Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
black651
Vorrei inserire la mod della cyanogenmod 11 (versione 4.4.2) nel GT-I9300. Per inserire la mod va formattato l'intero cellulare e siccome non vorrei perdere i dati, mi servirebbe un backup sicuro. Andando in modalità recovery (ver 6.0.4.6) ed entrando nella sezione backup and restore, ho cliccato sulla voce backup (la prima) e backup to internal sdcard (la quarta) entrambi sono riusciti con successo. Però non riesce a leggere la sd esterna, infatti non mi spunta la possibilità di fare il backup su di essa. I backup fatti prima, andrebbero persi se formattassi il cellulare?
Grazie in anticipo
Se navighi nel percorso /mnt/shell/emulated/clockworkmod (con un file explorer dentro root) trovi la cartella dei vari backup.
Sta a te copiarla dove vuoi e comunque si, se fai wipe data cancelli anche quella cartella perché si trova nella memoria interna.
-
Quote:
startrek
Ho il root si ma nessuna mod
-
Help! Ho un s³ rom stok 4.3 brand omn.. Se installo la cwm non va e non mi dà l'opzione per installare zip com'è possibile? Dovrebbe essere anche una delle ultime versioni
-
Quote:
trotterellone
Ho il root si ma nessuna mod
E allora? vai alla discussione del kernel e scarichi la versione per la stock https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Se vuoi chiarimenti chiedi li
Quote:
Nosfe83
Help! Ho un s³ rom stok 4.3 brand omn.. Se installo la cwm non va e non mi dà l'opzione per installare zip com'è possibile? Dovrebbe essere anche una delle ultime versioni
Hai seguito qualche guida in particolare?
Edit
Ho eliminato alcuni post, che parlavano di procedure non conforme al regolamento
-
[quote name="dieguccio" post=5675716][quote name="Ogihci" post=5675576]io sto seguendo questa guida. https://www.androidiani.com/forum/mo...0-05-14-a.html
Praticamente stai installando una Rom per s4? Mi auguro che ti sei fermato in tempo, altrimenti sei vicino al salutare il telefono.
Ps: questa è la dimostrazione di quello che ho scritto sopra, tanta confusione e niente sostanza.
@Ogihci, siccome non è la prima volta che ci incrociamo, so benissimo che sei frettoloso e un po "pasticcione" :D e lo dico amichevolmente, senza voler offendere.
Quindi fermati e scrivi qui, la tua situazione attuale, cioè :
Hai root attivo?
Che recovery hai?
Che rom vuoi mettere?
Hai fatto il backup efs?
Il counter è azzerato?
Rispondi a queste domande e poi si va avanti ;)[/QUOTE]
Ho disattivato il root come mi è stato detto, ma mi è rimasto mobile odin che non posso disinstallare. Ho la cwm di chainfire (che quando faccio il reboot mi chiede se voglio installare il root). Vorrei una rom che aumentasse le prestazioni (e magari con un task switcher simile a quello ios che trovo molto comodo). Ho fatto un backup da cwm. Il conunter non è azzerato.
(Dieguccio ti adoro, sei la mia salvezza ahahahah)
PS: ho fatto tutti i wipe, è normale che ci sono ancora immagini, video, ecc?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
starsky87
Salve ragazzi da qualche giorno ho un grosso problema con il mio s3 ovvero mi si riavvia da solo e mi va in bootloop...ho notato che lo fa sempre se schiacciò il pulsante di accensione ma a volte anche da solo... Montavo la Imperium 13.6 con il boeffla.. Ho provato ad installare la 26.0 sempre con il boeffla ma continua a riavviarsi.. Ovviamente ho fatto tutti i wipe prima di installare... Era da dicembre che avevo la 13.6 e non ho mai avuto nessun problema
Fai un'installazione pulita con odin, se continua direi assistenza
Quote:
Ogihci
Ho disattivato il root come mi è stato detto. Ho la cwm di chainfire (che quando faccio il reboot mi chiede se voglio installare il root). Vorrei una rom che aumentasse le prestazioni. Ho fatto un backup da cwm. Il conunter non è azzerato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Conferma per il root dalla recovery
se ti interessa azzerare il counter per la garanzia qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html
Per consigli sulle rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-397.html
-
Quote:
startrek
[quote name="starsky87" post=5675331]Salve ragazzi da qualche giorno ho un grosso problema con il mio s3 ovvero mi si riavvia da solo e mi va in bootloop...ho notato che lo fa sempre se schiacciò il pulsante di accensione ma a volte anche da solo... Montavo la Imperium 13.6 con il boeffla.. Ho provato ad installare la 26.0 sempre con il boeffla ma continua a riavviarsi.. Ovviamente ho fatto tutti i wipe prima di installare... Era da dicembre che avevo la 13.6 e non ho mai avuto nessun problema
Fai un'installazione pulita con odin, se continua direi assistenza
Quote:
name="Ogihci" post=5675857]Ho disattivato il root come mi è stato detto. Ho la cwm di chainfire (che quando faccio il reboot mi chiede se voglio installare il root). Vorrei una rom che aumentasse le prestazioni. Ho fatto un backup da cwm. Il conunter non è azzerato.
