Visualizzazione stampabile
-
pensavo ci fosse incompatibilità o cose così dal momento che è sd che uso per il mio telefono per appunto un huawei...bon allora metterò tutto li nella cartella dload. partendo da un tel brand 3 mi dicevano che posso gia installare direttamente ad es. la foxhound giusto??
-
Grazie skorpion adesso sono a posto. Solo una curiosità, posso eliminare il backup nandroid della vecchia ROM? Magari la salvo su pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
pensavo ci fosse incompatibilità o cose così dal momento che è sd che uso per il mio telefono per appunto un huawei...bon allora metterò tutto li nella cartella dload. partendo da un tel brand 3 mi dicevano che posso gia installare direttamente ad es. la foxhound giusto??
Direttamente... solo se hai già fatto il root e cwm. In ogni caso se non hai le idee chiare dai un'occhiata alla guida "Entrare e uscire dal modding" che trovi in sezione. ;)
-
root, installo cwm con Odin e parto con la Rom?
-
Quote:
ingwye
Grazie skorpion adesso sono a posto. Solo una curiosità, posso eliminare il backup nandroid della vecchia ROM? Magari la salvo su pc?
Se non vorrai mai più tornare sulla vecchia rom, puoi cancellarlo. Ma un backup di una rom funzionante, è sempre utile averlo. Se hai problemi con questa, in un attimo torni indietro.
Non spostare mai i backup sul pc, altrimenti si corrompono e diventano inutilizzabili.
-
Quote:
micpfdl
Il mio menu non è del tutto tradotto, come hai fatto?
-
Quote:
FenderStrato
ci ho guardato ma nn mi sembrano piu chiare le idee:D devo togliergli il brand, poi root e poi parto con la rom??nn capisco il cwm, è la recovery?
È tutto spiegato per bene nella guida che ti ha consigliato satoshi. Se non sei sicuro di quello che fai è meglio che non ti incasini. Avventurati nel modding solo se sei sicuro di volerlo davvero e dopo aver capito per bene le basi.
-
Quote:
skorpion83
Se non vorrai mai più tornare sulla vecchia rom, puoi cancellarlo. Ma un backup di una rom funzionante, è sempre utile averlo. Se hai problemi con questa, in un attimo torni indietro.
Non spostare mai i backup sul pc, altrimenti si corrompono e diventano inutilizzabili.
Posso spostarla nella SD esterna? Non vorrei occupare spazio nel sistema, magari faccio un nandroid anche di questa ROM.
-
Quote:
ingwye
Posso spostarla nella SD esterna? Non vorrei occupare spazio nel sistema, magari faccio un nandroid anche di questa ROM.
Credo che anche di spostando danneggi il backup. Puoi comunque provare.
La prossima volta, quando fai il backup, seleziona l'opzione di salvarlo direttamente nella microsd.
-
ho problema s3. no brand e senza permessi root.
ho provato modificare radio mettendo file tar di xxlfb (ho sim wind) usando odin.
risultato non rileva piu la sim ed ho perso imei.
non ne vengo piu fuori.
ho fatto ripristino fabbrica ma niente
-
Quote:
ispanico466
ho problema s3. no brand e senza permessi root.
ho provato modificare radio mettendo file tar di xxlfb (ho sim wind) usando odin.
risultato non rileva piu la sim ed ho perso imei.
non ne vengo piu fuori.
ho fatto ripristino fabbrica ma niente
Che firmware hai?
-
Quote:
skorpion83
Credo che anche di spostando danneggi il backup. Puoi comunque provare.
La prossima volta, quando fai il backup, seleziona l'opzione di salvarlo direttamente nella microsd.
OK perfetto sarà fatto grazie
-
Quote:
dieguccio
Che firmware hai?
l'ultimo rilasciato da samsung no brand forse 1 settimana fa se ti serve accendo telefono e te lo dico con precisione sono sicuro ultimo numero è 4
-
Perdonatemi ma il Siyah è compatibile con l'ultima CM 10.1 (che mi pare sia base 4.2 quindi temo non lo sia)?
Altri dubbi sul Siyah... il suo sviluppo è terminato ufficialmente? che differenze ci sono con il Googy max che mi pare di capire sia un suo fork?
