Con kies
Apri kirs/strumenti /inizializzazione firmware /immetti i dati richiesti /e riporta la sigla che ti fornisce qui.
Cominciamo con un deep clean 1
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Visualizzazione stampabile
Con kies
Apri kirs/strumenti /inizializzazione firmware /immetti i dati richiesti /e riporta la sigla che ti fornisce qui.
Cominciamo con un deep clean 1
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
ragazzi leggere 200 e passa pagine è un'impresa capisco ma qualche pagina indietro potreste anche sforzarvi.
Cmq provata e ci sono ancora parecchi bug, si potrebbe provare quella della 4.2 ma flashare la CM10.1 solo per la fotocamera mi sembra un pò troppo.
P.S. ho provato a flashare quella del 4.3 sulla CM11 e va in bootloop
P.P.S flashate la CM11 anche se è una nightly non ha quasi nessu bug e la batteria sembra più umana: 3 ore di schermo acceso di cui un'ora e mezzo di film (luminosità medio-alta), 20 min di telefonate, una ventina di sms, un pò di connessinone dati, di wi-fi e di gps. Morale della favola 48 ore secche senza mai spegnerlo e senza inserire la modalità aereo di notte.
Spero di essere stato chiaro :)
EDIT:
quasi dimenticavo 10 minuti di gioco che mi hanno fatto perdere scandalosamente il 13% di batteria.
Perdona la domanda stupida, il resto del tempo con dati attivati?
Comunque si, la fotocamera funziona, alcune funzioni non vanno =nel 3d c'è scritto quali) e blocca la registrazione video dall'applicazione stock, ma ne basta un'altra, esempio snap camera per aggirare il problema. Resta il dubbio sull'effettiva qualità
no, ho scritto un pò di connessione dati, tipo una decina di minuti. il resto del tempo sono stato senza dati attivi ma con banda 3G
Salve ho effettuato tutte le procedure di "sicurezza" e in questo momento sto scaricando questa rom: NEATrom 6.1 (MK6 4.3) vorrei gentilmente sapere come installarla :)
Ora dopo aver effettuato il deep clean la tre (cosa che fino a ieri non faceva) funzioba anche all'aperto, ma quando sono in bus o da qlk altra parte cade il segnale e il peoblema cmq con vodafone e wind rimane
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
La tre fino a ieri anche all aperto m dava non registrato alla rete
Cosa devo fare se il deep clean non mi ha risolto il problema?
Kies mi dice ancora che il mio telefono non supporta linizializzazione
E ho ancora problemi di ricezione
Buona sera, qual è il kernel che mi consigliate di flashare con la cyano 10.2 stable?
Per chi lo sa: è meglio la nightly della cyano 11 o la stable della 10.2? Grazie.
Ciao a tutti,
è da molto che seguo il forum, anche se mi sono iscritto solo ora.
Sono da poco passato a Cyanogenmod grazie all'installer, che mi ha automaticamente caricato la versione CM 10.2-20131214-SNAPSHOT-InstallerWPPQ50S-i9300
Durante l'installazione tutto è filato liscio,
ma i problemi sono iniziati dopo.
Dopo l'installazione della Rom, infatti, la durata della batteria è decisamente peggiorata.
Spulciando per giorni su questo e altri noti forum sul tema, mi sembra di capire che i problemi di rain con la CM10.2 e l'i9300 non sono rari, anzi.
Ho seguito tutte le soluzioni possibili, compresa un'attenta analisi dei log di BBS in cerca di qualche wakelock che potesse inficiare sulla batteria, ma non ho riscontrato nulla di particolarmente allarmante.
Ho cancellato cache e dalvik, e fatto un full wipe del dispositivo ma nulla, i problemi sembrano persistere.
Vi posto sotto lo screenshot della batteria nella giornata di oggi, ovviamente non serve dire che la durata è penosa...con la stock samsung 4.1.2 riuscivo a fare anche 20+ ore con connessione dati e notifiche sempre attivi, mentre qui - senza connessione dati ma solo WIFI non riesco a raggiungere le 7 ore...
Idee e suggerimenti su come risolvere questo problema?
Il dispositivo va tranquillamente in deep sleep quando non usato, ma il problema sembra esserci soprattutto (ma non solo) quando utilizzo il dispositivo...non appena inizio a fare qualcosa, infatti, al batteria inizia a calare drasticamente...