Sicuro? Da quando dieguccio ha detto che abbiam fatto confusione ho paura anche a scrivere col cellulare '-'
-
Quote:
Ogihci
Sicuro? Da quando dieguccio ha detto che abbiam fatto confusione ho paura anche a scrivere col cellulare '-'
Androidiani App
Si, ansi dopo aver confermato installa questa vediamo se il root c'è (appunto questa confusione) https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
-
Quote:
startrek
[quote name="Ogihci" post=5675909]
Androidiani App
Si, ansi dopo aver confermato installa questa vediamo se il root c'è (appunto questa confusione)
https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
Non mette il root
-
Quote:
Ogihci
Flesha questo da recovery SuperSU Download e controlla di nuovo con root checher
-
Quote:
Ogihci
Ecco l'ennesima dimostrazione di caos autolesionista :D
Segui il consiglio di startrek, installa supersu e poi scegli la rom che preferisci
Quote:
startrek
Flesha questo da recovery
SuperSU Download e controlla di nuovo con root checher
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Ogihci" post=5676121]Non mette il root
Androidiani App
Segui il consiglio di startrek, installa supersu e poi scegli la rom che preferisci
[quote name="startrek" post=5676191]Flesha questo da recovery
Potresti consigliarmene una? Ho visto che nella tua firma ne hai una.
-
Quote:
Potresti consigliarmene una? Ho visto che nella tua firma ne hai una.
Androidiani App
Si ma prima cerca di finire e chiarire per bene la situazione in qui ti trovi.
-
Esatto, prima sistema root e Counter, poi pensi alla rom
-
Quote:
Higuain4ever
Hai un jig usb?L'S3 va in recovery?Ha un punto esclamativo in alto a sinistra
Inviato dal mio HTC ONE M8 con Tapatalk
ciao potreste aiutarmi, ho usato checkfusdownlode per trovare il firmware originale, mi porta qst dati, PRODUCT CODE- GT-I9300MBDXXV..... PDA- I9300XXALE8......
CSC- I9300OLBALE5.... PHONE- I9300DXLE8.. mi aiutate a trovare il firware originale?????'
-
Quote:
cuccioletta
ciao potreste aiutarmi, ho usato checkfusdownlode per trovare il firmware originale, mi porta qst dati, PRODUCT CODE- GT-I9300MBDXXV..... PDA- I9300XXALE8......
CSC- I9300OLBALE5.... PHONE- I9300DXLE8.. mi aiutate a trovare il firware originale?????'
Se come presumo tu abbia installato android 4.3 o comunque la piu' recente della serie 4.1.2 allora hai la cartella IMEI modificata (seriale che ti identifica nella rete cellulare, univoco!)
Le tue opzioni sono di installare nuovamente 4.1.2 con modem XXEMG4 oppure nuovamente la 4.3.
Se invece avevi salvato la cartella EFS (dove sta il famoso IMEI) e avevi android con modem < XXEMG4 allora puoi benissimo ripristinare sia firmware che EFS.
Spero di non essere stato troppo complicato, bisogna sapere cosa toccare e le conseguenze, non si puo' improvvisare :)
PS: Sembra che tu abbia un s3 di importazione Vietnam. Finche' il numero modello e il SoC corrispondono allora puoi benissimo installare una rom di un altro paese. Attualmente l'ultima uscita e' la XXUGNA5 no brand Italia.
-
Quote:
Korgar
Se come presumo tu abbia installato android 4.3 o comunque la piu' recente della serie 4.1.2 allora hai la cartella IMEI modificata (seriale che ti identifica nella rete cellulare, univoco!)
Le tue opzioni sono di installare nuovamente 4.1.2 con modem XXEMG4 oppure nuovamente la 4.3.
Se invece avevi salvato la cartella EFS (dove sta il famoso IMEI) e avevi android con modem < XXEMG4 allora puoi benissimo ripristinare sia firmware che EFS.
Spero di non essere stato troppo complicato, bisogna sapere cosa toccare e le conseguenze, non si puo' improvvisare :)
PS: Sembra che tu abbia un s3 di importazione Vietnam. Finche' il numero modello e il SoC corrispondono allora puoi benissimo installare una rom di un altro paese. Attualmente l'ultima uscita e' la XXUGNA5 no brand Italia.
nooo nn ho salvato nulla, ha fatto un mio amico, ha modificato, non so cosa ha fatto, de adesso non si accende piu. mi potresti dare il link dove prendere il firmware se non e un disturbo?.. per piacere..
