Io ho il tuo stesso identico problema e non so come risolvere..credo si debba ripristinare la cartella efs ma io ci ho provato e non è cambiato nulla..
Visualizzazione stampabile
risolto!!! se l'imei è corretto e il problema è solo il serial number dovete scaricare la patch ariza_JB_v2 e flasharla dalla clockworkrecovery mode e come per incanto all'accensione funziona tutto!!!
ho scritto un post nella pagina precedente, avrei bisogno di aiuto per un problema alla fotocamera, spesso si blocca..ho una cyanogenmod 11
Per mantenere la fotocamera e la cyano, chiedi nel suo thread se esiste un fix
Il link alla cyanogenmod 11 lo trovi qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Un parere sulle 4.3 sammy? Vanno benissimo
Certo la reattività è inferiore, ma è giustificata dalle Features
Il firmware del deep clean di quanti file è composto?
La 4.3 open Europa che hai installato, di quanti file era composta?
Esatto, il firmware non resetta in automatico
Porting s4, c'è il thread in sezione, il link lo trovi qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Esatto
Ovviamente titanium non fa il backup di un pacchetto aggiuntivo
Si, ma L'up è consentito solo dopo 24 ore ;)
Allora ho istallato l'applicazione SuperSu dal playstore, mi ha fatto riavviare sembra andare tutto ok..
Tra le mpostazioni mi dice di aggiornare alla versione pro per determinate operazioni.... penso sia andato bene... giusto?
Grazie di nuovo
Il Deep Clean è composto da PDA, MODEM e CSC e l'eventuale PIT se si vuole usare (io lo uso sempre per cancellare ogni tipo di errore...se c'è). La 4.3 è composta solo un file...ti avevo mandato un link di quale esattamente è. Comunque il firmware è questo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
P.s: Mentre aspetto i tuoi consigli voglio provare a piallare tutto, ma avrei un dubbio! Per fare il deep clean dovrei installare un vecchio bootloader dato che i file per il deep clean sono 4.0.4, oppure procedo direttamente (dato che sono 3 file, più il PIT sono 4)?
senti ma dato il problema di registrazione rete che ho avuto all'aggiornamento a 4.1.2 e che mi ha costretto ad usare ariza ho qualche domanda:
1) stavolta salvo la cartella efs e faccio un backup o non serve a nulla ormai la rete è andata?
2) potrei ritornare allo stato di rete iniziale senza usare ariza?
3) installando 4.3 posso poi aggiornare via Ota dato che adesso mi dice che il cell è modificato e nnlo fa fare?
4) insomma vorrei usare odin solo in casi estremi portando il telefono allo stato originale solo con aggiornamento 4.3?
grazie dell'aiuto e delle spiegazioni ancora tante cose nn sono chiare poi leggo tante cose e mi confondo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aiuto Dieguccio...sto provando a fare il Deep Clean 2 ma odin mi dice fail, nonostante avessi messo il bootloader......
P.s: Il firmware con un file solo è partito........non ci capisco più niente........
Si il problema alla fine era solo il seriale, leggendo le discussioni sul forum xda mi sono acvorto che ariza aveva postato un altra patch che non è un apk, bensì uno zip.
Ovviamente questa procedura funziona solo per problemi di seriale.
inoltre ho provato sia con il firmware emf6 che con android 4.2.2 e funziona con entrambi!!!
calma
fai questo di deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
fatto questo
fai due volte di seguito questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
magari metti la itv 4.3 così seguirai i suoi aggiornamenti
@dieguccio ho installato la cwm recovery 6.0.4.4 e dopodiché ho installato la imperium rom con full wipe e sembrava fosse andato tutto bene, l'imei non era stato modificato ... purtroppo però se scorro il pannello delle notifiche il cellulare non riconosce la linea, mi da solo chiamate d'emergenza anche se ho 4 tacche ... e se vado in info telefono su rete c'è scritto sconosciuto ... cosa può essere accaduto ?
