Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayn
(Premetto che non so se questo sia il posto giusto per iniziare questa discussione quindi scusatemi in caso.)
Ho un Galaxy sIII con la imperium (v.13.3a) ma siccome non ho più il backup della cartella efs ed essendo impossibilitato quindi ad installare ROM diverse da quelle che hanno per modem l' XXEMG4 o superiore mi chiedevo quali fossero le ultime rom ufficiali da poter installare con Odin senza causare nessun brick al telefono.
Potete aiutarmi gentilmente?
Grazie
Per consigli e pareti sulle rom devi chiedere in caffè point s3...
-
Quote:
rayn
(Premetto che non so se questo sia il posto giusto per iniziare questa discussione quindi scusatemi in caso.)
Ho un Galaxy sIII con la imperium (v.13.3a) ma siccome non ho più il backup della cartella efs ed essendo impossibilitato quindi ad installare ROM diverse da quelle che hanno per modem l' XXEMG4 o superiore mi chiedevo quali fossero le ultime rom ufficiali da poter installare con Odin senza causare nessun brick al telefono.
Potete aiutarmi gentilmente?
Grazie
l'unico firmware stock con modem mg4 italia è quello no brand, e lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
Quote:
micpfdl
Si chiamano TILE e dicidi tu quale mettere e come posizionarli. Vai in impostazioni/interfaccia/pannello impostazioni rapide/tile e disposizione.
Ragazzi fatevelo un giro tra le opzioni e personalizzazioni dei menù. Mica avete un iphone ;)
Per l'avviso di "processo terminato" di cui parli, prova a riflashare sia nightly che Gapps 4.3 (link prima pagina) seguito da un wipe cache e wipe dalvik.
grazie mille, io comunque avevo girato un po le impostazioni!
per il discorso del riflash...ho gia provato, ma persiste.
Continuero a fare i wipe e flash.
Ultima cosa, in che sistema devo formattare la sd esterna?? da un sacco di problemi..sul forum ho visto che molti formattano a NTFS
GRAZIE!!
-
Quote:
Crih3
Ultima cosa, in che sistema devo formattare la sd esterna?? da un sacco di problemi..
Dipende da cosa monti!
Personalmente con la classe 10 da 32gb di Samsung, faccio quasi difficoltà nel distinguere sd interna da quella esterna (date le eccellenti prestazioni).
Se vuoi formattare fallo in FAT32 da pc e poi formatta nuovamente da telefono .
-
avrei un problema quando mi arriva una chiamata non mi fa visualizzare più il numero della chiamata in entrata, il nome del contatto,... perchè?
ha iniziato a fare così dopo che gli ho fatto il root, messo la cwm,... mi potreste dare una mano? grazie
L'S3 non è mio è di mio babbo voleva che glielo mettessi apposto un po...
-
Quote:
dieguccio
Grazie! :D
Ma è la 6.0.3.2 volevo scaricare l'ultima ovvero la 6.0.4.3 ma non so come flasharla visto che è un .img
-
Quote:
ClaudìoS3
Grazie! :D
Ma è la 6.0.3.2 volevo scaricare l'ultima ovvero la 6.0.4.3 ma non so come flasharla visto che è un .img
Ma sei sicuro che vada scaricata? Non è che va installata con rom manager?
-
Quote:
dieguccio
Ma sei sicuro che vada scaricata? Non è che va installata con rom manager?
Non saprei... ho visto su xda che c'è un modo per flashare la recovery.img con l'emulatore terminale... provo e al limite se funziona faccio una guida quì :)
EDIT: Ho flashato alla fine la cwm 6.0.3.6 touch flashabile direttamente da cwm trovata su xda
Ma ho notato che è sparito il "fix permission" che c'era su advanced... qualcuno che la ha può confermare?
-
Provando ad installare varie ROM sul mio Galaxy S3 (l'ultima oggi, SuperNexus 3.0), alla fine dell'installazione, dopo il riavvio, al momento di inserire il PIN, questo non viene riconosciuto, nel senso che dopo averlo digitato e confermato, riappare li frase:
"SIM card is locked-emergency calls only".
Come si spiega?
