Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
denix90
li ho scaricati (mi ha detto che erano presenti ma li ho rimessi) ma non va lo stesso sto usci fuori di testa.
devi fare la prova con un'altro pc
qualcosa sul tuo impedisce il riconoscimento
come ho detto in precedenza, l'ultimo ostacolo che mi viene in mente è l'antivirus, se hai provato a killarlo già, non so più che dirti
-
Quote:
danieleschiavi
L'ho fatto giusto ieri il full wipe + format system,ma la partizione SD interna è rimasta invariata.... Non so se eventualmente possibile risolvere con il format SD (togliendo prima quella esterna)
si, la interna la formatti da format sd internal
altrimenti resta invariata, anche se fai il format system
-
Quote:
pigimann
ma mi spieghi la differenza tra modem e modem? come faccio a sapere se il buugmj3 è più recente dell'mg4 o meno ? ne vale la pena ?
i modem seguono un ordine alfanumerico, quindi MJ è successivo a MG
io ritengo (per mia esperienza) i due modem citati alla pari
però qui siamo off topic, per le domande generiche, usa pronto soccorso modding
Quote:
Fawkes
Ok ho eseguito la guida ed è andato tutto alla perfezione, ma ora da impostazioni -> aggiornamento software non trova aggiornamenti, come mai?
perchè il firmware in prima pagina è Kenia e tu hai messa anche il modem MG4, mi pare di capire
il tuo terminale che provenienza ha?
-
Quote:
dieguccio
i modem seguono un ordine alfanumerico, quindi MJ è successivo a MG
io ritengo (per mia esperienza) i due modem citati alla pari
però qui siamo off topic, per le domande generiche, usa pronto soccorso modding
perchè il firmware in prima pagina è Kenia e tu hai messa anche il modem MG4, mi pare di capire
il tuo terminale che provenienza ha?
È italiano credo, l'ho preso in negozio. E si ho messo mg4 cosa posso fare? Al momento lo stato è questo
-
se il dispositivo ha subito un rooting, può subire delle limitazioni?
riceverò sempre gli aggiornamenti software in automatico così come tutte le applicazioni?
ho sul telefono l'applicazione SuperSu, a cosa serve?
-
Quote:
Fawkes
ok
apri kies, senza collegare il terminale, scegli inizializzazione firmware, immetti i dati richiesti, e riportami l'intera sigla che ti esce
-
Quote:
dieguccio
ok
apri kies, senza collegare il terminale, scegli inizializzazione firmware, immetti i dati richiesti, e riportami l'intera sigla che ti esce
Questa? PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MA2 (WIN)
-
Quote:
Fawkes
Questa? PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MA2 (WIN)
devi aspettare una release che abbia un modem successivo a MG4
a meno che tu non abbia un backup efs fatto agli inizi, lo hai?
-
Quote:
dieguccio
devi aspettare una release che abbia un modem successivo a MG4
a meno che tu non abbia un backup efs fatto agli inizi, lo hai?
Sì ne ho uno precedente a mg4 e uno successivo. Ho controllato ora, risale al 26/10/2012.
-
Quote:
dieguccio
il tasto di download è uno solo, e la dicitura corrisponde al titolo, quindi è quello
l'installazione è molto semplice, è un solo pacchetto e poi in aroma farai le tue scelte ;)
Si, ma sopra il download fa scaricare altre cose, era questo il mio dubbio..tipo aroma versione..ecc ecc
-
Quote:
luka1
se il dispositivo ha subito un rooting, può subire delle limitazioni?
riceverò sempre gli aggiornamenti software in automatico così come tutte le applicazioni?
ho sul telefono l'applicazione SuperSu, a cosa serve?
limitazioni, nessuna
aggiornamenti ufficiali no
aggiornamenti applicazioni, si nessun problema
supersu serve a dare i permessi alle applicazioni che devono accedere al system
chiamiamolo un "usciere", quando un'applicazione chiede il permesso, lui lo segnala e tu decidi se darli o meno
ovviamente senza di lui, o del suo gemello "superuser", non puoi conceddere i permessi alle applicazioni
è un tramite e un vigilante ;)
-
Quote:
Kira.93
Si, ma sopra il download fa scaricare altre cose, era questo il mio dubbio..tipo aroma versione..ecc ecc
mi sa che ti sbagli, sono sulla pagina del download e c'è solo il tasto download che porta a MEGA e il mirror
aroma è nel pacchetto che devi flashare
-
Quote:
Fawkes
Sì ne ho uno precedente a mg4 e uno successivo. Ho controllato ora, risale al 26/10/2012.
