Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag094
Ho fatto quello da te detto e alla fine mi ritrovo con un csc DBT. Ma se ho un S3 brand Tim con garanzia Italia, è normale? Oppure qualcosa è andata storta?
Kies comunque riconosce il telefono e mi dice che ha il firmware più aggiornato.
P.s: Ho già provato a mettere il telefono in recovery e lì di solito applicava il csc ITV quando avevo il firmware nobrand, ma in questo caso ha applicato quello DBT.
Dieguccio ti ha detto anche che alla fine del deep clean devi rimettere il tuo brand tim.;)
-
Quote:
ag094
Ho fatto quello da te detto e alla fine mi ritrovo con un csc DBT. Ma se ho un S3 brand Tim con garanzia Italia, è normale? Oppure qualcosa è andata storta?
Kies comunque riconosce il telefono e mi dice che ha il firmware più aggiornato.
P.s: Ho già provato a mettere il telefono in recovery e lì di solito applicava il csc ITV quando avevo il firmware nobrand, ma in questo caso ha applicato quello DBT.
ma hai installato anche quello tim?
se è si, fai un ulteriore wipe data e reflasha il firmware tim
-
Quote:
startrek
Dieguccio ti ha detto anche che alla fine del deep clean devi rimettere il tuo brand tim.;)
E si, dopo il flash del firmware del deep clean, ho flashato il l'ultimo firmware 4.3 TIM ma mi ha applicato quel csc.
Quote:
satoshi
Quando fai il deep clean ti installa un firmware tedesco. Quindi quel csc è normale. Ora se vuoi con odin puoi mettere il firmware che preferisci. Ma ricordati che per allineare il csc il flash del firmware va fatto due volte. ;)
Quindi riflasho il firmware Tim e il csc torna ad essere ITV?
-
Quote:
dieguccio
ma hai installato anche quello tim?
se è si, fai un ulteriore wipe data e reflasha il firmware tim
Si, dopo il deep clean ho eseguito il flash del firmware 4.3 Tim. Adesso provo e vi faccio sapere.
Grazie mille, siete sempre gentilissimi e velocissimi :)
-
Ragazzi avrei un piccolo problemino...tutto ad un tratto il mio S3 ha iniziato a riavvarsi continuamente, ho scollegato la batteria, atteso 5 minuti, collegata e di nuovo si riavvia continuamente...
Montavo la Cyano11 la cosa che strana è che è successo cos', tutto ad un tratto..non avevo installato app ne nulla,solo utilizzato whatsapp...ho provato ad accedere alla recovery, ma invano..
-
Quote:
PixelS3
Ragazzi avrei un piccolo problemino...tutto ad un tratto il mio S3 ha iniziato a riavvarsi continuamente, ho scollegato la batteria, atteso 5 minuti, collegata e di nuovo si riavvia continuamente...
Montavo la Cyano11 la cosa che strana è che è successo cos', tutto ad un tratto..non avevo installato app ne nulla,solo utilizzato whatsapp...ho provato ad accedere alla recovery, ma invano..
EDIT: sono riuscito ad accedere alla recovery e alla download mode, ma il dispositivo si riavvia, in continuazione, sono preoccupato..
Problema simile a questo : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396051
-
Quote:
startrek
[quote name="PixelS3" post=5524464]Ragazzi avrei un piccolo problemino...tutto ad un tratto il mio S3 ha iniziato a riavvarsi continuamente, ho scollegato la batteria, atteso 5 minuti, collegata e di nuovo si riavvia continuamente...
EDIT: sono riuscito ad accedere alla recovery e alla download mode, ma il dispositivo si riavvia, in continuazione, sono preoccupato..
Problema simile a questo : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396051[/QUOTE]
Io avevo un problema come il tuo e alla fine si era rotto il tastino d'accensione... In poche parole faceva cortocircuito e rimaneva sempre attivo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve,
io ho un problema un po analogo....praticamente ho messo la cmw 6.0.4.7, effettuato il root ...ma volevo mettere un firmware modificato e ora non funziona ne isttallando il firmware modificato ne col vecchio, cioe se lo accendo normalmente esce la schermata samsung galaxy e poi resta cosi all infinito!!Grazie per l aiuto
-
Quote:
satoshi
Purtroppo ti cambia la cartella efs.
ma la miui v5 non si basa sul 4.1.1? non dovrei avere problemi dal firmware del deep clean a quella rom o sbaglio?
