Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Non credo tu le vedrai mai su s3.
L's4 ha qualche sensore in più per sfruttare le gesture.
Però, mai dire mai. Con l's3 e una rom aosp / aokp si possono fare foto passando la mano davanti al sensore della luminosità...
lo so che l's4 ha dei sensori in più però per le gesture usa la fotocamera frontale e sensore di prossimità presenti anche su s3..quindi non vedo il problema..poi non so..mi sembra molto strano...
-
Quote:
pietro18m
Si lo vedevo. Ora ho rimesso la XEMA2 per vedere se mi trova il backup.
Sto trasferendo il backup adesso ma mi rendo conto che dopo avere fatto full wipe nella sdcard c'è la cartella "0" con dentro i vecchi file della 4.3 nella quale un'altra "0" con cartelle standard di android.
Posso eliminarle manualmente o succede qualcosa? Intendo tutta la cartella "0"
Non sto a dirvi quanti miliardi di passaggi ho fatto. Ho rimesso la 4.3 per vari motivi e sono in download con la mg4 - mg2.
Se ritorno a quella come cavolo faccio a eliminare ste cartelle "0" e quindi a fare un'installazione pulita?
-
Quote:
mak81
... si può fare tutto insieme o conviene fare il flash dopo aver riavviato una volta la cyano? ti metto i passaggi che farei...
Partendo da una cyano con kernel modificato:
--> Flash script di pulizia kernel
--> Flash nuova nightly cyano
--> Riavvio
--> Flash nuovo kernel
Oppure stessi passaggi senza il riavvio nel mezzo???
Grazie! ;)
Ah anche un altra domanda qualcuno ha messo sulla cyano e mi se sì mi sa dire da dove l'ha preso un menù che permetta anche il riavvio in modalità recovery?? Oltre che il normale riavvio...
Io farei cyano - scrypt - kernel - riavvio
PS: questa cosa del menu con opzione riavvio in recovery interessa anche me!
PPS: qualcuno sa perché il grafico della batteria segna sempre il WiFi attivo anche quando è disattivato? Si disattiva solo in modalità aereo. Appena si disattiva aereo, ecco che ritorna WiFi.
-
Non riesco a fare il quote con l'applicazione androidiani. Rivolto a lucacerio che mi ha risposto prima: ma se io nel caso aggiorno, vedo se va o non va, se poi vedo che da problemi ritorno al firmware della 3, non riacquisto la garanzia?
-
Quote:
kaospalermo
PPS: qualcuno sa perché il grafico della batteria segna sempre il WiFi attivo anche quando è disattivato? Si disattiva solo in modalità aereo. Appena si disattiva aereo, ecco che ritorna WiFi.
Per il riavvio in recovery: opzioni sviluppatore - > riavvio avanzato
Per il wifi mi pare fosse un bug noto, comunque controlla dalle impostazioni avanzate del wifi che non sia spuntata la voce "scansione sempre disponibile"
-
Quote:
mak81
... si può fare tutto insieme o conviene fare il flash dopo aver riavviato una volta la cyano? ti metto i passaggi che farei...
Partendo da una cyano con kernel modificato:
--> Flash nuova nightly cyano
--> Riavvio
--> Flash nuovo kernel
Oppure stessi passaggi senza il riavvio nel mezzo???
Grazie! ;)
Ah anche un altra domanda qualcuno ha messo sulla cyano e mi se sì mi sa dire da dove l'ha preso un menù che permetta anche il riavvio in modalità recovery?? Oltre che il normale riavvio...
Quote:
kaospalermo
Se ricordo bene, il menu del riavvio avanzato (cioè con riavvio in recovery e download mode...) si trova nelle opzioni sviluppatore (tappare 7 volte in info del telefono / build per farlo comparire). Per il wifi andate in impostazioni / wifi/ avanzate /tieni attivo wifi/solo quando collegato.
-
Salve spero di scrivere nel post giusto ho installando questa ROM sul mio s3 da 64gb ma non capisco come mai mi vede disponibili solo 35 su 54 gb che vedeva con ROM stock grazie
-
ho un paio di domande :)
Se volessi tornare dalla 4.3 ad una 4.1.2 potrei ripristinare un backup fatto con la CWM usando philz? O devo reinstallare la CWM?