Per poter riavere la totale agibilità del telefono, basta fare un restore di una precedente ROM funzionante e tutto si risolve, il PIN viene regolarmente accettato....
nigol
-
Quote:
nigol
Provando ad installare varie ROM sul mio Galaxy S3 (l'ultima oggi, SuperNexus 3.0, alla fine dell'installazione, dopo il riavvio, al momento di inserire il PIN, questo non viene riconosciuto, nel senso che dopo averlo digitato e confermato, riappare li frase:
"SIM card is locked-emergency calls only".
Come si spiega?
Per poter riavere la totale agibilità del telefono, basta fare un restore di una precedente ROM funzionante e tutto si risolve, il PIN viene regolarmente accettato....
nigol
Molto strano, io farei un deep clean 1 e ricomincerei da capo
-
Quote:
dieguccio
Cortesemente potresti fornirmi il link per il deep clean 1?
Grazie
nigol
-
Comunque forse ho risolto!
Ho notato che nella voce "Memoria" in opzioni, la voce varie, pesava 5.5 GB, e mi sono posto due domande. Vado a vedere e 5.3GB sono di cartella 0.
Avevo tipo 5 copie di quella cartella, le ho cancellate dal file manager, fino a lasciarne una, e ora ho liberato praticamente 5GB. Per ora non sta più crashando, forse c'era una serie di file o processi corrotti in quelle cartella che mi facevano impazzire il telefono.
Spero regga xD
-
Quote:
nigol
Grazie
nigol
Se usi il tasto cerca lo troverai... in sezione. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da daneel62
Beh perchè meglio del perchè che hai appena detto cosa c'e?..:) e poi vuoi mettere incasinare periodicamente il telefono e poi dannarsi per farlo ritornare in vita meglio di prima?.. Serve a mantenere la pressione del sangue ai giusti livelli..rotfl Detto questo... trattavasi della maledetta porta usb.... cambiato il cavetto sono riuscito a flashare la recovery e risistemare la situazione..
Anche se adesso Super SU mi dice che non ci sono fiile binari installati e non puo' procedre all'aggiornamento.. Ogni volta una cosa nuova.. ma rispetto alla precedente sono sorrisi..:) Grazie.. (anche col tasto...)
Forse ti manca busybox?
Si... Effettivamente non ho trovato busybox. Ho scaricato quella di stericson dal playstore ma continua a non fare il root. Confesso, mi sono un po' perso... Riflasho cf root 6.4 oppure?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve...ho dovuto fare un deep 1 perchè avevo dei problemi. Quindi ho installato il firmware EMC2 e poi ho ottenuto i permessi di root. In seguito poi ho installato la philz touch e poi la imperium 13.4. In tutto questo però, non ho mai visto il triangolino giallo...è normale?
-
Quote:
nigol
Grazie
nigol
In rilievo alla sezione, c'è il thread raccolta guide
Quote:
daneel62
Si... Effettivamente non ho trovato busybox. Ho scaricato quella di stericson dal playstore ma continua a non fare il root. Confesso, mi sono un po' perso... Riflasho cf root 6.4 oppure?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova a flashare questo
https://app.box.com/s/y8f8356zuodq7e545uoq
Da recovery
Quote:
marcopaolo
Salve...ho dovuto fare un deep 1 perchè avevo dei problemi. Quindi ho installato il firmware EMC2 e poi ho ottenuto i permessi di root. In seguito poi ho installato la philz touch e poi la imperium 13.4. In tutto questo però, non ho mai visto il triangolino giallo...è normale?
Non escono i triangoli su s3, c'è solo il counter
-
salve ho provato a leggere tutto ma dopo un po non cio capito piu niente , ho lashato la rom ed è perfetta ma non mi permette di gestirela memoria esterna tolta formattata e reinserita ma niente la vede ma non mi permette di gestirla.
grazie anticipatamente
-
Buongiorno a tutti,
ho installato da parecchio questa ROM e l'aggiorno quasi tutti i giorni ma continua a non funzionarmi la fotocamera, cioè quando scatto mi si blocca con l'immagine sullo schermo e non va avanti, ho letto che un bug della fotocamera è stato risolto poco tempo fa ma io ho aggiornato ieri e non mi funziona ancora, avete anche voi questo problema?
