Nel frattempo ho trovato anche la Pilz 6.00.8 di cui ho visto gli screen shots con una bella grafica. Quali sono le differenze tra le due?
Visualizzazione stampabile
Io ho la 10.2 stabile e l'unico bug è il daydream che non va, per il resto tutto ok.
Scusa a proposito del nandroid con la 6.0.33 è comuque possibile fare il restore da recovery? A me comunque interessa una recovery cui si leggano bene anche i caratteri, forse la Pilz Ha una grafica migliore?
Ad ogni modo se installo una delle due poi posso poi sempre installare l'altra senza complicazioni?
Ragazzi ho un problema... ho un S3 bianco... con root e con su la revolution S4 Rom...
mi accorgo ora di avere perso il backup della cartella EFS ... fatta durante l'inizio del modding... :( ora il telefono funziona perfettamente... però cosa mi potrebbe succedere?
come posso rimediare?
grazie
salve ragazzi, è da un pò che non cambio rom al mio cell.. anche perchè ero tornato a quella ufficiale samsung nell'attesa del 4.3, ma visto che non mi soddisfa al 100% volevo provare una rom con firmware 4.4 solo che non ricordo tutti i procedimenti, allora per installare la recovery modificata devo prima avere i permessi di root? o posso direttamente mettere la recovery modificata? ho provato ad usare odin per i permessi root solo che quando faccio start si blocca su setupconnection, cosa devo fare?
Si, la philz è un po' più comoda
Con entrambe puoi fare e ripristinare i nandroid
Messa una la puoi cambiare quando vuoi, solo che i nandroid funzionano sulla stessa recovery e non uno su un'altra (o almeno quasi sempre è così)
Rifallo adesso, è comunque valido
Errore di comunicazione, cambia cavetto o porta usb
Fai il root con auto-root
Installa la recovery cwm aggiornata (la 6.0.4.4)
Backup efs
Triangle away
Flash della rom che vuoi
Posso farla ora? Ok tento ! Grazie
Bene adesso provo la Pilz. Un'ultima cosa, una volta installata la recovery per accedervi l'unica procedura è premendo la combinazione dei 3 tasti da telefono spento o vi è anche un'altro modo più semplice? Finora per accedere alla revovery avevo sempre usato ExPowMenu di Andi ma putroppo ancora non è presente una versione per il XXUGMK6.
per accedere alla Recovery modificata
perfetto Dieguccio tutto ok e telefono non più in mod
Crazie
Boh che ci crediate o no: questi risultati li ho visti da un S2 di una ragazzina e sarò contento di pubblicarvi un video la prossima volta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi io ho installato la cyanogenmod 11, secondo voi è importante che usi triangle away? Usandolo migliorerebbe qualcosa oltretutto che togliere il piccolo punto esclamativo alla avvio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Il counter Va azzerato, perché nel caso in cui ci fossero dei problemi e il Tel dovesse andare in assistenza col triangolino sei nei guai. Ma scusa, col flash della Cyano il counter non aumenta, forse il triangolino l'hai da un pò
Titanium backup still not working. It can't find my backup files nonostante ci siano. Soluzioni? Avevo una trentina di app tra giochi e qualche utility e vorrei evitare di perdere tutto.
Fatto il backup! È circa 5 megabyte giusto?
Ciao ragazzi,
possiedo un s3 brandizzato 3, e la situazione è questa:
AP: I9300XXELLA
CP: I9300NELK2
CSC:I9300HUIELL2
Ovviamente sono fermo alla versione 4.1.2
Ora vorrei sbranizzarlo, e pensavo di mettere la versione 4.1.2 no brand italiana, per poi passare alla versione 4.3 direttamente dal cellulare aggiornandolo visto che a quel punto dovrebbe essere disponibile.
Non riesco però a capire quale devo scegliere tra le versioni no brand: MG4 o MF6? Qualcuno mi può aiutare?
Ciao, mi sapreste dire dove trovo la tastiera note3 o s4 e guida per installare su 4.3? Grazie
Thread al porting s4
Trovi il link qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
trovato...
Tastiera note3 per firmware 4.3
Per installarla sono necessari una recovery modificata, i permessi di root e un file manager che supporta i permessi di root.
Prima di procedere, per sicurezza, vi consigliamo di installare dal Google Play e attivare sul telefono una qualsiasi tastiera di terze parti.
Scaricare sul telefono il pacchetto Note_3_keyboard_for_s3.zip http://www.mediafire.com/download/56...board_V1.5.zip
Aprire un file manager che supporta i diritti di root e rinominare da /system/app i seguenti file:
SamsungIME.odex -> SamsungIME.odex.bak
SamsungIME.apk -> SamsungIME.apk.bak
Riavviare subito il dispositivo in recovery e flashare il pacchetto .zip scaricato
Assicurarsi che nelle impostazioni di sistema, in Lingua e inserimento, la tastiera Samsung sia attiva.
io per esempio per sbaglio ho cancellato SamsungIME.odex ma va lo stesso
Ok, ho risolto tutto con Titanium backup e ho ripristinato con successo tutte le app e giochi con i loro dati. Piccola domandina, sono in procinto di acquistare una scheda SD da 16 GB e partizionarla per poter effettuare spostamenti delle app su di essa con link2sd, la partizione ext4 con 4-6 GB dedicati andrebbe bene?
* * * * * * * * * * * * * *THREAD LINK2SD
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
;) :)
Altra cosa, ho letto le features della clockworkmod recovery di philz, ma non ho capito bene se è possibile effettuare un backup/restore anche del contenuto della SD.
Si è possibile.
EDIT: Avevo letto male, cosa intendi esattamente?
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
Ultimamente il mio S3 durante l'utilizzo inizia a rallentarsi, quando effettuo il riavvio si blocca a schermo nero con il led blu acceso e per avviarlo mi tocca staccare la batteria per qualche secondo. Una volta rimessa e avviato il telefono va benissimo ma perdo almeno il 15% di batteria! Che succede?
Intendo se è possibile fare una sorta di nandroid backup anche della scheda SD. Mettiamo il caso che io abbia alcune app spostate sulla scheda SD: è possibile fare il backup di tali app conservandone anche i dati?
Per salvare applicazioni e dati puoi utilizzare Titanium Backup.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
Ciao a tutti,
mi sono deciso a provare la cyanogenmod (non so ancora se la 10.2 o la 11, vorrei qualcosa di stabile)
sto cercando di capire la corretta procedura, perchè non ho mai fatto modding...allora...
Io ho rom stock JB 4.3 ita quindi devo:
1)Procedere con il root con auto root
2)Assicurarmi di avere il root con root checker, ed aggiornare eventalmente l'app super user (ho letto che a volte non và per questo)
3)Dovrei installare la recovery cwm aggiornata (la 6.0.4.4)...dove la trovo? si flasha con odin?
4)Backup della cartella efs con es gestore file, seguendo questo post di dieguccio
5)Triangle Away per azzerare il counter, che si controlla mettendo il telefono in download mode giusto? poi ho letto che per far si che funzioni devo cambiare il bootloader e mettere quello di ICS, si flasha sempre con odin? dove lo scarico?
6)Fatto questo posso installare la cyanogenmod
Credo di non aver dimenticato nulla...grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi e di chiarirmi le cose (seppur banali) che non mi sono chiare ;)