R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
guidom
ho utilizzato es gestore di file e si dopo la copia mi ha detto copiato con successo, ma poi dopo il riavvio non la installava diceva errore analisi pacchetto, inoltre fuori dalla cartelle system/app il file ha l'icona della galleria, mentre dentro quella cartella ha una specie di icona simile a quella degli archivi rar
È già un
.apk? Spiegazioni su xda, niente?
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Quote:
guidom
ho letto ora che altri hanno provato ma senza successo, cmq per me essendo estratta da un firmware ics ci vuole ics 4.0.4 per provarla, se no come dicono su xda bisogna aspettare qualche leak della galleria del note2
edit: ho appena provato lo zip da recovery che hanno pubblicato, ma si jellybean non funziona...
Scusa, ma tu hai jelly bean?
Quote:
salvogalli
Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Salvo e ho acquistato da poco un Galaxy s3 brandizzato vodafone (e con root ) in quanto, quando dò il comando *#1234# ho questo:
AP: I9300BUBLG3
CP:I9300BULG2
CSC:I9300VFGBLG3
mi sbaglio? grazie.....
Ho letto varie guide su come sbrandizzare, aggiornare, rootare questo terminale ma essendo ancora nuovissimo il mio s3 vorrei avere tutte le certezze possibili e quindi mi scuso per la ripetitività dell' argomento.
1) Allora, seguendo una guida sono riuscito a capire che l ultima rom senza nessun possesso da terzi come TIM WIND VODAFONE H3G è la I9300XXBLH1_ITA_Android404.rar, che al momento ho in download. La grandezza di quest'ultima è di 694mb, è quà la mia prima incertezza in quanto in rete ne esistono anche di più grandi, tipo 779mb 787mb ci sono diversi mirror e link. Il mio primo pensiero è andato sul modo di compressione dell'archivio, ma volevo essere sicuro che questa che sto scaricando io vada bene...
MORALE PUNTO 1:
Vorrei essere sicuro di installare l ultima rom ufficiale italiana no brand per s3 sicura e ben funzionante, in quanto ho letto che alcuni possessori di s3 hanno avuto problemi.
2) La mia seconda incertezza sta nel modo di sbrandizzare, visto che alcune guide operano diverse da altre. Io vorrei usare la più "sicura" nell'insicurezza, sempre operando con Odin V3.04, già da me reperita in rete. Nello stesso tempo vorrei capire se il metodo da voi suggerito mi và ad eliminare tutto anche il root che ho adesso e tutti i dati installati nel dispositivo (cosa che penso sia la migliore) oppure và solo a sostituire alcuni parametri della rom ufficiale della vodafone (citata sopra).
MORALE PUNTO 2:
Vorrei ricevere assistenza e una guida ottima sul come procedere alla sbrandizzazione del mio terminale con la rom ufficiale I9300XXBLH1_ITA_Android404.rar da me in download, e capire l'effetto che avrà l'installazione di quest'ultima.
3) La terza incettezza si basa sul fatto di come procedere per rootare il terminale in modo perfetto e totale.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e credo di aver postato questa discussione nel posto giusto, se così non fosse mi scuso tantissimo e vi ringrazio nuovamente per il supporto che offrite, i servizi e tutto quello che fate è davvero una realtà bellissima questo forum. Complimenti e grazie.
PS:
Sarei lieto di accogliere suggerimenti, guide e metodi e consigli per quello che dovrei fare nel mio terminale.
Hai letto quello che ti ho scritto nel thread che avevi aperto?
Se vuoi continuiamo ;)
Quote:
guidom
si ho l'ultima leak disponibile
Evidentemente non è compatibile
Quote:
salvogalli
Salve ringraziandola già tantissimo per la sua risposta sono molto lusingato di poter ricevere consigli e guide. Sono certamente a conoscenza dei vari rischi al quale si va incontro nel fare modding in un terminale e forse nel mio thread ho fatto trapelare un pò di timore nel moddare il mio nuovo S3, ma la mia intensione non era quella, ma ben'sì quella di potere ottenere dei consigli sul modo più testato per poter ottenere una guida pratica e aggiornata. Se per lei va bene possiamo continuare senza nessun problema. grazie ancora.
PS:
nel mio thread non ho assolutamente menzionato rom che fanno riferimento all'ultimo os di google (jelly bean) in quanto mi sembra di aver capito che ancora non esiste niente di stabile e senza bug. Mi corregga pure se sbaglio, se così fosse possiamo pure continuare il nostro cammino verso una delucidazione generale che mi aiuti a concludere con gloria la mia impresa.
