Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al3xI98O
Perse... E' l'unica cosa che un po' mi rompe :D
Ecco... l'immaginavo, infatti questo mi frena nel moddare l'S3... tra l'altro è bello proprio per queste sue funzionalità che altri non hanno.
-
Quote:
Fawkes
Ho l'ultimo WIND, quindi presumo MG4.
Wind è mc2
Puoi usare framaroot
Comunque non c'è mai sicurezza, che dopo il suo unroot, riesci ad aggiornare ufficialmente
Quote:
Adrymax95
4.1.2 mg4...
Quote:
Adrymax95
Perciò dovrei prendere il downgrade del 4.3 svizzero e istallarlo di nuovo con odin sul mio device giusto ?
Ma quale downgrade della 4.3 o_O?
Devi scaricare il tuo firmware 4.1.2, full wipe e flash con odin
Quote:
skanzino
Salve a tutti ragazzi. Vi espongo il mio problema.
Ho in mano un S3 di un amico che non riesce più a telefonare ne mandare messaggi. Fa solo chiamate d'emergenza.
L'imei non è stato modificato quindi direi che non c'è niente di illegale ma in ogni caso ho la copia della cartella efs originale.
Mi chiedo se effettuassi un ripristino della cartella efs risolvo il problema delle chiamate? E in caso c'è una guida che posso seguire per fare tutto correttamente?
Ora il telefono è praticamente allo stato vergine (counter a parte), Fw originale 4.1.2 e senza root
grazie a tutti
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi ho un grossissimo problema: avevo sul mio S3 Avast con anti theft (con installazione root) e sim wind.
Da una settimana ho fatto la portabilità a tre mantenendo lo stesso numero di telefono, ma da quel momento avast ogni volta che riavvio il telefono o lo spengo, manda sms ai numeri amici impostati, avvisando che è stata cambiata la sim.
Le ho provate tutte, ho eliminato il mio account avast, ho disinstallato l'anti theft, ho disinstallato avast, ho fatto un wipe cache e delvik cache, ho disinstallato il root e l'ho poi rifatto il root, ma non c'è verso, ogni volta che riavvio partono i soliti sms di cambio sim.
Sapete come posso risolvere?
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...ighlight=avast
-
Quote:
dieguccio
Wind è mc2
Puoi usare framaroot
Comunque non c'è mai sicurezza, che dopo il suo unroot, riesci ad aggiornare ufficialmente
Cioè io uso framaroot e c'è la possibilità che avendo il root si aggiorni?
-
Non mi installa gravitybox, ho installato il framework e riavviato il telefono al momento dell installazione di gravity mi esce" l app ha smesso di funzionare"
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Fawkes
Cioè io uso framaroot e c'è la possibilità che avendo il root si aggiorni?
No.. solo che framaroot ti dà la possibilità di fare l'unroot. Quindi di riportarlo originale (teoricamente) quindi di fare gli aggiornamenti ota (sempre teoricamente). Non c'è proprio la certezza che il dispositivo non risulti modificato
-
Ragazzi ma a voi il wifi direct funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
per le modifiche a quick panel, statusbar e altre cosette, per i 4.1.2 c'è anche 3minit setting
funziona bene
Quote:
Originariamente inviato da 12clau12
Ciao ragazzi ho installato la rom revolution hd. È molto fluida e veloce e la batteria dura comodamente tutta la giornata! Una cosa... Io ho il firmware xxemg4 e ho il suo relativo modem. Ho notato una leggera perdita di ricezione, cioè secondo me è leggermente peggiorata. Sapete se c'è qualche modem che posso provare o che qualcuno ha già e che si trova bene, che mi risolverebbe questo piccolo problema? Fatemi sapere. Come sempre grazie.
