Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurotp
E come si controlla??
P.s. ho ancora il root e superSU ..
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Segui questa guida è fatta apposta ;)
-
Quote:
sodomino
Allora la twrp l ho gia provata! Installata da recovery stock e l installazione è andata a buon fine poi cerco di installare la cyano 11 m8 mi pare fatti tutti i wipe e avviata l installazione da recovery ed ecco errore status 7... sono senza speranze ;) avrei bisogno dei link per la recovery aggiornata visto che non riesco a trovarla.... poi la cyano non è obbligatoria è la prima che ho trovato con il 4.4.4 ma se ce ne sono altre che non mi danno l errore vanno benissimo!! ;)
Parti da un deep clean come ti ha suggerito @satoshi
Quote:
maurotp
E come si controlla??
P.s. ho ancora il root e superSU ..
Vai in download mode e controlla il counter, se è a zero fai un flash del firmware di appartenenza con un full Wipe e ritorni stock e senza root.
-
Quote:
sodomino
Ho fatto come nella guida scaricato e usato il programma e ora mi dice Modificato!!!!
-
Quote:
maurotp
Ho fatto come nella guida scaricato e usato il programma e ora mi dice Modificato!!!![/QUOTE]
Ma quale hai seguito?? Devi seguire la parte che ti dice di uscire dal modding non di entrare!!
-
Si ma ora il telefono risulta modificato e prima ufficiale!!!!
-
Quote:
maurotp
Si ma ora il telefono risulta modificato e prima ufficiale!!!!
Allora devi seguire tutta la parte per uscire dal modding tutta è impossibile che hai seguito tutta la guida in cosi poco tempo tu seguila tutta e vedrai che il tel ti torna completamente originale e in garanzia!
-
Ho resettato solo il counter con triangle away..
La rom originale samsung l'avevo ripristinata un mese fa..
-
Ma se resetti solo quello eè nornale che ti dice che è modificato. Le soluzioni sono due o segui tutta la guida o provi a resettare alle impostazioni di fabbrica e vedi com è lo stato se ti da lo stato ufficiale dopobla formattazione allora sei ok perche il counter lo hai azzerato altrimenti devi seguire passo passo tutta la guida!
-
Si ma prima non me lo diceva.. e ora si :/
Devo riscaricare la rom ufficiale anche se ce l'ho gia installata..
-
Quote:
maurotp
Si ma prima non me lo diceva.. e ora si :/
Devo riscaricare la rom ufficiale anche se ce l'ho gia installata..
Non ha importanza se dice modificato lo satato.
Importante è avere il counter a zero.
Flesh il firmware di appartenenza con odin , che va via il root e lo stato modificato.
-
Ma il firmware originale gia ce l'ho, devo reflasharlo ??
-
Eh si... una volta reflashato torna tutto ok!
-
Ci provo, non avendo una connessione wifi, scaricare 800mb con il 3g non è facile..
-
Ma scaricali quando hai a disposizione un wifi... magari a casa di qualcuno che lo ha...
-
Il counter dev'essere a 0 giusto? Ce l'ho a 1
-
Segui tutta la guida alla lettera e vedrai ke sei a posto
-
Comunque questo programma mi ha creato problemi perche il telefono era apposto.. ma vabbe!
-
Non t ha creato problemi se tu seguivi la guida come ti avevo conaigliato a quest ora eri apposto triangle away non ceaa problemi se usato come si deve ripriastina il telefono allo stato originale non so piu come dirti di seguire la guida passo passo!
-
Quote:
maurotp
Il counter dev'essere a 0 giusto? Ce l'ho a 1
No, se è ad 1 prima devi azzerare.
-
Quote:
startrek
Io azzero ma non si azzera! Ed è il primo passo della guida.. ma se non faccio questo come vado avanti?
-
Quote:
maurotp
Io azzero ma non si azzera! Ed è il primo passo della guida.. ma se non faccio questo come vado avanti?
Installa il boeffla kernel e riprova...
-
Quote:
satoshi
Installa il boeffla kernel e riprova...