perfetto
installa la 4.0.4 wind, fai il root>>ti troverai senza imei>>ripristina il vecchio backup efs>>e se tutto ha funzionato, fai un full wipe e reflasha la 4.0.4 wind
-
Quote:
dieguccio
perfetto
installa la 4.0.4 wind, fai il root>>ti troverai senza imei>>ripristina il vecchio backup efs>>e se tutto ha funzionato, fai un full wipe e reflasha la 4.0.4 wind
Allora, se ho capito bene io adesso installo la 4.0.4 wind da odin, faccio il root, ripristino il vecchio efs, dopodiché parto dal punto 5 della guida "Deep Clean 1 (modem precedente a mg4), ma usando sempre la 4.0.4 wind. Giusto? Tra l'altro, tra questi tre vanno bene tutti? Perché il LF6 ce l'ho già.
Italia Wind LH3 4.0.4 (csc I9300WINBLH3)
Italia Wind LFB 4.0.4 (csc I9300WINBLG1)
Italia Wind LF6 4.0.4
-
Quote:
dieguccio
limitazioni, nessuna
aggiornamenti ufficiali no
aggiornamenti applicazioni, si nessun problema
supersu serve a dare i permessi alle applicazioni che devono accedere al system
chiamiamolo un "usciere", quando un'applicazione chiede il permesso, lui lo segnala e tu decidi se darli o meno
ovviamente senza di lui, o del suo gemello "superuser", non puoi conceddere i permessi alle applicazioni
è un tramite e un vigilante ;)
quindi l'unica limitazione sono gli aggiornameti ufficiali di Android che non riceverò in automatico e che dovrò aggiornare manualmente giusto?
-
Quote:
Fawkes
Allora, se ho capito bene io adesso installo la 4.0.4 wind da odin, faccio il root, ripristino il vecchio efs, dopodiché parto dal punto 5 della guida "Deep Clean 1 (modem precedente a mg4), ma usando sempre la 4.0.4 wind. Giusto? Tra l'altro, tra questi tre vanno bene tutti? Perché il LF6 ce l'ho già.
Italia Wind LH3 4.0.4 (csc I9300WINBLH3)
Italia Wind LFB 4.0.4 (csc I9300WINBLG1)
Italia Wind LF6 4.0.4
va bene la LF6
si tutto corretto
una volta che con l'imei è tutto in ordine
fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
con il firmware LF6
adesso sposto questi nostri messaggi in èpronto soccorso modding, qui siamo off topic, quindi se hai bisogno di altre informazioni, continua di là
-
Quote:
dieguccio
si, la interna la formatti da format sd internal
altrimenti resta invariata, anche se fai il format system
ho provato a fare come dicevi tu, ma non è cambiato nulla
per l'esattezza, sono andato nella CWM e oltre al full wipe e al format system, ho eseguito anche format SD (N.B.: non specificava internal o meno, in ogni caso la extSD l'avevo rimossa per sicurezza)
-
Quote:
luka1
quindi l'unica limitazione sono gli aggiornameti ufficiali di Android che non riceverò in automatico e che dovrò aggiornare manualmente giusto?
esatto
Quote:
danieleschiavi
ho provato a fare come dicevi tu, ma non è cambiato nulla
per l'esattezza, sono andato nella CWM e oltre al full wipe e al format system, ho eseguito anche format SD (N.B.: non specificava internal o meno, in ogni caso la extSD l'avevo rimossa per sicurezza)
che recovery hai?
