Prova a scaricare un'altra versione della Cyano, es. l'ultima nightly e riprova.
E' utile farci sapere come è messo il tuo S3 come root, recovery, etc.
Visualizzazione stampabile
No brand stock ultima versione con root, niente più.
Questo è il contenuto della ROM
http://oi57.tinypic.com/ounuhx.jpg
La stessa che ho io. Da questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
GUIDA INSTALLAZIONE SE SI PROVIENE DA ROM NON CYANO
1 Scaricare la ROM e la GApps
2 Copiare i file .zip nella SD
3 Riavviare in Recovery
4 Fare un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache , Format /System
5 Installare la ROM
6 Installare le GApps
7 Alla fine dell'installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
8 Riavviare
Hai fatto tutti i wipe?
Grazie infinite, avevo eseguito male proprio il passaggio in grassetto :D
salve, forse la risposta c'è già però quasi 3000 pagine del thread son tante da leggere quindi lo chiedo direttamente:
ho un galaxy s3 brandizzato h3g, lo sto pagando a rate e mi manca un anno a finire di pagarlo però vorrei installarci la paranoid perchè android 4.3 è lentissimo e scomodo, modificando il firmware originale rischio qualcosa (oltre alla garanzia intendo)?
un mio amico mi ha detto che la tre potrebbe crearmi casini con il codice imei (io non mi intendo molto di modding, infatti le modifiche me le farebbe lui) o comunque crearmi problemi al segnale del telefono rendendolo inutilizzabile.
la domanda è quindi: se ho questo galaxy s3 brand h3g che sto ancora pagando, posso moddarlo o incorro in rischi come la richiesta di h3g di pagare il restante dovuto in un'unica rata oppure che mi venga bloccato il telefono?
grazie mille per l'attenzione, scusate il linguaggio poco preciso ma non me ne intendo di modding
Per stare in garanzia è sufficiente azzerare il counter, in sezione ci sta la guida per entrare e uscire dal modding che ben spiega come fare tutto il necessario per limitare i rischi, così da poter ripristinare il firmware originale prima di portarlo al centro assistenza. ;)
Il "rischio" di perdere il numero di imei si ha solo con rom a base Samsung, perché contengono anche il modem e quindi vanno a toccare anche la cartella efs, ma la paranoid è su base aosp/aokp, che non contiene il modem, e quindi non vi è il rischio di perdere l'imei. ;):cool::rolleyes:
il mio amico ha detto di chiedere se è possibile flashare la ROM paranoid senza sbrandizzare il telefono con firmware originale samsung basato sull'ultima versione disponibile di android per il samsung s3?
Ho chiesto a un mio amico... Ha detto di si ma prima devi seguire questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html tralasciando la parte del debrand
Ciao a tutti.. Sto impazzendo per trovare un modo per rootare il mio samsung GS3 stock.. Non ho nessuna mod.. il telefono è come l' ho comprato.. unica modifica è stato un tentativo di installare i root tramite un metodo che non ha funzionato.. con auto root una cosa del genere.. per cortesia non rimandatemi ad un altro post.. potete per favore guidarmi per installare questi benedetti root? Basta che mi diate le istruzioni.. sono già un po pratico di odin.. basta che mi date i file da flashare e dirmi dove vanno messi.. per cortesia sto impazzendo.. Grazie c: Mi scuso se questo nuovo post potrebbe creare problemi.. sono nuovo quì.. sono disposto a cancellare il post dopo avvenuto tentativo di root c: O se proprio dovete indirizzarmi da qualche altra parte, se possibile che sia abbastanza dettagliata e soprattutto aggiornata c: non vorrei flashare file vecchi..
La guida è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ti facilito la cosa e poi continui nel link che ti ho messo, e scrivi se hai bisogno di stare in garanzia oppure no.
