Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sfreer
la cosa strana è che ieri avevo flashato la omnirom base samsung e funzionava perfettamente.. ho letto che probabilmente samsung ha aggiornato i driver per l'nfc dal 4.2 se si è passati a cyano prima nessun problema se invece si è passato dopo possono esserci problemi come capita a me.. infatti consigliano di downgradare a 4.0 e flashare poi cyano da li.. ma non posso perchè ho aggiornato il modem..
Quote:
di3s3l
Non vorrei andare ot, sembra che samsung stia riprendendo la distrubuzione del 4.3 ma anche fosse cosa certa ho paura che in italia non lo vedremo prima di qualche mese rispetto agli altri.... Cmq la cyano 12 ufficiale è uscita 3 giorni fa perché parli della 11?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quanta disinformazione:
1. OmniRom è una aosp (base Samsung??? Proprio no)
2. Flashando cyano o omni la parte relativa al modem non viene toccata (resta quello che avete)
3. Le nighlty CyanogenMod 11 ufficiali usciranno fra non molto (3 giorni fa è uscita la cyano 12 ???)
Mammamia ragazzi!!
Prima di fare certe affermazioni, chiedete e informativi meglio.
Grazie.
Non lo dico per me, quanto per chi legge dopo di voi ....
-
Hai ragione scrivevo e leggevo 12 invece è 10.2 Per il resto io ho solo consigliato di passare alla stock 4.3 per avere una partenza da una rom pulita con un modem che supporti la nuova EFS, dove direi che la cyano aggiorna il modem?
Aggiungo non ho intenzione di polemizzare o pontificare sulle virgole :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrilas
ok resta solo da capire come fare per la rubrica della memoria interna con relative foto contatti.
Quote:
gion65
Google +.... :banghead:
+1
Quote:
fabrilas
non mi fido, voglio qualcosa di fisico da conservare su disco rigido ;)
guarda che su google son sicuri, e li ripristina in un attimo
è proprio su disco rigido che rischi ;)
comunque, al massimo, sul play store, mi pare che qualche applicazione di backup ci sia, ma non ricordo
Quote:
clopin
Dovrei essere riuscito a salvare la cartella efs quindi volevo ringraziare tutti per gli aiuti ed in particolar modo Dieguccio. Grazie.
ottimo ;)
Quote:
alexgenova92
ciao purtroppo sono ancora senza il mio galaxy s3 :( dopo averlo ritirato dal negozio la parte telefonica non andava ..cosi ho provato a flashare di nuovo ma mi son reso conto che il mio pc aveva qualche problema ( flasho rom da 2-3 anni e non ho mai brickato niente anche perchè non è che sia complicato ) e non riuscivo a flashare ...ora ho formattato e ci son riuscito ma anche se il flash da odin va a buon fine il cellulare non si avvia ..già provato anche deep reset jelly bean
ora son riuscot a entrare in recovery philipz ( che ho flashato da odin ) ma purtrppo anche se entro in recovery il cellulare non si avvia lo stesso :(
il centro assistenza che danno ha preventivato?
-
Quote:
dieguccio
+1
guarda che su google son sicuri, e li ripristina in un attimo
è proprio su disco rigido che rischi ;)
comunque, al massimo, sul play store, mi pare che qualche applicazione di backup ci sia, ma non ricordo
ottimo ;)
il centro assistenza che danno ha preventivato?
non ci sono ancora andato ..perchè è piuttosto lontano ..se posso entrare in recovery e in download mode non è recuperabile senza assistenza ?
-
Salve, avendo installata la 4.3 UK ed avendo questi dati:
AP I9300XXUGMJ9
CP I9300XXUGMJ9
CSC I9300XXAGMJ9
io volevo ritornare alla tanto comoda 4.1.2. Quale procedimento devo fare, senza corrompere il modem, e quindi l'IMEI?
-
Quote:
micpfdl
Quanta disinformazione:
1. OmniRom è una aosp (base Samsung??? Proprio no)
2. Flashando cyano o omni la parte relativa al modem non viene toccata (resta quello che avete)
3. Le nighlty CyanogenMod 11 ufficiali usciranno fra non molto (3 giorni fa è uscita la cyano 12 ???)
Mammamia ragazzi!!
Prima di fare certe affermazioni, chiedete e informativi meglio.
Grazie.
Non lo dico per me, quanto per chi legge dopo di voi ....