Inoltre ora monto un modem emh1, nel backup della 4.1.2 ho un emg4, la efs non si corrompe nel passaggio emg4=> emh1, giusto?
-
Quote:
mimmoarmonybruno
Salve spero di scrivere nel post giusto ho installando questa ROM sul mio s3 da 64gb ma non capisco come mai mi vede disponibili solo 35 su 54 gb che vedeva con ROM stock grazie
Sei sicuro che quello da 64 gb sia i9300??
-
-
Ed e anche garanzia Italia no brand
-
Salve ragazzi, siccome ho qualche giorno libero, e speravo di poter installare finalmente la stock 4.3, che però è stata ritirata a causa dei numerosi bug, mi chiedevo quanta differenza ci fosse in termini di durata batteria tra questa cyanogenmod e la stock... Conosco la CM10.2 perchè avevo un nexus, ma sono frenato dal provarla per i consumi... Qualcuno sa darmi un parere?
-
Quote:
gsa390
Salve ragazzi, siccome ho qualche giorno libero, e speravo di poter installare finalmente la stock 4.3, che però è stata ritirata a causa dei numerosi bug, mi chiedevo quanta differenza ci fosse in termini di durata batteria tra questa cyanogenmod e la stock... Conosco la CM10.2 perchè avevo un nexus, ma sono frenato dal provarla per i consumi... Qualcuno sa darmi un parere?
La metti con un bel l kernel (per esempio il temasek) con il profilo definito enr e vai tranquillo, l'ho messo 2 giorni fa e giusto ora sto facendo 3 ore di schermo dopo 14h e 50 e sono all'8%
-
Salve a tutti la lo script di pulizia del kernel quali dati elimina di preciso? Di cosa conviene fare il bck prima di utilizzare lo script?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Androned
lo so che l's4 ha dei sensori in più però per le gesture usa la fotocamera frontale e sensore di prossimità presenti anche su s3..quindi non vedo il problema..poi non so..mi sembra molto strano...
Non si è mai parlato delle gesture nel changelog
Basta informarsi e le delusioni non arrivano
E se vogliamo anche considerare che se aggiungono tutto su s3, l's4 lo potevano anche non fare ;)
Quote:
pietro18m
Non sto a dirvi quanti miliardi di passaggi ho fatto. Ho rimesso la 4.3 per vari motivi e sono in download con la mg4 - mg2.
Se ritorno a quella come cavolo faccio a eliminare ste cartelle "0" e quindi a fare un'installazione pulita?
Devi formattare la memoria interna e installare un firmware o rom 4.1.2
Quote:
fefo92
Non riesco a fare il quote con l'applicazione androidiani. Rivolto a lucacerio che mi ha risposto prima: ma se io nel caso aggiorno, vedo se va o non va, se poi vedo che da problemi ritorno al firmware della 3, non riacquisto la garanzia?
Hai letto il thread dei modem Mg4, che è in rilievo?
Se lo hai letto e hai il backup della efs, allora la risposta è sì
Quote:
Painkiller91
ho un paio di domande :)
Se volessi tornare dalla 4.3 ad una 4.1.2 potrei ripristinare un backup fatto con la CWM usando philz? O devo reinstallare la CWM?
Inoltre ora monto un modem emh1, nel backup della 4.1.2 ho un emg4, la efs non si corrompe nel passaggio emg4=> emh1, giusto?
Si, puoi farlo, ma con tutti i wipe
Difficile funzioni quel backup con la philz , mal che vada, tieniti la cwm in memoria e la cambi al volo
Il nandroid non cambia il modem
Comunque sia, da mh1 a Mg4, puoi passarci tranquillamente
-
Quote:
fefo92
Salve. Espongo il mio problema visto che mi han detto di aver sbagliato e di farlo qui.