-
Quote:
dieguccio
va bene la LF6
si tutto corretto
una volta che con l'imei è tutto in ordine
fai questa
con il firmware LF6
adesso sposto questi nostri messaggi in èpronto soccorso modding, qui siamo off topic, quindi se hai bisogno di altre informazioni, continua di là
Ok, chiudo l'OT dicendo che ha funzionato tutto. Ora si sta aggiornando tramite ota. Grazie mille per l'aiuto, ho pensato di scrivere qui perché riguardava la guida, la prossima volta (sperando che non ci sia) vado in pronto soccorso modding. ;)
-
Quote:
Fawkes
Ok, chiudo l'OT dicendo che ha funzionato tutto. Ora si sta aggiornando tramite ota. Grazie mille per l'aiuto, ho pensato di scrivere qui perché riguardava la guida, la prossima volta (sperando che non ci sia) vado in pronto soccorso modding. ;)
fino a un certo punto, era inerente, ma poi ci siamo spostati di argomento ;)
sposto tutto io in pronto soccorso modding ;)
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da 12clau12
Grazie dieguccio, quindi vuoi dire che ogni volta che cambio una rom devo reinstallare ogni volta il modem che ho installato per questa rom o quello successivo a xemg4? Quindi se io domani volessi cambiare rom basta che flasho la nuova rom e flasho anche il modem per avere così anche la parte telefonica attiva? Se no rimango come ieri con solo emergenza. Non devo per forza fare il nardroid backup prima di installare una nuova rom? Comunque questa rom revolution hd è la prima che provo. Sicuramente è più fluida rispetto a quella stock, ma non ho termini di paragoni con altre rom purtroppo. Questa è praticamente uguale a quella stock.
Inviato dal mio GT-I9300
tu devi usare sempre un modem MG4 o successivo, quindi o scegli una rom che lo abbia installato, oppure ne scegli una che non installa il modem
flashare una rom che ti fa perdere l'imei e poi flashare il modem per far tornare tutto normale, è una soluzione, ma non ne abusare, è pericoloso e non c'è garanzia di riuscita
con l'imei è meglio giocare poco
Quindi è sempre meglio far prima il nardroid backup e il backup della cartella efs. Io il backup lo faccio col programma efs pro backup che mi crea un 'immagine che copio nel PC. E poi copio la efs grazie a root Explorer anche sul PC. Adesso vorrei provare nuove rom. Spero solo di non creare casini. Sai non sono molto esperto. Però più o meno credo di aver capito come si faccia. E poi cmq ci siete sempre voi x i consigli. :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
12clau12
Quindi è sempre meglio far prima il nardroid backup e il backup della cartella efs. Io il backup lo faccio col programma efs pro backup che mi crea un 'immagine che copio nel PC. E poi copio la efs grazie a root Explorer anche sul PC. Adesso vorrei provare nuove rom. Spero solo di non creare casini. Sai non sono molto esperto. Però più o meno credo di aver capito come si faccia. E poi cmq ci siete sempre voi x i consigli. :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
il nandroid è sempre importante
il backup efs, basta quello che hai fatto, non devi ripeterlo sempre
-
Quote:
dieguccio
Per avere la recovery, devi usare quello cf root 6.4
Dieguccio scusa ma se io dopo aver fatto il deep clean 1 per jb pre gm4 volessi tornare con il telefono stock italia e non germania così poi da tenerlo pronto per un aggiornamento ufficiale tramite kies ed eventualmente se dovessi rompersi mandarlo in garanzia senza probelmi cosa devo fare?
In sintesi:
-backup efs
-azzerare il counter
-deep clean 1
da qui che devo fare per tornare stock senza aumentare il counter di nuovo?
-
Ragazzi devo passare l'S3 a mio padre quindi non ha più senso che lo tengo moddato, vorrei riportarlo stock alle condizioni originali, ho letto la guida per uscire dal modding e ho giusto due domande da farvi:
- Il mio s3 è un nobrand garanzia italiana posso scaricare qualsiasi firmwire no brand ita giusto??
- Seconda cosa, credo di avere un kernel che non è compatibile con triangle away e quindi non riesco a resettare e portarlo a 0.
-
Quote:
Brutos
Dieguccio scusa ma se io dopo aver fatto il deep clean 1 per jb pre gm4 volessi tornare con il telefono stock italia e non germania così poi da tenerlo pronto per un aggiornamento ufficiale tramite kies ed eventualmente se dovessi rompersi mandarlo in garanzia senza probelmi cosa devo fare?
