Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SakuragiRokorouta
sera ragazzi
vorrei ottimizzare al max il mio s3
in occasione di un full wipe vorrei mettergli una rom, o un kernel
quale dovrei mettere per avere il miglior compromesso prestazioni/risparmio batteria?
al momento fatico ad arrivare a fine giornata, soprattutto quando comincio a guardare video, usando il programma seeders, e sempre nella tap veloce si "impalla" per qualche sec
non mi dispiace uno "switch" per attivare una modalità ad alte prestazioni magari overclockata, da usare nelle poche sessioni di gioco intenso
inoltre vorrei toglierli quanti più fronzoli possibili, e riuscire ad avere una gestione completa dei processi delle app
al momento sono alla 4.1.2 con solamente il root (non mi dispiace trovare la 4.3 o 4.4, se ne vale la pena)
scusate il linguaggio tecnico a volte impreciso
grazie in anticipo
i consigli rom, kernel, etc, vanno chiesti qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
-
Quote:
s8vuoto
Puoi scaricarla col PC e metterla su SD. Inoltre la twrp dovrebbe anche supportare il flash da sideload
Edit. Inoltre dovresti aver fatto un backup prima di cominciare il flash
adb sideload complete: failed.
E nel frattempo al 99% mi è fallito il download del firmware originale... mi sa mi rivolgo a un santone :D
-
Quote:
blasco01
adb sideload complete: failed.
E nel frattempo al 99% mi è fallito il download del firmware originale... mi sa mi rivolgo a un santone :D
calma
hai la twpr, quale versione?
cosa volevi installare? una aosp 4.4?
-
Ciao Dieguccio,
la twrp è la 2.6.3.0. Ho cercato di installare la CM11, mi sono fatto tutti i backup, ho caricato lo .zip. Sono entrato in recovery e ho fatto i wipe e lanciato l'installazione... al che mi sono partiti tutti gli errori che ho elencato sopra. Ho lanciato adb sideload e caricato il file sul telefono (da cmd ho dato il comando adb sideload cm11.zip)... sul pc mi da file caricato 100% sulla console del telefono vedo fail... ma mi crea comunque un file "sideload.zip". Provo ad installarlo ed ancora fail...
-
[QUOTE=dieguccio;5360947]calma
ho installato la recovery philz e già qualcosa sembra andare meglio... sono riuscito a fare i wipe e ad installare... ho avviato il telefono e, a parte la lunga attesa, si accende! Però non sono riuscito ad installare il pacchetto gapps... a quanto pare per me il problema era con la twrp!
EDIT: Mi fa strano che risultasse un account già registrato a mio nome su cyanogenmod...
-
Quote:
dieguccio
Titanium salva tutto, tranne i multimediali
Guida Uso Recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
Questa è la guida alla cwm, in linea di massima spiega le varie funzioni
Ricorda di fare un format sd interna, ovviamente prima salva tutto quello che ti serve (foto, video, etc)
nella guida che mi hai postato, al punto 7) trattino n° 3, dici:- Wipe Battery Stats : Cancella il file "batterystats.bin", contiene un log relativo allo stato d'uso della batteria (carica/scarica/ricarica), dovrebbe migliorare l'autonomia.
sbaglio o potrebbe andare bene per me? o è meglio fare un full wipe? ( e poi, un full wipe sarebbe una pulizia di tutto? quindi di tutti i punti citati nella guida?)
-
Quote:
dieguccio
Provato a riflashare il modem?
Quello del riavvio è un bug
Per avviare la seconda rom, devi aprire stweaks e scegliere boot secondary rom
ok grazie :) ho fatto come mi hai consigliato e la secondaria è partita :D
solo che ho un altro problema :( : qualsiasi rom che metto come secondaria (basata sulla 4.3 stock) la galleria originale e anche altre che ho provato non me le apre e mi esce un errore della memoria interna.inoltre se vado in archivio mi legge solo la memory card esterna e la memoria interna è come se non esistesse o_O
ho fatto varie prove tenendo sempre la CM11 come primaria.
se invece metto la 4.3 da sola senza dual boot mi va alla perfezione
vorrei chiedervi se esiste anche un altro kernel che consente il dual boot oltre al googy max per fare qualche altra prova.
grazie :)
-
Quote:
dieguccio
Qualcosa non va nel kernel, prova un deep clean 2
Ho provato a fare il deep clean 2 ma il downgrade del bootloader non va a buon fine, in poche parole resta bloccato alla scritta riavvio e devo staccare la batteria, ho provato comunque a resettare e a flashare il firmware (avevo il counter a 1) ma non inizia neanche che mi da fail e devo reinstallare un firmware perchè l'unica cosa a cui mi fa accedere è il download mode.
