Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucacerio
No non perdi i dati...non capisco cosa centri la ROM con la memoria interna...
beh sono un po inesperto quindi ti ringrazio per la risposta e aggiungo la mia considerazione, metto i file cyanogen sulla sd interna poi vado in cwm recovery e faccio tutti i wipe più il format system, a quel punto il telefono dovrebbe uscire pulito senza più file nella memoria interna corretto? a quel punto come la installo la cyano se ho eliminato i file di installazione? :\
Gabry: come già detto sono molto inesperto e prima di rischiare di buttare via l's3 preferivo chiedere a presone più competenti, ok ho messo le 10.2 e le gapps nella memoria interna, procedo con i wipe e il format system :)
-
Quote:
jacopo22295
beh sono un po inesperto quindi ti ringrazio per la risposta e aggiungo la mia considerazione, metto i file cyanogen sulla sd interna poi vado in cwm recovery e faccio tutti i wipe più il format system, a quel punto il telefono dovrebbe uscire pulito senza più file nella memoria interna corretto? a quel punto come la installo la cyano se ho eliminato i file di installazione? :\
Gabry: come già detto sono molto inesperto e prima di rischiare di buttare via l's3 preferivo chiedere a presone più competenti, ok ho messo le 10.2 e le gapps nella memoria interna, procedo con i wipe e il format system :)
Non perdi nessuno dei file da te citati. Il wipe data da recovery cancella le applicazioni e i vari settings senza toccare i dati dell'utente, il format system cancella la partizione system, anch'esso senza cancellare i dati dell'utente (una volta fatto devi per forza flashare una rom o ripristinare un nandroid in quanto la partizione del sistema è stata cancellata).
Con questi due wipe la memoria interna del telefono non sarà mai pulita completamente, per quello ci vuole un format SD.
Ricapitolando: metti lo .zip della rom e le GAPPS in una cartella a piacere, full wipe, format system, flash GAPPS, flash della rom, reboot ;) Buon modding!
-
Quote:
GabryBSK
Non perdi nessuno dei file da te citati. Il wipe data da recovery cancella le applicazioni e i vari settings senza toccare i dati dell'utente, il format system cancella la partizione system, anch'esso senza cancellare i dati dell'utente (una volta fatto devi per forza flashare una rom o ripristinare un nandroid in quanto la partizione del sistema è stata cancellata).
Con questi due wipe la memoria interna del telefono non sarà mai pulita completamente, per quello ci vuole un format SD.
Ricapitolando: metti lo .zip della rom e le GAPPS in una cartella a piacere, full wipe, format system, flash GAPPS, flash della rom, reboot ;) Buon modding!
se potessi ti bacerei xD
-
Quote:
jacopo22295
Ascoltami, tu vuoi mettere la cyano, giusto??? :D
Non ho letto i tuoi post precedenti, ma devi fare cosi :
-1- Se hai lo zip della rom e quello delle gapps nella memoria interna, da recovery devi fare : wipe cache + wipe dalvik cache + wipe data. Se vuoi, non è obbligatorio, puoi fare un format system dal menu mount and storage (non fare tutti i format, non servono).
Poi vai in "install zip from sdcard" e installi lo zip della rom e dopo lo zip delle gapps. E hai finito, riavvii il cell e sei a posto :D
-2- Se hai lo zip della rom e quello delle gapps nella microsd, devi fare tutto come sopra, solo che invece di andare in "install zip from sdcard", devi andare in "install zip from external sdcard". Tutto qua.
Se sei bloccato in recovery, puoi togliere la microsd, collegarla al pc e copiare sopra lo zip della rom e quello delle gapps. Infilare di nuovo la microsd nel cell e seguire il punto 2, che ti ho scritto sopra.
-
Quote:
marcocrash
purtroppo non mi legge nemmeno la sd :( mi da error mounting sd,provo a montarla da advanced nella recovery e comunque non va. Forse ho perso anche i permessi di root?
up,ho inserito un'altra sd card,la recovery l'ha letta ed ho flashato senza wipe la rom,riavvio e dopo la schermata samsung lo schermo diventa nero e non si avvia..cosa faccio?
-
Fai un wipe data da recovery
-
Quote:
lucacerio
Fai un wipe data da recovery
wipe e dopo flasho? oppure solo wipe?
-
comunque la recovery non legge la memoria del telefono..forse è per questo?
-
grazie a tutti per il supporto, la cyano mi sembra ottima :)
-
Ragazzi con la cm del 28 mi sembra si sia sistemato il tutto....testatela
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
marcocrash
wipe e dopo flasho? oppure solo wipe?