-
Quote:
enz93
Salve,
io ho un problema un po analogo....praticamente ho messo la cmw 6.0.4.7, effettuato il root ...ma volevo mettere un firmware modificato e ora non funziona ne isttallando il firmware modificato ne col vecchio, cioe se lo accendo normalmente esce la schermata samsung galaxy e poi resta cosi all infinito!!Grazie per l aiuto
Devi provare a fare un reset da recovery, perdi tutti i dati.
-
salve, c'è un modo per togliere le icone di sistema sulla barra notifica?
-
1 allegato(i)
Ok ragazzi, ho eseguito per due volte il flash del firmware Tim ma il csc è sempre DBT. Ecco un'immagine: Allegato 108162
Come faccio a cambiarlo in ITV?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho risolto! :) Il problema era che, dopo ogni flash, non configuravo il primo avvio e quindi non selezionando la lingua italiana, nemmeno il csc poteva adeguarsi all'ITV.
Per mia sfortuna domani il mio S3 andrà in garanzia. Comunque sia, grazie a tutti :)
-
Quote:
audiologica
salve, c'è un modo per togliere le icone di sistema sulla barra notifica?
Cosa intendi togliere i toggle del wifi del gps e company?
Quote:
ag094
Ok ragazzi, ho eseguito per due volte il flash del firmware Tim ma il csc è sempre DBT. Ecco un'immagine:
Allegato 108162
Come faccio a cambiarlo in ITV?
Hai fatto il reset dopo il flash di quello tim?
-
Quote:
startrek
Cosa intendi togliere i toggle del wifi del gps e company?
si proprio quelle
-
Quote:
audiologica
si proprio quelle
Non puoi, questa è la touchwiz di Samsung puoi sostituirle con qualche mod, o cambiare rom con una cyano.
-
Quote:
startrek
Non puoi, questa è la touchwiz di Samsung puoi sostituirle con qualche mod, o cambiare rom con una cyano.
capito, li odio quelle icone, ho fatto il root per toglierle e scopro che non si possono fare. grazie.
-
Quote:
audiologica
capito, li odio quelle icone, ho fatto il root per toglierle e scopro che non si possono fare. grazie.
In giro ci sono quelle dell'S5, ma sempre allo stesso posto stanno.
-
-
Quote:
enz93
Come faccio il reset
Vai in recovery mode e fai reset data System
-
Salve a tutti....ho aggiornato il mio S3 dalla versione 4.1.2 alla 4.3 con kies 3 (inizializza e aggiorna) ma, pur avendo IMEI e S/N corretti, ho sempre "Chiamate di emergenza" e quindi "non registrato sulla rete" quando faccio una chiamata oppure "Nessun segnale di rete mobile trovato" se provo ad andare in rete con la SIM (il wi-fi funziona invece correttamente). Ho portato lo smartphone presso un centro assistenza Samsung che mi ha detto che è in black list e l'unica soluzione è cambiare la scheda (160 euro!!!) oppure fare una procedura software che costa 80 euro!!! Sinceramente non gli ho creduto e mi sono fatto ridare l'S3. Ho chiamato la Wind e gli ho chiesto se fosse vero ma mi è stato risposto che non c'era alcun problema (ho fatto stessa verifica su sito web con stesso esito positivo). Potrebbe essere quindi un problema della cartella EFS?
-
Non va cmq(io faccio wipe data factory reset se ho cpt bn) e poi quando faccio il reboot mi dice
Root access is missing. Root device?
This can not be undone
No
Yes root device [system/xbin/su
-
Quote:
andypak
Salve a tutti....ho aggiornato il mio S3 dalla versione 4.1.2 alla 4.3 con kies 3 (inizializza e aggiorna) ma, pur avendo IMEI e S/N corretti, ho sempre "Chiamate di emergenza" e quindi "non registrato sulla rete" quando faccio una chiamata oppure "Nessun segnale di rete mobile trovato" se provo ad andare in rete con la SIM (il wi-fi funziona invece correttamente). Ho portato lo smartphone presso un centro assistenza Samsung che mi ha detto che è in black list e l'unica soluzione è cambiare la scheda (160 euro!!!) oppure fare una procedura software che costa 80 euro!!! Sinceramente non gli ho creduto e mi sono fatto ridare l'S3. Ho chiamato la Wind e gli ho chiesto se fosse vero ma mi è stato risposto che non c'era alcun problema (ho fatto stessa verifica su sito web con stesso esito positivo). Potrebbe essere quindi un problema della cartella EFS?
