Ragazzi,
Vorrei chiedervi: è possibile in qualche modo installare il multiwindows su cyano?
Scusate ma arrivo da galaxy nexus e devo ancora capire bene cosa è possibile installare su ogni rom...
grazie per la disponibilità. ..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,
Vorrei chiedervi: è possibile in qualche modo installare il multiwindows su cyano?
Scusate ma arrivo da galaxy nexus e devo ancora capire bene cosa è possibile installare su ogni rom...
grazie per la disponibilità. ..
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ah capito perche vorrei fare una bella pulita per poi riflashare la rom?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
I 3 wipe (data, cache e dalvik cache) più i i format system e preload (dal menu mount and storage) sono il massimo che puoi fare come pulizia da recovery.
Al limite puoi formattare la memoria interna (sempre dal menu mount and storage).
Altrimenti, per pulire davvero a fondo, puoi fare un deep clean 1. Ma non è consigliato farlo se non hai alcun tipo di problema sul cell.
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Perfetto allora faro i wipe e i format onde evitare problemi. .ma il deep Clean resetta tutto in pratica dovresti ricominciare da 0?
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Ok..un ultima cosa dopo i wipe e i format bisogna rifare tutto (root backup efs etc.)?
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Perfetto gentilissimi:)
ciao a tutti, ho l'imperium e il boeffla kernel. volevo installare l'ultima versione del kernel ed ho provato a flashare direttamente dall'applicazione. NON L'AVESSI MAI FATTO! il telefono fa per riavviarsi ma niente... provo ad accenderlo, ma niente. levo la batteria, spunta il logo samsung, ma niente... flasho il firmware mg4 (uso quel modem)...va in bootloop! flasho il firmware emc2....sempre bootloop! HEEEEEEEEEELP!
ma in tutti questi passaggi di flash firmware, stai facendo i wipe data?
innanzitutto riscarica lo zip
poi mettilo in una cartella della memoria interna, denominala cartella flash (o come meglio preferisci) e riprova
salve! tempo fa ho acquistato un i9300 con abbonamento h3g fino a ieri ho aggiornato il terminale tramite kies, quindi tutto STOCK e aggiornato alla versione ufficiale h3g; ieri ho effettuota le seguenti operazioni
- ROOT
- INSTALLAZIONE recovery PHILZ TOUCH 5.15.0
- BACKUP COMPLETO PER OGNI PARTIZIONE (sia nandroid che efs)
poi ho seguito la guida redatta da micpfdl (spero che mi risponda dato che è l'utente più attivo a quanto sembra ^__^)
- ESEGUITO OGNI PASSO (tranne il wipe ho eseguito il "clean to instal new rom")
- INSTALLO L'ULTIMA (cm-10.2-20131003-NIGHTLY-i9300.zip mentre scrivo è stata aggiornata)
- INSTALLATO IL PACCHETTO "GOOGLE" (per andriod 4.3)
risultato freeze variabili dall'inserimento del pin al utilizzo del file explorer o al browser...ritento
-wipe data/factory reset
-clean to install a new rom
-wipe cache partition
-wipe dalvik cache
- installo cm (cm-10.2-20131003-NIGHTLY-i9300.zip )
avvio nessun freeze dopo pochi minuti di utilizzo recovery e installo
- pacchetto google (4.3)
- riavvio
avvio vado nelle impostazioni registro l'utente google
apro browser si freeza dopo non so quanti minuti si sblocca.
