Qui il mio ( CyanogenMod 11)
http://i40.tinypic.com/20jnzlw.png
http://i42.tinypic.com/2drclqu.jpg
Visualizzazione stampabile
Qui il mio ( CyanogenMod 11)
http://i40.tinypic.com/20jnzlw.png
http://i42.tinypic.com/2drclqu.jpg
Mah, ha funzionato... comunque Titanium backup non mi legge i files dei backup di tutte le app e giochi che avevo fatto su JB 4.3 e in più sembrano sparite le opzioni sviluppatore (ho provato anche a riavviare)... è una presa per i fondelli vero? rotfl
Per riavere le opzioni sviluppatore devi tappare diverse volte sulla scritta "Versione Build" in impostazioni, info dispositivo
Ciao, ho ottenuto i permessi di root ed ora anche Super SU funziona, ma ho notato che ora quando "pigio" per entrate su qualsiasi app mi appare per un istante un fastidioso rettangolo rosso tutt'intorno allo schermo, qualcuno mi sa dire perchè e come risolvere?
Grazie
Se era possibile, ti avrei dato anche quella opzione
L'unica alternativa è framaroot, ma funziona solo con i vecchi firmware
Dovrai usare triangle away dopo il root
Vedi se hai qualche spunta attiva in opzione sviluppatore, se è si, la togli e riavvii
Domanda : cos'è il Gravity mode in xposed ? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie Dieguccio non è la prima volta che mi salvi... in realtà penso l'avrei fatto lo stesso... penso che i flash siano falliti perchè si è danneggiato il cavetto infatti appena ho provato il deep clean 2 JB edition col cavetto di mia sorella è andato tutto alla perfezione... adesso faccio root downgrade del bootloader triangle away e poi mi sa che sto stock per un po' se resisto..
Sai quanto ci vuole a modificare uno scrren? Nulla :D
Forse pure Photoshop è troppo...
Tanti programmi, anche in rete, ti permettono di cambiare e modificare foto.
Magari nelle ore di schermo, c'era un 2 ed è stato sostituito da un 7...
Giusto.... c'è un'impennata verso la metà...
Problema ENORME,
Stamattina ho riavviato il cellulare perchè pensavo di avere un problema con la connessione dati del cellulare, invece di riavviarsi normalmente si è riavviato in recovery (ho una philz penultima versione) quest'ultima però non ha effettuato correttamente il boot e il sistema si riavvia nuovemente in recovery, quet'ultmia non viene nuovamente "letta" e così via in loop. (dico che non viene caricata correttamente perche dopo la schermata "samsung s3 i9300" vedo la barra con i 4 pulsanti up down back e invio tipiche della philz)
Ho provato quindi a riavviare in download ed effettivamente la download mode viene caricata con successo, ma anche dando il comando di riavvio del dispositivo ritorna nella situazione precedentemente descritta.
Devo assolutamente evitare il deep clean per ora, nella memoria interna ho dei documenti importantissimi e non possono andare persi in nessun modo.
Ho la imperium v22 android 4.3 kernel boeffla beta5, sono quasi sicuro che non sia problema di rom essendo che quest'ultima non mi ha mai dato nessun problema, stessa cosa per il kernel.
Ho pensato ad una soluzione, posso flashare la recovery philz in formato .tar in modo che odin la "ripristini".
Purtroppo però i miei problemi non finiscono qui, provando a mettere il telefono in carica da spento (dopo aver tolto la batteria per numerosi minuti) appena il cavo di alimentazione fa contatto non parte la schermata di ricarica classica con la betteria in sfondo, ma cerca dinuovo di riavviarsi senza successo tornando nella situazione di loop...
Sono disperato...
Ragazzi sono un pirla!!!
dopo aver fatto tanto per montare la omnirom mi ritovo bloccato con il telefono!!
Voledo tornare indietro sono entrato in recovery ed ho scelto di ripristinare il sistema che avevo salvato. al momento del riavvio il cellulare rimane bloccato sulla scritta samsung e non va avanti... ed ora???
Cosa posso fare???
Ciao Diego,
dopo aver salvato la mia versione 4.3, avevo fatto i wipe!
li devo rifare nuovamente?
Questo il primo prototipo del prossimo Galaxy Note 3? e da dove ho scaricato il tutto comunque il motivo per cui voglio tornare alla versione originale quando esce la 4.3 h3g 1° per la garanzia e poi come avevo detto prima per un eventuale aggiornamento ufficiale per correzione bug ecc.nb prima di istallare questa versione ho fatto solo il backup con kies poi mi sono semplicemente collegato con odin inserire i dati e start dopol istallazione mi ha reistaallato tutte le mie app incluso video foto rubrica praticamente tutto in automatico tranne qualcuna una o due
Guida aggiornare il Galaxy S3 manualmente con Odin questo e da dove ho scaricato il tutto comunque il motivo per cui voglio tornare alla versione originale quando esce la 4.3 h3g 1° per la garanzia e poi come avevo detto prima per un eventuale aggiornamento ufficiale per correzione bug ecc.nb prima di istallare questa versione ho fatto solo il backup con kies poi mi sono semplicemente collegato con odin inserire i dati e start dopol istallazione mi ha reistaallato tutte le mie app incluso video foto rubrica praticamente tutto in automatico tranne qualcuna una o due
Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
Grazie.
sul discorso batteria, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
per altro, genericamente chiedi nella sezione applicazioni
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
fai così:
vai in recovery, fai un wipe data, wipe cache, wipe dalvik e poi ripristini il nandroid della 4.3
si, in pda
le solite spunte : AUTOREBBOT ed F.TIME
adesso hai la 4.3 italia
quando uscirà la 4.3 H3G, la flasherai con odin, così da rientrare in garanzia, per ora non puoi fare niente, devi aspettare
No diego niente da fare.. mi sa che devo riscaricare il software della 4.3 su samsung s3 e ripartire da capo.. vero?