-
Ho installato oggi la ROM Hendroix v14.5.25 basata su Cyanogedmod 11 e, il risultato è stato: rete sconosciuta e IMEI sconosciuto.
Ultime ROM installate, ArchiPort Preview 5, Hipermax 3.1 e Echoe v6 tutte con Android 4.4.2 e TUTTE
con la funzione telefonica perfettamente funzionante.
Quest'ultima installazione è stata fatta utilizzando TWRP 2.7, Wipe, Dalvik Cache, Cache, Data e System.
Ho anche provato a flashare il modem JustArchi XXUGMK6, risultato:
Rete sconosciuta e IMEI sconosciuto!
Il telefono è nuovo e io sono l'unico proprietario.
Se faccio un restore di una qualunque delle ROM che ho elencato, la rete torna perfettamente funzionante e l'IMEI è corretto.
Il mio reale problema è quello di trovare un modo per attivare la rete Wind con la ROM EHNDROIX 14.5.25
Grazie per l'aiuto.
nigol
-
Quote:
cuccioletta
nooo nn ho salvato nulla, ha fatto un mio amico, ha modificato, non so cosa ha fatto, de adesso non si accende piu. mi potresti dare il link dove prendere il firmware se non e un disturbo?.. per piacere..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5085727
Per gli strumenti leggi sempre il post in cima.
-
Quote:
Korgar
GRAZIE 1000.. ci provo...
-
Raga ho un problema,da qualche giorno quando provo a disinstallare un qualsiasi app,il telefono si riavvia. S3 con paranoid android 4.4
-
Quote:
startrek
[quote name="Ogihci" post=5676121]Non mette il root
Androidiani App
Flesha questo da recovery
Quote:
Come lo flasho da recovery?
Androidiani App
PS: ho fatto, scusate XD
-
Saluti a tutti, ho provato a guardare in giro ma non sono riuscito a trovare nulla di esauriente e risolutivo, di conseguenza provo a chiedere l'aiuto diretto di chi può fornirmi qualche consiglio:
ho un S3 16 gb bianco di un amico che non si avvia più. Mi spiego meglio: lo aveva rootato non mi ha saputo dire con quale rom e ora nemmeno lo posso scoprire visto che se lo si avvia premendo il testo di accensione lo schermo si illumina ma rimane illuminato senza immagini ma con pixel accesi a caso e così resta. Premendo la combinazione di tasti vol - home accensione va in download mode mentre non funziona l'altra modalità di recovery.
Ho provato in svariati modi a ripritinarlo senza successo: Odin mi si blocca informandomi che manca la pit partition e kies non riconosce il telefono (anche il firmware di emergenza non riesce a caricarlo).
Mi sono letto parecchie pagine in giro che suggeriscono di tentare di rigenerare la pit partition con odin ma il risultato è stato sconfortante: odin bloccato o messaggio di scrittura fallita.
A questo punto presumo che non ci siano soluzioni fai da te, però tentare non nuoce....
Scusatemi nel caso avessi sbagliato sezione....
Dimenticavo: quando con odin (ho provato varie versioni) provo a creare la pit partition, il messaggio che fornisce è get PIT for mapping e nel riquadro in alto SET PARTITION, rimanendo così anche per ore (ovviamente ho tentato con almeno 2 files pit apparentemente uguali ma con nome differente).
-
Quote:
rvernaci
Saluti a tutti, ho provato a guardare in giro ma non sono riuscito a trovare nulla di esauriente e risolutivo, di conseguenza provo a chiedere l'aiuto diretto di chi può fornirmi qualche consiglio:
ho un S3 16 gb bianco di un amico che non si avvia più. Mi spiego meglio: lo aveva rootato non mi ha saputo dire con quale rom e ora nemmeno lo posso scoprire visto che se lo si avvia premendo il testo di accensione lo schermo si illumina ma rimane illuminato senza immagini ma con pixel accesi a caso e così resta. Premendo la combinazione di tasti vol - home accensione va in download mode mentre non funziona l'altra modalità di recovery.
Ho provato in svariati modi a ripritinarlo senza successo: Odin mi si blocca informandomi che manca la pit partition e kies non riconosce il telefono (anche il firmware di emergenza non riesce a caricarlo).
Mi sono letto parecchie pagine in giro che suggeriscono di tentare di rigenerare la pit partition con odin ma il risultato è stato sconfortante: odin bloccato o messaggio di scrittura fallita.