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da 12clau12
Cioè consigliate di lasciare tutto così, oppure provo a installare un modem h3g così com'è il mio operatore? Vi ricordo che io ho sbrandizzato con la vostra guida il mio s3 h3g(preso con abbonamento) . Adesso sono no brand. Comunque vi dico questo non va male questo modem( non riesco a capire a dire il vero se è emg4 oppure emg2), vi chiedo se avete esperienza che con qualche altro modem potrebbe migliorarmi il segnale.
tu puoi provare pochi modem, visto il problema del backup efs e dei modem successivi a mg4
i modem H3G sono tutti pre mg4 ;)
prova con quello MH1, oppure con il nuovo MJ3, io ho H3G e funziona alla perfezione
Quote:
Originariamente inviato da Fawkes
Ciao a tutti, avrei una domanda, io ora ho il telefono stock e vorrei fare il root. Se lo faccio, continuerò a ricevere gli aggiornamenti?
con kies, una possibilità su 100
in OTA, nessuna
che firmware hai?
se è precedente a MF6, puoi usare framaroot
Dieguccio non è che mi potresti postare i link di questi 2 modem che li provo? Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
12clau12
Dieguccio non è che mi potresti postare i link di questi 2 modem che li provo? Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9300
li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Quote:
DaviSPlus
Ecco... l'immaginavo, infatti questo mi frena nel moddare l'S3... tra l'altro è bello proprio per queste sue funzionalità che altri non hanno.
ma tipo? a che funzionalità ti riferisci?
-
Quote:
dieguccio
Io parlo se in futuro ci sarà un aggiornamento della versione 4.3 svizzera cosa devo fare se gia cel'ho istallata? deo fleshare l'aggiornamento della 4,3 con odin oppure ci sarà qualche altra procedura?
-
Ragazzi ho ripristinato l'efs e fatto deep 1 e messo l'ultimo fw.
Il problema rimane.
Ho un s3 che non chiama. Nessun caso simile al mio è stato affrontato? Se qualcuno sapesse aiutarmi mille thanks :D
-
Quote:
skanzino
Il problema rimane.
Ho un s3 che non chiama. Nessun caso simile al mio è stato affrontato? Se qualcuno sapesse aiutarmi mille thanks :D
Se hai ripristinato un efs v1 devi installare un modem precedente a mg4 mentre se il tuo backup era di un efs v2 installa un modem successivo.Se questo passaggio e' chiaro ed e' stato rispettato prova con un altra sim
-
Salve a tutti. ieri ho fatto l'aggiornamento per portare la versione android del mio s3 alla 4.3.
prima di fare questo aggiornamento avevo quella base, ossia 4.1.2.
ho visto le foto di coloro che hanno fatto questo aggiornamento. e devo dire che il mio è abbastanza diverso.
allora con l'effetto di sblocco non funziona l'effetto illuminazione. è simile a quello precedente è cambiato molto poco.
la mia intenzione sarebbe ripassare alla versione 4.1 per poi passare alla 4.2 ufficiale.
ho provato a resettare il telefono, ma mi riporta alla versione 4.3. come posso fare?
non sono esperta quindi non ho fatto un backup, anche perchè il telefono è nuovo e quindi non avevo nessun file sul dispositivo.
come posso fare, sono disperata :'(
-
Quote:
valeriaS3
Salve a tutti. ieri ho fatto l'aggiornamento per portare la versione android del mio s3 alla 4.3.
ho visto le foto di coloro che hanno fatto questo aggiornamento. e devo dire che il mio è abbastanza diverso.
allora con l'effetto di sblocco non funziona l'effetto illuminazione. è simile a quello precedente è cambiato molto poco.
la mia intenzione sarebbe ripassare alla versione 4.1 per poi passare alla 4.2 ufficiale.
ho provato a resettare il telefono, ma mi riporta alla versione 4.3. come posso fare?
non sono esperta quindi non ho fatto un backup, anche perchè il telefono è nuovo e quindi non avevo nessun file sul dispositivo.
Dunque non avendo backup devi tornare al piu' recente firmware 4.1.2 rilasciato per il tuo brand con modem succesivo a mg4.Il che significa che devi dirci se il tuo telefono e' marchiato da qualche operatore o no e che dopo dovrai installare il firmware tramite odin,come presumo tu abbia fatto per il 4.3
-
Quote:
Falfa
Dunque non avendo backup devi tornare al piu' recente firmware 4.1.2 rilasciato per il tuo brand con modem succesivo a mg4.Il che significa che devi dirci se il tuo telefono e' marchiato da qualche operatore o no e che dopo dovrai installare il firmware tramite odin,come presumo tu abbia fatto per il 4.3
è no brand
-
Quote:
skanzino
Il problema rimane.