Perdonami il nandroid sarebbe con odin giusto?
Sto provando a installare i drive del del dispositivo ma a quanto pare non me lo legge... sono con il cavetto originale samsung che danno in dotazione con la scatola... neanche odin mi riconosce il telefono
La (vera) ottimizzazione della batteria si può fare tramite un kernel modificato (Underclock, Undervolt, ecc...).Quote:
Originariamente inviato da Martud87
Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
Grazie.
Forse il software migliore da avere su ogni dispositivo robot che può tornare utile a tutti e Titanium Backup (o software simili).
Altri software dipende da cosa devi fare...
Carino c'è Xposed Framework, però mi da più problemi che altro...
Come hai provato?Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Sto provando a installare i drive del del dispositivo ma a quanto pare non me lo legge... sono con il cavetto originale samsung che danno in dotazione con la scatola... neanche odin mi riconosce il telefono
Se non l'hai ancora fatto installa kies, fatti riconoscere il dispositivo, chiudi kies e disattiva eventuali firewall e antivirus, ora prova a controllare se lo riconosce
Perdonami il nandroid sarebbe con odin giusto?
Ciao a tutti, vi pongo un questito da niubbo e scusatemi se son domande stupide, ma più tento di documentarmi più vado in confusione!
Dunque mesi fa avevo un problema col mio s3, da un giorno all'altro si impuntava, si bloccava e laggava, (era brandizzato 3 con firmware 4.1.2) quando chiesi delucidazioni il buon Dieguccio mi disse di flashare il Fw UK molto più stabile e così feci, ovviando a tutti i problemi che avevo!
Comunque dal passaggio a Fw 4.1.2 ita a quello UK sono cambiate delle cose sono passato al famigerato modem XXEMG4, premetto però che mi son salvato i dati AP, CP, CsC e la cartella EFS prima di fare il passaggio a Fw UK.
Premesso questo mi ero riproposto di tornare, qualora ci fosse stato un aggiornamento, alla versione ITA poichè l'unico "difetto" che ho riscontrato con la versione UK è che la ricezione è un pò calata, ma c'è sempre.
Posso passare tranquillamente al Fw 4.1.2 UK al 4.3 nobrand ITA?
c'è da fare qualcosa prima, salvataggi o altro oltre ai classici backup?
Dispongo ancora di un anno di garanzia e con triangle away ho azzerato il counter, ora mi ritrovo con un Fw 4.1.2 con permessi di root e counter azzerato, flashando il Fw stock si incrementa il counter?
provo ad essere più chiaro se ora passassi alla 4.3 della 3 mi ritroverei senza permessi di root (ovvio) e con counter pari a 0?
grazie della pazienza, confido nella vostra risposta!
Grazie dieguccio... buon anno a te e a tutti voi...
Grazie Dieguccio... sembra che stia procedendo tutto bene.
Grazie
devo rifare anche qui i wipe?
però come ha detto fuji97, per la batteria, lì'ottimizzaziuone di un kernel è una delle migliori scelte ;)
il link a quella sezione, l'ho dato solo per chiedere informazioni sulle applicazioni, per il resto puoi usare questa di sezione ;)
Ciao a tutti,
vorrei installare la cyanogenmod, al momento ho JB 4.3 stock ita...
sono alle prime armi, ma è da tempo che l'dea di provare la cyanogen mi stuzzica, mi consigliate questa versione o la 11?
Vorrei qualcosa di stabile, e poi mi chiedevo se quando si fà il root l'installazione della recovery avviene allo stesso momento?..
Mi rendo conto che ho chiesto delle ovvietà per molti...ma ripeto, inizio ora :)
Grazie in anticipo per le dritte
Dopo aver aggiornato alla XXUGMK6, dal momento che il CF-root-SGS3-v6.4 non funziona con android 4.3 ho fatto il root con il CF-Auto-Root 5 675 618 CF-Root Download e tutto è andato bene ma adesso non ho la recovery modificata con tutte le voci tipo Dalvink cache, Backup, etc. Che tipo di recovery posso installare per avere tutte le opzioni come prima?
come faccio a vedere quale modem avevo?:'(
puoi installare la philz in formato tar
puoi installare una cwm in formato tar Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
in formato tar perchè non hai una recovery custom adesso, una volta installata una di queste, puoi migrare a quella che vuoi
ovviamente puoi usare anche rom manager per installare la cwm, ma preferisco odin, quelle applicazioni non mi piacciono tanto ;)
PS: ovviamente i formati tar, puoi flasharli anche con mobile odin ;)
grazie per le dritte comunque quando esce la 4.3 mi rifaccio vivo e se non ti dispiace volevo farla sotto la tua supervisione di nuovo grazie tante e buon anno!!!
Ti ringrazio per la risposta, visto che non ho esigenze particolari nel senso che mi interessa una recovery semplice dal momento che le uniche operazioni che ci faccio sono wipe chache, dalvink, backup e restore quale mi consigli di installare? Possibilmente postami anche il link, grazie.