quello è un nexus non un samsung
Visualizzazione stampabile
sarebbe indifferente, scarica questo
Restore_Bootloader_XXALEF.zip
Hanno seguito il video ma io non ci ho capito molto perchè è la prima volta che faccio certe cose...il video è in inglese poi...
Salve a tutti, sono nuova, piacere innanzitutto complimenti per il forum! Volevo chiedere aiuto: in pratica ho un s3 con root. Da quando ho installato un'applicazione (una tastiera aggiuntiva) il telefono si blocca dopo poco che lo si accende. Ho provato molte volte e alla fine sono riuscita a disinstallarla ma il problema persiste cosa posso fare per togliere il root e ritornare al firmware originale, possibilmente senza perdere i miei dati e le applicazioni?? Già il firmware ce l'ho ma non so come fare per togliere con triangle away il counter poichè mi si blocca il cell..please help. grazie a tutti
infatti, non serve il pit con i file unici
hai la recovery modificata?
no non ho la recovery modificata..
Si Volpe faresti un favore a molti utenti a creare una bella guida! :D
Quindi posso disattivare il root tranquillamente? Se si, come si fa?
fai un wipe cache partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
e vediamo se riesci ad azzerare, poi facciamo il resto
hai il root però?
devi flashare il firmware che hai adesso, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote Originariamente inviato da Steu9300 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono da poco il possessore di uno splendido galaxy s3 di origine tedesca e visto che non ho nessuna esperienza sul modding o modifiche varie a parte il root vi espongo il mio problema.. ultimamente ho aggiornato l's3 alla versione jelly bean 4.1.2 ed ho notato rallentamenti e lag anche dopo aver effettuato un hard reset.. ora volevo tornare alla piu prestante jelly bean 4.1.1 eseguendo un downgrade tramite odin, il problema è che ho seguito molte guide ma la procedura fallisce sempre al messaggio "Get.PIT for mapping".. devo inserire i file PIT? ho letto però che i firmware ad un solo file PDA non hanno bisogno del PIT.. che posso fare? qualcuno gentilmente mi potrebbe dire che fare? sto impazzendo.. grazie
non ho recovery modificata..
Quote Originariamente inviato da Steu9300 Visualizza il messaggio
no non ho la recovery modificata..
hai il root però?
avevo il root con exynos abuse ma poi resettando tutto penso di averlo perso anche se su stato telefono mi da modificato..
No no aspetta aspetta che qua tra flash, recovery, wipe swipe adhgdhrthghasdisad non ci sto capendo niente xD
Facciamo le cose con calma: io ho attivato il root per fare il backup della cartella EFS.
Ora, non pensavo che per disattivare semplicemente il root bisogna cancellare tutto!
Quello che voglio capire io è: questo root può rimanere attivo senza problemi? O bisogna disattivarlo una volta che si eseguono operazioni che richiedono la sua attivazione?
P.S: nel caso in cui fosse necessario disattivare il root pr utilizzare normalmente il cellulare, senza eseguire quindi nessuna operazione di modding, non posso semplicemente ripristinarlo da Kies?
Ok, ho deciso di toglierlo.
Sto seguendo questa guida: Guida completa al ripristino della garanzia sul Samsung Galaxy S3 e Note 2
Invece di caricare il firmware originale, non posso caricare il backup che avevo fatto giorni fa quando l' S3 non era rootato?
Vabbè alla fine bisogna sempre fare la stessa cosa: installare un firmware.
Invece di installare l' originale, non posso installare il file che ho creato dal backup quando l' S3 non era rootato?
ragazzi, per sfruttare al meglio il mio bell's3 mi consigliate di passare alle AOSP? sono stufo dei continui lag made in samsung...
che mi consigliate? i pro e i contro? non ho trovato nulla a riguardo sulls3
Grazie ragazzi.... Ce l'ho fatta ad avere il controllo completo sulla multiview.. Come sempre impeccabili
effettivamente è un'altro pianeta
il contro è la perdita di tutte le featurs samsung, ovviamente, ,a se non le usi, vedrai che ne resterai contento
per avere una buona rom aosp, scegli una stabile, e non una nightly
perfetto ;)
ma come ottimizzazione? tipo ai bench ho notato che una AOKP rende di più...ciò può ad esempio influire sulla qualità delle foto scattate? tipo che escon meglio sulle AOKP?
scusate se può sembrar assurdo, ma non vorrei perdermi nulla (se non alcune feature di Samsung)
Impossibile aggiornare dispostivo modificato..il mio s3 con 4.1.1 non mi fa aggiornare.via ota.. avevo fatto il root..vorrei tornare indietro..c e un metodo che potete aiutarmi per.fsvore?
ho gia provato a fare un wipe data ma senza successo
i bench non servono a nulla, lasciali stare e vivi meglio ;)
la fotoocamenra è quella del nexus, ha qualche funzione in meno, ovviamente, ma funziona perfettamente e la qualità non ne risente ;)
devi flashare il firmware per togliere il root
andiamo per ordine, dopo aver fatto il root, hai usato triangle away?
ho fatto il root, poi ho fatto ripristina dati di fabbrica poi ho fatto wipe data e basta!
ok, allora segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dieguccio tutto ok ho usato triangle way senza flashare boot ed è andato ho controllato e mi ha azzerato i flash ke avevo fatto nel mio caso 2 quindi non ce motivo di flashare il boot con quello piu vekkiotto giusto?
ok allora procedo come da guida trovata nel forum. altra cosa come faccioa vedere se il miocell è italiano? mi spiego io ho comprato il cell a verona al slunga e mi hanno detto che è garanzia italia. Prima di sbloccarlo avevo aggiornato all'ultima rom disponibile che era una 4.1.1 e nella sigla della rom non vorrei sbagliare ma c'era scritto itv. Il cell è no brand
mi sembra che ci fosse scritto altro modo per controllare?
ciao ho aperto odin ma mi dice chiaramete che non ho il root.Quote:
scarica titanium bchkup free dal market e aprilo, se hai il root si avvia, altrimenti dirà che non è possibile
così almeno sappiamo cosa possiamo fare e cosa no