Solo wipe e prova a riavviare...se non va prova a fare tutti i wipe e flash nuovamente
-
nella sezione cuochi non mi rispondono sapresti segnalarmi quale kernel e rom da fleshare con possibilita di disabilitare il thermal ovviamente con possibilita di overcloccare cpu
-
grazie davvero per la pazienza e l'aiuto che mi hai dato :) mi sono informato dalla persona che mi ha dato il device e mi ha detto che già da prima non li leggeva più nessuna sim neanche quelle della H3G e le ho detto che deve portarlo in assistenza per riparazione mother board o lettore sim quindi li ridò il cell stock e con i counter azzerati
Quote:
dieguccio
per me devi ritornare completamente stock, ripristinare il backup efs e portarlo in assistenza
hai fatto tentativi di ogni genere, c'è un guasto
-
Quote:
Pietro91
Ragazzi con la cm del 28 mi sembra si sia sistemato il tutto....testatela
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si Pietro!
Ormai è dalle 6 che la sto usando e i problemi di RAM non si sono ripresentati.
Dopo cena testeró meglio ;)
-
Ho scoperto cosa causava il crash di com.android.phone: il kernel GoogY Max versione 1.7.6! Potete consigliarmi un kernel con (più o meno) le stesse funzioni che supporti la CM 10.2? Altrimenti per ora mi tengo la AOKP e rimetterò la Cyano quando uscirà un update del kernel, così anche la ROM sarà aggiornata... Grazie!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Ho scoperto cosa causava il crash di com.android.phone: il kernel GoogY Max versione 1.7.6! Potete consigliarmi un kernel con (più o meno) le stesse funzioni che supporti la CM 10.2? Altrimenti per ora mi tengo la AOKP e rimetterò la Cyano quando uscirà un update del kernel, così anche la ROM sarà aggiornata... Grazie!!
L'hanno aggiornato alla 1.7.7. Ora non da problemi. Flash della cm + kernel + wipe cache e dalvik ;)
-
Quote:
maiogalaxy
L'hanno aggiornato alla 1.7.7. Ora non da problemi. Flash della cm + kernel + wipe cache e dalvik ;)
Quando?! Ho controllato 10 minuti fa su XDA! Come è possibile?
-
Quote:
iPhone5thebest97
Quando?! Ho controllato 10 minuti fa su XDA! Come è possibile?
Ieri o oggi.... http://forum.xda-developers.com/devd...=209#downloads
-
Quote:
iPhone5thebest97
No, ti devo contraddire, io monto kernel normale e me lo ha fatto anche a me.
Oggi inoltre ho provato a tornare a quella del 19 da quella del 27, wipe cache,dalvick e system e flash. Risultato: crash continuo di com.android.phone.
Stavolta però ero preparato, avevo il backup del 21, l'ho ripristinato e poi da quello ho fatto downgrade alla 19.
In definitiva mi ha dato lo stesso problema dell'altro giorno, cioè le ultime nightly non permettono downgrade, se si tenta viene fuori il crash di android.phone. resterò sulla 19 in attesa di sviluppi.
-
Beh montare un kernel non compatibile non aiuta per Cui intanto sarebbe meglio aggiornare quello. con la 176 ha avuto lo stesso problema, risolto poi con la 177
-
Io al momento con la nights del 28/10 uso il boeffla kernel
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2449408
E non ho nessun problema
.. Version kernel 2.0beta3
-
Quote:
donsalvo
nella sezione cuochi non mi rispondono sapresti segnalarmi quale kernel e rom da fleshare con possibilita di disabilitare il thermal ovviamente con possibilita di overcloccare cpu
Chiedi in caffè point, i consigli rom, vanno chiesti lì
Quote:
BossPatrick
grazie davvero per la pazienza e l'aiuto che mi hai dato :) mi sono informato dalla persona che mi ha dato il device e mi ha detto che già da prima non li leggeva più nessuna sim neanche quelle della H3G e le ho detto che deve portarlo in assistenza per riparazione mother board o lettore sim quindi li ridò il cell stock e con i counter azzerati
Lo dicevo io ;)
Era troppo strano che non leggesse la sim, per un debrand ;)
Risolveranno loro
-
@flesh97: mi chiedo ma ogni volta che aggiorni la cm non devi rifare sempre il flash del kernel da te scelto?
@tutti: non so a voia a me ogni tanto mi va in crash il browser
-
Quote:
Pietro91
@flesh97: mi chiedo ma ogni volta che aggiorni la cm non devi rifare sempre il flash del kernel da te scelto?
Si esatto.
-
Ciao a tutti
Dopo avere ottenuto i permessi e sbrandizzato il mio GT-I9300 brand H3G sono cominciati i problemi.
Ora ha dei impuntamenti in tutte le funzioni l'audio gracchia anche a volume zero.
Qualsiasi flash faccio poi devo installare il baseband MG4che mi da un RILL sconosciuto.
Ora, non avendo fatto il backup, ho provato a reinstallare la cartella efs con il risultato di non sentire più le conversazioni di chiamata.
Credo di potermi fermare...no?
A voi l'ardua sentenza.
