Visualizzazione stampabile
-
Non funziona.... Aprendo kies è collegando il cell non lo riconosce... Quindi non mi esce l'opzione x andare avanti con il ripristino....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Untizio
Significa che sbagli qualche passaggio, sei sicuro che odin rileva il cellulare quando lo colleghi? Lo hai messo in modalità download?
ho detto che ho flashato il file! no che non riesco a flasharlo! il flash è andato a buon fine con tanto di riavvio!
-
Quote:
kdanyk
ho detto che ho flashato il file! no che non riesco a flasharlo! il flash è andato a buon fine con tanto di riavvio!
Si ma stai scrivendo in tutto il forum, e io ti sto inseguendo ;)
Se quella guida non funziona, fai il flash con autoroot
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
-
Quote:
dieguccio
e poi come faccio a mettere la recovery modificata?
-
grosso problema
non riesco a entrare in recovery e il telefono rimane bloccato alla schermata samsung galaxy s3!
però riesco a entrare in download mode!
come fare?
-
ciao, spero di non essere nel posto sbagliato....
io ho avuto corrosione della cartella efs in s2 e sono riuscito a recuperare il back up che avevo fatto.
il telefono mi andava in bootloop e da li ho dovuto fare una seria di cose tra cui deep clean 1 e poi 2 per vedere di recuperare la situazione.
al momento ho ics xxlph il telefono funzionante imei generico cioè 0049.. bootloader unknown. triangle away non mi azzera il counter.
domanda :la causa dei bootloop era la corrosione della efs o non c'entra nulla?
i loop non sono riuscito ad eliminarli se non flashando ics da odin..ed ore ho paura a fare di nuovo flash di nuova rom.
mi daresti , se possibile, un consiglio o almeno riesci a togliermi la curiosità di sapere a che erano dovuti i loop?
ti ringrazio
-
Quote:
ammanna
grosso problema
non riesco a entrare in recovery e il telefono rimane bloccato alla schermata samsung galaxy s3!
come fare?
Fai il flash con Odin di una recovery... Tipo cwm...
-
Quote:
MasaIta
posso flashare un firmware stock con odin in pda? perchè prima avevo eseguito un megawipe e poi ho avuto problemi che mi hanno portato a questo quindi non sono riuscito a installare la rom
in questo momento mi serve solo il telefon funzionante
-
Quote:
ammanna
posso flashare un firmware stock con odin in pda? perchè prima avevo eseguito un megawipe e poi ho avuto problemi che mi hanno portato a questo quindi non sono riuscito a installare la rom
in questo momento mi serve solo il telefon funzionante
Xchè vuoi cambiare rom se il problema è la recovery??
-
Quote:
MasaIta
Xchè vuoi cambiare rom se il problema è la recovery??
il problema è che non c'è "nulla" installato dentro il telefono quindi mi va bene anche "uscire dal modding" basta che mi parta il telefono in questo momento :D
-
Quote:
ammanna
il problema è che non c'è "nulla" installato dentro il telefono quindi mi va bene anche "uscire dal modding" basta che mi parta il telefono in questo momento :D
Allora hai il mio stesso problema... Non è soltanto un problema di recovery...
Prova come ha detto dieguccio...
Attacca a kies è fai firmware di emergenza e segui le istruzioni
-
Ragazzi, cosa conviene fare: tornare alla cm 10.1 stabile, rimanere con la cm 10.2 o buttarsi sulle nightly della cm 11?
-
Quote:
kdanyk
-
-
Quote:
ammanna
Ho risolto ! grazie!
Beato te ehheeehehehe
-
Ragazzi, in passato ho letto più volte che la fotocamera con le cyano faceva foto peggiori che con la rom stock, e che la batteria durava meno ( sempre rispetto alla stock). Questo mi ha sempre frenato dall'usarla. È ancora così o questi problemi sono stati superati? Piú in generale c'è ancora qualcosa che con la cyano funziona peggio della rom stock?
Grazie
-
scusate ho attualmente il firmware 4.1.2 rootato con kernel boeffla e mod jakay, ora vorrei aggiornare a 4.3 e poi fare il root...cosa mi consigliate di fare?
1) formattare tutto e togliere il root poi aggiornare a 4.3 da stock e rootare il telefono?
oppure
2) flashare direttamente una rom stock 4.3 e poi rifare il root?
e soprattutto corro qualche rischio riguardo al KNOX?
