Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Dannazione dieguccio mi precedi sempre! roftl roftl
...............................:rolleyes:
-
Quote:
dieguccio
grazie della risposta ma io intendevo e meglio aspettare jelly bean ? ma vedo il rilascio lontano
oppure quale mi consigliate tra omega e wannamlite?
-
Ragà qualcuno mio aiuta? Voglio sbrandizzare il mio S3 Tim. Come devo fare?
Uso questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Oppure installo direttamente un firmware ufficiale come descritto qui? Galaxy S3: Guida aggiornamento e ripristino con Odin
Oppure questa: http://www.nexus-lab.com/2012/06/11/...phone-android/
-
Salve a tutti rieccomi.. dopo un estate al mare non ho potuto seguire i vari aggiornameni delle rom.. sono rimasto alla omega 8.1. Sapete consigliarmi la miglior rom al momento? P.S ovviamente devono funzionare i sensori e tutto!
-
Quote:
acuto93
grazie della risposta ma io intendevo e meglio aspettare jelly bean ? ma vedo il rilascio lontano
oppure quale mi consigliate tra omega e wannamlite?
scusa , se tu mi chiedi:
aspetto jb ufficiale o metto una rom adesso?
e io ti rispondo:
rom adesso!!! o_O credevo fosse chiaro
su base jb ci sono varie rom, io ti ho consigliato le due secondo me, più valide
omega ha la possibilità di qualche personalizzazione, wanam no!!
-
Quote:
UnbreakableMind
ciao, noi non utilizziamo guide di altri forum, e se vuoi un nostro aiuto, devi basarti sulle nostre guide, semplicemente perchè non possiamo conoscere tutto il materiale che c'è in rete ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
se hai bisogno di altro, siam qui ;)
-
Quote:
roxdragon
Salve a tutti rieccomi.. dopo un estate al mare non ho potuto seguire i vari aggiornameni delle rom.. sono rimasto alla omega 8.1. Sapete consigliarmi la miglior rom al momento? P.S ovviamente devono funzionare i sensori e tutto!
ciao, e si sei rimasto molto indietro rotfl
ormai funziona tutto sulle rom ics, e addirittura funzionano anche quelle su base jelly bean leaked uscite in questi giorni
novità rilevanti non ci sono, le ottime sono sempre le stesse:
omega
https://www.androidiani.com/forum/mo...lg1-omega.html
wanam
https://www.androidiani.com/forum/mo...le-deodex.html
checkrom
https://www.androidiani.com/forum/mo...-evohd-v1.html
foxhound
https://www.androidiani.com/forum/mo...stability.html
queste sono le rom più attive al momento e soprattutto, più seguite
ps: per la foxhound, non sò se ha già rilasciato qualcosa su base jb, le altre sicuro si
hai un pm ;)
-
Quote:
BlackJack89
Sì per foxhound su base jb siamo arrivati alla 1.5.3 beta se non erro.
L'ho scaricata ma non so se provarla, dovrei ricaricare tutto O:-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
be sì, una istallazione pulita è sempre meglio ;)
-
Quote:
BlackJack89
Tutto quello che mi ferma è reinstallare i giochi he hanno il pacchetto aggiuntivo :-\
La mia connessione ne permette solo 500mb al giorno, pochetti per il ripristino
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
be, solo per i giochi, ripeto solo per i giochi, magari fai un salvataggio con titanium
ps: webpocket della tre?
-
Quote:
BlackJack89
WebCube, titanium si c'è l'ho ma non so se salva solo il file di installazione o anche i file scaricato
Inviato dal mio GT-I9300
Fai la prova, un bel nandroid, backup con titanium, full wipe e ripristino con titanium, mal che vada hai il nandroid per ripristinare
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Succede anche a voi che con gli sfondi animati va scattoso. Ho provato pure altri kernel come il siyah, galaxsih anche speedmod ma sempre la stessa cosa. Invece con sfondi normali va una meraviglia
-
Quote:
thespeed20
Succede anche a voi che con gli sfondi animati va scattoso. Ho provato pure altri kernel come il siyah, galaxsih anche speedmod ma sempre la stessa cosa. Invece con sfondi normali va una meraviglia
Che rom hai?