In sintesi:
-backup efs
-azzerare il counter
-deep clean 1
da qui che devo fare per tornare stock senza aumentare il counter di nuovo?
aspetta un attimo, perchè stai facendo il pre MG4 se tu sei no brand italiia?
ma il backup non lo hai mai fatto?
aqdesso che firmware hai? scusa ma non riicordo
Quote:
HellasVerona
Ragazzi devo passare l'S3 a mio padre quindi non ha più senso che lo tengo moddato, vorrei riportarlo stock alle condizioni originali, ho letto la guida per uscire dal modding e ho giusto due domande da farvi:
- Il mio s3 è un nobrand garanzia italiana posso scaricare qualsiasi firmwire no brand ita giusto??
- Seconda cosa, credo di avere un kernel che non è compatibile con triangle away e quindi non riesco a resettare e portarlo a 0.
1) si
2) ma hai fatto il downgrade del bootloader?
-
Quote:
HellasVerona
Per quanto riguarda la prima domanda si devi installare un firmware no brand ita,mentre per il reset del counter con triangle way piu' che il kernel devi accertarti di avere il bootloader ics,quindi precedente alla build xella.Trovi una guida per in downgrade del bootloader qui in sezione modding
-
Quote:
dieguccio
aspetta un attimo, perchè stai facendo il pre MG4 se tu sei no brand italiia?
ma il backup non lo hai mai fatto?
aqdesso che firmware hai? scusa ma non riicordo
Allora facciamo un pò di ordine:
-devo fare inizialmente il beckup efs perchè effettivamente non lo avevo mai fatto tramite efspro ma lo avevo fatto solamente manuale cioè copiando la cartella nel computer
-io seguivo la procedura per deepclean 1 per mg4 poicheè nella guida è scritto (Come faccio a sapere che modem ho adesso installato? Semplice: Impostazioni>>Info Dispositivo>>e leggete la Banda Base attualmente installata) ed il mio modem è: I9300XXELLA. sta mattina ti avevo chiesto quale dovevo seguire e tu mi avevi detto che dovevo seguire la pre mg4
-infine il mio firmware è: I9300XXEMA2 4.1.2. jelly bean
Dimmi se è giusto il procedimento che volevo fare:
-backup efs
-Deep clean 1 jelly bean edition (variante per modem precedenti a mg4) così ritorno a stock però germania
e dopo aver fatto tutto ciò che cosa dovrei fare per tornare alla stock italiana così da essere aposto con la garanzia qual'ora volessi utlilizzare visto che lo è ancora in garanzia intendo
-
Gente ma un modo per cambiare font? Che sinceramente era una delle cose che mi piacevano molto.. Non ditemi font installer o quello che è perché non so perché ma non mi va mai e mi manda in loop il telefono...
-
Dovrei averlo fatto all'epoca, non ho il punto escamativo rosso all'accensione!!
Si ho controllato in downlaod mode ed è a il custom, per precauzione ho fatto nuovamente un reset con triangleaway, unica cosa io come recovery utilizzavo la TWRP ci sono problemi se eseguo la procedura con quella recovery??
Intanto sto scaricando il firmwire officiale sammy!!
-
vorrei mettere il root ma non con odin ke non mi trova il cell in download mode oltre frameroot (non supporta la 4.3) mi saprete dire un altro modo....grazie
-
Quote:
Brutos
Allora facciamo un pò di ordine:
-devo fare inizialmente il beckup efs perchè effettivamente non lo avevo mai fatto tramite efspro ma lo avevo fatto solamente manuale cioè copiando la cartella nel computer
-io seguivo la procedura per deepclean 1 per mg4 poicheè nella guida è scritto (Come faccio a sapere che modem ho adesso installato? Semplice: Impostazioni>>Info Dispositivo>>e leggete la Banda Base attualmente installata) ed il mio modem è: I9300XXELLA. sta mattina ti avevo chiesto quale dovevo seguire e tu mi avevi detto che dovevo seguire la pre mg4
-infine il mio firmware è: I9300XXEMA2 4.1.2. jelly bean
Dimmi se è giusto il procedimento che volevo fare:
-backup efs
-Deep clean 1 jelly bean edition (variante per modem precedenti a mg4) così ritorno a stock però germania
e dopo aver fatto tutto ciò che cosa dovrei fare per tornare alla stock italiana così da essere aposto con la garanzia qual'ora volessi utlilizzare visto che lo è ancora in garanzia intendo
ok, adesso si
tutto esatto
per installare la italiana, dopo segui questa
ricorda di procedere con il counter azzerato,mi raccomando ;)
Quote:
HellasVerona
Mi sembra che lo feci a suo tempo infatti adesso all'accensione non ho nessun punto esclamativo rosso che appare, per avere la certezza di che bootloader ho come faccio a vederlo??
installa android assistance e controlla in build
-
Quote:
denix90
vorrei mettere il root ma non con odin ke non mi trova il cell in download mode oltre frameroot (non supporta la 4.3) mi saprete dire un altro modo....grazie
per ora nessuno
-
Quote:
dieguccio
ciao dieguccio grazie per l'aiuto ho povato a fare sia deep clean 1 che 2 ma non e' cambiato nulla.