Ho un s3 brandizzato 3 italia e vorrei aggiornarlo con il firmware leaked uscito nei giorni scorsi con odin. Qualcuno sa dirmi se invalida la garanzia e altera i contatori?
Grazie
La garanzia si ripristina
I contatori non si incrementano
Fai il root con questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
E fai il Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Poi potrai installare ciò che vuoi
Quote:
lucacerio
X ora posso solo dirti di non aggiornare...e si invalida la garanzia
Esagerato e Off topic ;)
Esagerato, perché le uso da quando sono uscite, e hanno un solo vero difetto (la lockscreen) , altro non c'è, anzi i ritocchi hanno migliorato anche
Off topic, perché ha fatto una domanda inerente a pronto soccorso, e gli hai dato una risposta da caffè Point :)
-
Quote:
dieguccio
La garanzia si ripristina
I contatori non si incrementano
Fai il root con questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
E fai il Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Poi potrai installare ciò che vuoi
Esagerato e Off topic ;)
Esagerato, perché le uso da quando sono uscite, e hanno un solo vero difetto (la lockscreen) , altro non c'è, anzi i ritocchi hanno migliorato anche
Off topic, perché ha fatto una domanda inerente a pronto soccorso, e gli hai dato una risposta da caffè Point :)
Hai ragione su entrambe le cose ..forse ho voluto rispondere piu a una mia domanda personale ke alla sua...ovvero aggiornare o aspettare una release piu completa e stabile...si le migliorie si notano hai ragione...e il bug della lockscreen si potrebbe forse aggirare con la lockscreen aosp...forse..pero per il momento se dovessi scegliere tra aggiornare o rimanere alla 4.1.2 opterei per la seconda:-)
-
Quote:
lucacerio
Hai ragione su entrambe le cose ..forse ho voluto rispondere piu a una mia domanda personale ke alla sua...ovvero aggiornare o aspettare una release piu completa e stabile...si le migliorie si notano hai ragione...e il bug della lockscreen si potrebbe forse aggirare con la lockscreen aosp...forse..pero per il momento se dovessi scegliere tra aggiornare o rimanere alla 4.1.2 opterei per la seconda:-)
Comprendo
Alla lockscreen ci passo sopra, il resto mi soddisfa a sufficienza
-
Ho messo il kernel boe versione 2 stabile dato che la beta 3 non la trovo più in giro ho opzioni stock ma non va in deep sleep Qualcuno l'ha provato??
-
Ragazzi ho un grave problema, avendo flashato la rom leaked XXUFME7, e non avendo fatto nessun backup della cartella EFS, ora mi ritrovo con il cellulare senza rete, codice IMEI cambiato a 0049 ecc. Ora ho letto che flashando la versione ufficiale EMG4 questo problema sarebbe stato risolto, ma così non è stato. Le ho provate tutte, vari flash di rom e di firmware ufficiale con rispettivi modem.. Come posso fare? Aiutatemi perfavore!
-
ragazzi scusate, ma lo screen mirroring funziona o no con questa rom?
garzie
-
Quote:
mak81
Ho messo il kernel boe versione 2 stabile dato che la beta 3 non la trovo più in giro ho opzioni stock ma non va in deep sleep Qualcuno l'ha provato??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io, e in standby il telefono va in deep sleep al 90%. Prova a controllare con better battery stats cosa lo tiene sveglio
-
Ragazzi che vantaggi ho passando da jb 4.1.2 stock alla cyano 4.3?
-
Quote:
Italianissimo
Ragazzi che vantaggi ho passando da jb 4.1.2 stock alla cyano 4.3?
Bhe il telefono presenta una grafica tipo nexus ma le prestazioni lo fanno letteralmente volare...comunque i consumi molto alti, ho provato vari kernel ma si perde in fluidità...forse sbaglio io a settarli, però sono tornato alla 4.2, con titanium ho tolto una valanga di applicazioni e vola lo stesso
-
Quote:
Giovalex93
Ragazzi ho un grave problema, avendo flashato la rom leaked XXUFME7, e non avendo fatto nessun backup della cartella EFS, ora mi ritrovo con il cellulare senza rete, codice IMEI cambiato a 0049 ecc. Ora ho letto che flashando la versione ufficiale EMG4 questo problema sarebbe stato risolto, ma così non è stato. Le ho provate tutte, vari flash di rom e di firmware ufficiale con rispettivi modem.. Come posso fare? Aiutatemi perfavore!
quella leaked non modificava l'imei, quindi il tuo è un imprevisto diverso
se non hai un backup, puoi solo portarlo in assistenza
-
Ragazzi ma anche a voi non da la possibilità di inviare file con il wifi direct?