Si scusa omega ROM mi son confuso
-
Quote:
alexgenova92
non ci sono ancora andato ..perchè è piuttosto lontano ..se posso entrare in recovery e in download mode non è recuperabile senza assistenza ?
il flash più profondo è il deep clean 2, lo hai provato?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Quote:
Giovalex93
Salve, avendo installata la 4.3 UK ed avendo questi dati:
AP I9300XXUGMJ9
CP I9300XXUGMJ9
CSC I9300XXAGMJ9
io volevo ritornare alla tanto comoda 4.1.2. Quale procedimento devo fare, senza corrompere il modem, e quindi l'IMEI?
full wipe da recovery e flash con odin
ti basta usare un firmware MG4 o successivo, e l'imei non avrà problemi
-
È possibile spostare le app su sd?
-
ieri ho flashato la 4.3 Uk + kernel china senza wipe. Quando vado in galleria, seleziono una foto e tappo l'opzione in alto per condividere la foto mi va in crash la galleria...è capitato a qualcun altro o è un problema mio?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
ieri ho flashato la 4.3 Uk + kernel china senza wipe. Quando vado in galleria, seleziono una foto e tappo l'opzione in alto per condividere la foto mi va in crash la galleria...è capitato a qualcun altro o è un problema mio?
Grazie
chiedi nel thread delle 4.3
comunque a me non lo ha mai fatto, e ovviamente resetto sempre prima di un flash
continua di là
-
Buonasera a tutti....
Qualche giorno fa ho messo su la 10.2, una versione Nightly...
Veloce, funzionava quasi tutto, ad eccezione del wifi direct...
Sta cosa mi ha dato un po noia sino a quando l'ho rimossa in attesa di vedere se potevano risolvere il bug...
Ora vedo che è uscita la versione Stable.
Avete idea se il bug del wifi è stato risolto?
Grazie a chi risponde...
;)
-
Quote:
dieguccio
chiedi nel thread delle 4.3
comunque a me non lo ha mai fatto, e ovviamente resetto sempre prima di un flash
continua di là
dieguccio ti chiedo alcune cose inerenti al thread: se volessi fare i wipe, prima di tutto quando devo farli? Prima o dopo aver flashato? Con il wipe data cosa perdo precisamente, così inizio a backuppare.
Grazie
-
Ciao ragazzi.
Ho aooena installato la rom s4 revolution 9.1 e quando apro la fotocamera o il lettore ottico non funziona, si vede nero e dopo alcuni secondi appare un avviso con scritto errore fotocamera e poi si chiude... prima avevo la cyanogenmod 10.2 e andava bene.. soluzioni?
-
Quote:
rotellino
Ciao ragazzi.
Ho aooena installato la rom s4 revolution 9.1 e quando apro la fotocamera o il lettore ottico non funziona, si vede nero e dopo alcuni secondi appare un avviso con scritto errore fotocamera e poi si chiude... prima avevo la cyanogenmod 10.2 e andava bene.. soluzioni?
chiedi riscontro nel thread della rom
altrimenti, full wipe e reflash rom
Quote:
fabrilas
dieguccio ti chiedo alcune cose inerenti al thread: se volessi fare i wipe, prima di tutto quando devo farli? Prima o dopo aver flashato? Con il wipe data cosa perdo precisamente, così inizio a backuppare.
Grazie
falli prima del flash
con recovery modificata, perdi solo applicazioni, loro dati e impostazioni
con recovery stock, perdi tutto quello che c'è nella memoria interna del dispositivo
-
Quote:
dieguccio
falli prima del flash
con recovery stock, perdi tutto quello che c'è nella memoria interna del dispositivo
- ma se metto la recovery modificata, poi non posso resettare il contatore.
- devo fare i wipe e togliere la batteria o il telefono deve riavviarsi?
Grazie
-
Quote:
dieguccio
chiedi riscontro nel thread della rom
altrimenti, full wipe e reflash rom
falli prima del flash
informandomi sul web sono spacciato... dovrò portarlo in assistenza :(
-
Quote:
dieguccio
Se alla fine del flash dovesse ancora andare in bootloop, stacca la batteria, poi inserisci e mandi in recovery e fai un wipe data
non ho ancora installato la cwm dopo aver ripristinato, mi passi il link? graazie
-
Quote:
Moretz784
Ciao a tutti...ho un problema con l'S3 di un amico....praticamente accendendolo parte l'animazione...la scritta samsung...e poi riparte l'animazione...e la scritta samsung....all'infinito...facendolo partire in recovery ho il robottino steso col triangolo rosso...ho già provato a fare l'update tramite odino del firmware...l'ha fatto ma non ho risolto niente...idee?
