Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skanzino
si si confermo è una sim H3G.
EDIT:
inoltre nei vari tentativi ho notato che subito dopo aver effettuato il root ogni tanto si agganciava e potevo chiamare poi al riavvio del terminale più nulla.
Adesso invece sono in situazione completamente stock quindi niente root e ovviamente niente chiamate... Non mi era mai successa una cosa del genere ne su S2 ne su Nexus 4. Questo S3 mi ha spiazzato :)
Puoi provare un altra sim su questo s3?magari di altro operatore
-
Quote:
Originariamente inviato da skanzino
Quote:
Originariamente inviato da Falfa
E' un problema veramente singolare,si aggancia alla rete 3g ma non riesci a chiamare...confermi che con la stessa sim su altro terminale puoi chiamare?
EDIT:
inoltre nei vari tentativi ho notato che subito dopo aver effettuato il root ogni tanto si agganciava e potevo chiamare poi al riavvio del terminale più nulla.
Adesso invece sono in situazione completamente stock quindi niente root e ovviamente niente chiamate... Non mi era mai successa una cosa del genere ne su S2 ne su Nexus 4. Questo S3 mi ha spiazzato :)
Prova la sim in un altro telefono
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
rotellino
Prova la sim in un altro telefono
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Lo ha gia' fatto e funziona o_O
-
si, il backup EFS ce l'ho già, volevo solo sapere se era "pericoloso", ho sentito che le ultime 4.3 (credo sammy) corrompono la cartella o qualcosa del genere. Quindi flasho la nightly seguendo la procedura in prima pagina e vado tranquillo?
-
nessuno? sono nel pallone..
-
Quote:
skanzino
EDIT:
Oltre a provare un altra sim su questo s3 puoi tentare impostando la rete su solo gsm.Se dopo questi due tentativi non va mi vengono in mente due motivi : 1-Guasto hardware 2-Terminale in una qualche blacklist
-
1 allegato(i)
Quote:
Falfa
Puoi provare un altra sim su questo s3?magari di altro operatore
purtroppo non ho un'altra microsim in casa solo questa. Ho solo sim del formato più grande.
Cmq ho provato a chiedere a Kies ehehe e in aggiornamento sw mi da questa schermata. CSC (omn) non sarà che è brandizzato e devo fare qualcos'altro a questo telefono?
Allegato 89395
-
Quote:
nexus76
ciao ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento alla 4.3 con odin ma sto riscontrando diversi problemi e vorrei fare il downgrade alla 4.1.2; potete dirmi quale firmware devo scaricare per evitare problemi col modem?purtoppo non ho salvato la cartella EFS.
Non avendo backup efs se il tuo terminale e' no brand iscriviti su sammobile,scarica e installa questo Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV.zip
-
Quote:
skanzino
purtroppo non ho un'altra microsim in casa solo questa. Ho solo sim del formato più grande.
Cmq ho provato a chiedere a Kies ehehe e in aggiornamento sw mi da questa schermata. CSC (omn) non sarà che è brandizzato e devo fare qualcos'altro a questo telefono?
Allegato 89395
No,non e' un problema di brand.Prova :impostazioni/connessioni di rete/altre reti/reti mobili/modalita' di rete e imposta "solo gsm"
-
Quote:
Falfa
chiaramente dopo devo fare un wipe dalla recovery stock, giusto?
-
Quote:
nexus76
chiaramente dopo devo fare un wipe dalla recovery stock, giusto?
si,se non hai intenzione di installarne una custom o di fare deep clean si
-
Quote:
Falfa
No,non e' un problema di brand.Prova :impostazioni/connessioni di rete/altre reti/reti mobili/modalita' di rete e imposta "solo gsm"
no niente. ho perso le speranze mi sa che rimane solo l'assistenza. mi sa che è proprio un problema hw a questo punto. grazie a tutti comunque.
-
Quote:
kaospalermo
si, il backup EFS ce l'ho già, volevo solo sapere se era "pericoloso", ho sentito che le ultime 4.3 (credo sammy) corrompono la cartella o qualcosa del genere. Quindi flasho la nightly seguendo la procedura in prima pagina e vado tranquillo?
Si, flash ROM poi flash gapps
-
Quote:
Falfa
si,se non hai intenzione di installarne una custom o di fare deep clean si
intendo un wipe factory reset, naturalmente. quindi se non ho capito male il problema della rete telefonica si presenta solo quando si flasha una radio diversa da quella MG4, giusto?
-
Quote:
nexus76
intendo un wipe factory reset, naturalmente. quindi se non ho capito male il problema della rete telefonica si presenta solo quando si flasha una radio diversa da quella MG4, giusto?
si, reset totale e poi flash
il problema nasce con i modem precedenti a MG4
-
Quote:
dieguccio
perfetto............ ;)
si è appena scaricato ma non compare odin. come devo fare?