Se hai effettuato modding può essere che hai perso l'IMEI. Vai in impostazioni> info sul telefono> Stato e vedi sotto IMEI se c'è il medesimo codice che è presente sulla scatola.
-
Quote:
valeriaS3
è no brand
Scarica quindi l'ultimo firmware ufficiale no brand italiano (I9300XXEMG4) ed esegui l'installazione tramite odin.Questa e' la procedura per tornare ad un firmware ufficiale per il tuo s3
-
Quote:
Falfa
Se hai ripristinato un efs v1 devi installare un modem precedente a mg4 mentre se il tuo backup era di un efs v2 installa un modem successivo.Se questo passaggio e' chiaro ed e' stato rispettato prova con un altra sim
intanto grazie per la risposta.
Allora io adesso ho fw xxEMG4 e modem xxEMG4 ho provato a mettere un modem antecedente ma è anche peggio. Non vanno nemmeno le chiamate di emergenza. Che versione modem dovrei mettere secondo te. E' probabile che la efs però sia invece precedente cioe v1. (il telefono non è mio e non ho fatto io il backup dell'efs)
-
Quote:
Falfa
Scarica quindi l'ultimo firmware ufficiale no brand italiano (I9300XXEMG4) ed esegui l'installazione tramite odin.Questa e' la procedura per tornare ad un firmware ufficiale per il tuo s3
e dove lo trovo? devo fare lo stesso procedimento che ho usato per l'aggiornamento 4.3?
-
Quote:
Adrymax95
Io parlo se in futuro ci sarà un aggiornamento della versione 4.3 svizzera cosa devo fare se gia cel'ho istallata? deo fleshare l'aggiornamento della 4,3 con odin oppure ci sarà qualche altra procedura?
flasherai con odin
Quote:
valeriaS3
serve sapere con sicurezza cos'era prima
apri kies>>scegli inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>e riporta qui l'intera sigla che ti esce
ho visto che hai già risposto no brand, ma meglio sapere con sicurezza tutto ;)
-
Quote:
skanzino
intanto grazie per la risposta.
Allora io adesso ho fw xxEMG4 e modem xxEMG4 ho provato a mettere un modem antecedente ma è anche peggio. Non vanno nemmeno le chiamate di emergenza. Che versione modem dovrei mettere secondo te. E' probabile che la efs però sia invece precedente cioe v1. (il telefono non è mio e non ho fatto io il backup dell'efs)
Dunque se hai installato fw e modem emg4 senza poi ripristinare sopra efs v1 e' sicuro che tu ora abbia un efs v2.se il modem e' allineato con efs e firmware credo ci sia un problema sulla sim o sull'hardware,almeno a mio modo di vedere
-
Quote:
Falfa
Dunque se hai installato fw e modem emg4 senza poi ripristinare sopra efs v1 e' sicuro che tu ora abbia un efs v2.se il modem e' allineato con efs e firmware credo ci sia un problema sulla sim o sull'hardware,almeno a mio modo di vedere
la sim funziona perchè su nexus 4 funziona tranquillamente. A questo punto se volessi fare un ultima prova per escludere problemi hw che dovrei fare?
Per avere con sicurezza modem e efs allineati.
-
Quote:
Falfa
Dopo aver effettuato la verifica come suggeriva dieguccio,puoi installare il firmware tramite odin (hai installato cosi' il 4.3?).Qualcuno potrebbe fornirti un link per il download su un mirror altrimenti effettua la resgistrazione e scaricalo dal sito sammobile
-
ho cliccato su aggiornamento e inizializzazione firmware ma esce: nome dispositivo GT I9300. "GT I9300" non supporta l'inizializzazione
-
Quote:
skanzino
la sim funziona perchè su nexus 4 funziona tranquillamente. A questo punto se volessi fare un ultima prova per escludere problemi hw che dovrei fare?
Per avere con sicurezza modem e efs allineati.
Tenta un deep clean approfondito e l'installazione tramite odin dell'ultimo firmware no brand ufficiale
-
Quote:
Falfa
Tenta un deep clean approfondito e l'installazione tramite odin dell'ultimo firmware no brand ufficiale
deep clean 2?
-
Quote:
skanzino
deep clean 2?
si, e con modem MG4
-
Quote:
skanzino
deep clean 2?
