Visualizzazione stampabile
-
Ehmm.. no.. non ho la minima idea di come si faccia, non ho trovato una guida abbastanza semplice per me, sta sera cerco di farlo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cp20001
Lo sapevo Che mi avreste Aiutato -
Tenuto conto che non sono molto esperto (ma la deep soft clean per 4.3 sono riuscito a farla) Dò un'occhiata al tutto e provero a fare la piu semplice per me.
Poi rimarro in attesa di un'eventuale 4.4 se mai arriverà
Grazie (usero anche il tasto Thanks)
Ancora Grazie
Sono tornato indietro usando la guida Mg4 o Succesivi (quella con Odin + Firmware + modem) -
Il telefono funziona perfettamnte è anche piu reattivo -
Solo una domanda (una curiosità piu che altro) quando ho fatto il reset va a trovare i nuovi aggiornamenti via Ota e mi dice che gli aggiornamenti recenti sono stati già installati, ora la cosa non mi interessa perche voglio rimanere alla 4.1.2 ma mi sono chiesto come mai non trova l'aggiornamento alla 4.3 - E' solo una curiosità
Grazie
-
Quote:
Toma81
Come faccio ad aggiornare la recovery se non posso neanche avviarlo se non in recovery o download mode?
Infatti ti ho dato il file da flashare
Non serve che si riavvii
Quote:
cristopher19
Ehmm.. no.. non ho la minima idea di come si faccia, non ho trovato una guida abbastanza semplice per me, sta sera cerco di farlo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Segui questa
-
Quote:
Cp20001
Ancora Grazie
Sono tornato indietro usando la guida Mg4 o Succesivi (quella con Odin + Firmware + modem) -
Il telefono funziona perfettamnte è anche piu reattivo -
Solo una domanda (una curiosità piu che altro) quando ho fatto il reset va a trovare i nuovi aggiornamenti via Ota e mi dice che gli aggiornamenti recenti sono stati già installati, ora la cosa non mi interessa perche voglio rimanere alla 4.1.2 ma mi sono chiesto come mai non trova l'aggiornamento alla 4.3 - E' solo una curiosità
Grazie
Se hai il firmware del Deep Clean è normale, perché non ci sono aggiornamenti per lui
-
Ok
Quindi se mai uscirà una nuova versione devo ri-flahare con Odin ?
-
Quote:
Cp20001
Ok
Quindi se mai uscirà una nuova versione devo ri-flahare con Odin ?
Si, esatto
-
Quote:
dieguccio
Tutto normale
Lho detto dal primo momento che avevi fatto un downgrade sbagliato
Avevi fatto una domanda, avevi avuto una risposta
Poi hai fatto tutt'altro, e il tutto senza leggere i thread di avviso in rilievo
Quindi come posso procedere ?
-
ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo smanettoni android :p
ho un problema con l's3, non riesco a farlo riconoscere dal pc in modalità debug.
la modalità debug è attiva sul telefono ma una volta collegato al pc non mi appare nessuna schermata di richiesta per i permessi e i programmi che mi richiedono quella modalità non trovano il cel, anche i programma di adb vedono il device ma lo segnano come offline. ho gia provato con due computer, tre sistemi operativi (vista,7home/7ultimate).
ho anche provato a reinstallare piu volte i driver samsung da kies e da fonti esterne ma niente. non penso che il problema sia il telefono perche ho provato con tre s3 diversi 2 rottati e uno di serie come mamma samsung la fatto ma nada. ho provato anche a collegare un'altro dispositivo android un huawei y300 e con questo funziona :'(
aiutatemi non so piu cosa fare!!!!
gli s3 hanno tutti installata la versione 4.3 officiale
-
Quote:
dieguccio
Infatti ti ho dato il file da flashare
Non serve che si riavvii
Alla fine ho flashato il firmware originale di Samsung... il file che mi hai linkato non è .tar o .md5.tar, come lo flasho?
-
Quote:
astinasti
Quindi come posso procedere ?
flasha il firmware 4.3 stock
Quote:
Toma81
Alla fine ho flashato il firmware originale di Samsung... il file che mi hai linkato non è .tar o .md5.tar, come lo flasho?
è uno zip, lo installi da recovery
-
Quote:
dieguccio
flasha il firmware 4.3 stock
Fatto, Ed ora ?