-
Quote:
dieguccio
Che rom hai?
Ho ancora la stock con precisione la lh1
-
Quote:
thespeed20
Ho ancora la stock con precisione la lh1
Prima di istallare i kernel, fai sempre un wipe cache e dalvik?
-
Quote:
dieguccio
Prima di istallare i kernel, fai sempre un wipe cache e dalvik?
no mi sono dimenticato. con il gs2 usavo lo script che faceva tutto automaticamente. lo speedmod va flashato tamite odin vanno fatti pure i 2 wipe
-
Quote:
thespeed20
no mi sono dimenticato. con il gs2 usavo lo script che faceva tutto automaticamente. lo speedmod va flashato tamite odin vanno fatti pure i 2 wipe
meglio farli sempre, fai i due wipe, poi lo mandi in download mode e vai con il flash
mai pensato di usare mobile odin?
perchè flashando il kernel con odin classico, vai ad aumentare il counter
-
Quote:
fraguitar89
Salve a tutti!! ho appena preso un s 3 e vengo da un s2.. l's2 era no brand che poi ho rootato.. ora è successa una cosa strana.. acquisto l's3 in un negozio wind (perche avevo letto che non la wind non brandizzava il cel) e appena controllo mi spunta che il cel è brandizzato tim.. è normale? che mi conviene fare? riportarglierlo ed esigerne uno no brand o wind? oppure è una cosa che possono normale che mi diano un s3 brandizzato con un altro operatore? se così fosse mi consigliate la sbrandizzazione da tim(che ho letto essere meno limitante della vodafone per esempio..) grazie in anticipo!1
Nessuno può aiutarmi??
-
Quote:
fraguitar89
Nessuno può aiutarmi??
veramente ti avevo risposto
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2175258
-
Riprendo da altra sezione:
Quote:
dieguccio
scusami, ma stiamo andando troppo ot, continuiamo qui
pronto-soccorso-s3-aiuti-e-consigli-sul-modding
Quote:
marcomel
Di TIM ha solo il firmware, ma non è BRAND, posso usare una SIM di qualsiasi operatore...!
Altra cosa che non ho detto, ho già ROOTATO il Samsung (fatt appena lo ho comprato!) ;)
Perdonami altra domanda... il WIPE per riportarlo allo stato di fabbrica lo devo fare comunque
prima di flasharlo?
-
Quote:
marcomel
Riprendo da altra sezione:
allora ti chiarisco bene il concetto brand per l'italia, puoi usare qualunque sim tu voglia, ma il telefono è brand tim, infatti ricevi gli aggiornamenti tim e non quelli ITV
ovviamente l'unica cosa che c'è di tim è il firmware, quindi tornando a noi, è da sbrandizzare seguendo la guida che ti avevo postato
-
Quote:
dieguccio
allora ti chiarisco bene il concetto brand per l'italia, puoi usare qualunque sim tu voglia, ma il telefono è brand tim, infatti ricevi gli aggiornamenti tim e non quelli ITV
ovviamente l'unica cosa che c'è di tim è il firmware, quindi tornando a noi, è da sbrandizzare seguendo la guida che ti avevo postato
Perfetto!
Sei stato gentilissimo!
Appena posso mi metto all'opera e poi vi farò sapere!
Grazie.... :-)
-
E quindi mi consigli di portarlo indietro?? Considera che io avevo cmq intenzione di rootarlo.. Quindi volevo capire in caso di problemi x portarlo all'assistenza è complicato riportarlo a brand? Perché togliere il root non mi sembra difficile..
-
Quote:
dieguccio
meglio farli sempre, fai i due wipe, poi lo mandi in download mode e vai con il flash
mai pensato di usare mobile odin?
perchè flashando il kernel con odin classico, vai ad aumentare il counter
si ho sempre pensato di usarlo, tanto poi per azzerare il counter c'è triangle away
-
Quote:
marcomel
Perfetto!
Sei stato gentilissimo!