Si direi sia adeguato
-
Quote:
dieguccio
flasherai con odin
serve sapere con sicurezza cos'era prima
apri kies>>scegli inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>e riporta qui l'intera sigla che ti esce
ho visto che hai già risposto no brand, ma meglio sapere con sicurezza tutto ;)
ho cliccato su aggiornamento e inizializzazione firmware ma esce: nome dispositivo GT I9300. "GT I9300" non supporta l'inizializzazione
-
Mi sono registrata sul sito della SamMobile e sto scaricando questo file.
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV.zip è ok?
-
Quote:
valeriaS3
perfetto............ ;)
-
ragazzi, volevo fare un giro sulla cyano, quale mi consigliate di flashare? la stable del 23 settembre o l'ultima nightly?
inoltre non ho ben chiaro se le gapps devo installarle necessariamente e a cosa servono.
Ho letto qualche pagina fa che le aosp non modificano il comparto modem, quindi posso flashare tranquillamente senza preoccupazioni di efs e robe simili? Io attualmente ho su la imperium 14.1 (jb 4.2.2.)
-
ciao ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento alla 4.3 con odin ma sto riscontrando diversi problemi e vorrei fare il downgrade alla 4.1.2; potete dirmi quale firmware devo scaricare per evitare problemi col modem?purtoppo non ho salvato la cartella EFS.
-
Salve... Se voglio riportare stock il mio s3 devo flashare il firmware stock.. Solo che non mi ricordo quale era il CSC tra questi 2: I9300WINEMA1 e I9300WINEMA2.
come faccio a sapere quale devo flashare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
si, e con modem MG4
allora situazione:
ho fatto deep 2 con modem MG4 ancora niente. Il telefono funziona perfettamente all'avvio mi chiede il pin della sim e la riconosce. Riesco ad andare anche in internet con rete dati H+ ma non riesco ne a telefonare ne a mandare sms.
Mi dice "non registrato sulla rete"
Dite che è proprio un problema hardware a questo punto? Solo assistenza quindi?
-
Quote:
skanzino
allora situazione:
ho fatto deep 2 con modem MG4 ancora niente. Il telefono funziona perfettamente all'avvio mi chiede il pin della sim e la riconosce. Riesco ad andare anche in internet con rete dati H+ ma non riesco ne a telefonare ne a mandare sms.
Mi dice "non registrato sulla rete"
Dite che è proprio un problema hardware a questo punto? Solo assistenza quindi?
E' un problema veramente singolare,si aggancia alla rete 3g ma non riesci a chiamare...confermi che con la stessa sim su altro terminale puoi chiamare?
-
Quote:
kaospalermo
ragazzi, volevo fare un giro sulla cyano, quale mi consigliate di flashare? la stable del 23 settembre o l'ultima nightly?
inoltre non ho ben chiaro se le gapps devo installarle necessariamente e a cosa servono.
Ho letto qualche pagina fa che le aosp non modificano il comparto modem, quindi posso flashare tranquillamente senza preoccupazioni di efs e robe simili? Io attualmente ho su la imperium 14.1 (jb 4.2.2.)
Le nightly vanno molto bene mi sento di consigliartele.Le gapps sono le applicazioni google,playstore compreso quindi servono per l'account gmail.Con la cyano puoi flashare qualsiasi modem ma senza ril poiche esse sono fornite di openril
-
Quote:
Falfa
E' un problema veramente singolare,si aggancia alla rete 3g ma non riesci a chiamare...confermi che con la stessa sim su altro terminale puoi chiamare?
si si confermo è una sim H3G.
EDIT:
inoltre nei vari tentativi ho notato che subito dopo aver effettuato il root ogni tanto si agganciava e potevo chiamare poi al riavvio del terminale più nulla.
Adesso invece sono in situazione completamente stock quindi niente root e ovviamente niente chiamate... Non mi era mai successa una cosa del genere ne su S2 ne su Nexus 4. Questo S3 mi ha spiazzato :)
-
Quote:
kaospalermo
Vai tranquillo e metti l'ultima nightly, che ormai è "stable" anche questa.
Le gapps sono le "Google apps" quindi corrispondono alle applicazioni Google tipo il play Store ad esempio.
Per quanto riguarda il backup della cartella efs non me ne intendo molto ma ti consiglio di farlo lo stesso...