Visualizzazione stampabile
-
problemone, ho flashato la Imperium v14.1, wipe e superwipe ecc... telefono pulito ma non vedo le icone delle notifiche, mail sms download, sento solo il suono quando arriva, cosa può essere? Anche il blocca schermo non funziona, neanche col tasto power
-
No.. ho lasciato le Cyano.. mai più.. Ho scritto sopra in merito all'esito della problematica
-
Cavoli, la fotocamera proprio non riescono a fixarla!
Ora non crasha più ma lo scatto della foto non è sincronizzato con il flash! Cioè mi scatta la foto quando il flash si è già spento (quindi mi vengono tutte foto sottoesposte)! Spero riescano a risolvere!
ps: Per caso qualcuno sa come impostare la statusbar trasparente? è sempre stato un mio sogno :o
-
quando metto il nuovo firmware i dati delle applicazioni e vari altri dati si cancellano? se si come posso fare un backup di tutto per poi poterlo ripristinare ad aggiornamento avvenuto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Basta fare un reset e riflashare il firmware stock, il deep clean 1 non serve
eh lo so però adesso come adesso ha degli impuntamenti e crashano molte app quindi mo sa che mi conviene farlo o è uguale?
-
Quote:
mighe
ho flashato il kernel temasek, preso dalla discussione "[KERNEL] Temasek CM 10/10.1 ONLY AOSP ROM" (dopo aver fatto pulizia con lo script di slim80). Ma la situazione è peggiorata.
Più volte al giorno mi ritrovo il telefono freezato con lo schermo nero. Lo trovo freezato, e per farlo ripartire devo tener premuto il pulsante per il riavvio.
Suggerimenti?
ricordo che ho montato la cyanogen 10.1 stabile.
grazie
io farei un deep clean 1 e poi ripartirei da capo, controllando prima che con il kernel della cyano tutto funzioni e poi reinstallare un kernel diverso
ma stai usando dei settiggi dii risparmio?
Quote:
TDKZA
problemone, ho flashato la Imperium v14.1, wipe e superwipe ecc... telefono pulito ma non vedo le icone delle notifiche, mail sms download, sento solo il suono quando arriva, cosa può essere? Anche il blocca schermo non funziona, neanche col tasto power
chiedi nel thread della imperium
Quote:
kratos475
quando metto il nuovo firmware i dati delle applicazioni e vari altri dati si cancellano? se si come posso fare un backup di tutto per poi poterlo ripristinare ad aggiornamento avvenuto?
con il semplice flash non si cancellano, ma è sempre consigliato fare un reset e quindi salvare solo il necessario
se hai il root e dopo vuoi rifarlo, con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
senza root, con questa
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Quote:
troll91
eh lo so però adesso come adesso ha degli impuntamenti e crashano molte app quindi mo sa che mi conviene farlo o è uguale?
questo è diverso
vai con il deep 1
-
in che senso è consigliato fare un reset? intendi a dati di fabbrica prima di fare il flash?
-
Ho installato sul mio SGS3 la ROM Chameleon v1.0.1 Android v4.3.1.
Ho due GROSSI problemi:
1 - Network - Unknown (ho provato, senza successo, ad installare da Recovery. il file xxemg4.zip);
2 - il mancato riconoscimento della MicroSD esterna Samsung da 64GB Classe 10.
Come risolvere?
Grazie
nigol
-
Quote:
dieguccio
io farei un deep clean 1 e poi ripartirei da capo, controllando prima che con il kernel della cyano tutto funzioni e poi reinstallare un kernel diverso
ma stai usando dei settiggi dii risparmio?
il kernel della cyano sul mio S3 andava malissimo (sugli altri dispositivi che ho non ho mai avuto questi problemi). Si freezava ogni qualvolta mettevi sotto pressione il processore.
No, non ho settato nulla riguardo il risparmio. Il kernel che l'ho messo l'ho lasciato così com'è.
Ad esempio, adesso sto sincronizzando con google+ le foto che ho sul dispositivo, e puntualmente lo trovo freezato.
-
Scusate se mi intrometto.. io credo di avere un problema... non riesco a trovare la cartella data nella directory principale dove vanno a finire le installazioni delle applicazioni.. qualcuno mi sa dire come faccio per visualizzarla?
-
Quote:
kratos475
in che senso è consigliato fare un reset? intendi a dati di fabbrica prima di fare il flash?
Si esatto
Consigliato, non obbligatorio
Scegli tu
Quote:
nigol
Ho installato sul mio SGS3 la ROM Chameleon v1.0.1 Android v4.3.1.
Ho due GROSSI problemi:
1 - Network - Unknown (ho provato, senza successo, ad installare da Recovery. il file xxemg4.zip);
2 - il mancato riconoscimento della MicroSD esterna Samsung da 64GB Classe 10.
Come risolvere?
