Visualizzazione stampabile
-
Hai il counter maggiorato il riff può essere una soluzione
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
in aroma seleziona di non installare nessun modem, e non avrai problemi
E se vorrei tornare stock 4.1.2 EMG4 da s4 revolution v10 potrei farlo oppure avrei problemi con la efs?
-
Quote:
diegomattia
Se si riavvia anche in download mode credo che non c'è altra soluzione che l'assistenza..non mi è mai capitato con nessun telefono che si riavviasse anche in download mode
Quote:
dieguccio
le uniche volte che l'ho letto, non c'è stato nulla da fare
azzera il counter adesso, e poi flashi con odin per tornare stock
se sono i tasti, ti serve l'assistenza
Grazie per le risposte... :)
Ma neanche portandolo in assistenza hanno risolto ? Se in download mode ho system status custom secondo voi me l'accettano (tutti gli altri valori sono no,official).
Si sa da cos'è causato questo problema ?
-
Quote:
dieguccio
azzera il counter adesso, e poi flashi con odin per tornare stock
se sono i tasti, ti serve l'assistenza
i tasti non credo perche se schiaccio per andare in recovery esce il robottino ma non entra in recovery e se tengo premuto continua all infinito...se azzero il counter e flasho con odin e rimane in loop la garanzia non e valida vero?
-
Quote:
sassodrift
i tasti non credo perche se schiaccio per andare in recovery esce il robottino ma non entra in recovery e se tengo premuto continua all infinito...se azzero il counter e flasho con odin e rimane in loop la garanzia non e valida vero?
se il counter è a zero, certo che è valida
-
Quote:
dieguccio
se il counter è a zero, certo che è valida
se percaso se in assistenza lo accendono e ce supersu (che ho letto che puo non disinstallarsi dopo un flash ma bisogna poi resettare il cell)??
-
Quote:
dieguccio
sembra corrotto
stai facendo il restore completo?
se è si, prova a fare advanced restore e scegli solo boot, system e basta
non fare restore dati
adesso cosa hai? rom kernel?
hai flashato la recovery?
Non funziona lo stesso,non lo trova proprio.Magari potrei flashare 4.1.2 e fare il restore di "efs" se necessario??
-
ciao a tutti, e buonasera! sono nei guai sono passato dalla 4.3 alla 4.1.2 e sono cominciati i problemi di rete. ho provato a ripristinare la cartella efs senza nessun successo con efspro! cosa posso fare
-
Il bello è che adesso si è riavviato e funziona !! :D
EDIT : ho esultato troppo presto.... ho spento e riecceso e ora ha lo stesso problema. mando in garanzia !
EDIT 2 : ogni morte di papa il telefono si riavvia, penso di aspettare qualche giorno e vedere se succede qualche miracolo...
EDIT 3 : ho capito che il problema sarà il tasto power ... infatti mi è apparita la finestra con spegnimento,riavvia e il telefono si è spento,ripresentando lo stesso problema
-
Nelle schede madri s 3 non c'è il jumper
-
Quote:
DrMalex
una domanda. Per fare una formattazione completa del dispositivo come faccio? Mi basta andare "Impostazione -> Backup e Ripristino -> Ripristino ai dati di fabbrica" (una volta l'avevo fatto con l's2 e mi aveva dato anche la possibilità di formattare la memoria interna, è ancora così?) o è meglio farlo con un "Wipe data Factory Reset"?
Vorrei riflashare la cyano sul dispositivo totalmente pulito (perciò senza nemmeno i dati e le cartelle delle varie app).
grazie mille.
devi fare : wipe cache e wipe dalvik cache poi wipe data factory reset poi fai format system format cache poi format preload e per ripulire la memoria interna fai un format emmc!
p.s ti ho messo un thanks per sbaglio;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
se lo fa anche con la fotocamera aosp, allora il problema è più profondo
prova con un deep clean 1
Inutile il deep clean 1 ancora errore fotocamera per la posteriore, che faccio?
-
Quote:
dieguccio
Una sola volta, nel deep clean non è detto di ripetere due volte la procedura
Fai il deep clean ics edition, così per farlo devi flashare il bootloader ics, e a fine operazione ti resterà quello ics
Ovviamente prima del deep clean e dopo il bootloader, azzeri con triangle away
Una volta fatto il deep clean 1, Fai il root con cf root 6.4
Azzeri di nuovo il counter
Flashi la rom che vuoi
Non puoi dalla recovery stock, devi averne una già custom, oppure usi odin o mobile odin
Esatto
A quale 4.1.2 devi tornare?
non saprei, so solo che era italiana e no brandizzato
sai come posso fare x ripristinare tutto per mandarlo via in assistenza?
