Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NewAndroidiano
Ragazzi salve.
Un paio di giorni fa, flashai sopra il mio smartphone Android 4.3 perchè ero curioso di provarlo . Ovviamente effettuai un nandroid backup da CWM per sicurezza. Se adesso volessi fare un restore di quel backup (MF6) poi avrò problemi con la cartella EFS anche se eseguirei poi il flash della rom?
Il nandroid via CWM comprende anche la cartella EFS?
Non contiene la efs
Ti serve il vecchio backup efs per tornare a mf6
Lo hai?
-
Purtroppo no perchè pensavo che bastasse un nandroid.
Io dovrei mandarlo in assistenza, cosa posso fare?
-
Quote:
NewAndroidiano
Purtroppo no perchè pensavo che bastasse un nandroid.
Io dovrei mandarlo in assistenza, cosa posso fare?
Il terminale che provenienza ha?
Ti sei segnato i dati iniziali prima di cominciare il modding?
-
ieri sera dopo aver installato l'applicazione wifi mouse e scorrendo una pagina internet lo schermo del mio s3 è diventato completamente nero... o meglio non completamente, perche se si osserva con attenzione in una camera priva di luce, si riesce a vedere la ui del cellulare e si riesce a fare tutto (chiamare, mandare sms, ecc).. ora sul cellulare ho installata la imperium 13.2 e vorrei riportare il cellulare allo stato originale se riesco a fare tutti i passi senza vedere lo schermo... cosa mi consigliate di fare? vorrei mandare il cellulare in assistenza, quindi mi servirebbe un firmware originale, a meno che a qualcuno non sia capitato lo stesso problema e abbia risolto senza l'assistenza... grazie 1000 in anticipo
-
Salve ragazzi. Stavo esplorando la memoria del telefono e scopro che pur avendo fatto un WIPE DATA/FACTORY RESET come indicato dalla guida, all'interno della memoria telefono sono presenti tutte le cartelle delle app installate sulla precedente rom stock!! com'è possibile? bisognava fare un'altro tipo di wipe?
Sottolineo che non ho fatto alcun tipo di ripristino con titanium o simili
-
Salve, ho installato la cyanogenmod 10.2 ma ho visto che la batteria si scarica in un soffio.. Soluzioni?
-
Quote:
sharks94
ieri sera dopo aver installato l'applicazione wifi mouse e scorrendo una pagina internet lo schermo del mio s3 è diventato completamente nero... o meglio non completamente, perche se si osserva con attenzione in una camera priva di luce, si riesce a vedere la ui del cellulare e si riesce a fare tutto (chiamare, mandare sms, ecc).. ora sul cellulare ho installata la imperium 13.2 e vorrei riportare il cellulare allo stato originale se riesco a fare tutti i passi senza vedere lo schermo... cosa mi consigliate di fare? vorrei mandare il cellulare in assistenza, quindi mi servirebbe un firmware originale, a meno che a qualcuno non sia capitato lo stesso problema e abbia risolto senza l'assistenza... grazie 1000 in anticipo
Deep clean 1
Guida Deep Clean 1/2 per S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4174219
Il counter era azzerato
Quote:
rotellino
Salve, ho installato la cyanogenmod 10.2 ma ho visto che la batteria si scarica in un soffio.. Soluzioni?
Chiedi nel thread della rom, oppure qui
Batteria: Prestazione e Risparmio
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
-
Buongiorno ieri sera ho installato la versione 4.3 tedesca, adesso sto leggendo che c è la possibilità di cambiare kernel e mettere il kernel yank555 dove lo posso trovare? posso istallarlo tramite odin o devo avere i permessi di root ???
Ps ho riscontrato un problema nell accensione del dispositivo dopo che l ho lasciato in carica tutta la notte, Per accenderlo o dovuto spengere il cell ..
Consumo batteria veramente alto
Grazie per la disponibilità
-
Chiedi nel thread della rom, oppure qui
Batteria: Prestazione e Risparmio
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139[/QUOTE]
Mi potresti linkare il theard della ROM ufficiale? Ho provato a cercare ma non so qual è quello ufficiale...
-
Quote:
jacopoross
Buongiorno ieri sera ho installato la versione 4.3 tedesca, adesso sto leggendo che c è la possibilità di cambiare kernel e mettere il kernel yank555 dove lo posso trovare? posso istallarlo tramite odin o devo avere i permessi di root ???
Ps ho riscontrato un problema nell accensione del dispositivo dopo che l ho lasciato in carica tutta la notte, Per accenderlo o dovuto spengere il cell ..