Non credo sia rilevante ma è meglio usare Odin3 v3.09 oppure Odin3 v3.04 o_O
codice:
AP : i9300XXUGMK6
CP : i9300XXUGMK6
CSC : i9300ITVGMK1
-
Salve, ho un s3 con i numeri del seriale tutti 0000000 e l'imei è giusto..e non si connette alla rete :-( come risolvo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
AceFire
Salve, ho un s3 con i numeri del seriale tutti 0000000 e l'imei è giusto..e non si connette alla rete :-( come risolvo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Il telefono ha ancora il firmware originale o monta qualche custom rom? Se è il primo caso digita *#1234# e incolla qui il risultato. Nel secondo caso puoi darci qualche informazione in più sulla tua configurazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Il telefono ha ancora il firmware originale o monta qualche custom rom? Se è il primo caso digita *#1234# e incolla qui il risultato. Nel secondo caso puoi darci qualche informazione in più sulla tua configurazione?
Il firmware originale è della polonia e dava imei generico, ho installato il modem della 4.3 e l'imei è ricomparso... però resta sempre 0000 numero di serie e non si aggancia alla rete... appena torno a casa vi dico tutte le informazioni
-
L'hai fatto asciugare nel riso? Non è che si è formato un po di ossido sul connettore?
Prova a pulirlo con un pennello e un po di alcool
si asciugato nel riso e con sali antiumidità.
però ripeto che dopo l'asciugatura il cell si è acceso e si connetteva al pc (infatti ho salvato delle foto tranquillamente)
poi visto il problema sim (non leggeva la scheda)ho malauguratamente ripristinato ad impostazioni di fabbrica (da impostazioni ecc. ecc.)
e da quel momento non c'è stato più modo di collegarlo al pc (provato anche su altri due pc ma nulla)
che faccio lo butto?????
-
Quote:
pegaso177
L'hai fatto asciugare nel riso? Non è che si è formato un po di ossido sul connettore?
Prova a pulirlo con un pennello e un po di alcool
si asciugato nel riso e con sali antiumidità.
però ripeto che dopo l'asciugatura il cell si è acceso e si connetteva al pc (infatti ho salvato delle foto tranquillamente)
poi visto il problema sim (non leggeva la scheda)ho malauguratamente ripristinato ad impostazioni di fabbrica (da impostazioni ecc. ecc.)
e da quel momento non c'è stato più modo di collegarlo al pc (provato anche su altri due pc ma nulla)
che faccio lo butto?????
Provato a cambiare cavo?
-
provato con altro cavo e anche a reinstallare driver (kies) ma nulla da fare
grazie per l'interessamento
-
Quote:
astinasti
Fatto, Ed ora ?
Non credo sia rilevante ma è meglio usare Odin3 v3.09 oppure Odin3 v3.04 o_O
codice:
AP : i9300XXUGMK6
CP : i9300XXUGMK6
CSC : i9300ITVGMK1
È uguale, fanno lo stesso lavoro
Adesso ancora non prende?
Quote:
pegaso177
provato con altro cavo e anche a reinstallare driver (kies) ma nulla da fare
grazie per l'interessamento
Metti il telefono in download mode, poi lo colleghi e poi apri odin
Vedi se lo riconosce
-
Quote:
dieguccio
È uguale, fanno lo stesso lavoro
Ok dopo aver fleshato la 4.3 cosa devo fare ?
-
Grazie mille :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Metti il telefono in download mode, poi lo colleghi e poi apri odin
Vedi se lo riconosce[/QUOTE]
niente da fare il cell va in download mode ma odin non lo riconosce
-
Ciao a tutti, volevo provare ad usare mobile odin pro, lo scarico, lo apro, scarico il file zip che volevo flashare, apro mobile odin, e molto intuitivamente vado su recovery (vorrei installare la CMW cosi) apro la cartella download interna dove l ho scaricata, solo che la cartella risulta vuota, ma in realtà c e li il file... Com e possibile?? Cosa sbaglio??
-
Quote:
satoshi
Posto quello che esce dal dialer:
Ap:I9300XXELKC
CP:I9300BUUGMJ3
CSC:I9300XXELK4
Posto anche cosa leggo nello stato del telefono:
Versione ERI: Non disponibile (è normale?)
Imei: corrispone a quello nel vano batteria
Imeisv: 11 (non so cosa sia ma corrisponde al numero dopo l'imei quando scrivo *#06#)
Indirizzo bluetooth:non disponibile
Numero di serie:00000000000.