-
Quote:
sassodrift
se percaso se in assistenza lo accendono e ce supersu (che ho letto che puo non disinstallarsi dopo un flash ma bisogna poi resettare il cell)??
ma hai provato a installare goomanager? e a mandarlo in recovery con quello?
se ci va, fai il full wipe e poi flash stock, sempre dopo aver azzerato
Quote:
MostSkyrim
Non funziona lo stesso,non lo trova proprio.Magari potrei flashare 4.1.2 e fare il restore di "efs" se necessario??
potresti usare una 4.1.2 mg4
Quote:
giovaroma
ciao a tutti, e buonasera! sono nei guai sono passato dalla 4.3 alla 4.1.2 e sono cominciati i problemi di rete. ho provato a ripristinare la cartella efs senza nessun successo con efspro! cosa posso fare
a quale firmware sei passato?
che modem ha?
Quote:
Ragz
Il bello è che adesso si è riavviato e funziona !! :D
EDIT : ho esultato troppo presto.... ho spento e riecceso e ora ha lo stesso problema. mando in garanzia !
EDIT 2 : ogni morte di papa il telefono si riavvia, penso di aspettare qualche giorno e vedere se succede qualche miracolo...
EDIT 3 : ho capito che il problema sarà il tasto power ... infatti mi è apparita la finestra con spegnimento,riavvia e il telefono si è spento,ripresentando lo stesso problema
prova ad aprirlo e vedio se c'è dello sporco, ho letto in sezione che è successo ad altri e hanno risolto pulendo
Quote:
Verzella
Inutile il deep clean 1 ancora errore fotocamera per la posteriore, che faccio?
mi sà che è un problema da assistenza, hai provato di tutto
-
1 allegato(i)
ma dovevo salvare la cartella efs o roba del genere?
io ho messo questaAllegato 92088
-
Quote:
grandossa
non saprei, so solo che era italiana e no brandizzato
sai come posso fare x ripristinare tutto per mandarlo via in assistenza?
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
c'è spiegato anche come sapere il proprio firmware da flashare
-
Quote:
dieguccio
OK mi armo di pazienza e lo mando in assistenza e speriamo bene Ciauzzzzzzzzzz Grazie mille!!!
-
Quote:
grandossa
ma dovevo salvare la cartella efs o roba del genere?
io ho messo questa
Allegato 92088
si, era meglio
ma dipende dal firmware che dovrai usare 4.1.2
-
Quote:
dieguccio
praticamente scarico goomanager vado in recovery poi wipe data si accende faccio la configurazione poi uso triangle away e poi flasho da odin?? ma usare goomanager non e come usare rom manager?
-
Dieguccio posso utilizzare il riff box per la riparazione?
-
Quote:
dieguccio
a quale firmware sei passato?
che modem ha?
prova ad aprirlo e vedio se c'è dello sporco, ho letto in sezione che è successo ad altri e hanno risolto pulendo
Diego ora sembra andare. Vedo un po e al massimo mando in garanzia...
-
Quote:
sassodrift
praticamente scarico goomanager vado in recovery poi wipe data si accende faccio la configurazione poi uso triangle away e poi flasho da odin?? ma usare goomanager non e come usare rom manager?
No
Primo Triangle away
Poi mandi in recovery con l'applicazione che preferisci, full wipe e senza configurazione, vai in download mode e flash
Quote:
seishi
Dieguccio posso utilizzare il riff box per la riparazione?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Credo di si, ormai tentar non nuoce
Quote:
Ragz
Diego ora sembra andare. Vedo un po e al massimo mando in garanzia...
In bocca al lupo
-
Quote:
dieguccio
No
Primo Triangle away
Poi mandi in recovery con l'applicazione che preferisci, full wipe e senza configurazione, vai in download mode e flash
ok ultima cosa io ho il fw XEMC2 XEF francese devo cambiare il bootloader o no per triangle away? ma dopo il flash e sicuro che io abbia di nuovo la recovery stock?
-
sono passato a un 4.1.2 stock ita xxemc2
-
Dieguccio un 'altra domanda per l s3 verizon esiste una guida che permette di utilizzare il nand erase all per la riscrittura per s3 normale non esiste?