A questo punto presumo che non ci siano soluzioni fai da te, però tentare non nuoce....
Scusatemi nel caso avessi sbagliato sezione....
Dimenticavo: quando con odin (ho provato varie versioni) provo a creare la pit partition, il messaggio che fornisce è get PIT for mapping e nel riquadro in alto SET PARTITION, rimanendo così anche per ore (ovviamente ho tentato con almeno 2 files pit apparentemente uguali ma con nome differente).
Per prima cosa apri kies ->strumenti ->aggiornamento e inizializzazione firmware ->immetti i dati richiesti più segui le istruzioni senza colllegare il telefono e riporta qui il risultato. Così verifichiamo che firmware avevi in origine e poi vediamo come procedere.
-
Quote:
Korgar
Ci ho provato nn va. Esce nand write start e poi fail. :( cm mai????
-
Grazie per la risposta, al momento sono fuori casa. Al mio rientro provo a fare quello che mi hai detto.
-
Quote:
cuccioletta
Io direi assistenza. :(
-
Quote:
cuccioletta
Allora prova a cambiare cavo usb, porta usb, un altro computer.
Se riesci ad entrare in recovery ti consiglio di flashare una custom rom e/o fare un wipe data oppure prova ad usare un file pit (per s3 i9300!!!) insieme al file immagine.
Ultima soluzione e' il firmware d'emergenza come ti han consigliato sopra, se fallisce allora non so che dirti.
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio aiuto. Stavo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-v3-0-a.html
non mi ero accorto che il format /reload mi ha dato errore ed ho installato skippio.
Ora il cellulare non si accende. Rimane alla schermata "Galaxy S3" . Ho fatto un backup da recoveri ed ho salvato la efs, come le uso?
Eventualmente potrei fare il nandroid all's3 di mia sorella e usarlo per aggiustare il mio?
-
Quote:
Ogihci
Dieguccio aiuto. Stavo seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-v3-0-a.html
non mi ero accorto che il format /reload mi ha dato errore ed ho installato skippio.
Ora il cellulare non si accende. Rimane alla schermata "Galaxy S3" . Ho fatto un backup da recoveri ed ho salvato la efs, come le uso?
Eventualmente potrei fare il nandroid all's3 di mia sorella e usarlo per aggiustare il mio?
Prova rifleshando la rom.
-
Salve ragazzi quando chiamo qualcuno con il mio s3 mi dicono sempre:"ti sento lontanissimo", poi collego le cuffie e mi sentono bene. Pensavo che fosse un problema del microfono così ho provato a fare qualche registrazione e si sente bene, non so proprio cosa fare.
ps monto la cyanogenmod 4.4 snapshot M5
-
Quote:
startrek
[quote name="Ogihci" post=5677440]Dieguccio aiuto. Stavo seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-v3-0-a.html
Prova rifleshando la rom.[/QUOTE]
Avevo 3 backup lol. Risolto
-
Quote:
pitrazzu
Salve ragazzi quando chiamo qualcuno con il mio s3 mi dicono sempre:"ti sento lontanissimo", poi collego le cuffie e mi sentono bene. Pensavo che fosse un problema del microfono così ho provato a fare qualche registrazione e si sente bene, non so proprio cosa fare.
ps monto la cyanogenmod 4.4 snapshot M5
Puoi fare un'installazione pulita con il firmware stock per poi rimettere la cyano.
P.S.
Penso che il modem non ha niente a che fare con il microfono, tranne se non è un problema di rete.
-
però ho letto che qualcuno ha risolto così anche se ho trovato solo quelli per jb
-
Quote:
startrek
Prova rifleshando la rom.
come faccio a rimuovere mobile odin?
-
Quote:
pitrazzu
però ho letto che qualcuno ha risolto così anche se ho trovato solo quelli per jb
Così come sostituendo il modem?
Cosa solo per jelly bean?
Quote:
Ogihci
come faccio a rimuovere mobile odin?
Gestisci applicazioni/scaricate disinstalla
-
Quote:
startrek
Così come sostituendo il modem?
Cosa solo per jelly bean?
Gestisci applicazioni/scaricate disinstalla
Non posso, si è messo come applicazione preinstallata.
-
Parlo dei modem, anche se ho visto bene e la prima versione è per jb le altre sono per tutte le versioni android. Ora la questione è che non so se scaricare i modem vodafno(operatore che utilizzo) o no brand
-
Quote:
Ogihci
Non posso, si è messo come applicazione preinstallata.
https://play.google.com/store/apps/d...ler.free&hl=it
-
Vorrei mettere la Cyanogenmod11 (4.4.2), per inserirla non serve il debrand? Posso seguire questa guida anche per inserire la mod? https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Grazie in anticipo.