Grazie mille.
-
Quote:
roma77roma
Buongiorno a tutti,
ho installato da parecchio questa ROM e l'aggiorno quasi tutti i giorni ma continua a non funzionarmi la fotocamera, cioè quando scatto mi si blocca con l'immagine sullo schermo e non va avanti, ho letto che un bug della fotocamera è stato risolto poco tempo fa ma io ho aggiornato ieri e non mi funziona ancora, avete anche voi questo problema?
Grazie mille.
No a me è scomparso
-
purtroppo non sono molto esperto, ma qualcuno sa dirmi che operazione posso effettuare per provare a risolvere il problema? :)
grazie mille.
-
Quote:
roma77roma
purtroppo non sono molto esperto, ma qualcuno sa dirmi che operazione posso effettuare per provare a risolvere il problema? :)
grazie mille.
Prova a dare wipe cache e dalvick da recovery tanto non ci perdi niente
-
Con la nightly di oggi >>> 4.3.1
http://img.tapatalk.com/d/13/10/11/azy4yma2.jpg
Minor update rilasciato ufficialmente solo per Nexus7 2013.
-
ciao. se ottengo i permessi di root ed elimino le app di sistema, se volessi tornare indietro, come devo fare?
ossia con un ripristino dati di fabbrica le app di sistema cancellate tornano?
oppure per riportare tutto come era devo procedere con il falsh del firmware originale?
-
Ti basta un reset di fabbrica e subito dopo vengono reinstallate automaticamente le app di sistema
-
Quote:
pierluigi1
Prova a dare wipe cache e dalvick da recovery tanto non ci perdi niente
fatto ma senza esito, però ho risolto cancellando la cache della fotocamera... almeno adesso non mi si blocca più ;) :)
Grazie dell'aiuto!
-
Quote:
micpfdl
Su bbq no danno più il changelog delle nuove nightly.... Voi dove lo guardate??
-
Quote:
dieguccio
Fatto il deep clean 1 senza risolvere.
In ogni caso l'operazione mi è stata utile perchè dopo decine e decine di ROM mod era il caso di una energica pulizia!
Il problema dell'inspiegabile mancato riconoscimento del PIN resta tuttora nel mistero.
Grazie comunque per l'aiuto e il suggerimento.
nigol
-
Quote:
mercury79
ciao. se ottengo i permessi di root ed elimino le app di sistema, se volessi tornare indietro, come devo fare?
ossia con un ripristino dati di fabbrica le app di sistema cancellate tornano?
oppure per riportare tutto come era devo procedere con il falsh del firmware originale?
per togliere il root devi flashare il firmware stock, quindi le applicazioni che elimini si reinstallano
Quote:
Untizio
Ti basta un reset di fabbrica e subito dopo vengono reinstallate automaticamente le app di sistema
non è giusto, con il semplice reset, non si reinstallano le applicazioni camncellate
Quote:
nigol
Fatto il deep clean 1 senza risolvere.
In ogni caso l'operazione mi è stata utile perchè dopo decine e decine di ROM mod era il caso di una energica pulizia!
Il problema dell'inspiegabile mancato riconoscimento del PIN resta tuttora nel mistero.
Grazie comunque per l'aiuto e il suggerimento.
nigol
quindi flashando alcune rom, non ne vuole sapere di funzionare il pin
-
Quote:
dieguccio
per togliere il root devi flashare il firmware stock, quindi le applicazioni che elimini si reinstallano
non è giusto, con il semplice reset, non si reinstallano le applicazioni camncellate
quindi flashando alcune rom, non ne vuole sapere di funzionare il pin
Proprio così.
Dovrò rassegnarmi a rinunciare a quelle ROM; per fortuna hanno "inventato" il backup e il restore, altrimenti...addio smanettamenti!
nigol
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
Scaricato e inbstallato da recovery 6.0.3.3 . Nulla. Non lo aggiorna perchè
"Non ci sono file binari di Su e superSu non puo' installarli. Questo è un problema. Se hai appena effettuatol'upgrade ad android 4.3 devi eseguire il rooting manualmente"... Appunto ho 4.3 ... Non capisco che succede...