È capitata la stessa capitata la stessa cosa a me. L'unica soluzione è flashare il firmware con odin
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io monto la stabile. Dimmi qual é il bug e ti dico se c'è
-
Quote:
fabrilas
- ma se metto la recovery modificata, poi non posso resettare il contatore.
- devo fare i wipe e togliere la batteria o il telefono deve riavviarsi?
Grazie
Quindi non metterla, salvati tutto dalla sd interna e poi procedi
Stacca la batteria, senza riavviare
Quote:
rotellino
informandomi sul web sono spacciato... dovrò portarlo in assistenza :(
Prima dell'assistenza, prova un deep clean 1
Quote:
lenzi
non ho ancora installato la cwm dopo aver ripristinato, mi passi il link? graazie
Non ti serve la cwm per flashare il firmware stock con odin
-
Di sicuro il bug del Wi-Fi che non si disattiva del tutto non è stato risolto.
-
Quote:
clopin
Io monto la stabile. Dimmi qual é il bug e ti dico se c'è
Visto che hai la stabile, mi sai dire se il tethering wifi funziona? Perché a me va davvero lento anche con H+ al massimo.
Inoltre, riscontro problemi con SuperSU v1.80 che non viene riconosciuta dalla Clockwork Mod. Qualcuno di voi ha questo problema?
-
Allora superuser va, il tethering non l'ho provato
-
Quote:
clopin
Allora superuser va, il tethering non l'ho provato
SuperSu mi va anche a me, è solo la cwm che non me lo riconosce, ho provato stamattina ha flashare una versione vecchia di SuperSU e tutto funziona a dovere. Ora ho rimesso la v 1.80, devo provare a flasharla...
-
Quote:
LordMatty93
Visto che hai la stabile, mi sai dire se il tethering wifi funziona? Perché a me va davvero lento anche con H+ al massimo.
Inoltre, riscontro problemi con SuperSU v1.80 che non viene riconosciuta dalla Clockwork Mod. Qualcuno di voi ha questo problema?
io monto la stabile. ora giusto ho provato il tethering per te. a me funziona alla grande, ho 10 mega down e 1 up con la tre. presumo funziona benissimo da me.
-
Quote:
suli8
io monto la stabile. ora giusto ho provato il tethering per te. a me funziona alla grande, ho 10 mega down e 1 up con la tre. presumo funziona benissimo da me.
Domani mattina con più calma mi metto a testarlo, la rottura di scatole è che io ho Vodafone e quindi devo applicare il fix e non so quale parte non funziona. Per quanto riguarda SuperSU non mi sai dire nulla? La CWM te lo riconosce? (intanto ti ringrazio!)
-
Ragazzi ma nessuno mi sa dire quali dei 3 kernel compatibili con questa ROM e il migliore?
-
[QUOTE=LordMatty93;4932085]Domani mattina con più calma mi metto a testarlo, la rottura di scatole è che io ho Vodafone e quindi devo applicare il fix e non so quale parte non funziona. Per quanto riguarda SuperSU non mi sai dire nulla? La CWM te lo riconosce? (intanto ti ringrazio!)[/QUOTE
riguardo la supersu, non la uso... non sono un esperto pero' se mi dici cosa devo fare per testarla, lo faccio. cmq la supersu non e' integrata con CM?
-
[QUOTE=suli8;4932281]
Quote:
LordMatty93
Domani mattina con più calma mi metto a testarlo, la rottura di scatole è che io ho Vodafone e quindi devo applicare il fix e non so quale parte non funziona. Per quanto riguarda SuperSU non mi sai dire nulla? La CWM te lo riconosce? (intanto ti ringrazio!)[/QUOTE
riguardo la supersu, non la uso... non sono un esperto pero' se mi dici cosa devo fare per testarla, lo faccio. cmq la supersu non e' integrata con CM?
