background)
-Luminosità standard
Nella sezione sviluppatore animazoni spente e togliete lo sforzo del rendering delle immagini 2d
Androidiani App
-
Ragazzi sono disperato, ho provato a flashare un firmware stock ma niente resta bloccato sulla schermata samsung e se invece provo a fare un deep clean 2 con il file pit e i 3 file modem pda e csc niente, odin mi da fail e il telefono si bricka, esce la scritta di connetterlo a kies per ripararlo... Aiutatemi vi prego..
-
ragazzi sono nei guai!! ho provato a riportare originale con odin il mio s3 i9300 dalla cyano 10.1!! ora mi rimane la scritta samsung quando si accende, e la ripete all'infinito!! che è successo?? che devo fare??
-
Quote:
Gabryxzx
Ragazzi sono disperato, ho provato a flashare un firmware stock ma niente resta bloccato sulla schermata samsung e se invece provo a fare un deep clean 2 con il file pit e i 3 file modem pda e csc niente, odin mi da fail e il telefono si bricka, esce la scritta di connetterlo a kies per ripararlo... Aiutatemi vi prego..
Io posso solo dire questo, se hai rinominato un file efs.tar.gz in efs.img e l'hai installato sulla partizione efs tramite kctool allora hai brickato la partizione efs, in questo caso anche flashare non serve. L'altro problema mi sembra di natura diversa, sentiamo dieguccio. Mi confermi questa cosa? Perché io ho capito così...