Se l'imei è presente, è difficile che sia quello, comunque prova a seguire questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
-
Quote:
audiologica
Ci sono delle applicazioni sullo store che permettono di creare il proprio Quick pannel e di base non hanno i toggle
Sinceramente non so se funzioneranno, ma tentar non nuoce
Questa come esempio della categoria da cercare
https://play.google.com/store/apps/d...joel.easypanel
-
Quote:
troll91
ma la miui v5 non si basa sul 4.1.1? non dovrei avere problemi dal firmware del deep clean a quella rom o sbaglio?
mi servirebbe conferma pls.. se flasho la miui v5 e avendo midem precedente al mg4 poi mi modifichera la cartella?
-
Quote:
troll91
mi servirebbe conferma pls.. se flasho la miui v5 e avendo midem precedente al mg4 poi mi modifichera la cartella?
Se adesso hai modem mg4 >>
E la miui ha modem precedente a mg4, allora si perdi il comparto telefonico
-
Buongiorno a tutti. Sono passato dal galaxy s1 al galaxy s3 prendendo un telefono usato. Purtroppo il vecchio proprietario ha installato una rom 4.3 con relativi permessi di root. Vorrei tornare completamente al telefono originale azzerando lo storico dei root e del modding. Ho letto un pochino di discussioni ma volevo farvi qualche domanda. :D Prima di tutto volevo chiedervi come posso fare a capire se aveva una stock rom con o senza band. Inoltre dopo aver salvato la cartella con il codice imei come posso fare per tornare alla stock rom di serie? Per cancellare lo storico de modding si usa il programmino triangle giusto?
Grazie!! ;)
-
Quote:
galaxype
Buongiorno a tutti. Sono passato dal galaxy s1 al galaxy s3 prendendo un telefono usato. Purtroppo il vecchio proprietario ha installato una rom 4.3 con relativi permessi di root. Vorrei tornare completamente al telefono originale azzerando lo storico dei root e del modding. Ho letto un pochino di discussioni ma volevo farvi qualche domanda. :D Prima di tutto volevo chiedervi come posso fare a capire se aveva una stock rom con o senza band. Inoltre dopo aver salvato la cartella con il codice imei come posso fare per tornare alla stock rom di serie? Per cancellare lo storico de modding si usa il programmino triangle giusto?
Grazie!! ;)
È tutto spiegato qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Ok grazie leggeró anche questa guida. ;)
-
Grazie a startrek per il consiglio posto anche qui la mia domanda possiedo la 4.3 no Brand Italia aggiornata all'ultima versione
http://img.tapatalk.com/d/14/04/14/pu6y7eha.jpg
Adesso volevo provare la versione 4.1.2 ripeto al momento non sono interessato al Root, chiedo dato che leggo molti problemi legati al ripristino alle versioni precedenti dovuto se non ho capito male al modem che cambia la cartella ESF, vorrei solo provare questa versione di Android dato che il mio S3 è uscito nativamente con la 4.3 naturalmente il tutto senza aumentare il contatore Samsung e magari con la possibilità di portare tutto stock.Naturalmente chiedo informazioni su quale versione corretta installare.
Grazie in anticipo
-
Quote:
enzo1981
Grazie a startrek per il consiglio posto anche qui la mia domanda possiedo la 4.3 no Brand Italia aggiornata all'ultima versione
http://img.tapatalk.com/d/14/04/14/pu6y7eha.jpg
Adesso volevo provare la versione 4.1.2 ripeto al momento non sono interessato al Root, chiedo dato che leggo molti problemi legati al ripristino alle versioni precedenti dovuto se non ho capito male al modem che cambia la cartella ESF, vorrei solo provare questa versione di Android dato che il mio S3 è uscito nativamente con la 4.3 naturalmente il tutto senza aumentare il contatore Samsung e magari con la possibilità di portare tutto stock.Naturalmente chiedo informazioni su quale versione corretta installare.