Metti questo sul pda di odin e fleshi CF-Root Download
Non dopo aver aumentato il counter, c'è un thread che ne parla https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Entrato in recovery.. Sopra c' è scritto " CWM-based Recovery v5.5.0.4 : : CF - v1.5 "
- reboot system now
- install zip from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- backup and storage
- mounts and storage
- advanced
Comunque ho flashato solo il file da mettere in PDA che mi avevi linkato tu.. o dovevo seguire tutta la guida e scaricare anche gli altri..?
Adesso da questa recovery flesha questo SuperSU Download
Cioè lo copi a memoria telefono sd esterna è uguale e da recovery da install zip from sdcard dai il percorso dove hai messo il file , dopo riprovi con root cecher se andato a buon fine
Adesso puoi continuare qui per azzerare https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ragazzi io ho un problema, in recovery mode non mi fa l'update alla CM11 dicendomi errore status 7, se vado su reboot now mi dice che non è possibile e "root acces possibly lost. Fix" Ovviamente il telefono non si accende, consigli? Come recovery ho usato la philz
Buona sera ragazzi ho bisogno di un consiglio. Sono alla ricerca del kernel migliore per il mio s3 rom stock jelly bean 4.3. Non sò proprio quale utilizzare vorrei migliorare la batteria e.magari undervoltare se possibile. Se magari avete anche il link per i download sono bene accetti :). Ah dimenticavo installazione tramite odin perche la cmw modificata non la ho perche mi continua a dare problemi ad imstallare le rom cucinate dandomi errore status.7. Um grazie tante a chi mi aiutarà :)
Per l'errore 7 basta aggiornare la recovery. Magari puoi provare la TWRP che è ottima e non ha quel problema.
Per il kernel... Io non ne conosco che si possano installare da Odin. Ma nella prima pagina del caffè Point S3 potrai trovare le discussioni sia del boeffla che delle recovery. ;):cool:
Per l'errore 7 basta aggiornare la recovery. Magari puoi provare la TWRP che è ottima e non ha quel problema.
Per il kernel... Io non ne conosco che si possano installare da Odin. Ma nella prima pagina del caffè Point S3 potrai trovare le discussioni sia del boeffla che delle recovery. ;):cool:[/QUOTE]
Satoshi grazie per le dritte ma ormai per l errore 7 ci ho rinunciato ho installato 4 recovery ma niente sempre lo stesso errore volevo passare al 4.4.4 kitkat sul mio s3 ma non ci sono riuscito dovendo riflashare la rom stock 4 volte... non ce modo di avere il link della recovery aggiornata che non mi dia l errore status 7??
Satoshi grazie per le dritte ma ormai per l errore 7 ci ho rinunciato ho installato 4 recovery ma niente sempre lo stesso errore volevo passare al 4.4.4 kitkat sul mio s3 ma non ci sono riuscito dovendo riflashare la rom stock 4 volte... non ce modo di avere il link della recovery aggiornata che non mi dia l errore status 7??[/QUOTE]
Allora io a questo punto farei così: deep clean 1, aggiornamento recovery (io ti consiglio la TWRP che se non erro ha una versione installabile anche da odin) e poi l'installazione della rom che vuoi.
Evita, se vuoi mettere la cyano, di usare tool che non sempre fanno una installazione priva da problemi. Sempre meglio fare tutto a manina e stare tranquilli... ;):rolleyes::cool:
Allora la twrp l ho gia provata! Installata da recovery stock e l installazione è andata a buon fine poi cerco di installare la cyano 11 m8 mi pare fatti tutti i wipe e avviata l installazione da recovery ed ecco errore status 7... sono senza speranze ;) avrei bisogno dei link per la recovery aggiornata visto che non riesco a trovarla.... poi la cyano non è obbligatoria è la prima che ho trovato con il 4.4.4 ma se ce ne sono altre che non mi danno l errore vanno benissimo!! ;)
Buongiorno, ho fatto il root un mesetto fa, adesso dovrei portarlo in assistenza (garanzia) ma se ne accorgono che è stato modificato? Su impost. stato telefono, dice Ufficiale e non modificato.. aiuto domani dovrei portarlo
E come si controlla??
P.s. ho ancora il root e superSU ..