Ok mi spieghi perfavore come faccio a capire se ril e baseband sono compatibili?
Visualizzazione stampabile
Ok mi spieghi perfavore come faccio a capire se ril e baseband sono compatibili?
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ection-71.html
al post 702 c'è il download del modem che corrisponde al tuo firmware e in prima pagina trovi le istruzioni.
edit
vedi se riesci prima a fare un backup della cartella EFS.
Ok grazie ! Proverò
Salve a tutti ho un problema con il mio galaxy s3, dato che il nuovo aggiornamento per i nobrand italiani ufficiali ci sono dei bug al riguardo avevo deciso di aggiornare il mio smartphone all'aggiornamento svizzero rilasciato il 16 gennaio che fix i problemi dell'aggiornamento italiano rilasciato poi successivamente anche ai brand 3, solo che odin mi riconosce il dispositivo solo quando è acceso, quando si trova in download mode non lo trova, ho fatto anche installare tutti i driver a Kies ma non va, ho provato a disinstallare kies ma niente, qualcuno sa come posso fare?
Non tieni sia odin che kies aperti contemporaneamente vero?
no, kies l'ho disinstallato, ho provato sia con il debug usb attivo che non ma nulla.
ora non mi riconosce manco più il dispositivo il pc.
Installa di nuovo i driver per sicurezza o prova con un altro cavo se ce l'hai
non lo ho, i driver li installo tramite kies?
No tramite kies no, comunque prova anche a lanciare odin da amministratore
gia lanciato come amministratore e non, non andava comunque. Non mi riconosce il dispositivo tramite usb di conseguenza non riesco ad installare i driver...
Sicuro che funziona il cavo? Prova a mettere in carica e vedi se funziona
l'ho già lanciato da amministratore ma comunque non me lo trova una volta in download mode, ma da acceso me lo trova. Ho disinstallato tutti i driver adesso provo a reinstallarli, dopodichè che faccio?
guarda cosa mi compare quando provo ad installare i driver: Driver
Prova ad Installare da qui
http://uploaded.net/file/ilsrp7bu
Quandi hai disinstallato i vecchi riavvia il pc e dopo installa i nuovi driver ( link sopra) e vedi se va.
non mi fa accedere al tuo link dice "Impossibile accedere alla pagina"
Vedi qua..cerca il link per il download
http://www.android.gs/download-samsu...s-for-android/
La modalità debug usv la devo rimanere attiva o disattivata?
Prova prima a connettere il cell a pc senza odin, quindi disattiva e attacca usb ovviamente prova prima con il cell acceso, come se dovessi solo trasferire dei file
ufficialmente dovrebbe andare con il debug usb attivo o disattivato al momento di connetterlo per fare la prova con odin?
Da impostazioni non esiste più account samsung..presumo di averlo cancellato da sistemare. ..quale apk sarebbe?
quando termina di scaricare i driver e installarli proverò e vedremo finalmente se và, se non dovesse andare c'è una strada alternativa?
ma il bello che non è la prima volta che usavo odin, ho flashato il mio s3 gia un paio di volte ed è la prima volta che mi capita sto intoppo bah.
mai usato kies, è un software che non serve.
Anche io avevo un problema con i driver ma ho risolto disinstallando e rinstallando ed ora tutto bene quindi prova, comunque si kies io non l'ho mai usato ahah per me inutile
l'ultimo flash fatto con odin risale a novembre passando da brand tim a nobrand ufficiale della samsung italiano, poi aggiornato via OTA e il 4.3 da problemi al wifi,batteria che va subito a benedirsi e quindi ho deciso di metterci quello svizzero/brand tre che risolve questa sorta di bug, ma odin purtroppo mi sa che non vuole farmi risolvere un bel niente...
Quindi va o no? Hai provato?
sta in dirittura d'arrivo il download e installazione dei driver, finisco le procedure del link che mi hai mandato e poi provo definitivamente.
ho collegato il cellulare al pc vediamo se si installano correttamente.
sta facendo questo: FOTO
DRIVER INSTALLATI CORRETTAMENTE: foto
Si è aperta la finestra per accedere ai contenuti del cellulare, ora spengo il telefono e proecdo con la normale procedura per flashare tramite odin?
Sisi ricorda di lanciare odin come admin per sicurezza
Scusa questo non te lo so dire però ti dico che io ho flashato parecchie volte e non ho mai fatto caso alla disposizione dei file, ora mi fai venire paura, però sempre andato tutto bene a me.
odin non legge il dispositivo come pensavo:)