NEL PRIMO POMERIGGIO (ovvero fra qualche mezz'ora) proverò a ri-fare tutti i wipe installare l'ultima versione del sito di riferimento (CyanogenMod Downloads) rifare il factory reset (se non sbaglio aiuta in determinati casi bho vedrò) senza installare il pacchetto google o meglio senza installare niente liscia e pulita
RIASSUMENDO: Il terminale mi si blocca in alcuni casi solo l'app e la barra di stato no, in altri casi mi si blocca tutto, vorrei correggere questo difetto avete suggerimenti per qualcuno che proviene da rom stock ????? (ho gia fatto una ricerca in questo post usand il termine "freeze" sono usciti 4 risultati con il commento solito "reinstalla tutto hai sbagliato qualcosa [...] dipende da te o dal tuo terminale" oppure "a me funziona tutto perfettamente" senza un consiglio utile :(
ps se servono altri dati per fare un'analisi basta chiedere e darò tutte le info del caso :) GRAZIE! ^__^
Rifai la installazione con i 3 wipe consigliati e aggiungici un format system prima di installare la rom
Sei sicuro che hai le gapps per 4.3?
Non é essenziale( e non ha nulla a che vedere con il tuo problema) ma ti consiglio di aggiornare la recovery (magari la twrp)
GOOGLE APP link riferimaneto: Gapps - CyanogenMod :gapps-jb-20130813
aggiornato la cwm 6.0.3.6
wipe factory reset
wipe cache
wipe dalvik cache
faccio il factory reset dopo l'installazione oppure non serve?
nitente....si è nuovamente bloccato sul browser solo che questa volta è uscita il menù "la pagina è bloccata. Arrestare o attendere?" ho cliccato su attendere con conseguente freeze non mi permette ne di aprire la barra di stato ne spegnere lo schermo....vedrò se si riprende o se devo riavviarlo...vi faccio sapere :(
Ora hai solo il problema del crash su browser?
Io utilizzo sia lo stock che chrome beta e posso assicurarti che tal problema non esiste.
I passaggi da te seguiti son tutti corretti.
Prova di nuovo a riflashare tutto (CM e Gapps 4.3) + wipe data/cache/dalvik cache.
Se proprio non risolvi c'è sempre il deepclean (ma non DEVE servirti).
allora anche io ho le due versione di chrome e anche su quelle succede l'unica che mi è rimasta è firefox beta.....cmq attualmente è capitato su:
- browser
- chrome
- chrome beta
- file manager
- nel ricevere un sms alla notifica si è bloccato
- inserimento pin
ho notato una cosa strana: lo schermo è come bloccato ma i tasti menu e indietro funzionano perchè al tatto vibrano, se premo il tasto di blocco schermo e poi ripremo i tasti indietro o menù non vibrano....continuo ad usarlo al prossimo freeze provo a non toccarlo e vedere cosa succede solo in due casi si è ripreso:
1) non l'ho toccato per una decina di minuti e si è ripreso
2) si blocca l'applicazione ma non la barra di stato; aprendola e premendo il tasto home è tornato alla schermata iniziale
farò attenzione anche se accade sotto wifi o sotto 3g
poi un bug che ho riscontrato poco grave; al primo avvio quando esce la schermata di cyanogenmod "benvenuto bla bla bla...." se esce selezionata la lingua inglese l'applicazione crasha e si riapre con selezionata la lingua italiana e funziona normalmente
lo so che tutto NON DEVE capitarmi...ma capita ehehehe! la tua guida non lo prevede eppure non è la prima volta che faccio una operazione del genere ^__^ quindi non pecca d'errore personale ma sicuramente qualcosa che non va c'è :) vada per il deepclean anche se non mi è mai servito e quindi non so come si faccia ehehehe (presumo sia sinonimo di reinstallare la stock e quindi rifare tutto da zero?)
no l'unica cosa che ho flashato è il modem che tu hai in firma la prima delle 4 volte che ho installato CM. sarà quello il problema? bho vedremo procedo con questo deep clean
mi confermi se questa guida fa al caso mio o è obsoleta? grazie mille ^__^
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Il modem non è sicuramente la causa di tutto ciò.
Son tre anni che flasho cyano (solo cyano rotfl ), relativi kernel, modem etc (quindi un minimo di esperienza credo di averla acquisita).
Personalmente con questa ROM non mi è mai capitato (seguendo correttamente le guide) di andare incontro a crash/riavvii/impuntamenti quando questi non erano previsti come bug.