-
Quote:
ilmoro
Quando il cell è bloccato se premete il tasto home si accende il display? A me il cell si riattiva solo con il tasto power...
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema,ho cercato tra le varie opzioni ma nulla....
-
Quote:
ispanico466
l'ultimo rilasciato da samsung no brand forse 1 settimana fa se ti serve accendo telefono e te lo dico con precisione sono sicuro ultimo numero è 4
Quote:
DroidME
Perdonatemi ma il Siyah è compatibile con l'ultima CM 10.1 (che mi pare sia base 4.2 quindi temo non lo sia)?
MG4
Ok, il problema è quello, cioè il suo modem
Se non hai un vecchio backup della cartella efs, la soluzione è flashare il modem mg4, e l'imei dovrebbe tornare
Altri dubbi sul Siyah... il suo sviluppo è terminato ufficialmente? che differenze ci sono con il Googy max che mi pare di capire sia un suo fork?
La cyano 10.1 funziona
Per la 10.2 devi usare il googy
Le differenze chiedile nel thread del googy, comunque non sono molte, essendo un suo discendente
-
Quote:
dieguccio
La cyano 10.1 funziona
Per la 10.2 devi usare il googy
Le differenze chiedile nel thread del googy, comunque non sono molte, essendo un suo discendente
Perfetto, stavo leggendo il topic ma è immenso :)
Al momento però resterò con il Siyah e metterò l'ultima cm 10.1 in dual boot (come secondaria) e quando farò una bella pulizia di tutto il sistema (cioè quando uscirà la 4.2 o magari la 4.3 Samsung) metterò direttamente il Googy max
-
Sbaglio o l'audio gracchia un po? Almeno rispetto alla ROM che avevo prima.
-
Quote:
ingwye
Sbaglio o l'audio gracchia un po? Almeno rispetto alla ROM che avevo prima.
Ma l'audio chiamata intendi? O altro?
-
Quote:
skorpion83
Li sposto sempre sul pc e non si sono mai corrotti... del resto non capisco per quale motivo dovrebbe succedere una simile cosa.
-
Quote:
carminelnx
Ma l'audio chiamata intendi? O altro?
Quando ascolto la musica, in chiamata non ho ancora provato
-
Quote:
Tauro
Li sposto sempre sul pc e non si sono mai corrotti... del resto non capisco per quale motivo dovrebbe succedere una simile cosa.
Hai provato anche a ricopiarli sulla sd del cell e ripristinarli?? O li hai solo copiati??
Io ho provato due volte, e due volte si so corrotti. E li faccio con la recovery del philz.
Su s2 manco si potevano rinominare i backup altrimenti si corrompevano...
Indagherò meglio su sta cosa, sarebbe una buona notizia per me, visto che provando tante rom, ho l'sd piena di backup.
Quote:
ingwye
Quando ascolto la musica, in chiamata non ho ancora provato
Sulle rom aosp/aokp, tipo le cyano, non avrai mai un audio alto come sulle rom samsung, per questione di driver mancanti su rom tipo cyano, ecc...
Puoi aiutarti con una mod audio, tipo AC!D mod, mega bass, dsp manager o viper4 (quest'ultima la trovi anche sul playstore).
Le prime tre sono semplici zip da flashare (controlla nel sito se ci sono i thread dedicati, su xda di sicuro).
Con queste mod audio puoi settare al meglio l'audio delle cuffie o degli altoparlanti.
Altrimenti, puoi semplicemente usare un kernel diverso, tipo il googy 1.6.8 e tramite l'app "stweaks" puoi aumentare di parecchio l'audio dell'altoparlante e anche delle cuffie, senza aver bisogno delle mod audio che ti ho scritto sopra. Personalmente preferisco quest'ultima soluzione :D
-
Quote:
skorpion83
Hai provato anche a ricopiarli sulla sd del cell e ripristinarli?? O li hai solo copiati??
Io ho provato due volte, e due volte si so corrotti. E li faccio con la recovery del philz.
Su s2 manco si potevano rinominare i backup altrimenti si corrompevano...
