mi verrebbe da chiedere come??!!!:D ho provato tutti i metodi per rootare ma il risultato è lo stesso
Visualizzazione stampabile
mi verrebbe da chiedere come??!!!:D ho provato tutti i metodi per rootare ma il risultato è lo stesso
nello zip dell'update di cui sopra ci sono i binari.
li estrai sul pc e poi vedi se riesci e metterli manualmente nel telefono o se riesci a pusharli tramite adb
non so se funzionerà ma tenta
Ciao a tutti sto cercando di capire come entrare nel mondo del modding e soprattutto come installare rom diverse(in particolare la omnirom).
Purtroppo sono all'oscuro del mondo di android e non capendoci molto vorrei evitare di fare danni sul cellulare.
Ho iniziato a leggere i primi passi per ottenere root e cwm però mi sono impantanato nella questione cartella EFS,
qualcuno può darmi una mano?
avevo anche pensato di andare di cyanogen istaller e aggirare il problema root e cwm, ma poi come dovrei procedere per la omnirom?
non puoi aggirare root e recovery, sono indispensabili ;)
il backup efs, puoi eseguirlo anche con ktool (free sullo store), e con efs pro
prima fai queste cose, e poi pensi a quale rom installare
comunque, nel primo èpost di ogni rom, c'è spiegato come procedere
dai anche una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-luso.html
così i termini ti sono meno ignoti ;)
per tornare a ics, devi:
fare il root e recovery con il cf root 6.4
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
poi fare il downgrade del bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
(secondo metodo della guida)
poi usare triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html
ed infine flashare il firmware 4.0.4 con odin
questo è tutto quello che devi fare
prima di piallare tutto vorrei sapere qual è la procedura corretta,o per meglio dire quella che ottiene il risultato, per fare il root?????grazie
Qualcuno mi può consigliare un ottimo kernel per migliorare le prestazioni della batteria e la relativa guida per flasharlo?
Mi spieghi solo cosa significa "flashare" una rom??
Dici che devo fare un ripristino/deep clean magari prima o dopo il downgrade.
Grazie del tuo aiuto.
su firmware 4.1.2 o su 4.3?
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
flashare= installare manualmente il firmware con odin (nel tuo caso) o cumque una installazione manuale
Ciao a tutti, un consiglio.
Ho flashato con odin android 4.3 , l ultima release non ufficiale. Se ora volessi effettuare root e installare rom stabili con android 4.1.2 perderei il codice IMIEI??
Con questa release mi scende troppo la batteria e ha troppi impuntamenti per i miei gusti
Ho messo con odin il 4.3 UK quello che fin adesso mi ha dato soddisfazioni!!!!
ti basta scegliere una rom, che abbia il modem almeno MG4
devi usare AUTOROOT
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
PS: il file da flashare, scaricalo da xda seguendo il link nella discussione, è stato fixato per le 4.3
ho eseguito tutto correttamente procedura a buon fine....riaccendo il cell tappo superuSU col cancelletto e mi dice aggiornare, premo ok e dice installazione fallita......arrivato a sto punto mi arrendo
Ora come banda base ho I9300BUUGMJ3
Se flasho la Android revolution HD 4.1.2 rischio quindi qualcosa??
Ragazzi anche a voi con l'ultima nightly crasha DSP manager mentre ascoltate musica?
Ragazzi sapete se è stato integrato lo Screen recording su l'ultima Nigthly della CM 10.2 ??? ho letto che la beta è stata integrata da poco...e si attiva premento contemporaneamente il tasto power e volume su...
è presente anche su s3??
Non è stata integrata (nè su S3 nè su altri dispositivi).
Semplicemente, Koushik Dutta, ha pubblicato l'apk (ancora in fase beta) su Google+.
Download e descrizione:
https://plus.google.com/110558071969...ts/FZxCjDxJ5jZ
Edit: da quel che leggo sul nostro i9300 non funziona ancora. Provatela comunque e fateci sapere.
Io resto con Omni rotfl
ciao volevo chiedere una cosa ,se volessi rimettere il firmware originale 4.1.2 come ce lo rimetto con odin o da recovery??