Appena posso mi metto all'opera e poi vi farò sapere!
Grazie.... :-)
:-[ Altra domandina e poi stop.... :-)
Posso flashare direttamente con il Firmware NO BRAND (Italia LH1 4.0.4 Agosto 2012)
oppure per forza devo farlo prima con L' Italia LF6 della Guida chemi hai suggerito di seguire?
Perdonami ma sono alle prime armi e prima di combinare guai, volevo essere sicuro! :(
Grazie ancora....! :D
-
Puoi usare tranquillamente l'ultimo no brand LH1.
-
Quote:
fraguitar89
E quindi mi consigli di portarlo indietro?? Considera che io avevo cmq intenzione di rootarlo.. Quindi volevo capire in caso di problemi x portarlo all'assistenza è complicato riportarlo a brand? Perché togliere il root non mi sembra difficile..
Per rientrare in garanzia, segui questa
ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Quote:
thespeed20
si ho sempre pensato di usarlo, tanto poi per azzerare il counter c'è triangle away
Io preferisco non abusare di triangle away, e con mobile odin è facile e veloce ;)
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
-
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio:
Devo flashare un kernel con odin,il file dove lo devo aprire?in PDA?
Grazie in anticipo ;-)
-
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio scusami essendo che sono inesperto, questa e la guida aggiornata con tutto o dopo aver fatto il root aggiorno la rom?il kernel?ke ne so
-
Quote:
gaetax
Dieguccio scusami essendo che sono inesperto, questa e la guida aggiornata con tutto o dopo aver fatto il root aggiorno la rom?il kernel?ke ne so
Quella è la guida al root, il principio del modding, senza root, non istalli rom o altro
Spiegami tu cosa vuoi ottenere e io ti dico cosa fare ;)
Comunque dai una letta alle prime tre guide di questo
TUTTO IL MODDING
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
Giusto per iniziare a capire il modding
-
Quote:
dieguccio
Io preferisco non abusare di triangle away, e con mobile odin è facile e veloce ;)
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
ho provato con i wipe e a riflashare il kernel ma con i sfondi animati va sempre scattoso, mi sembra strano che un quad core non c'è la faccia a far girare il telefono fluido con gli sfondi animati
-
Quote:
thespeed20
ho provato con i wipe e a riflashare il kernel ma con i sfondi animati va sempre scattoso, mi sembra strano che un quad core non c'è la faccia a far girare il telefono fluido con gli sfondi animati
Infatti, non è così che va, ti consiglio un deep1
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
Però visto che il tuo è un piccolo problema, utilizza direttamente il tuo firmware, anziché i tre file della guida
-
Quote:
dieguccio
ma nel deep 1 quella parte del csc la posso saltare? e poi ma quindi a te con gli sfondi animati nel menù non fa neanche un microscatto
-
Quote:
thespeed20
ma nel deep 1 quella parte del csc la posso saltare? e poi ma quindi a te con gli sfondi animati nel menù non fa neanche un microscatto
Si la puoi saltare
A me nessun problema
-
Ciao ragazzi... sto provando a fare aggiornamento con ODIN del Galaxy S3 ...
Ma.. quanto tempo ci vuole?
Ho un brand H3G e sto passando alla versione ALF6 (pesa circa 1,2GB) ...
Arriva a <ID:0/015>Get Pit for mapping
ma... sembra non andare oltre...
-
-
almeno 30 minuti ... ho provato a rifarlo, a riavviare il pc, killare i 2 programmi di kies ... ma niente .. :(
-
Non so più dove sbattere la testa ...non so come fare :(
Ho distrutto il telefono?!?
-
Quote:
teox1
Non so più dove sbattere la testa ...non so come fare :(
Ho distrutto il telefono?!?
Il problema è di collegamento, collega prima il telefono e poi apri odin, quando lo riconosce riparti con il flash
-
Ma il telefono lo riconosce... in alto a sinistra mi compare 0:COM14 ..
Ora dopo GET PIT for mapping è uscito:
Complete (write) operation failed
Added!!
All threads completed (succeed 0/ failed 1)
e in alto in rosso FAILED