-
Quote:
kdanyk
La installi dopo
Quote:
ammanna
grosso problema
come fare?
Flash del firmware del Deep Clean
-
Dieguccio e la soluzione al mio problema non c'è????
-
Quote:
MasaIta
Non sono d'accordo, non si può sapere cosa è successo e così si incrementa il counter
-
Quote:
kratos475
scusate ho attualmente il firmware 4.1.2 rootato con kernel boeffla e mod jakay, ora vorrei aggiornare a 4.3 e poi fare il root...cosa mi consigliate di fare?
1) formattare tutto e togliere il root poi aggiornare a 4.3 da stock e rootare il telefono?
oppure
2) flashare direttamente una rom stock 4.3 e poi rifare il root?
e soprattutto corro qualche rischio riguardo al KNOX?
Mobile odin e passi direttamente a 4.3 senza perdere il root
Knox non c'è
-
Quote:
MasaIta
Dieguccio e la soluzione al mio problema non c'è????
Riepiloga tutto, compreso le prove già fatte, e vediamo cosa tentare ;)
-
Quote:
dieguccio
Mobile odin e passi direttamente a 4.3 senza perdere il root
Knox non c'è
ok dove trovo la rom?
al solito un backup prima no?
avevo sentito che per i note è arrivato anche il 4.4 è vero? ci sarà anche per i nostri s3?
-
Quote:
MasaIta
Ragazzi ho un problema con il mio s3... Penso di averlo brikkato ma volevo sapere se c'è un ultimo tentativo... Vado in ordine...
Ho fatto il root con cwm, ho cambiato cwm con twrp e ho fatto il backup del sistema, cartella era compresa...
Nel momento che ho provato a rimettere cwm il cell ha iniziato a dare problemi... Riavvio eterno....
Ho ripristinato tutto il backup e il cell è partito ma senza la modalità telefono e mi dava miei sconosciuto..
Ho cancellato il counter con triangle away e rimesso cwm ma non cambiava niente...
Ho cercato qui e ho trovato l'ultima spiaggia... Il deep clean.... Ho resettato tutto ma Odin non mi permette di caricare niente... Adesso ho il cell in modalità emergenza senza nessun firmware... Qlc aiuto??? Grazie a tutti in anticipo
Collegato anche a kies ma non riconosce il cell e non posso fare la procedura di emergenza....
Al momento va solo in download mode...
-
Androidiani, ho un problema con il mio S3 GT-I9300, premetto che mi sono appena iscritto, e sul mondo android ne so pochino. Ci ho smanettato un pochino con il cellulare tramite le vostre guide e con un mio collega dapprima per aumentare la durata della batteria abbiamo fatto il roottaggio, cmq è da un pochino che il telefono mi dava qualche problema, e quindi visto che mi piace la versione 4.3, oggi ho rimesso un firmware con odin e tutto rifunzionava perfettamente, TRANNE LA CONNESSIONE DATI.
quindi prima di aggiornare il telefono mi sono preoccupato di farla funzionare, ed ho capito che il problema è nella EFS e nell'IMEI ORIGINALE perso. Grazie al mio collega, qualche mese fa feci il nandroid backup, quindi diciamo che avevo una salvezza prima di santiare.
Vado in recovery mode, pre ripristinare tramite clockworkmod e mi si presenta la bella scritta:
E:signature verification failed!
Ora più o meno ho capito, non riesce a istallarlo, però prima di mandarlo in assistenza se avete QUALCHE SOLUZIONE mi farebbe comodo.
Il problema è grosso, perché possono chiamarmi o inviare messaggi, ma io NON RICEVO NULLA.
P.S.: Lezione imparata cmq starò più attento prima e mi informerò e leggerò meglio prima di agire. Grazie
-
Quote:
kratos475
ok dove trovo la rom?
al solito un backup prima no?
avevo sentito che per i note è arrivato anche il 4.4 è vero? ci sarà anche per i nostri s3?
Su sammobile
O se è italiano, nel thread dei download, presente in sezione
Quote:
MasaIta
Collegato anche a kies ma non riconosce il cell e non posso fare la procedura di emergenza....
Al momento va solo in download mode...
Che significa odin non permette di modificare niente?
Non risponde ai click?
-
Quote:
dieguccio
Che significa odin non permette di modificare niente?