E' morto o esistono altri rimedi ?
ciao e grazie per la disponibilita'
-
Quote:
eca
ciao dieguccio grazie per l'aiuto ho povato a fare sia deep clean 1 che 2 ma non e' cambiato nulla.
E' morto o esistono altri rimedi ?
ciao e grazie per la disponibilita'
una cosa mi lascia dubbioso
il fatto che con *#06# non ti appaia l'imei, questo di solito è dovuto o all'utilizzo di un dialer alternativo, oppure a un terminale clone
nel secondo caso avresti dovuto briccare flashando il firmware, quindi lo escluderei (spero almeno)
prova a flashare il modem MG4
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
il modem.bim lo carichi in PHONE di odin e lo flashi
è una prova, ma almeno ci proviamo
con la garanzia come sei messo? puoi usufruirne?
-
Niente con quel programma non trovavo l'opzione build e ho scaricato "Android System Info" e in build come bootlaoder ho :I9300XXALE8
corretto posso procedere con Odin??
Quote:
dieguccio
-
Qualcuno che ha flashato la nightly di oggi 6 novembre ha notato che il browser è più scattoso anche se ci attacchiamo al WiFi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
esatto
che recovery hai?
Clockworkmod
-
Quote:
HellasVerona
Niente con quel programma non trovavo l'opzione build e ho scaricato "Android System Info" e in build come bootlaoder ho :I9300XXALE8
corretto posso procedere con Odin??
Si........
-
Quote:
danieleschiavi
Clockworkmod
Togli la sd esterna, e fai tutti i format presenti in mount and storage
Ovviamente escluso qualunque riferimento a efs
-
Quote:
dieguccio
una cosa mi lascia dubbioso
il fatto che con *#06# non ti appaia l'imei, questo di solito è dovuto o all'utilizzo di un dialer alternativo, oppure a un terminale clone
nel secondo caso avresti dovuto briccare flashando il firmware, quindi lo escluderei (spero almeno)
prova a flashare il modem MG4
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
il modem.bim lo carichi in PHONE di odin e lo flashi
è una prova, ma almeno ci proviamo
con la garanzia come sei messo? puoi usufruirne?
ciao dieguccio in parte sono riuscito a venirne fuori:D
oggi pensando e ripensando mi e' venuto in mente che magari non e' un problema del telefono ma forse di SIM,pero' allo stesso tempo dicevo a me stesso,nn puo' essere, la scheda e' nuova (acquistata 7 gg fa).
non convinto faccio come S. Tommaso tolgo la microsim dal telefono di mia sorella e gia quando la vedo (mai vista prima una microsim) mi rendo conto che e' divesa ,non e' ritagliata o_O, le metto una accanto all'altra e noto subito che la mia SIM ha il circuito d'orato molto piu' corto e piu' largo (paticamente e' una SIM normale ma ritagliata porcazzzzzzzzzza miseria, al momento dell'acquisto ho ripetuto due volte alla signorina che mi serviva una microsim ma lei continuava a ripetere che andava bene cosi ,mah! ).
metto la scheda (la vera microsim) ed il telefonino da un debole segnale di ripresa ma poi niente, non registrato sulla rete.
spengo - riaccendo e tutto riprende a funzionare:) pero' ho notato che se mi sposto da un punto ad un altro della citta'
perde il segnale e lo devo spegnere-riaccendere per riagganciarsi,e capitato piu' volte con il wifi acceso ma non agganciato,mentre dentro casa con wifi spento non ha mai perso il segnale anche spostandolo in punti dove la ricezione e' molto bassa quasi assente.
puo' essere che ci sia un conflitto tra wifi e "linea telefonica"? se non e' questo, da cosa puo' dipendere?
scusami tanto per il tempo perso.
ciao e grazie ancora