È pur sempre una leaked
Perché non hai messo quelle ufficiali? Appena appena, qualcosa, migliorano
Per il kernel, vedi nelle ultime pagine del thread della leaked
Lo installi da recovery, e sarebbe meglio fare root e tutto il resto
Quote:
rotellino
Mi potresti linkare il theard della ROM ufficiale? Ho provato a cercare ma non so qual è quello ufficiale...[/QUOTE]
I link sono tutti qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
-
Quote:
dieguccio
scusami, quindi che procedura dovrei fare ? quella per galaxy s4? e poi io il telefono lo acquistai presso un centro tim ma non ricordo se avevo il firmware brandizzato tim... che firmware dovrei flashare da odin? poi secondo voi è proprio impossibile che mi mandino il telefono in assistenza e lo riparino con un rom moddata? scusate le mille domande ma sono in preda alla disperazione...
-
Quote:
jhalo
Salve ragazzi. Stavo esplorando la memoria del telefono e scopro che pur avendo fatto un WIPE DATA/FACTORY RESET come indicato dalla guida, all'interno della memoria telefono sono presenti tutte le cartelle delle app installate sulla precedente rom stock!! com'è possibile? bisognava fare un'altro tipo di wipe?
eh, è una vita che cerco di capirlo anche io, ma non ci sono riuscito rotfl
Oltretutto ci sono un botto di cartelle nidificate sotto "0" (credo si formi una sottocartella "0" ogni qual volta ho flashato una rom differente)
Dovendo vendere il telefono, credo sarò costretto a provare il deep clean per risolvere il problema
-
Quote:
jhalo
Quote:
danieleschiavi
eh, è una vita che cerco di capirlo anche io, ma non ci sono riuscito rotfl
Oltretutto ci sono un botto di cartelle nidificate sotto "0" (credo si formi una sottocartella "0" ogni qual volta ho flashato una rom differente)
Dovendo vendere il telefono, credo sarò costretto a provare il deep clean per risolvere il problema
Il wipe data cancella solo tutti i dati e le app che risiedono nella memoria di sistema.
Mentre tutte le altre cartelle (esempio i dati dei giochi, le foto, i video, ecc...) si trovano nella memoria interna (da 11,5 gb). Per cancellare tutto, ma davvero tutto dalla memoria interna, bisogna formattarla dal menu impostazioni/memoria oppure da recovery, facendo un format emmc, nel menu mount and storage.
Le cartelle 0 sono state introdotte dalle rom aosp/aokp e dalla stessa cyano con android 4.2.2, ovviamente facendo tutti i wipe e tutti i format (dunque anche quello della memoria interna...) vengono cancellate tutte queste sottocartelle.
Il deep clean si fa soprattutto quando si hanno problemi...
-
Quote:
jhalo
Da recovery custom dovevi fare il format della memoria interna : mount e storage/format data (sdard interna)
-
Quote:
sharks94
scusami, quindi che procedura dovrei fare ? quella per galaxy s4? e poi io il telefono lo acquistai presso un centro tim ma non ricordo se avevo il firmware brandizzato tim... che firmware dovrei flashare da odin? poi secondo voi è proprio impossibile che mi mandino il telefono in assistenza e lo riparino con un rom moddata? scusate le mille domande ma sono in preda alla disperazione...
Ecco a te
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Segui questa
-
-
Scusate come vedo il modem che ho? E dove trovo una spiegazione su cosa è, a cosa serve e via dicendo? Xke ho letto spesso che in alcuni casi bisogna aggiornare il modem e poi non è più possibile tornare indietro, insomma non mi sono chiare delle cose e vorrei leggere l argomento in questione x fare chiarezza. Grazie in anticipo
-
Quote:
dieguccio
Il terminale che provenienza ha?
Ti sei segnato i dati iniziali prima di cominciare il modding?
Il terminale ha garanzia Italia ed era un no brand.
Dovrei portarlo in assistenza a causa dei continui riavvii dovuti al fix della morte improvvisa. Se lo porto in questo stato, con counter aumentato dovrò fare tutto fuori garanzia.
Vorrei tornare all'ultima versione di android disponibile in Italia ma che mi faccia funzionare la rete telefonica.
Se flasho la MG4 la parte telefonica mi funzionerà?
-
Quote:
vSilenCe
Scusate come vedo il modem che ho? E dove trovo una spiegazione su cosa è, a cosa serve e via dicendo? Xke ho letto spesso che in alcuni casi bisogna aggiornare il modem e poi non è più possibile tornare indietro, insomma non mi sono chiare delle cose e vorrei leggere l argomento in questione x fare chiarezza. Grazie in anticipo
La versione del modem la trovi andando in impostazioni, info sul dispositivo, versione banda base. Leggi questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4304937
Sent from my S3 with skippioROM 3.0 cooked by linus98
-
Xxemc2 se volessi mettere la 4.3 originale Samsung dovrei cambiare il modem?