Grazie in anticipo per l'aiuto!
EDIT
Sembra in realtà che ConnectivityService possa essere il responsabile, con 226 wakelocks in 40 minuti.
Consigli?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3-15-28-33.png
Ma solo a me i servizi Google sono sempre in testa??
Ma poi 20 ore con la stock???
Dall' app supersu ho effettuato unroot ma nelle info del cell c'è sempre scritto modificato.Ho un s3
Già disattivata,
così come l'impostazione per il tracciamento del telefono in Impostazioni Google.
A questo punto sospetto che in effetti il problema potrebbe essere in questo wakelock di ConnectivityService...
mi sembra strano anche perché ho disattivato la rete dati e uso solo il wifi
Come dovrei fare per il full wipe
Ripristinando i dati di fabbrica si toglie il root e come devo fare per il backup
Ci sono già le risposte a queste domande nel forum. Comunque i due migliori programmini per il backup delle app sono Titanium Backup ed Helium, il secondo non necessita del root ma necessità di un PC di support.
Per le altre cose, musica, film..., fai semplicemente copia e incolla.
Per la rubrica, dalle impostazioni della stessa salva i contatti su Google, oppure direttamente dal menu e impostazioni account.
Per le conversazioni SMS o whatsapp, trovi facilmente app per salvarle.
Ripropongo
ma scusa una curiosità ragazzi... con il kernel boeffla tutto settato, tenere attivato risparmio energetico default della rom stock è utile?
Certo che è utile...
Cioè con il risparmio energetico consumi meno batteria. A discapito delle prestazioni : avrai il processore che non andrà mai oltre 800/1000 mi, avrai una qualità minore del display e avrai una luminosità molto più bassa... Il risparmio energetico è utile soprattutto se si è fuori in giro con il cellulare al di sotto del 25-30%
Bah. Guarda, in realtà il risparmio energetico già non ha molto effetto su rom stock con kernel stock, figuriamoci con un altro kernel... Io mai notato differenze.
Poi se tu hai un kernel ben settato, il risparmio energetico magari rischia solo di creare conflitti.
Su kernel stock ha moooolto effetto. Risparmi davvero, anche se ripeto che le prestazioni sono penalizzate.
Su custom kernel invece, non hai un gran vantaggio dalla cpu (controllata dal kernel) mentre hai notevole vantaggio di risparmio per quanto riguarda lo schermo(fonte di maggior consumo nell's3), visto che le opzioni del risparmio energetico di Samsung non sono presenti in nessun kernel personalizzato....
Salve, il mio S3 attualmente monta una Cyanogen 11.
Vorrei tornare alle ROM con TouchWiz, sono spaventato però dalle modifiche al modem e da Knox, anche perchè ho il modem modificato.
Come faccio ad aggiornare alla 4.3, con ROM TouchWiz, senza avere problemi in futuro con eventuali cambi di ROM?
Per il Knox no problem, nei firmware 4.3 non è presente. Il "problema" modem è un non problema, nel senso che si hanno problemi solo se si vuole tornare a modem precedenti all'MG4. Basta fare un backup della cartella efs e sei a posto.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
Ciao a tutti! Ho già chiesto una cosa simile in un'altra sezione… forse era sbagliata eheh va ben, sta di fatto che ho installato l'ultima di imperium con kernel stock. Ho provato però a rimettere il kernel shark che avevo prima ma non mi partiva più l's3… ho risolto reinstallando la rom, ma ora la domanda è, quale kernel ci posso abbinare senza far casini? E come settarlo anche con no frills per arrivare a fine giornata... Spero di aver chiesto nel posto giusto sto giro ahah :D
quasi ;)
prima domanda, è come dice miglio1990
seconda domanda, qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Basta OT per favore
Raga,mi serve una mano urgente,ho la memoria interna del mio s3 troppo piena per avere pochissime app installate.
Praticamente ho 7.1 gb usati e 4.3 gb liberi e ho installato 15 app di cui la piu pesante pesa 80 mega.
Oggi ho installato la cm11 ma il problema si è presentato qualche giorno fà installando una nightly della OmniRom.
Qualche soluzione??