-
Ho letto che l'OTA ufficiale della 4.3 è stato ritirato causa bug.
Sapete dirmi se esiste qualche custom basata sulla 4.3 che però sia stabile e perfettamente funzionante?
Consigli?
-
Quote:
Actuamy
Ho letto che l'OTA ufficiale della 4.3 è stato ritirato causa bug.
Sapete dirmi se esiste qualche custom basata sulla 4.3 che però sia stabile e perfettamente funzionante?
Consigli?
i consigli vanno chiesti in caffè point
-
Ciao Ragazzi,
ho appena flashato la Cyano 10.2 e mi sembra davvero ottima (provengo da imperium 20.0 sempre 4.3).
una cosa però che mi manca è la tastiera con i numeri in alto.
secondo voi posso flashare la tastiera del note3 sulla cyano?
grazie mille
-
Quote:
dieguccio
i consigli vanno chiesti in caffè point
Boss boss me ne stanno succedendo di tutti i colori rotfl
Allora, ieri flashando le gapps ufficiali (come mi avevi consigliato...) è andato tutto bene (sempre sulla slim bean 4.3.1). Addirittura i consumi so migliorati, segno che le gapps ufficiali (in quanto tali) funzionano meglio di quelle "dedicate" ad ogni rom, come le minimal gapps...
Va be, ecco che mi è successo oggi : avevo il boeffla per le cm 10.2, in versione 2.0 beta3, tutto sempre andato bene.
Ieri è uscita la 2.0 stabile e stamattina l'ho messa. Col solito flash dello script di pulizia di slim (anche se poteva bastare un wipe cache + dalvik). Riavvio e tutto ok.
Poi decido di cambiare i miei soliti settaggi del boeffla (zzmoove optimal e uv -50 su cpu e altre piccole modifiche audio/grafiche...) e metto il nuovo governor pegasusqPlus, sempre con uv-50.
Riavvio per implementare i settaggi e....parte la Modalità provvisoria!!!
Cosa è??? Mai vista...
Comunque, riavvio di nuovo e tutto ok...Levo l'uv, il cell non mi piace con uv su quel governor, e riavvio...Per 6-7 volte di fila, anche in recovery per fare i due wipe, e tutto torna nella norma.
L'ho riavviato anche adesso e tutto ok :D
Cosa è sta modalità provvisoria??? Sintomo che devo pulire per bene il cell??? Una specie di avvisaglia rotfl
In effetti da luglio ho fatto solo una volta il format della sd interna (slim mi fregò col super wipe rotfl) e poi sempre i vari full wipe per provare le tante (forse troppe...) rom, soprattutto quelle aosp/aokp, arrivando a flashare rom e rimettere nandroid anche 5-6 volte al giorno.
Però da 2-3 settimane mi so calmato avendo trovato una buona rom come la slimbean.
Non ho mai fatto il deep perchè (come mi hai insegnato :*) non serve farlo se non si hanno problemi.
Non era mai successo, tanto che sapevo dell'esistenza della modalità provvisoria, ma non l'avevo mai vista :D
Grazie in anticipo.
-
Quote:
skorpion83
Boss boss me ne stanno succedendo di tutti i colori rotfl
Allora, ieri flashando le gapps ufficiali (come mi avevi consigliato...) è andato tutto bene (sempre sulla slim bean 4.3.1). Addirittura i consumi so migliorati, segno che le gapps ufficiali (in quanto tali) funzionano meglio di quelle "dedicate" ad ogni rom, come le minimal gapps...