-
Quote:
blasco01
Ciao Dieguccio,
la twrp è la 2.6.3.0. Ho cercato di installare la CM11, mi sono fatto tutti i backup, ho caricato lo .zip. Sono entrato in recovery e ho fatto i wipe e lanciato l'installazione... al che mi sono partiti tutti gli errori che ho elencato sopra. Ho lanciato adb sideload e caricato il file sul telefono (da cmd ho dato il comando adb sideload cm11.zip)... sul pc mi da file caricato 100% sulla console del telefono vedo fail... ma mi crea comunque un file "sideload.zip". Provo ad installarlo ed ancora fail...
la TWPR, per le 4.4 deve essere la 2.6.3.1, altrimenti non funziona
adesso che hai messo la philz, fai di nuovo full wipe, e riprova con le gapps
Quote:
cristopher19
nella guida che mi hai postato, al punto 7) trattino n° 3, dici:- Wipe Battery Stats : Cancella il file "batterystats.bin", contiene un log relativo allo stato d'uso della batteria (carica/scarica/ricarica), dovrebbe migliorare l'autonomia.
sbaglio o potrebbe andare bene per me? o è meglio fare un full wipe? ( e poi, un full wipe sarebbe una pulizia di tutto? quindi di tutti i punti citati nella guida?)
il wipe battery non serve quasi a nulla, ma tentar non nuoce
unica cosa, fallo quando è al 100% di carica
Quote:
haxx94
ok grazie :) ho fatto come mi hai consigliato e la secondaria è partita :D
solo che ho un altro problema :( : qualsiasi rom che metto come secondaria (basata sulla 4.3 stock) la galleria originale e anche altre che ho provato non me le apre e mi esce un errore della memoria interna.inoltre se vado in archivio mi legge solo la memory card esterna e la memoria interna è come se non esistesse o_O
ho fatto varie prove tenendo sempre la CM11 come primaria.
se invece metto la 4.3 da sola senza dual boot mi va alla perfezione
vorrei chiedervi se esiste anche un altro kernel che consente il dual boot oltre al googy max per fare qualche altra prova.
grazie :)
non mi pare, ma chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
non so se il devil, funziona su 4.3 e sulle cm11
Quote:
scac713
Ho provato a fare il deep clean 2 ma il downgrade del bootloader non va a buon fine, in poche parole resta bloccato alla scritta riavvio e devo staccare la batteria, ho provato comunque a resettare e a flashare il firmware (avevo il counter a 1) ma non inizia neanche che mi da fail e devo reinstallare un firmware perchè l'unica cosa a cui mi fa accedere è il download mode.
deep2 jelly bean
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
non serve il downgrade del bootloader
vediamo di farlo partire per bene, e poi azzeriamo anche il counter ;)
-
dieguccio, non ci sto più capendo 'na mazza, che devo fare?
( adesso ho il cel in carica da un ora. Messo in carica al 24 % adesso è al 26, e appena ho mandato un sms, è sceso al 25 .-.) ti prego dimmi che devo fare, sto impazzendo, perdonami per le domande inutili, ma fondamentali per me...
P.S. se stacco e riattacco il cavetto, si carica.. motivo?
-
Grazie dieguccio!
Adesso provo subito... e, lo so ho fatto una cazzata... ma come posso ripristinare il backup dei contatti e dei messaggi fatto con kies?
-
Quote:
cristopher19
dieguccio, non ci sto più capendo 'na mazza, che devo fare?
( adesso ho il cel in carica da un ora. Messo in carica al 24 % adesso è al 26, e appena ho mandato un sms, è sceso al 25 .-.) ti prego dimmi che devo fare, sto impazzendo, perdonami per le domande inutili, ma fondamentali per me...
P.S. se stacco e riattacco il cavetto, si carica.. motivo?
Mmm, sembra il connettore il problema, non saresti il primo, ma servirà l'assistenza
Fai la prova che ti ho detto, portalo al 100% >wipe cache >dalvik >battery >riavvia e vedi se va
Quote:
blasco01
Grazie dieguccio!
Adesso provo subito... e, lo so ho fatto una cazzata... ma come posso ripristinare il backup dei contatti e dei messaggi fatto con kies?
Questa è dura
Vedi se tra le funzioni di Kies trovi il modo di esportare i contatti in formato cvt, se è si, fallo
Poi vai su Google da PC >tuo account >contatti >importa backup cvt
Ps : visto che al momento vado a memoria, prima di procedere, vai su Google e controlla le sigle di backup che accetta, altrimenti cerchi a vuoto
Io ricordo cvt, ma magari è cvt, non so se mi spiego
-
Quote:
dieguccio
Mi sono appena accorto di seguire la guida per ICS, ora ho fatto quella per Jelly Bean che mi hai linkato dopo aver rimesso un firmware H3G ma purtroppo il problema persiste. L'unica differenza è che se mentre prima quando la connessione non era molto forte non si connetteva ora mi dice errore di autenticazione ma la password è giusta infatti con connessione "molto forte" si collega.