Grazie
nigol
In sezione c'è una guida per far funzionare le sd da 64 gb sulle aosp
Per il problema modem, non so che dirti, il tuo telefono non digerisce le 4.3 e comunque non sei il primo, evidentemente c'è un problema di fondo
-
Quote:
mighe
il kernel della cyano sul mio S3 andava malissimo (sugli altri dispositivi che ho non ho mai avuto questi problemi). Si freezava ogni qualvolta mettevi sotto pressione il processore.
No, non ho settato nulla riguardo il risparmio. Il kernel che l'ho messo l'ho lasciato così com'è.
Ad esempio, adesso sto sincronizzando con google+ le foto che ho sul dispositivo, e puntualmente lo trovo freezato.
Quando hai installato, hai fatto anche un format system?
-
Quote:
dieguccio
Quando hai installato, hai fatto anche un format system?
Assolutamente si..
-
Quote:
RobbieDS
Scusate se mi intrometto.. io credo di avere un problema... non riesco a trovare la cartella data nella directory principale dove vanno a finire le installazioni delle applicazioni.. qualcuno mi sa dire come faccio per visualizzarla?
Se ti riferisci agli apk delle applicazioni installate li trovi in /data/app, i dati salvati dalle app sono in data/data. Devi abilitare l'opzione sfoglia come root per andare nella cartella /
Come kernel quale vi sembra migliore tra googymax e temasek?
-
Quote:
supermassiveblack
aaaaaaaaaaa giààààààààà che scemo questo è uno di quei famosi thread dove si possono solo ripetere sempre le stesse puttanate all'infinito :D sorry, non me n'ero accorto (ou sempre qua vado a sbattere) ;)
Ma dove ti credi di essere?
E come ti permetti di dare giudizi simili su altri utenti?
Per ora cominci a prenderti un'infrazione
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da supermassiveblack
aaaaaaaaaaa giààààààààà che scemo questo è uno di quei famosi thread dove si possono solo ripetere sempre le stesse puttanate all'infinito :D sorry, non me n'ero accorto (ou sempre qua vado a sbattere) ;)
Ma dove ti credi di essere?
E come ti permetti di dare giudizi simili su altri utenti?
Per ora cominci a prenderti un'infrazione
Ma perché nn ti spari invece di insultare gente che merita infinita stima e rispetto per ciò che ti fa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Michaelsdj
Ma perché nn ti spari invece di insultare gente che merita infinita stima e rispetto per ciò che ti fa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sparare e eccessivo...magari e un ragazzino maleducato ke e abituato ad avere la pappa pronta..e piu rispondiamo alle provocazioni piu andiamo fuori tema...quindi nn fateci caso e fate le persone adulte..
-
Quote:
Originariamente inviato da lucacerio
Sparare e eccessivo...magari e un ragazzino maleducato ke e abituato ad avere la pappa pronta..e piu rispondiamo alle provocazioni piu andiamo fuori tema...quindi nn fateci caso e fate le persone adulte..
Sì infatti era solo una piccola parentesi su cose che nn vanno giù. Ma finita qui
-
Quote:
dieguccio
Si esatto
Consigliato, non obbligatorio
Scegli tu
aggiornando il firmware e resettando non dovrei rifare anche il root o sbaglio?
-
Quote:
mighe
Assolutamente si..
Allora come detto prima, deep1
Quote:
kratos475
aggiornando il firmware e resettando non dovrei rifare anche il root o sbaglio?
Non è il reset che fa perdere il root, ma l'aggiornamento
Comunque avendo il root, puoi usare mobile odin pro, ti flasha il firmware da telefono stesso e non perdi il root
-
Quote:
dieguccio
Non è il reset che fa perdere il root, ma l'aggiornamento
Comunque avendo il root, puoi usare mobile odin pro, ti flasha il firmware da telefono stesso e non perdi il root
così facendo dovrei fare il reset prima e poi installare nuovamente mobile odin e flashare il nuovo firmware giusto?
-
Quote:
pierluigi1
Anche io ho questa cosa qui. Mi da wifi sempre attivo. L ho pure dissociato dalla rete ma rimane
Trovato un trucchetto, disattivare il Wi-Fi poi andare in modalità offline, riattivare modalità normale, e da questo momento risulta disattivato.
-
Quote:
Generalepirro
Trovato un trucchetto, disattivare il Wi-Fi poi andare in modalità offline, riattivare modalità normale, e da questo momento risulta disattivato.
Ho messo su la temasek 4.3.1
-
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto e il mio problema e che con Apollo player o play music o qualsiasi lettore musicale (YouTube compreso) non riesco ad ascoltare la musicae mi da sempre l'applicazione si e bloccata in modo anomalo e io ho bisogno do ascoltare la misica ... Sapere come aiutarmi?
-
Quote:
kratos475
così facendo dovrei fare il reset prima e poi installare nuovamente mobile odin e flashare il nuovo firmware giusto?