Va be, ecco che mi è successo oggi : avevo il boeffla per le cm 10.2, in versione 2.0 beta3, tutto sempre andato bene.
Ieri è uscita la 2.0 stabile e stamattina l'ho messa. Col solito flash dello script di pulizia di slim (anche se poteva bastare un wipe cache + dalvik). Riavvio e tutto ok.
Poi decido di cambiare i miei soliti settaggi del boeffla (zzmoove optimal e uv -50 su cpu e altre piccole modifiche audio/grafiche...) e metto il nuovo governor pegasusqPlus, sempre con uv-50.
Riavvio per implementare i settaggi e....parte la Modalità provvisoria!!!
Cosa è??? Mai vista...
Comunque, riavvio di nuovo e tutto ok...Levo l'uv, il cell non mi piace con uv su quel governor, e riavvio...Per 6-7 volte di fila, anche in recovery per fare i due wipe, e tutto torna nella norma.
L'ho riavviato anche adesso e tutto ok :D
Cosa è sta modalità provvisoria??? Sintomo che devo pulire per bene il cell??? Una specie di avvisaglia rotfl
In effetti da luglio ho fatto solo una volta il format della sd interna (slim mi fregò col super wipe rotfl) e poi sempre i vari full wipe per provare le tante (forse troppe...) rom, soprattutto quelle aosp/aokp, arrivando a flashare rom e rimettere nandroid anche 5-6 volte al giorno.
Però da 2-3 settimane mi so calmato avendo trovato una buona rom come la slimbean.
Non ho mai fatto il deep perchè (come mi hai insegnato :*) non serve farlo se non si hanno problemi.
Non era mai successo, tanto che sapevo dell'esistenza della modalità provvisoria, ma non l'avevo mai vista :D
Grazie in anticipo.
la modalità provvisoria si attiva premendo home mentre sei in riavvio, lo avai fatto involontariamente ;)
-
Quote:
francischetti
Ciao Ragazzi,
ho appena flashato la Cyano 10.2 e mi sembra davvero ottima (provengo da imperium 20.0 sempre 4.3).
una cosa però che mi manca è la tastiera con i numeri in alto.
secondo voi posso flashare la tastiera del note3 sulla cyano?
grazie mille
Interessa anche me, stessa cosa per la fotocamera, quelle della cyano non mi piacciono proprio
-
Quote:
dieguccio
la modalità provvisoria si attiva premendo home mentre sei in riavvio, lo avai fatto involontariamente ;)
wow tante pippe mentali ed invece colpa del mio ditino monello rotfl
Grazie mille, ennesima cosa imparata da te :*
Ora mi informo meglio su questa modalità provvisoria. Grazie ancora :D
-
Raga se volessi flashare questa rom potrei poi tornare alla emg4 stock?
Per quanto riguarda il modem si può flashare uno precedente o occorre ricaricare la vecchia efs? Grazie
-
io ho trovato il boeffla versione 2.0 stable....e ho attivato il boeffla sound..per adesso lo lascio con configurazione iniziale ma penso che come performance sia come il kernel cyano..poi provvedere a mettere la config. di skorpion....proporrei di mettere in prima pagina la config. di skorpion
-
Vorrei provare questa ROM, però mi interessano due aggiunte: Si possono flashare il browser e la fotocamera stock?
-
Quote:
skorpion83
wow tante pippe mentali ed invece colpa del mio ditino monello rotfl
Grazie mille, ennesima cosa imparata da te :*
Ora mi informo meglio su questa modalità provvisoria. Grazie ancora :D
non so spiegartela per bene, ma è l'equivalente di quella dei pc
può tornare utile se non si riesce ad accedere al launcher, ad esempio
-
Ragazzi c'è modo di abilitare la radio fm su questa rom?
-
Quote:
gagginaspinnata
Ragazzi c'è modo di abilitare la radio fm su questa rom?
No, devi usare spirit fm disponibile sul playstore
-
Ragazzi magari ne avete gia' parlato ma sbaglio o con questa mod non è possibile cambiare il font?Perchè fontinstaller non funziona...Giusto? Grazie!!!!