"We are in the final preparation stages for CM 11 nightlies as well - you crackflashers will have something to play with soon."
Firmato CyanogenMod
Grande dieguccio sei il megliooooooo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Eccomi di nuovo qui per portarvi problemi! Scherzi a parte...ne ho trovato uno per quanto riguarda Whatsapp. In pratica quando provo ad inviare un video ad un contatto cliccando sul pulsante rosso di registrazione si blocca per qualche istante e poi dice "L'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo". Questo però accade solo se invio questo video a più persone (gruppo), ad una singola no.
Avete riscontrato anche voi questo problema?
PS: però il video li fa..e che non li invia!
Per favore qualcuno può aiutarmi? Il tel non si carica più. Non è il cavo ne l'ingresso. Ho letto che può essere dovuto al kernel. Avevo messo boeffa ma subito tolto. Ora ho nightly del 20 ma sempre lo stesso problema. Aiuto
1) Se cambi kernel ricordati sempre di usare lo script di pulizia.
Lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
2) È un noto problema del caricatore del nostro S3 (accade anche con stock Samsung).
Prova a cambiare semplicemente il cavo USB del caricatore in dotazione (io risolsi proprio così).
Se cavi USB sostitutivi non ne hai, passa direttamente ad alimentatori di altri smartphone.
Detto questo: non sei nella discussione adatta.
Intanto molte grazie per la risposta.
Dopo aver provato il boeffa ho usato lo script di pulzia e riflashato CGM, ma il problema rimane.
In pratica metto il tel in carico e Galaxy Charger mi indica 600mA, poi, senza che tocco il telefono, questo valore continua a scendere fino a 100 ed il tel non si carica.
Non è il carica batteria, ne ho provati già 3 e non ho risolto nulla.
Scusatemi se non ho individuato l'esatto forum ma non saprei dove chiedere aiuto
Spero sia la sezione giusta...allora, sono con Rom miui v5 in questo momento e fin qui tutto bene. L'unica cosa che non mi garba proprio è il player musicale e qui sorge la domanda.
Siccome la miui per s3 è su base samsung posso portare il player stock samsung sulla miui e ovviamente aggiungere i permessi? Se la risposta è si, da dove posso prendere l'apk del player? Grazie
ciao, riporto qui un mio dubbio da neofita android:
perchè installare una ROM e non usare semplicemente android di base?
ho un s3 brand vodafone
Non credo mi manchino le capacitò, ma il tempo per seguire il modding...
grazie per i consigli :)
Una room si installa per dare capacità più ampie e personalizzabili al cellulare...
Chi ha capacità, tempo e voglia, con Android può farlo..
Altrimenti sfrutta quelle già ampie del telefono stock.. ;)
Ma se entri nel thread di una room qualunque ti sarà più facile, apprezzarne le qualità..
Qui si trattano i problemi che derivano perlopiù da operazioni sbagliate, nel praticare il modding
.. :)
In linea di massima, non dovrebbe essere un problema, Però la MIUI fa parecchie modifiche al software, non hai provato a chiedere nel thread della rom?
Secondo me va bene, ma è meglio un riscontro da chi la usa ;)
Effettivamente, oggi i terminali offrono già ottime prestazioni
Una rom custom, affina queste ottime sopracitate e molto spesso, le esalta migliorando particolari specifici, come i colori o anche i suoni
Poi c'è tutta la parte grafica, che molte rom stravolgono, colorano, personalizzano o meglio ancora, danno a te la possibilità di modificarla come meglio credi
Poi diventa un divertimento e il perché lo fai, non te lo chiedi nemmeno più :D
guarda ... i mio consiglio è di usare la Cyanogenmod Installer da Play Store ... io l'ho usato una settimana fa per avere la cyanogenmod 10.2 (cioè Android 4.3) sul mio GS3 e nonostante qualcuno che diceva di avere vari problemi o bug , io mi trovo benissimo (niente bug , niente blocchi , ecc) ... anzi ... molto moglio che con l'android di base ... l'unico consiglio è di non avere fretta e sopratutto fare il backup dei dati (cosa che io come uno scemo non ho fatto , ma vabbe)