-
grazie mille, domani ti so dire come va :) grazie mille ancora :D
-
Quote:
scac713
Mi sono appena accorto di seguire la guida per ICS, ora ho fatto quella per Jelly Bean che mi hai linkato dopo aver rimesso un firmware H3G ma purtroppo il problema persiste. L'unica differenza è che se mentre prima quando la connessione non era molto forte non si connetteva ora mi dice errore di autenticazione ma la password è giusta infatti con connessione "molto forte" si collega.
Ok, dimentica il wifi
Riavvia router e telefono
Riprova a connetterti
Quote:
cristopher19
grazie mille, domani ti so dire come va :) grazie mille ancora :D
Facci sapere
-
Quote:
dieguccio
Ok, dimentica il wifi
Riavvia router e telefono
Riprova a connetterti
Niente da fare l'errore persiste :(
-
Quote:
scac713
Niente da fare l'errore persiste :(
Non so che tipo di danno hai fatto
La ricezione wifi è gestita dal kernel.
Hai provato su altri router?
-
Quote:
dieguccio
Mmm, sembra il connettore il problema, non saresti il primo, ma servirà l'assistenza
Fai la prova che ti ho detto, portalo al 100% >wipe cache >dalvik >battery >riavvia e vedi se va
Questa è dura
Vedi se tra le funzioni di Kies trovi il modo di esportare i contatti in formato cvt, se è si, fallo
Poi vai su Google da PC >tuo account >contatti >importa backup cvt
Ps : visto che al momento vado a memoria, prima di procedere, vai su Google e controlla le sigle di backup che accetta, altrimenti cerchi a vuoto
Io ricordo cvt, ma magari è cvt, non so se mi spiego
Allora, prima di tutto grazie!!! Il problema con le gapps persisteva, sono riuscito a risolvere soltanto installando le pa gapps. Per i contatti ho convertito tutta la rubrica dei backup in vcard, e salverò numero per numero... Funziona tutto alla grande tranne una cosa... Avendo il vetro incrinato proprio davanti ai sensori di prossimità, in tutte le chiamate lo schermo si blocca e non c'è modo di riattivarlo neanche con i tasti, cosa che invece funzionava su android 4.3 (migliorata rispetto al 4.2). Ora mi pare che con il kitkat il problema sia tornato, perchè ai tasti non reagisce minimamente...
-
ma su titanium backup, per creare un backup, devo andare su BACKUP/RIPRISTINO? oppure sulle azioni multiple in alto a destra e avviare il backup di tutte le applicazioni? mi potete linkare una guida dove lo spiega? per su questa https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html non c'è scritto..
-
Quote:
cristopher19
ma su titanium backup, per creare un backup, devo andare su BACKUP/RIPRISTINO? oppure sulle azioni multiple in alto a destra e avviare il backup di tutte le applicazioni? mi potete linkare una guida dove lo spiega? per su questa
https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html non c'è scritto..
Azioni multiple
Comunque chiedi qui
* * * * * * * * * * * * * *THREAD TITANIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html
-
grazie, ho eseguito il backup, ho fatto wipe cache, dalvik ma non trovo lo status della batteria, dove lo trovo? ho la recovery philz touch 5
-
Quote:
cristopher19
grazie, ho eseguito il backup, ho fatto wipe cache, dalvik ma non trovo lo status della batteria, dove lo trovo? ho la recovery philz touch 5
Mmmmm, potrebbe anche non esserrci sulla philz
Chiedi Nel thread della recovery, qui in sezione
-
Quote:
dieguccio
Mmmmm, potrebbe anche non esserrci sulla philz
Chiedi Nel thread della recovery, qui in sezione
in quale thread? scusa ancora
comuque sia, ho fatto wipe cache, dalvik ma tranne lo status battery,vediamo come si comporta, se ho problemi ti dico! intanto grazie mille :D
-
Quote:
dieguccio
Non so che tipo di danno hai fatto
La ricezione wifi è gestita dal kernel.
Hai provato su altri router?
Si ho già provato :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
scac713
Che kernel usi attualmente? Hai le impostazioni stock del kernel o le hai modificate?
-
Raga aiuto, ho un GS3 con Android 4.3, Modem I9300XXUGMK6, csc Germania: per questo (io ho Vodafone) vorrei cambiare il modem da quello tedesco al modem Vodafone (con efsv2) (I9300BUUGMK1) posso rischiare per la efs?
-
Quote:
stefinoishDroid
Raga aiuto, ho un GS3 con Android 4.3, Modem I9300XXUGMK6, csc Germania: per questo (io ho Vodafone) vorrei cambiare il modem da quello tedesco al modem Vodafone (con efsv2) (I9300BUUGMK1) posso rischiare per la efs?