Grazie in anticipo
Ciao
Intanto questo Download ITV I9300XXUGNA5 20140325143552 zip è quello che hai installato adesso, scaricalo pure così da poter tornare alla situazione attuale.
Qui la 4.1.2 Download ITV I9300XXEMG4 20131213202709 zip con modem XXMG4 installa seguendo questa guida
[GUIDA] Galaxy SIII Flash con ODIN
Ti assicuro che non aumenta il counter è un firmware ufficiale completo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Edit
Io ti consiglio sempre di fare un reset di fabbrica prima e dopo l'installazione, perdi tutti i dati.
-
Avrei bisogno di due consigli, ho appena rirpistinato tutto originale 4.3, ma con i permessi di root.
Ora vorrei, cronologicamente, eliminare tutte le app inutili con Titanium e poi fare un bel backup da cui ripartire in caso di problemi futuri.
1 - Eliminare le app inutili, samsung e non solo, esiste una lista da cui posso capire cosa eliminare? Evitando di eliminare qualcosa salvo pentirmene...
2 - Il Backup ripristinabile come lo faccio?
Grazie
-
Quote:
Ulan
Avrei bisogno di due consigli, ho appena rirpistinato tutto originale 4.3, ma con i permessi di root.
Ora vorrei, cronologicamente, eliminare tutte le app inutili con Titanium e poi fare un bel backup da cui ripartire in caso di problemi futuri.
1 - Eliminare le app inutili, samsung e non solo, esiste una lista da cui posso capire cosa eliminare? Evitando di eliminare qualcosa salvo pentirmene...
2 - Il Backup ripristinabile come lo faccio?
Grazie
Qui c'è una lista fatta dall'utente pepa di app che puoi togliere senza problemi. https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Un buon backup lo fai con la recovery custom, che sia TWRP o CWM cioè "nandroid backup"
-
raga ho un problema, oggi sono passato da omnirom 4.4 a cyano 11 e avevo fatto un backup con helium.
Quando provo a ripristinare i dati delle app,il ripristino parte ma poi si blocca e mi dice che c'è stato un'errore e che una segnalazione è stata inviata a cyanogenmod.
Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire il motivo del problema? Quei dati erano importanti e non vorrei perderli.
grazie !
-
raga ho un problema, oggi sono passato da omnirom 4.4 a cyano 11 e avevo fatto un backup con helium.
Quando provo a ripristinare i dati delle app,il ripristino parte ma poi si blocca e mi dice che c'è stato un'errore e che una segnalazione è stata inviata a cyanogenmod.
Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire il motivo del problema? Quei dati erano importanti e non vorrei perderli.
grazie !
PS scusate il doppio post!
-
Quote:
fip
grazie !
PS scusate il doppio post!
Non conosco altro sistema, solo provando rimettendo la omnirom fare i backup con titanium e riprovare.
-
ieri il mio s3 funzionava come sempre... da oggi riscontro lag paurosi che è quasi impossibile utlizzare il cell e inoltre è sparito totalmente l'audio... ma cosa può essere? avevo una rom slimkat e ho rifleshato la rom 4.3 samsung... ma non è cambiato nulla sempre lag paurosi e audio sparito... qualcuno ha avuto lo stesso problema dal nulla?
-
Quote:
alexmalons
ieri il mio s3 funzionava come sempre... da oggi riscontro lag paurosi che è quasi impossibile utlizzare il cell e inoltre è sparito totalmente l'audio... ma cosa può essere? avevo una rom slimkat e ho rifleshato la rom 4.3 samsung... ma non è cambiato nulla sempre lag paurosi e audio sparito... qualcuno ha avuto lo stesso problema dal nulla?
Hai già provato a riflashare e fare tutti i wipe?
se non ha funzionato puoi provare con undeep clean 1 https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
Quote:
fip
grazie !
prova a chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
-
Quote:
startrek
mi resta solo il deep clean, ora faccio e vi faccio sapere
-
ho fatto il deep clean e tutto ok il cell non si impalla più.... tuttavia continuo a non sentire i suoni e se provo a fare una chiamata si spegne da solo :|