Indagherò meglio su sta cosa, sarebbe una buona notizia per me, visto che provando tante rom, ho l'sd piena di backup.
Sulle rom aosp/aokp, tipo le cyano, non avrai mai un audio alto come sulle rom samsung, per questione di driver mancanti su rom tipo cyano, ecc...
Puoi aiutarti con una mod audio, tipo AC!D mod, mega bass, dsp manager o viper4 (quest'ultima la trovi anche sul playstore).
Le prime tre sono semplici zip da flashare (controlla nel sito se ci sono i thread dedicati, su xda di sicuro).
Con queste mod audio puoi settare al meglio l'audio delle cuffie o degli altoparlanti.
Altrimenti, puoi semplicemente usare un kernel diverso, tipo il googy 1.6.8 e tramite l'app "stweaks" puoi aumentare di parecchio l'audio dell'altoparlante e anche delle cuffie, senza aver bisogno delle mod audio che ti ho scritto sopra. Personalmente preferisco quest'ultima soluzione :D
DSP manager è di default, forse devo solo settarlo perbene. Peccato però perché con la wanamlite non ho avuto questo problema.
-
Buongiorno
Ragà potreste darmi una breve spiegazione sulla funzione "periodo di quiete", mi interessa molto ma non sembra essere uguale a quella che avevo prima, semplicemente impostavo solo i contatti preferiti che potevano chiamarmi durante la notte, adesso? Si può fare? Devo ancora abituarmi a questa rom :D
-
Premetto: posto qui perchè avevo la stessa cosa nei 3gg di CM10.2 anche se adesso ho su la CM10.1.
Ho un problema con la batteria! Ho i "Servizi Google" che portano via un botto di batteria (33% adesso) che, quindi, dura molto meno di poco tempo fa!
Secondo lui i servizi Google sono:
- Google Services Framework
- Sincronizzazione Google Segnalibri
- Contatti Google - Sincronizzazione
- Google Account Manager
- Gogle Play Services
- Localizzazione Rete
A voi capita? Ho cercato e pare che sia un problema su moltissimi dispositivi ma non trovo soluzioni... potrei provare a fare la solita cosa drastica ma magari qcuno ha una soluzione...
(PS: e poi ho sempre il "sistema operativo Android al 19% che è decisamente troppissimo!)
-
Quote:
Al3xI98O
Premetto: posto qui perchè avevo la stessa cosa nei 3gg di CM10.2 anche se adesso ho su la CM10.1.
Ho un problema con la batteria! Ho i "Servizi Google" che portano via un botto di batteria (33% adesso) che, quindi, dura molto meno di poco tempo fa!
Secondo lui i servizi Google sono:
- Google Services Framework
- Sincronizzazione Google Segnalibri
- Contatti Google - Sincronizzazione
- Google Account Manager
- Gogle Play Services
- Localizzazione Rete
A voi capita? Ho cercato e pare che sia un problema su moltissimi dispositivi ma non trovo soluzioni... potrei provare a fare la solita cosa drastica ma magari qcuno ha una soluzione...
(PS: e poi ho sempre il "sistema operativo Android al 19% che è decisamente troppissimo!)
Spero che qualcuno possa darci una dritta...io con la 10.2 ho il "sistema operativo android" a 32% e "servizi google" a 21%!!
-
Quote:
ingwye
Buongiorno
Ragà potreste darmi una breve spiegazione sulla funzione "periodo di quiete", mi interessa molto ma non sembra essere uguale a quella che avevo prima, semplicemente impostavo solo i contatti preferiti che potevano chiamarmi durante la notte, adesso? Si può fare? Devo ancora abituarmi a questa rom :D
La funzione "periodo di quiete" non influisce sulle chiamate, nemmeno nella sezione "profili" puoi impostare i contatti desiderati per la notte o altro...mi sa che dovrai scaricare qualcosa dal playstore tipo "sound profile"!
-
Quote:
clink
Spero che qualcuno possa darci una dritta...io con la 10.2 ho il "sistema operativo android" a 32% e "servizi google" a 21%!!
Purtroppo le soluzioni che ho trovato sono "oscene" (formatta e rimetti tutto) o "inutili" (disattiva la sincronizzazione)...