-
Quote:
Volpe92
Dove hai trovato il link per scaricarla ????
-
Quote:
vSilenCe
Xxemc2 se volessi mettere la 4.3 originale Samsung dovrei cambiare il modem?
si dovresti flashare un modem con efs v2 avendo la premura di fare un backup della tua attuale efs
-
Quote:
maxjaki
Dove hai trovato il link per scaricarla ????
Su Googe+ su una community :) non aspettatevi niente di che...è la primissima build, comunque non ve la consiglio...io l'ho flashata un'attimo, provata un po e poi tolta... :D
-
Quote:
NewAndroidiano
Il terminale ha garanzia Italia ed era un no brand.
Dovrei portarlo in assistenza a causa dei continui riavvii dovuti al fix della morte improvvisa. Se lo porto in questo stato, con counter aumentato dovrò fare tutto fuori garanzia.
Vorrei tornare all'ultima versione di android disponibile in Italia ma che mi faccia funzionare la rete telefonica.
Se flasho la MG4 la parte telefonica mi funzionerà?
È tutto spiegato qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Segui la guida al secondo post
-
Feci un backup alla cartella efs mesi fa, dopo il primo root, va bene quel salvataggio? E i vari modem da flashare dove li trovo? Io ora ho la stock 4.1.3 no Brand con kernel googy max e jkey, vorrei semplicemente passare alla 4.3 no Brand ma credo che la versione ufficiale Italia non sia ancora uscita e inoltre mi sembra di ricordare che lo sviluppo del jkey sia Fermo e dunque non disponibile per la 4.3 e di conseguenza per la personalizzazione o uso xposed o abbandono l idea della 4.3 stock e mi butto sulle 4.3 aosp/aokp che permettono più personalizzazioni o altra ipotesi aspetto che escano le Sammy 4.3 visto che sta uscendo ora quella ufficiale. Sono un po indeciso su che fare... Consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da jacopoross
È pur sempre una leaked
Perché non hai messo quelle ufficiali? Appena appena, qualcosa, migliorano
Per il kernel, vedi nelle ultime pagine del thread della leaked
Lo installi da recovery, e sarebbe meglio fare root e tutto il resto
Mi potresti linkare il theard della ROM ufficiale? Ho provato a cercare ma non so qual è quello ufficiale...
I link sono tutti qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503[/QUOTE]
Grazie dieguccio..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
e che firware flasho? non dovrei flashare l'ultimo firmware italiano? grazie :)
PS: è impossibile che con un firmware moddato mi mandino il cellulare in garanzia?
-
Quote:
sharks94
e che firware flasho? non dovrei flashare l'ultimo firmware italiano? grazie :)
PS: è impossibile che con un firmware moddato mi mandino il cellulare in garanzia?
Quello della guida, devi seguire la guida
Ovviamente non poi fare reset o roba varia, flasha solo il firmware
-
Quote:
vSilenCe
Feci un backup alla cartella efs mesi fa, dopo il primo root, va bene quel salvataggio? E i vari modem da flashare dove li trovo? Io ora ho la stock 4.1.3 no Brand con kernel googy max e jkey, vorrei semplicemente passare alla 4.3 no Brand ma credo che la versione ufficiale Italia non sia ancora uscita e inoltre mi sembra di ricordare che lo sviluppo del jkey sia Fermo e dunque non disponibile per la 4.3 e di conseguenza per la personalizzazione o uso xposed o abbandono l idea della 4.3 stock e mi butto sulle 4.3 aosp/aokp che permettono più personalizzazioni o altra ipotesi aspetto che escano le Sammy 4.3 visto che sta uscendo ora quella ufficiale. Sono un po indeciso su che fare... Consigli?
Rimani fermo con il firmware che hai ora e aspetta una custom sammy più leggera possibile.
-
Ciao Albè :) ok grazie per il consiglio! A tempi quanto ci vorrà? Speranze che il jkey lo sviluppino per 4.3? E i modem v2 dove li trovo?
-
FIX LAMPEGGIO SCHERMATA "PRECEDENTE" ALLO SBLOCCO
Per chi lamentava il problema è sufficiente attivare l'animazione di sblocco alla voce Impostazioni -> Display & Luci -> Animazione spegnimento schermo
-
vorrei chiedere un piccolo consiglio mi consigliano la cm10.2 o la slim bean 4.3....qualle è quella più fluida e stabile....grazie:)
-
Quote:
Doppiadi
FIX LAMPEGGIO SCHERMATA "PRECEDENTE" ALLO SBLOCCO
Per chi lamentava il problema è sufficiente attivare l'animazione di sblocco alla voce Impostazioni -> Display & Luci -> Animazione spegnimento schermo
Ora è tutto chiaro!