-
Quote:
DrMalex
ma tipo? a che funzionalità ti riferisci?
secondo me si riferisce alle funzioni legate ai sensori di movimento tipo il girare il telefono quando squilla per passarlo in vibrazione e tutte quelle legate, perchè altro di Samsung interessante non c'è
-
1 allegato(i)
Sbaglio o qualcosa non va? Eheheh
-
Ragazzi, in questi giorni sto lasciando il telefono abbandonato a se stesso (nel senso che non lo tocco e rimane a lungo in stand-by) e la batteria si sta comportando in modo egregio. Devo aver trovato una felice combinazione rom-kernel-modem (10.2snapshoot-boeffla in beta-modem della 4.3) ma oggi con uso limitatissimo è rimasto in deep sleep per oltre il 90% consumando meno di 1%/ora di batteria, ovviamente con rete cellulare attiva, wifi attivo, whatsapp, gmail e vari altri account attivi. Considerando che la batteria sta per compiere un anno e mezzo e che il segnale di 3 a casa mia è molto basso (e quindi consuma di più per amplificarlo) direi ottimo risultato ;-)
-
Siori, vi sono ancora problemi con la fotocamera?
-
Quote:
Simoneb1x
Siori, vi sono ancora problemi con la fotocamera?
Leggere sempre la prima pagina...
-
Quote:
moaz
Sbaglio o qualcosa non va? Eheheh
Ho aggiornato all'ultima nightly ma dice ancora così per quanto riguarda il consumo... Ne sapete qualcosa??
-
un'ultima domanda: in prima pagina dice di flashare rom, gapps, quindi fare i wipe e riavviare. Ma provenendo da una sammy, non sarebbe meglio fare prima i wipe e poi precedere ad una installazione su una base il più possibile pulita?
-
Salve, dopo molto tempo mi sono accorto di non avere il widget della sveglia ( quello stock, la sveglia piccola nera 2x1 ) non me lo ritrovo più da nessuna parte e il widget della sveglia semplice, quello chiaro 4x2 mi crasha senza aprirsi nemmeno....come posso ripristinarli? Almeno quello piccolo
-
salve ragazzi, vorrei parlarvi di un problema strano che ho avuto con il mio S3. Volendo montare la omegarom, parto con il root. Successivamente provvedo a fare il backup della cartella EFS seguendo la guida presente nel forum. Successivamente passo al flash della rom, inserisco la sim, provo a chiamare e compare il messaggio "Non registrato sulla rete". Dopo un pò di ricerche sul web circa cosa possa essere il problema, scopro che l'imei è cambiato nel generico 0049ecc ecc e con esso anche il serial number. A quel punto provo il ripristino della cartella efs, ma niente. Provo la sostituzione manuale, altri metodi sul web, ma niente. Provo un reset totale, ripristino cartella efs in diversi modi, ripristino firmware con odin ma niente. Afflitto e avvilito mando il cellulare in assistenza. Secondo voi, cosa o dove ho sbagliato? Essendo installato di base il firmware MG4, avrei dovuto eseguire procedure particolari?
-
sto usando da poco questa rom e devo dire che è spettacolare, l'unica pecca è un consumo stra-esagerato della batteria.... mi consigliate kernel e modem (ho wind) per migliorare la durata?
-
Quote:
kaospalermo
un'ultima domanda: In prima pagina dice di flashare rom, gapps, quindi fare i wipe e riavviare. Ma provenendo da una sammy, non sarebbe meglio fare prima i wipe e poi precedere ad una installazione su una base il più possibile pulita?
wipe --> rom --> gapps --> ri-wipe --> riavviare
Quote:
takerwarrior
sto usando da poco questa rom e devo dire che è spettacolare, l'unica pecca è un consumo stra-esagerato della batteria.... mi consigliate kernel e modem (ho wind) per migliorare la durata?
Temasek con greenify e ultime impostazioni indicate sul thread del kernel.
-
Quote:
valeriaS3
In che senso?
Spiega meglio
Quote:
kratos475
Salve, dopo molto tempo mi sono accorto di non avere il widget della sveglia ( quello stock, la sveglia piccola nera 2x1 ) non me lo ritrovo più da nessuna parte e il widget della sveglia semplice, quello chiaro 4x2 mi crasha senza aprirsi nemmeno....come posso ripristinarli? Almeno quello piccolo
Firmware?
Rom?
Non è che fai disinstallato qualcosa con titanum o simili?
Quote:
vox88
salve ragazzi, vorrei parlarvi di un problema strano che ho avuto con il mio S3. Volendo montare la omegarom, parto con il root. Successivamente provvedo a fare il backup della cartella EFS seguendo la guida presente nel forum. Successivamente passo al flash della rom, inserisco la sim, provo a chiamare e compare il messaggio "Non registrato sulla rete". Dopo un pò di ricerche sul web circa cosa possa essere il problema, scopro che l'imei è cambiato nel generico 0049ecc ecc e con esso anche il serial number. A quel punto provo il ripristino della cartella efs, ma niente. Provo la sostituzione manuale, altri metodi sul web, ma niente. Provo un reset totale, ripristino cartella efs in diversi modi, ripristino firmware con odin ma niente. Afflitto e avvilito mando il cellulare in assistenza. Secondo voi, cosa o dove ho sbagliato? Essendo installato di base il firmware MG4, avrei dovuto eseguire procedure particolari?