Appena ho flashato, ho avviato e SuperSU non c'era, quindi l'ho installata dal Play Store. Sinceramente non ricordo se nella CM10.1.3 c'era. Comunque prima di tutto controlla che la versione di SuperSU sia la 1.80, poi vai in recovery e basta che selezioni "reboot system now", io il problema ce l'ho già lì, viene infatti fuori un avviso in cui dice che il root non è stato trovato, chiede di fixare, gli dico di si ma non fixa un tubo, riavvia il cell e basta. Grazie ancora!
-
Quote:
luca87to
Ragazzi ma nessuno mi sa dire quali dei 3 kernel compatibili con questa ROM e il migliore?
Sarò di parte, ma se metterai il Boeffla 2.0 più i miei settaggi, sono sicuro che male non ti troverai :D
-
Quote:
dieguccio
si l'ho provato ma mi rimane cmq fermo in boot animation :(
dopo il deep clean entrando in recovery e provando un wipe data mi dice failed to mount efs ( invalid argument )
-
Quote:
alexgenova92
si l'ho provato ma mi rimane cmq fermo in boot animation :(
dopo il deep clean entrando in recovery e provando un wipe data mi dice failed to mount efs ( invalid argument )
Forse hai l'imei corrotto
Potresti provare con il toolkit, se riconosce il telefono e ovviamente se hai un backup
Ricordami la situazione :
Assistenza non puoi? Te lo hanno rifiutato?
Con kies a fare il ripristino firmware di emergenza, hai provato?
-
Quote:
dieguccio
Forse hai l'imei corrotto
Potresti provare con il toolkit, se riconosce il telefono e ovviamente se hai un backup
Ricordami la situazione :
Assistenza non puoi? Te lo hanno rifiutato?
Con kies a fare il ripristino firmware di emergenza, hai provato?
avrei un back up della cartella efs...però ora che ci penso forse il problema è che il back up è stato fatto prima che cambiassi modem a quelli dopo il mg4 ..quindi non so se si possa usare un back up del genere
il back up ne ho fatti 2 ( uno copiando manualmente tutta la cartella efs e laltro con un programma
il problema è che il mio counter è ancora diverso da zero e visto che non si riesce a bootare non riesco a resettarlo
lunedi ho preso appuntamento per portarlo al centro assistenza platinum della samsung
-
Quote:
alexgenova92
avrei un back up della cartella efs...però ora che ci penso forse il problema è che il back up è stato fatto prima che cambiassi modem a quelli dopo il mg4 ..quindi non so se si possa usare un back up del genere
il back up ne ho fatti 2 ( uno copiando manualmente tutta la cartella efs e laltro con un programma
il problema è che il mio counter è ancora diverso da zero e visto che non si riesce a bootare non riesco a resettarlo
lunedi ho preso appuntamento per portarlo al centro assistenza platinum della samsung
Non ricordi quando lo hai fatto il backup cosa avevi?
Si potrebbe tentare lo stesso, a patto che il toolkit lo riconosca
Backup Cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Qui al secondo post c'è il link al post di smania, lui ha usato il toolkit e una copia manuale della efs
Tu teoricamente che modem dovresti avere adesso? Quale variante del deep clean hai fatto?
E cerca di ricordare quando hai fatto il backup, magari esaminando la cartella e vedendo la data di creazione
-
Buongiorno! Mi servirebbe una mano per rootare la versione 4.3 stock. Ho provato con auroroot 6.4 su versione I9300BUUGMJ3, la procedura si esegue correttamente ma poi non risulta rootato.
Scusate la versione è I9300XXUGMJ9
-
Oggi ho trovato un agg. della cm il nome dell agg. Era cm 10.2.0
Mi ha fatto l aggiornamento tutto OK ma il kernrl di googy e sparito ce lo posso rimettere?
-
-
è possibile sistemare il led della batteria che indica che la batteria è carica ma di fatto è al 90%?
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi delucidazioni sulla funzione Touch to wake di alcuni kernel...come e a cosa funziona? Fa consumare di più?
Nello specifico sto usando l'ultima imperium 20.3 con kernel devil2 1.9 ho attivato questa funzione ma a questo punto non capisco bene cosa faccia (ho ipotizzato che facesse accendere lo schermo quando è spento toccandolo...ma non fa nulla)
tnx
-
Salve a tutti...ieri mi hanno regalato un s3 brand 3 nuovo.....vorrei chiedere un consiglio.. mi conviene sbrandizzarlo? e un altra domanda è posso installare un kernel alternativo anche se è brand 3 ?