Il firmware è stock con permessi di root
-
Ragazzi, ho provato a flashare oggi la CM, ma evidentemente ho una recovery obsoleta (la CWM non touch) e adesso non si avvia perché comunque non ha nulla sopra
Come faccio a farlo avviare adesso e aggiornare la recovery ?
-
La touch 6 a la flasha :)
-
Quote:
droidmax
La touch 6 a la flasha :)
Ho messo la TWRP 2.6.3.0, ma comunque mi da errore col flash: "Set_metadata_recursive: some changes failed" e non va lo stesso
-
Quote:
crashTPS
Ho messo la TWRP 2.6.3.0, ma comunque mi da errore col flash: "Set_metadata_recursive: some changes failed" e non va lo stesso
Prova con la CMW 6 xxxx
-
Quote:
crashTPS
Per l'errore metadata devi flash la openrecovery-twrp-2.6.3.1-i9300.tar con questa io ho risolto quel problema
-
Quote:
astinasti
Per l'errore metadata devi flash la openrecovery-twrp-2.6.3.1-i9300.tar con questa io ho risolto quel problema
Anche se è .tar si può flashare?
Si trova qua: Goo.im Downloads - Browsing i9300 ?
-
No si fhasa da recovery solo .zip i TAR su e tutto il resto su ODIN
-
Quote:
droidmax
No si fhasa da recovery solo .zip i TAR su e tutto il resto su ODIN
Mi dai qualche link di riferimento? Non ho mai usato ODIN e ne ce l'ho
-
Quote:
crashTPS
Non saprei dove trovarla in .zip ma comunque sia con Odin fai presto e non da problemi ( Ovviamente devi seguire qualche GUIDA )
-
Basta cercare CMW 6 i9300 zip.......... ;)
-
Quote:
droidmax
Ciao a tutti, volevo provare ad usare mobile odin pro, lo scarico, lo apro, scarico il file zip che volevo flashare, apro mobile odin, e molto intuitivamente vado su recovery (vorrei installare la CMW cosi) apro la cartella download interna dove l ho scaricata, solo che la cartella risulta vuota, ma in realtà c e li il file... Com e possibile?? Cosa sbaglio??
essendo uno zip, devi fare open file>>internal sd>>download>>e vedrai la cartella della recovery
Quote:
crashTPS
6.0.4.4 zip
https://app.box.com/s/hirxar914lux2avt4y96 ;);)
-
Quote:
droidmax
Basta cercare CMW 6 i9300 zip.......... ;)
Sono riuscito a risolvere con la CWM 6 touch alla fine!
-
@dieguccio
Dopo aver Flashato la 4.3 cosa devo fare ??????
-
Quote:
astinasti
@dieguccio
Astinasti ora dovresti essere completamente stock.
Devi decidere se vuoi rimanere così o procedere a fare il root e mettere una custom rom.
-
Quote:
dieguccio
Fatto open file seleziono la CMW - rivado su recovery - internal SD - e la cartella download risulta vuota.. :/ no c e qualcosa che non va ...
-
Quote:
astinasti
@dieguccio
Se la flashi con odin quando il processo (a schermo e sul cell finisce ) stacchi il cell dal cavo, lo lasci riavviare, se passano più di 5 minuti, e il logo di accensione rimane fisso, togli la batteria e mandi il telefono in recovery ( power+ tasto volume su + tasto home ) e selezioni le due voci wipe! Riavvii e stai apposto, (nella recovery ti muovi su e giù con i tasti volume e selezioni con il tasto power) ciao!!
-
Quote:
satoshi
Astinasti ora dovresti essere completamente stock.
Devi decidere se vuoi rimanere così o procedere a fare il root e mettere una custom rom.
Quote:
droidmax
Se la flashi con odin quando il processo (a schermo e sul cell finisce ) stacchi il cell dal cavo, lo lasci riavviare, se passano più di 5 minuti, e il logo di accensione rimane fisso, togli la batteria e mandi il telefono in recovery ( power+ tasto volume su + tasto home ) e selezioni le due voci wipe! Riavvii e stai apposto, (nella recovery ti muovi su e giù con i tasti volume e selezioni con il tasto power) ciao!!
Ma che dite ? :-$
Io ho un problema di "Non registrato sulla rete" Eppure ho IMEI ed S/N di serie !!!
e stavo seguendo le Indicazioni di Dieguccio