Purtroppo è quel seriale il problema più grande, una volta che si azzera è difficilissimo ripristinarlo
Il perché succede, ancora non sono riuscito a capirlo :(
Tra i vari casi, non trovo un filo conduttore
-
Quote:
valeriaS3
Odin devi scaricarlo a parte. Non compare nel pacchetto del firmware
-
Scusa Dieguccio io ho s3 brand Tim, con frameroot e TWRP, vorrei sbrandizzare il telefono, mi puoi dire come procedere o attendo l'android 4.3, col nuovo android il telefono diventa no brand o e ancora Tim? se debbo fare il brand italia devo fare i Wipe? grazie
-
Quote:
pipolo0
Scusa Dieguccio io ho s3 brand Tim, con frameroot e TWRP, vorrei sbrandizzare il telefono, mi puoi dire come procedere o attendo l'android 4.3, col nuovo android il telefono diventa no brand o e ancora Tim? se debbo fare il brand italia devo fare i Wipe? grazie
installando un firmware no brand, ovviamente vai a sbrandizzarlo, se metti le 4.3 che sono uscite in questi giorni, lo fai diventare vodafone, perchè quei firmware sono tutti vodafone
puoi fare ciò che vuoi, non ci sono particolari limiti, dimmi tu quello che hai in mente di preciso ;)
-
chi mi passa il link di flash player funzionare con questa versione...e con quale browser? Grazie
edit....funziona con Firefox
-
Ciao a tutti, volevo alcuni chiarimenti sul modding di un s3 con android 4.1.2 XEMG4. Ho letto che da questa versione viene modificata la cartella EFS e il kernel e che si può usare quindi solo la radio che riconosce questa versione. Nei post c'è scritto anche di fare un backup della vecchia cartella EFS, ma non avendo già l'aggiornamento a questa versione non possiedo un backup della vecchia cartella. Come fare quindi?
Poi volevo un consiglio su una rom AOSP e se è possibile tenere l'app fotocamera di samsung.
-
Quote:
yoyo88
Ciao a tutti, volevo alcuni chiarimenti sul modding di un s3 con android 4.1.2 XEMG4. Ho letto che da questa versione viene modificata la cartella EFS e il kernel e che si può usare quindi solo la radio che riconosce questa versione. Nei post c'è scritto anche di fare un backup della vecchia cartella EFS, ma non avendo già l'aggiornamento a questa versione non possiedo un backup della vecchia cartella. Come fare quindi?
Poi volevo un consiglio su una rom AOSP e se è possibile tenere l'app fotocamera di samsung.
Dunque non avendo backup della cartella efs versione 1 puoi installare firmware e modem solo successivi alla emg4,il flash di una versione precedente ti ristituira' problemi alla parte radio.No mi spiace ma la parte fotografica samsung non e' utilizzabile su aosp
-
Quote:
Falfa
Dunque non avendo backup della cartella efs versione 1 puoi installare firmware e modem solo successivi alla emg4,il flash di una versione precedente ti ristituira' problemi alla parte radio.No mi spiace ma la parte fotografica samsung non e' utilizzabile su aosp
E quali sono questi firmware e modem? io volevo una rom aosp però non so quale.
-
Quote:
yoyo88
E quali sono questi firmware e modem? io volevo una rom aosp però non so quale.
I firmware che contengono modem successivi a EMG4 sono EMG2, EMH1 , BUUGMJ3 (vodafone jb 4.3) .. le aosp siccome non hanno modem le puoi mettere tranquillamente , consiglio la pacman o le classiche cyano , paranoid o aokp.
-
Dieguccio vorrei sbrandizzare il telefono metto il brand Italia Ok? debbo fare i vari wipe o posso flashare il file e basta facendo lo sbrand perdo il root? quale file usare? grazie
-
Quote:
kingalessandro
I firmware che contengono modem successivi a EMG4 sono EMG2, EMH1 , BUUGMJ3 (vodafone jb 4.3) .. le aosp siccome non hanno modem le puoi mettere tranquillamente , consiglio la pacman o le classiche cyano , paranoid o aokp.
Grazie a te e anche a Falfa intanto. Il backup della cartella efs lo devo fare comunque? Quindi queste rom che mi hai indicato fruttano il modem predefinito?
-
Quote:
yoyo88
Grazie a te e anche a Falfa intanto. Il backup della cartella efs lo devo fare comunque? Quindi queste rom che mi hai indicato fruttano il modem predefinito?
Quelle aosp indicate non toccano il modem dunque se ora hai EMG4 continuerai ad avere EMG4. Comunque si fai lo stesso il backup della EFS.
-
Ti ringrazio appena ho un po' di tempo mi metto all'opera :) sono stanco della touchwiz. Speriamo bene se ho dubbi mi rifaccio vivo qui :p