-
Quote:
Pietro91
Androidiani App
1. Certo che si, altrimenti torni ad avere il kernel stock cyano.
2. Confermo. Capita che, durante la navigazione, la pagina si blocchi (no scrolling, no pinch to zoom, no touch).
Il tutto per qualche secondo, poi riprende a funzionare [Chrome beta].
Tu che browser usi??
-
Quote:
Rule
Ciao a tutti
Dopo avere ottenuto i permessi e sbrandizzato il mio GT-I9300 brand H3G sono cominciati i problemi.
Ora ha dei impuntamenti in tutte le funzioni l'audio gracchia anche a volume zero.
Qualsiasi flash faccio poi devo installare il baseband MG4che mi da un RILL sconosciuto.
Ora, non avendo fatto il backup, ho provato a reinstallare la cartella efs con il risultato di non sentire più le conversazioni di chiamata.
Credo di potermi fermare...no?
A voi l'ardua sentenza.
Hai seguito questa guida?
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Per il discorso modem, se non hai fatto il backup prima di sbrandizzare, per ora puoi usare solo dei modem mg4 o successivi
-
Uso il browser stock ma adesso ho messo chiome, magari è più fluido;)
-
neanche con la versione di ieri si è risolto il problema della fotocamera. :(
-
Qual'è questo problema della fotocamera si cui parli?
Mi succede a volte che quando finisco una chiamata mi si apre una app o installata da me oppure app di sistema come l orologio
-
Quote:
Pietro91
Qual'è questo problema della fotocamera si cui parli?
Mi succede a volte che quando finisco una chiamata mi si apre una app o installata da me oppure app di sistema come l orologio
Faccio questo:
apro la fotocamera;
faccio un paio di foto;
effettuo lo zoom al massimo;
clicco per fare una foto e non me la fa, provo a chiudere l'applicazione e non me la chiude non mi fa fare più nulla....
risolvo solo se cancello i dati dell'applicazione ma se poi rifaccio lo zoom ricomincia il problema....
E' solo un mio problema o qualcun altro lo ha riscontrato?
Grazie.
-
Quote:
roma77roma
Faccio questo:
apro la fotocamera;
faccio un paio di foto;
clicco per fare una foto e non me la fa, provo a chiudere l'applicazione e non me la chiude non mi fa fare più nulla....
risolvo solo se cancello i dati dell'applicazione ma se poi rifaccio lo zoom ricomincia il problema....
Grazie.
Lo fa anche a me il fatto che a pieno zoom non scatta, però la mia si chiude senza problemi e la riapro funzionante.
-
Quote:
roma77roma
Faccio questo:
apro la fotocamera;
faccio un paio di foto;
Grazie.
Lo fà pure a me, ovviamente non è un problema gravissimo, ma ho provato a fare la tua procedura ed effetivvamente si blocca!!!
-
Si, è la procedura fatta da me. ..
-
Confermo bug fotocamera :
Appena si zoom su un obiettivo non ci permette di effettuare la foto e l unico modo di uscire dalla app è con il tasto home.
Aggiungete in prima pagina
-
a me non lo fa.. sembra tutto ok..
comunque io ho il kernel googy, non vorrei che in qualche modo influisse
-
Quote:
Pietro91
Confermo bug fotocamera :
Appena si zoom su un obiettivo non ci permette di effettuare la foto e l unico modo di uscire dalla app è con il tasto home.
Aggiungete in prima pagina
Androidiani App
In realtà non lo fa sempre... un po' a caso (tipo adesso NON me lo ha fatto...)
-
Per il problema della fotocamera : non riempiamo inutilmente il thread.
È un bug di tutte le rom 4.3 (lo fa anche sulla slim bean, che monto ora), su xda è pieno di segnalazioni, speriamo venga risolto quanto prima.
Aggiungo che il bug non dipende dal kernel, che non agisce sulla fotocamera.
Ed è un bug che capita casualmente e prima o poi capita a tutti :D
Usate app alternative, tipo focal o camera fx zoom (entrambe non danno problemi...).
-
Ciao ragazzi aiuto!!! non vojo passare per uno sprovveduto, ma alla fine è quello che sono, credendo di avere la mia efs al sicuro ho fatto di tutto al mio s3, fino ad ieri sera, quando ho installato 4.2.2... maledetto me. ovviamente non funziona il modem, e il mio imei fa a farsi fottere. a questo punto vorrei riprisitinare efs e mi accorgo che non c'è non c'è piuuuuuuuuuu... ho guardato da pertutto, cartelle sotto cartelle sopra cartelle pc, memory, cassetti, sotto il divano in cucina, ma non c'è più... ok non dispero reistallo ultimo firm posseduto, il I9300XXEMG4_I9300ITVEMG2_ITV, ma nulla, wipe full wipe cache, ma nulla ora incomincio ad avere paura... cosa faccio?
-
Quote:
Pietro91
Androidiani App
Si ma se uso cyandelta fa tutto automatico, metto il file. Zip nella cartella di cyan e me lo installa dopo la rom come file aggiuntivo