So però che ogni dispositivo ha una storia tutta sua (non sei di certo il primo) e l'unica soluzione in questi casi è proprio il deep.
La guida di dieguccio va benissimo (se c'è qualcosa chiedi nell'apposita discussione).
Buongiorno a tutti vi volevo chiedere un info:
io ho una cyano 10.2 installata sul mio s3 (una nightly di agosto)
ora però vorrei installare la 10.1.3 stable che è basata su 4.2.2..
quindi dovendo "tornare indietro" di versione mi occorre fare un wipe data?
o installa normalmente come quando aggiorno le nightly?
Grazie in anticipo :)
Un thanks per te :)
Chiamasi effetto PLACEBO:
leggere "Release candidate" fa star meglio la gente rotflrotfl
Nightly !?!? Aiutoooo si salvi chi può. Per molti il solo nome è già un "bug".
Non sanno però che, arrivati ad un certo punto dello sviluppo, si equivalgono.
Nel caso specifico (da 10.2 a 10.1), se torni indietro hai solo da perdere:
.le ultime novità cyano verranno sempre e solo introdotte su 10.2 (niente 10.1)
.consumi ridotti con 10.2 (kernel stock cyano ovviamente)
.release android precedente (4.2.2).
Vedi tu ....
la mia non è assolutissimamente una critica alla guida mi ci son trovato benissimo ho trovato tutte le informazioni del caso ;) alcune volte non basta seguire i passi standard di una installazione ma bisogna andare più a fondo analizzando il problema.....
1) NO sim NO sd NO wifi: il terminale va bene
2) NO sim NO sd SI wifi: il terminale va bene
3) SI sim NO sd NO wifi: il terminale va bene
4) SI sim NO sd SI wifi: il terminale va bene
5) SI sim SI sd SI wifi: il terminale crasha
.....magari formattando la microsd ;) quindi non un errore nell'esecuzione della guida ma magari un errore comune che a molti può capitare rimanendo cmq fuori dallo standard....
con una microsd da 2gb tutto va bene ...... ho qualche problemino a svuotare la sd da 16gb (da cell si blocca il lettore del pc non funge...userò cmw ma ho molto da copiare...mi ri correggo cwm non permette di montare la sd tramite usb :( tornero a philz touch) vi aggiorno incrocio le dita e spero :)
Vorrei sapere se è possibile sostituire solo la cornice di s3
informazione tecnica a cui sinceramente non so rispondere ma con che file system formatto la sd???
exfat
ntfs
ext4
exfat sarebbe quello più interessante ma non riesco a trovare se android lo gestisce....in specialm modo cyanogen 10.2!cmq aspetto vostre risposte
Sapete se è possibile usare la tastiera dell's4 su una cyano?
ciao a tutti volevo sapere se mi conviene modificare kernel e modem cyano 10.2 , se si quali mi consigliate, vorrei che la batteria potesse durare di piu :)
perchè gli ultimi aggiornamenti non mi sono piaciuti..
erano stati rimossi anche i power widget
e la cosa per me era inaccettabile :)
P.S. "Release candidate" non le ritengo migliori delle Nightly, anche perchè
ho sempre installato Nightly e non le ho trovate così instabili..
però gli ultimi tempi non mi soddisfavano a dovere..
Dopo svariate ricerche in google senza alcun risultato chiedo a voi.
Esiste un modo per cambiare le icone di sistema nella lockscreen (non cambiare i collegamenti ma bensì le immagini delle icone) della cyanogenmod 10.1?
Ho nova launcher con il pacchetto icone iNex e vorrei le stesse icone anche nei collegamenti della lockscreen.
:) vi prego aiutatemi!
ragazzi ho cercato ma non riesco a trovare come installare la tastiera galaxy s4/note3 sul galaxy s3 con la cyano 4.3, qualcuno mi aiuta? grazie