Non rischi nulla vai tranquillo :)
-
E scusami ancora ho scaricato il modem Vodafone BUUGMK1 dal tuo thread (kingalessandro) ed e in formato .tar , ma dentro e' modem.bin cosa metto in odin? .tar o modem.bin?
-
Quote:
satoshi
Che kernel usi attualmente? Hai le impostazioni stock del kernel o le hai modificate?
Tutto stock H3G il firmware è il MK6, dava problemi anche con il boeffla quando avevo Temasek
-
Scusate, sono nuovo ed inesperto:-[ e la domanda vi sembrerà banale. Tramite il cyanogenmod installer ho flashato il mio S3 alla versione 11.0 solo che ancora non funziona la videocamera (la fotocamera si). Visto che le nightly escono ogni sera, mi sono scaricato l'ultima dal sito della cyano in ".rar". Ho la clockworkmod, posso installarlo da recovery senza compromettere il tutto? Ho anche verificato l'md5! :D
-
Quote:
blacksimo007
Scusate, sono nuovo ed inesperto:-[ e la domanda vi sembrerà banale. Tramite il cyanogenmod installer ho flashato il mio S3 alla versione 11.0 solo che ancora non funziona la videocamera (la fotocamera si). Visto che le nightly escono ogni sera, mi sono scaricato l'ultima dal sito della cyano in ".rar". Ho la clockworkmod, posso installarlo da recovery senza compromettere il tutto? Ho anche verificato l'md5! :D
Per la cam chiedi nella discussione della rom poiché ci sono dei fix di cui sapranno dirti con maggiore competenza rispetto a me.
Gli aggiornamenti li puoi installare da cwm con tutta tranquillità. ;)
-
Quote:
blacksimo007
Poi basta che vai su impostazioni> Aggiornamenti CyanogenMod e li fa tutto da solo senza che scarichi tu
-
Quote:
stefinoishDroid
E scusami ancora ho scaricato il modem Vodafone BUUGMK1 dal tuo thread (kingalessandro) ed e in formato .tar , ma dentro e' modem.bin cosa metto in odin? .tar o modem.bin?
Devi mettere il file modem.bin in phone e poi start.
-
Quote:
kingalessandro
Devi mettere il file tar :)
Ok grazie, ti posso rompere per l' ultimissima volta, giuro
Allora, cambiando modem gli aggiornamenti OTA rimangono?
E se rimangono, quando faccio aggiornamento il modem torna quello della rom ?
-
Quote:
stefinoishDroid
Ok grazie, ti posso rompere per l' ultimissima volta, giuro
Allora, cambiando modem gli aggiornamenti OTA rimangono?
E se rimangono, quando faccio aggiornamento il modem torna quello della rom ?
Se mai dovesse riuscire ad aggiornare, ovviamente installa il nuovo modem del firmware
-
Quote:
dieguccio
Se mai dovesse riuscire ad aggiornare, ovviamente installa il nuovo modem del firmware
Perche non aggiorna piu via Ota, te lo chiedo perche ho linux e quindi non posso aggiornare via Odin
-
Grazie
Quote:
stefinoishDroid
Poi basta che vai su impostazioni> Aggiornamenti CyanogenMod e li fa tutto da solo senza che scarichi tu
ho aggiornato da recovery, quell'opzione non so perchè non l'avevo ma ora la ho, ed è questo che conta. Grazie a tutti!!!
CURIOSITà: se uno per sbaglio flasha da recovery una ROM cyano sbagliata, si HARD-BRICKa oppure si può rientrare in recovery? :'(
-
Ragazzi ho bisogno di voi ho installato android 4.3 e adesso non mi fa piu chiamare dice "non registrato sulla rete" ho verificato l'imai e corrisponde ma leggo sopra stato del servizio fuori servizio che devo fare?
-
Quote:
stefinoishDroid
Perche non aggiorna piu via Ota, te lo chiedo perche ho linux e quindi non posso aggiornare via Odin
Di solito, dovrebbe rilevare la sostituzione del modem, casomai ripristini quello stock e dovrebbe funzionare
Quote:
blacksimo007
ho aggiornato da recovery, quell'opzione non so perchè non l'avevo ma ora la ho, ed è questo che conta. Grazie a tutti!!!
CURIOSITà: se uno per sbaglio flasha da recovery una ROM cyano sbagliata, si HARD-BRICKa oppure si può rientrare in recovery? :'(
Dipende quanto sbagliata
Se è per un altro terminale, i danni possono essere anche irreversibili
Quote:
80Davide80
Ragazzi ho bisogno di voi ho installato android 4.3 e adesso non mi fa piu chiamare dice "non registrato sulla rete" ho verificato l'imai e corrisponde ma leggo sopra stato del servizio fuori servizio che devo fare?
Controlla che ci sia la banda base nelle info dispositivo