-
ho risolto per ora rimettendo il 4.3 almeno per non rimanere senza telefono. ho flashato il 4.1.2 XEMC2 ma non sono riuscito a ripristinare la cartella efs facendo il restore da efspro !! questo 4.3 è pieno di bug!!! ora mi viene in mente che il backup di efspro si sia corrotto
-
Ho trovato questa guida che parla proprio del mio problema potremmo riuscire a portarla sul mio s3
http://www.xda-developers.com/androi...-galaxy-s-iii/
-
Quote:
dieguccio
Potrei,io avevo emc2
-
Quote:
seishi
Dieguccio un 'altra domanda per l s3 verizon esiste una guida che permette di utilizzare il nand erase all per la riscrittura per s3 normale non esiste?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Da noi no
Quote:
giovaroma
ho risolto per ora rimettendo il 4.3 almeno per non rimanere senza telefono. ho flashato il 4.1.2 XEMC2 ma non sono riuscito a ripristinare la cartella efs facendo il restore da efspro !! questo 4.3 è pieno di bug!!! ora mi viene in mente che il backup di efspro si sia corrotto
Devi usare un firmware mg4 per tornare a 4.1.2
Quote:
seishi
Stai attento ai file che vanno usati, eventualmente c'è ne siano elencati
Quote:
MostSkyrim
Potrei,io avevo emc2
Per tornare da mj9 a mc2 ,ti serve il backup efs vecchio, cioè precedente a mg4
-
Il problema che quelli che loro utilizzano sono per il verizon non trovo quelli per i9300 mi dai una mano nella ricerca
-
Ma hai detto che non hai installato la recovery, e non devi installarla, devi solo entrare nella recovery stock, tramite applicazione
Quote:
sassodrift
ok ultima cosa io ho il fw XEMC2 XEF francese devo cambiare il bootloader o no per triangle away? ma dopo il flash e sicuro che io abbia di nuovo la recovery stock?
-
Tre domandone ma necessito!
1. Come radio ho letto di usera Spirit FM... è questa qui? Costa un botto :P
2. come app per la fotocamera cosa suggerite?
3. le rom stock based hanno un bel pannellino per riavviare/riavviare veloce/riavviare in recovery... che sappiate si può avere qui?
GRAZIE a chi sa rispondere :D
-
Quote:
Al3xI98O
Tre domandone ma necessito!
1. Come radio ho letto di usera Spirit FM... è questa
qui? Costa un botto :P
2. come app per la fotocamera cosa suggerite?
3. le rom stock based hanno un bel pannellino per riavviare/riavviare veloce/riavviare in recovery... che sappiate si può avere qui?
GRAZIE a chi sa rispondere :D
1- se ricordo bene su xda c'è la versione free. Comunque si, spirit Fm.
2- camera fx zoom è ottima, vale quello che costa. Su aosp e aokp uso sempre quella.
3- controlla se in opzione sviluppatore hai attivato il menu di riavvio avanzato
-
Quote:
dieguccio
Per tornare da mj9 a mc2 ,ti serve il backup efs vecchio, cioè precedente a mg4
Ho il backup efs di mc2,quindi posso flashare 4.1.2??
-
Quote:
skorpion83
1- se ricordo bene su xda c'è la versione free. Comunque si, spirit Fm.
2- camera fx zoom è ottima, vale quello che costa. Su aosp e aokp uso sempre quella.
3- controlla se in opzione sviluppatore hai attivato il menu di riavvio avanzato
1. la cerco, trovato! Spirit FM è morta e l'autore ha fatto Spirit2 :)
2. bene :)
3. Ottimo! Mi era proprio sfuggito!!!
-
dalla prima pagina:
------------------------------------------
INSTALLAZIONE
Prima volta con Cyanogemod o provenienza da altre ROM :
- Assicurarsi il corretto funzionamento della recovery clockworkmod
- Copia Gapps e CM10.2 nella SDCard
- Avviare in Recovery
- Flash CM10.2 zip from SDCard
- Flash GApps zip from SDCard
- Fai un WIPE DATA/FACTORY RESET
- Riavvia
- Non ripristinare i dati di sistema con Titanium Backup
- Ripristino applicazioni + dati potrebbe causare problemi e non è raccomandato, se possibile evitate
-----------------------------------------
quindi, se è giusto ciò che leggo, non devo fare la solita sfilza di wipe prima di installare la cyano!
ma non è "male" installarle su qualcosa di "non pulito"?
sicuro che non è necessario fare la serie di wipe ed anche il ldata factory reset?
grazie per la risposta.
-
Quote:
effemeridi
ma non è "male" installarle su qualcosa di "non pulito"?
sicuro che non è necessario fare la serie di wipe ed anche il ldata factory reset?
Non è *strettamente* necessario... io li faccio sempre e comunque :)
-
Ciao. Cm10.2 snapshot. Si riavvia spesso da solo... Che consigliate un wipe completo o qualcos'altro?
-
Quote:
markcus78
Ciao. Cm10.2 snapshot. Si riavvia spesso da solo... Che consigliate un wipe completo o qualcos'altro?
Decisamente sì. Un bel wipe (COMPLETO data+cache+dalvik) altrimenti flash di una ROM stock da odin e poi CM per una pulizia al 100% (c'è il thread dedicato :)).
-
mi sa che ho brickato il mio s3 :(
non riesco a flashare niente da odin
l'unica cosa che mi fa flashare è il file pit da solo (l'ho letto sul forum di un dev)
ogni flash da odin si blocca su nand write start!