Non risponde ai click?
Odin quando carico I file allegati nella guida deep Clean su pda, Phone e csc mi fa cliccare start ma mi dice fail e non conclude niente...
-
Quote:
lellett81
Ma hai il modem installato...? Verificato sulle info del device
Con chi parli?
Quote:
MasaIta
Odin quando carico I file allegati nella guida deep Clean su pda, Phone e csc mi fa cliccare start ma mi dice fail e non conclude niente...
Quale guida?
Metti il link
-
-
Salve a tutti, sono possessore di un galaxy s3, ho notato che da quando ho cambiato operatore da Tim a Wind non navigo piu velocemente come con Tim, oggi in particolare non navigo per niente, o meglio, in wifi circa 6 mb in connessione dati, 0.3mb/s, pochi giorni fa ho sostituito la rom con la s4 revolution, puo influire la diversa rom sul fatto che con la connessione dati non navigo..?.....grazie mille
-
Quote:
MasaIta
Prova con questa
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Sembra uguale, ma non lo è
In bocca al lupo
Quote:
piercardo
Salve a tutti, sono possessore di un galaxy s3, ho notato che da quando ho cambiato operatore da Tim a Wind non navigo piu velocemente come con Tim, oggi in particolare non navigo per niente, o meglio, in wifi circa 6 mb in connessione dati, 0.3mb/s, pochi giorni fa ho sostituito la rom con la s4 revolution, puo influire la diversa rom sul fatto che con la connessione dati non navigo..?.....grazie mille
Non conta la rom, ma il modem
Quindi vedi che modem avevi prima e mettilo al posto del tuo attuale
Sempre che sia possibile per la compatibilità dei nuovi modem
Magari prima di agire, chiedi conferma qui
-
Bella domanda!!, allora, inizialmente avevo la rom stock 4.1.2, poi sempre stock mi ha aggiornato alla 4.1.2 con la famosa EMG4, poi ho installato sempre stock con odin la 4.3 originale, adesso monto la s4 rivolution 4.3 ..... Se clicco con il tastierino #1234# leggo:
AP I9300xxugmj9; CP I9300XXEMG4 ; CSC UNKNOW
-
Quote:
piercardo
Bella domanda!!, allora, inizialmente avevo la rom stock 4.1.2, poi sempre stock mi ha aggiornato alla 4.1.2 con la famosa EMG4, poi ho installato sempre stock con odin la 4.3 originale, adesso monto la s4 rivolution 4.3 ..... Se clicco con il tastierino #1234# leggo:
AP I9300xxugmj9; CP I9300XXEMG4 ; CSC UNKNOW
Ok, potremmo arrivarci per esclusione
Ti trovavi bene con l'ultima 4.3 stock, dico bene?
Se è si, allora qual'era la 4.3?
Mj9? Mk6? ML2? Inglese, Svizzera, italiana?
Altrimenti, vai direttamente per prove, tanto i modem 4.3 sono 3/4 in tutto
-
Si mi trovavo bene, la rom era la mk6 perche la precedente mj9 era piena di bag ed era italiana
-
Quote:
piercardo
Si mi trovavo bene, la rom era la mk6 perche la precedente mj9 era piena di bag ed era italiana
Scarica ed installa il MODEM: MK6
-
Quote:
dieguccio
dieguccio sei un grande :)
il telefono da una situazione di morte è rinato ma adesso ho il problema delle chiamate...
mi dice soltanto chiamate di emergenza...
è normale o devo fare altro???
-
Quote:
MasaIta
dieguccio sei un grande :)
il telefono da una situazione di morte è rinato ma adesso ho il problema delle chiamate...
mi dice soltanto chiamate di emergenza...
è normale o devo fare altro???
Controlla se il numero di imei coincide con quello sotto alla batteria. Lo vedi dalle impostazioni del telefono.
-
Quote:
satoshi
Controlla se il numero di imei coincide con quello sotto alla batteria. Lo vedi dalle impostazioni del telefono.
no, l'imei è diverso rispetto a quello presente sotto la batteria...
-
da quando ho installato la 4.3 non riesco ad accedere alla microsd dalla recovery...come faccio?
-
Quote:
marcopaolo
da quando ho installato la 4.3 non riesco ad accedere alla microsd dalla recovery...come faccio?
Quale recovery usi?