Non posso scaricare kernel, rom e quant'altro.. purtroppo! Vorrei poter risolvere nel modo piu veloce perche il 12 ottobre mi scade la garanzia e rimango col telefono difettato (si riavvia da solo)
-
Quote:
maurotp
Non posso scaricare kernel, rom e quant'altro.. purtroppo! Vorrei poter risolvere nel modo piu veloce perche il 12 ottobre mi scade la garanzia e rimango col telefono difettato (si riavvia da solo)
Scusami, non ho seguito bene tutto, ma come pensi di risolvere senza scaricare niente?
Vai in una biblioteca, al McDonald's o simili e usa il WiFi.
-
Quote:
MarioRossi91
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema.
Una settimana fa avevo installato ArchiDroid e usando il cellulare ho notato che mi creava due problemi:
1) Non mi condivideva le immagini su Whatsapp.
2) Non mi impostava come suoneria predefinita una che volevo mettere.
(Premetto che avevo sia le immagini che la musica nella memoria interna).
Pensando fosse un problema di ROM, oggi l'ho cambiata e ho messo Imperium, ma continuava a darmi lo stesso problema.
Seguendo il consiglio di un utente, ho provato a mettere quell'immagine che non mi inviava nella memoria SD esterna e, provando l'invio, funzionava perfettamente; allora ho provato a posizionare la canzone nella memoria SD e finalmente me l'ha impostata come predefinita.
Quale pensate sia il problema? Con la ROM stock non mi ha mai dato questo problema.
Vi ringrazio in anticipo
Nessuno sa come aiutarmi a risolvere questo problema??
-
Quote:
startrek
Eccomi scusa per il ritardo nel rispondere.. A cosa serve il reset counter? Poi ti chiedo un aiuto.. so che è la sezione sbagliatissima, ma li non risponde nessuno.. non visita più nessuno la sezione Samsung Galaxy Ace... Praticamente ho sbloccato i permessi root nel ace di mio fratello.. e tramite Titanium Backup ha congelato il processo " SamsungHome " che sarebbe il processo che fa funzionare la home.. il telefono adesso non si avvia.. resta alla scritta " Samsung ".. Come posso fare? Entra in recovery e download.. anche se odin non lo riconosce..
-
Quote:
xORebornOx
Eccomi scusa per il ritardo nel rispondere.. A cosa serve il reset counter? Poi ti chiedo un aiuto.. so che è la sezione sbagliatissima, ma li non risponde nessuno.. non visita più nessuno la sezione Samsung Galaxy Ace... Praticamente ho sbloccato i permessi root nel ace di mio fratello.. e tramite Titanium Backup ha congelato il processo " SamsungHome " che sarebbe il processo che fa funzionare la home.. il telefono adesso non si avvia.. resta alla scritta " Samsung ".. Come posso fare? Entra in recovery e download.. anche se odin non lo riconosce..
Resetta il telefono con un wipe data da recovery. Ovviamente perdi tutto ma riavrai il telefono funzionante.
-
Quote:
satoshi
Resetta il telefono con un wipe data da recovery. Ovviamente perdi tutto ma riavrai il telefono funzionante.
Grazie mille (y) Funziona.. Per quanto riguarda il Counter Reset? Cos' è? c:
-
Quote:
xORebornOx
Grazie mille (y) Funziona.. Per quanto riguarda il Counter Reset? Cos' è? c:
Non so se l'ace lo possieda ma serve a verificare quante volte è stato installato qualcosa nel telefono usando odin e se riavvii in download mode dovresti trovare un contatore con un numerino, se sta a zero non ci sono problemi se invece è a 1 o più allora in caso di assistenza non ti riconoscono la garanzia.
-
di colpo ho continui crash (ogni 2 secondi) di com.android.systemui idee su come risolvere? preciso che non ho installato nulla, modificato nulla ma il telefono è inutilizzabile.