Allora andiamo per ordine, hai il root, quindi salva la cartella efs
BACKUP CARTELLA EFS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198
Se non lo hai già fato, azzera il counter del root, con questa
TRIANGLE AWAY
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
Poi passi al debrand, con questa
DEBRAND S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
E dammi del tu ;)
Quote:
Fabricio
Ciao raga... stavo cercando di sbrandizzare il mio cell. Ho letto la guida, ho scaricato tutto il necessario ed ho iniziato punto per punto. Peccato che il mio cammino si è subito interrotto al secondo passaggio perchè non riesco a trovare la cartella EFS. Ho installato ES GESTORE FILE, ma non riesce a trovarmi la cartella . Oltretutto ho letto che, chi come me che ha già fatto il ROOT , deve eseguire un certo tipo di "reset". Mi direste se devo o non devo farlo? grazie
Per la efs
EFS CON GESTORE FILE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
Poi usi triangle away
TRIANGLE AWAY
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
E dopo sbrandizzi
Provando a fare un nandroid backup ad un certo punto mi esce questo messaggio
No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of application on external storage
Backing up cache
No sd-ext found skipping backup of sd-ext
Generating md5 sum...
Backup complete!
Secondo me non è andato a buon fine vero?
Ma quale è il problema?
Inviato dal mio GT-P5113 con Tapatalk 2
salve a tutti, e da poco tempo che ho l's3 vi volevo chiedere una cosa: intanto premetto che ho fatto la procedura di root e lo stato del telefono mi ê passato da normale a modificato. io ancora ho la rom originale e volevo ripristinare lo stato a normale pernpoi potere fare l'aggiornamento a jb originale. non ho mai flashato nessuna rom il mio tel è brand 3 e cosí lo voglio lasciare come posso fare? grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
MetallaroBruciaFasci
vabbè parliamoci chiaro: wipe cache e dalvik soprattutto dopo un flash non fanno mai male! comunque mi consigliereste (se sono utili, se li consigliate, non devo assolutamente farli per forza) valori di undervolt da settare con qualche app tipo voltage control (o se me ne dite una che magari col gs3 è migliore,)? se migliorano durata batteria e prestazioni o uno dei 2 penso che li imposterò... se ne migliorano una a scapito di un'altra fatemelo sapere, ah e nulla che in qualche modo comprometta la stabilità del terminale/ne accorci l'aspettativa di durata, grazie! :)
Wipe cache e dalvik, sono utilissimi, non fanno danni, non perdi nulla ed è il minimo da fare prima di ogni flash,
Per i voltaggi chiedi qui
BATTERIA, PRESTAZIONI E RISPARMIO S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
Quote:
dieguccio
ha generato il .md5 è il binario per restorare
dice complete
è un bug del CWM a mio parere, ho visto altre volte queste descrizioni, e alla fine funzionava
io non ci ho mai fatto ccaso, al prossimo controllo
Non sono tanto convinto, secondo me è un problema di accesso alla sdcard..
Quote:
tabs78
Non sono tanto convinto, secondo me è un problema di accesso alla sdcard..
Ma tu lo fai sulla microsd?
Quote:
maddamato
Sono di nuovo quì a rifarvi la medesima domanda di un pò di giorni fa.
Pur avendo l'ultima versione di clockwork recovery, non riesco proprio a fare un backup della rom (foxhound 1.4.3).
Il processo di backup inizia, vedo apparire delle scritte. Poi si ferma dando errore.
Se provo a salvarlo sul telefono dopo un pò mi dice:"unable to find mounted volume: /sdcard. Error finding an appropriate backup handler....
Se opto per fare il backup sulla sd mi dice la medesima cosa.
E' da giorni che non riesco più a fare un backup.
Ho provato ad istallare la clockworkmod 6.4 con odin, ma di dà errore dopo che sono passati più di dieci minuti.
Nel frattempo, rischiando senza backup, ho istallato la foxhound 1.44 (ics).
Adesso volevo provare una ginger, ma quando provo il backup.... niente.
Credo non ci sia altro sistema per fare un backup che non tramite la clockworkmod.
Avevo anche provato riom manager (anche la clock touch).Niente.
La cosa che mi preoccupa è che con odin non vengo a capo di nulla pur usando la 1.85 che la 3.0).
I dirver ci sono perchè con il cavo (uso l'originale e ho anche cambiato le porte su consiglio di Dieguccio) vedo subito la com sul pannello Odin.
Ho altro sistema per backuppare la mia rom?.
Mi chiedo se questi errori non siano dovuti al Kernel. Monto il Siya v.1.5.2
Devo ripartire da zero con un deepclean? O c'è qualcosa di meno traumatico?
Grazie se qualcun può aiutarmi
Mad
Come una ginger o_O
Ma di che parli, metti il link, fammi capire
Quote:
yogurt
scusatemi volevo sapere come è possibile fare un ripristino dei soli dati fatti col nandroid backup?
il punto di partenza, immagino, sia fare un nandroid backup, ma non mi pare si possa fare dei soli dati. giusto?
devo farlo di tutto e poi posso eventualmente ripristinare solo i dati? se così è vorrei sapre come si fa.
grazie a tutti
Se ti servono solo i dati perché non usi titanium backup o mybackup?