EDIT:- Ho ripetuto tutta la procedura di reset totale deep clean 1 e stavolta è successo che al momento di flashare il modem EMG4 ODIN si pianta con un bel FAIL . Sotto la schermata con le voci. Sembra essersi bloccata per un problema con il bootloader. Adesso ho il telefono attaccato al pc con odin aperto e la linea di avanzamento praticamente alla fine. Non oso farlo ripartire... che posso fare? Come ne esco? (se....)
Grazie
Allegato 85147
Mi sembra interessante far sapere come è andata a finire.
Non potendo rimanere tutta la vita in quella situazione e non avendo ricevuto consigli in merito mi decido stacco il cavetto e faccio ripartire il telefono attendendomi il peggio
beh.. da non credere ... mi parte regolarmente con installato il firmware EMC2 con il modem EMG4...
Non so come possa essere avvenuto non avendo completato l'aggiornamento in modo regolare, come visibile nella schermata che ho postato sopra.
Ho provato pero' ad aggiornarlo al firmware EMG4 ma il telefono alla ripartenza va in loop e continuo a vedere il maledetto puntino esclamativo rosso.
Chiedo:
Ma, avendo il modem EMG4 e aggiornandolo l'EMC2 all'EMG4 non dovrebbe aggiornarsi senza problemi? c'è qualche passaggio che mi è sfuggito?
-
Quote:
birrez
Su bbq no danno più il changelog delle nuove nightly.... Voi dove lo guardate??
Birrez usa cyandelta!
Hai tutto a portata di mano (changelog compreso) e anziché scaricarti 190mb ogni volta, risolvi tutto con pochi mega (delta file), risparmiando "dati" e "tempo".
Ottimo per aggiornare anche in mobilità ;)
-
Quote:
giocas81
Ma cyandelta come funziona? E' sempre uno zip da installare tramite recovery?
Trovate la guida in prima pagina, post#3.
-
Ma cyandelta come funziona? E' sempre uno zip da installare tramite recovery?
-
Quote:
lungo65
salve ho provato a leggere tutto ma dopo un po non cio capito piu niente , ho lashato la rom ed è perfetta ma non mi permette di gestirela memoria esterna tolta formattata e reinserita ma niente la vede ma non mi permette di gestirla.
grazie anticipatamente
c'è qualcuno?
scusate
-
Quote:
lungo65
c'è qualcuno?
scusate
Intanto usa un gestore file tipo "es gestore file" che trovi sullo store.
In teoria la cartella esterna si trova in 0/storage/extsdcard(o extsd)
Se riscontri problemi facci sapere
-
Quote:
birrez
Intanto usa un gestore file tipo "es gestore file" che trovi sullo store.
In teoria la cartella esterna si trova in 0/storage/extsdcard(o extsd)
Se riscontri problemi facci sapere
intanto ti ringrazio per la risposta
cosi già la uso, però non posso installare niente e mantenere i file sulla sd e ne mi permette di formattare dal telefono come si faceva prima
non so se riesco a spiegarmi fino ad ora gestivo i file direttamente dal telefono senza aprire altre app, forse con questa rom tutto cambia e mi devo abituare.
grazie ancora
-
buongiorno a tutti scusate, ho appena flashato una nightly cm 10.1 su una 10.2.. con rispettive gapps..
al riavvio il cell rimane fermo al logo iniziare..
qualche consiglio? Grazie!
-
Quote:
Veg300
buongiorno a tutti scusate, ho appena flashato una nightly cm 10.1 su una 10.2.. con rispettive gapps..
al riavvio il cell rimane fermo al logo iniziare..
qualche consiglio? Grazie!
Wipe data...
Da 10.1 a 10.2 il wipe data é trascurabile (anche se secondo me importante)
Ma da 10.2 a 10.1 é d'obbligo
-
Con la nightly di oggi l '80% delle app crashano. Sarà colpa che è 4.3.1? È successo ad altri?
Ho provato anche a cancellare cache e dati delle app, ma niente!!!
-
Quote:
roma77roma
fatto ma senza esito, però ho risolto cancellando la cache della fotocamera... almeno adesso non mi si blocca più ;) :)
Grazie dell'aiuto!
Per ringraziare c e' il tasto in basso a sinistra :-) ciao