Mobile odin ha l'opzione del reset, stesso nell'applicazione e lo effettua da solo prima di flashare, fa tutto in un solo colpo
Dai una letta alla guida
-
Quote:
dieguccio
Mobile odin ha l'opzione del reset, stesso nell'applicazione e lo effettua da solo prima di flashare, fa tutto in un solo colpo
Dai una letta alla guida
estraendo lo zip del firmware mi è uscito un .tar.md5 e una dll, so che l'md5 lo devo mettere nel telefono ma la dll?
e il backup fatto con nandroid lo devo spostare nel pc? cioè si cancella con il reset? inoltre mi dice skipping backup da tutte le parte durante il processo perchè non trova SD esterna, come risolvo?
-
Ciao. Facendo il backup della cartella efs si è al sicuro con il codice imei, giusto?
-
Buongiorno, chiedo un parere su questa rom prima di installarla, ha bug fastidiosi? si può usare per l'uso quotidiano? Grazie
-
Ciao a tutti, vorrei installare sul mio "S3" la Cynogenmod 10.2 official , però non riesco a capire i primi passaggi che devo eseguire per entrare nel mondo del Modding su l'S3.
Vorrei capire l'ordine dei passaggi che a me non è ben chiaro, da quello che ho capito prima cosa devo salvare la cartella EFS però devo eseguire il Root per farlo, ma a questo punto devo installare il Kernel per fare il root però per installare il kernel devo prima installare la CMW. giusto? scusate per la confusione :)
-
Quote:
drunk
Buongiorno, chiedo un parere su questa rom prima di installarla, ha bug fastidiosi? si può usare per l'uso quotidiano? Grazie
no assolutamente non ha bug fastidiosi e la puoi usare normalmente.molto fluida senza intoppi sembra non consumare molto.con kernel temasek consuma anche meno.provala tranquillamente.
-
Quote:
pierluigi1
no assolutamente non ha bug fastidiosi e la puoi usare normalmente.molto fluida senza intoppi sembra non consumare molto.con kernel temasek consuma anche meno.provala tranquillamente.
Grazie per avermi Risposto, sicuramente è meglio della Stock per la gestione Ram ecc.?
-
Quote:
drunk
Grazie per avermi Risposto, sicuramente è meglio della Stock per la gestione Ram ecc.?
La differenza tra samsung stock e le aosp sta secondo la mia modestissima opinione nella snellezza di queste ultime.tutto e' immediato.c e' qualche piccolo intoppo ma nulla di che
-
E per me ce qualche soluzione?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Salve mi servirebbe un aiuto... Ho messo la versione 4.2.1 leaked... Ora vorrei tornare alla 4.1.2... Posso farlo tranquillamente con odin senza problemi?
-
Quote:
ciaociaociaociao1
E per me ce qualche soluzione?
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Hai fatto una installazione pulita con i wipe come consigliate in prima pagina?
-
Quote:
kratos475
estraendo lo zip del firmware mi è uscito un .tar.md5 e una dll, so che l'md5 lo devo mettere nel telefono ma la dll?
e il backup fatto con nandroid lo devo spostare nel pc? cioè si cancella con il reset? inoltre mi dice skipping backup da tutte le parte durante il processo perchè non trova SD esterna, come risolvo?
Dll non serve
Salva le cose necessarie dalla memoria interna
Non la trova la sd , perché non c'è?
Quote:
mercury79
Ciao. Facendo il backup della cartella efs si è al sicuro con il codice imei, giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Al 99.9999999 % si!
Quote:
drunk
Ciao a tutti, vorrei installare sul mio "S3" la Cynogenmod 10.2 official , però non riesco a capire i primi passaggi che devo eseguire per entrare nel mondo del Modding su l'S3.
Vorrei capire l'ordine dei passaggi che a me non è ben chiaro, da quello che ho capito prima cosa devo salvare la cartella EFS però devo eseguire il Root per farlo, ma a questo punto devo installare il Kernel per fare il root però per installare il kernel devo prima installare la CMW. giusto? scusate per la confusione :)
Niente kernel
Leggi qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
È elencato passo passo, come entrare nel modding
Quote:
ettores3
Salve mi servirebbe un aiuto... Ho messo la versione 4.2.1 leaked... Ora vorrei tornare alla 4.1.2... Posso farlo tranquillamente con odin senza problemi?
Si, ma fai assolutamente un wipe data prima del flash
-
Quote:
dieguccio
Dll non serve
Salva le cose necessarie dalla memoria interna
Non la trova la sd , perché non c'è?
c'è la microsd da 2gb, il telefono la legge normalmente ma in cmw non risulta
se faccio backup mi dice: can't mount backup path.
-
Framaroot con l'ultimo aggiornamento non funziona piu.. come posso fare il root in modo veloce, sicuro e direttamente dal cellulare?? E vorrei toglierlo facilmente senza che risulti modificato.. si puo?
-
ragazzi, vorrei sapere se in caso di sds sto apposto: in down mode mi dice:
custom binary download: No
current binary: samsung official
sistem status: custom
-
Non c'è un porting di una tastiera tipo s4 o note3 o qualcosa di simile con i numeri in vista?