Non facevo altro che ripetere che il problema non c'era (in realtà si presenta solo se non avete attivo l'effetto CRT), personalmente mai disattivato.
Ti ringrazio io da parte loro (cosí avranno finito di lamentarsi) rotfl
-
Quote:
denix90
vorrei chiedere un piccolo consiglio mi consigliano la cm10.2 o la slim bean 4.3....qualle è quella più fluida e stabile....grazie:)
Più stabile e fluida di questa cm10.2?? Impossibile! Al massimo sono sullo stesso livello ;)
Prova e vedrai ....
-
Tema 4.4
Consiglio:
ottimo tema per cm10.2 in stile KitKat: https://play.google.com/store/apps/d...J.theme.kitkat
La soluzione migliore in attesa delle prime release CM11 e/o Omni (funzionanti almeno nelle parti più essenziali) ;)
-
Salve, vi scrivo perché necessito del vostro aiuto professionale...
Sono uno studente sedicenne e posseggo per l'appunto un Galaxy S3 montante "Imperium v13.4". Oltre a problemi di fluidità della TouchWiz, ho anche dei problemi di batteria, e per me questo è un fattore molto importante perché sto a scuola dalle 8 fino alle 17: alle 8 la percentuale è fissa al 100%, e alle 14 lo ritrovo già al 40/30%. Il mio utilizzo si basa solo su alcuni minuti di Facebook e Whatsapp, un uso mediamente frequente di Chrome e Google Play Music.
In conclusione, vorrei sapere se mi converrebbe passare a CM. E se sì, quale versione è più stabile, battery friendly e con bug insignificanti (o nulli, possibilmente), la 10.1 o la 10.2? Mi aiutereste molto, grazie!
-
Quote:
micpfdl
Ora è tutto chiaro!
Non facevo altro che ripetere che il problema non c'era (in realtà si presenta solo se non avete attivo l'effetto CRT), personalmente mai disattivato.
Ti ringrazio io da parte loro (cosí avranno finito di lamentarsi) rotfl
Anche io non l'ho mai disattivata, mi sono imbattuto nella soluzione a questo problema leggendo i thread della CM su XDA e siccome mi ricordavo che qui era stato chiesto con insistenza ho riportato il "fix" ;)
-
Quote:
Simoneb1x
Salve, vi scrivo perché necessito del vostro aiuto professionale...
Sono uno studente sedicenne e posseggo per l'appunto un Galaxy S3 montante "Imperium v13.4". Oltre a problemi di fluidità della TouchWiz, ho anche dei problemi di batteria, e per me questo è un fattore molto importante perché sto a scuola dalle 8 fino alle 17: alle 8 la percentuale è fissa al 100%, e alle 14 lo ritrovo già al 40/30%. Il mio utilizzo si basa solo su alcuni minuti di Facebook e Whatsapp, un uso mediamente frequente di Chrome e Google Play Music.
In conclusione, vorrei sapere se mi converrebbe passare a CM. E se sì, quale versione è più stabile, battery friendly e con bug insignificanti (o nulli, possibilmente), la 10.1 o la 10.2? Mi aiutereste molto, grazie!
Lascia stare la 10.1 (non avrebbe alcun senso montarla, vista la stabilità ormai raggiunta dalla 10.2).
- Se vuoi puntare su fluidità e stabilità, resta pure con kernel stock.
- Se vuoi risparmiare qualcosina in termini di batteria, vai con il kernel temasek e relativi profili (chiedi nella discussione apposita).
Trovi il link in prima pagina al post #4
-
Quote:
micpfdl
Lascia stare la 10.1 (non avrebbe alcun senso montarla, vista la stabilità ormai raggiunta dalla 10.2).
- Se vuoi puntare su fluidità e stabilità, resta pure con kernel stock.
- Se vuoi risparmiare qualcosina in termini di batteria, vai con il kernel temasek e relativi profili (chiedi nella discussione apposita).
Trovi il link in prima pagina al post #4
Grazie mille!!!!
-
Quote:
vSilenCe
Ciao Albè :) ok grazie per il consiglio! A tempi quanto ci vorrà? Speranze che il jkey lo sviluppino per 4.3? E i modem v2 dove li trovo?
Sono sicuro che lo svilupperanno anche per la 4.3, purtroppo non ho più S3 da 2 mesi e mezzo quindi tutte le ultime mod me le sono perse.