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato a 4.3 no brand ita e sembra andare tutto bene.
Ora per ottenere i permessi di root sul nuovo firmware quele .tar devo flashare mi linkate dove prendere il .tar giusto ???
Grazie.
Quale versione deep clean 2 devo usare? Per modem MG4 e successivi...o per precedenti. Ora ho fatto il deep clean 2 e mi ha fatto ritornare alla 4.0.4 ALE8 e ho CSC AFR. Devo fare anche questo Deep Clean 2 che mi hai dato sostituendo il modem o posso lasciare come è ora e fare il soft clean due volte? Cosa fà questo modem?
Che beeelloo :D Ho messo due volte l'ufficiale italiana DLJ4 e mi è partito un'aggiornamento via OTA. Posso lasciare cosi o devo perforza fare il deep clean 2 che mi hai dato per via del modem? Dato che dalla 4.3 sono passato alla 4.0.4..ed ora a questa. Non è che ho fatto dei casini con i modem? Posso lasciare cosi? Con la mia guida del deep clean 2 non c'era nessuna voce riguardante i modem...ho seguito questa guida http://www.androidworld.it/forum/mod...rminale-52705/
Forse non si è installato il modem
Prova a flashare questo con odin
* * * * * * * * * * * * * * * * * * MODEM.bin MG4
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
Devi usare autoroot
In versione banda base ho I9300xxugmk6 ... non dovrebbe essere installato il modem, ah poi ti do un'ulteriore informazione, durante il flash della imperium ho selezionato 3g tweaks o qualcosa del genere ...
EDIT: ho installato il modem ma ancora niente ...
ma se l'imei è diverso da quello dietro la batteria cosa vuol dire?
A dire il vero l'aggiornamento mi è partito ancora al primo flash del firmware italiano...ma come da guida...l'ho fatto un'altra volta. Ora però e fermo alla EMC2 e mi dice che ci sono problemi con il server. Dice di provare più tardi o con Kies. Che faccio? Aspetto o provo con Kies?
P.s: E' partito un aggiornamento di circa 65mb :D
ho provato a reinstallare la imperium ma niente ... cosa consigliate di fare? l'imei sembra intatto l'unica cosa che ho solo chiamate d'emergenza ...
Non va con nessuna delle due prove
e non c'è nessun modo per ritornare all'originale?
Ragazzi ma come conviene settare il governor della CPU? Io ora ho pegasusq ho provato a cambiarli ma o non moto differenze o scatta di brutto. Voi cosa usate?
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, non so se questa sia la sezione giusta dove scrivere ma ho un grandissimo problema che non riesco a risolvere!
Tempo fa ho installato la Cyanogenmod tramite Cyanogenmod installer successivamente sono pasato dalla 10.2 RC2 (che mi ha installato l'installer) alla 10.2 Stable (che ho scaricato dal sito e installata manualmente). La ROM è perfettamente funzionante solo che avendo riempito la scheda sd di foto, ho provato a collegare il mio Galaxy S3 al computer ma non lo riconosce! mi appare la scritta : Dispositivo USB non riconosciuto. Cosa posso fare? Grazie a tutti per l'aiuto!
No, ho provato a cliccare sul messaggio "dispositivo usb non riconosciuto" e mi appare una finestra con il nome della porta che sto utilizando e l'S3 però al posto di Galaxy S3 appare uknown device. Se ci clicco sopra mi dice "provare a ricollegare il dispositivo, se il problema persiste sostituitelo". Risoluzione problemi dov'è? Uso Windows 7.
Per i driver ho installato la suite Kies.
ma è vero che dovrebbe uscire android 4.4 kitkat?
Certo che è vero, è previsto per i primissimi mesi del 2014.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
Dieguccio, mi si è aggiornato all'ultima versione 4.3 con firmware ufficiale italiana no brand. Grazie dell'aiuto! ;)