-
Quote:
Al3xI98O
Purtroppo le soluzioni che ho trovato sono "oscene" (formatta e rimetti tutto) o "inutili" (disattiva la sincronizzazione)...
La seconda direi più che inutile...pensi che si risolva con un reset?
-
Quote:
clink
La seconda direi più che inutile...pensi che si risolva con un reset?
Con un bel reset secondo me sì...
Per me "bel reset" è wipe data --> flash rom stock da odin --> CM --> App dallo store; senza usare backup alcuno...
-
Quote:
Al3xI98O
Con un bel reset secondo me sì...
Per me "bel reset" è wipe data --> flash rom stock da odin --> CM --> App dallo store; senza usare backup alcuno...
Una soluzione drastica per recuperare qualche minuto di batteria :D
-
Quote:
clink
Una soluzione drastica per recuperare qualche minuto di batteria :D
Minuto?? Per recuperare il 50% del consumo (ammesso che funga).
Io ho il 33% dei servizi e il 19% del sistema operativo... credo che tra i due dovrebbero consumare il 10%... fai due conti :)
-
Quote:
Al3xI98O
Minuto?? Per recuperare il 50% del consumo (ammesso che funga).
Io ho il 33% dei servizi e il 19% del sistema operativo... credo che tra i due dovrebbero consumare il 10%... fai due conti :)
Ammesso che funga appunto!! :D Vediamo un po' se qualcuno ci illumina con i propri consumi, giusto per vedere se stiamo tutti allo stesso punto, poi magari un tentativo lo faccio e se non va a buon fine faccio un restore e amen..
-
Quote:
clink
Ammesso che funga appunto!! :D Vediamo un po' se qualcuno ci illumina con i propri consumi, giusto per vedere se stiamo tutti allo stesso punto, poi magari un tentativo lo faccio e se non va a buon fine faccio un restore e amen..
Beh se fossi sicuro che funge non sarei qui a chiedere ma avrei già fatto :) Ma rompermi i maroni con quella procedura (che farò al passaggio della 10.2 cmq) col rischio... :D
-
Quote:
Al3xI98O
Beh se fossi sicuro che funge non sarei qui a chiedere ma avrei già fatto :) Ma rompermi i maroni con quella procedura (che farò al passaggio della 10.2 cmq) col rischio... :D
Eh lo so...non è molto divertente :D L'unica cosa che non ho fatto è flashare la rom con odin nel passare da una rom samsung alla 10.2, però ho fatto tutti i reset e ovviamente non ho utilizzato nessun backup... e mi ritrovo come ho detto prima con 32% e 21%.....capisci cosa voglio dire?
-
Quote:
clink
Eh lo so...non è molto divertente :D L'unica cosa che non ho fatto è flashare la rom con odin nel passare da una rom samsung alla 10.2, però ho fatto tutti i reset e ovviamente non ho utilizzato nessun backup... e mi ritrovo come ho detto prima con 32% e 21%.....capisci cosa voglio dire?
Eh sì :( purtroppo...
-
Quote:
clink
La funzione "periodo di quiete" non influisce sulle chiamate, nemmeno nella sezione "profili" puoi impostare i contatti desiderati per la notte o altro...mi sa che dovrai scaricare qualcosa dal playstore tipo "sound profile"!
Ok allora proviamo sound profile :)
Se può servire io ho il processo "Sistema operativo Android" al 16%.
-
Quote:
Al3xI98O
Eh sì :( purtroppo...
Ho installato battery stats, al primo avvio mi dice che bisogna aspettare un paio di giorni per avere un quadro completo diciamo, però mi segna anche un bel 43,29% alla voce "android os".................
Quote:
ingwye
Ok allora proviamo sound profile :)
Se può servire io ho il processo "Sistema operativo Android" al 16%.
16% beato te :D
-
io ho l'ultima 10.2... l'ho caricato (non tutto, fino al 98%) ieri pomeriggio, staccato alle 5, utilizzato un'ora con runtastic e gps, usato la sea, lasciato acceso senza metterlo offline tutta notte, e ora alle 11.20 ho ancora 39 %
-
Quote:
clink
16% beato te :D
Ho flashato la rom solo ieri...