-
Quote:
SickNick85
di colpo ho continui crash (ogni 2 secondi) di com.android.systemui idee su come risolvere? preciso che non ho installato nulla, modificato nulla ma il telefono è inutilizzabile.
Full wipe e reinstalla la stessa versione della rom che hai ora. :(
-
Quote:
satoshi
Full wipe e reinstalla la stessa versione della rom che hai ora. :(
Ho tentato solo il wipe cache e reinstallare la rom e per ora il problema sembra risolto. mi ha semplicemente riportato lo sfondo a quello base della rom
-
Quote:
ivano949
La recovery è aggiornata all'ultima versione? Aggiornala e riprova, altrimenti prova con twrp o cwm
Scusa il ritardo ma poi ho risolto subito, ho provato con la cwm ed è partita subito l'installazione senza problemi
-
selinux s3 info
salve ragazzi vorrei modificare il sistema del mio s3 per velocizzarlo un pò..avev sentito parlare di un certo selinux qualcuno può mostrarmi una guida dettagliata?ve ne sarei molto grato ..attendo risposta
-
Salve ho la seguente versione android sul mio gt-i9300:
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1
Vorrei chiedere a voi esperti se posso tornare ad android 4.1.2 senza problemi di rete o altri problemi. Potreste indirizzarmi su una guida tedtsta?? Completa e sicura???? Grazieee
-
Quote:
colosimarodoc
Salve ho la seguente versione android sul mio gt-i9300:
Vorrei chiedere a voi esperti se posso tornare ad android 4.1.2 senza problemi di rete o altri problemi. Potreste indirizzarmi su una guida tedtsta?? Completa e sicura???? Grazieee
Si che si può, devi solo usare una versione del firmware compatibile con la efs di seconda generazione. Nulla di impossibile. :cool:
-
Quote:
satoshi
[quote name="colosimarodoc" post=6167215]Salve ho la seguente versione android sul mio gt-i9300:
Si che si può, devi solo usare una versione del firmware compatibile con la efs di seconda generazione. Nulla di impossibile. :cool:[/QUOTE]
Grazie della risp ma ho specificato nella domanda di indirizzarmi su come si fa o quanto meno dove trovo o quale potrebbe essere una versione compatibile
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
colosimarodoc
Si che si può, devi solo usare una versione del firmware compatibile con la efs di seconda generazione. Nulla di impossibile. :cool:
Grazie della risp ma ho specificato nella domanda di indirizzarmi su come si fa o quanto meno dove trovo o quale potrebbe essere una versione compatibile
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, facciamo il punto della situazione. Ora hai un firmware Samsung o una rom? Hai il counter a zero?
-
Quote:
satoshi
[quote name="colosimarodoc" post=6167366]Si che si può, devi solo usare una versione del firmware compatibile con la efs di seconda generazione. Nulla di impossibile. :cool:
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, facciamo il punto della situazione. Ora hai un firmware Samsung o una rom? Hai il counter a zero?[/QUOTE]
Rom ufficiale samsun ho fatto ieri il root per il backup carrella efs
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
colosimarodoc
Rom ufficiale samsun ho fatto ieri il root per il backup carrella efs
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Suppongo 4.3 quindi...
Ok dopo che hai fatto il backup della cartella efs provvedimento ad azzerare il counter. Fatto ciò non resta che installare con odin il firmware 4.1.2 con cartella efs 2.
In prima pagina https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 trovi il firmware no brand 4.1.2 emg2 da usare... :cool:
Più facile di così non si può.
-
Quote:
satoshi
Suppongo 4.3 quindi...
Ok dopo che hai fatto il backup della cartella efs provvedimento ad azzerare il counter. Fatto ciò non resta che installare con odin il firmware 4.1.2 con cartella efs 2.
In prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 trovi il firmware no brand 4.1.2 emg2 da usare... :cool:
Più facile di così non si può.
in che senso la cartella efs2 scusami ma ancora sono ignorante in materia, io ho fatto un semplice backup di questa cartella posso chiederti se mi dai un indirizzo dove viene spiegato meglio come fare un backup accurato dato che vorrei stare tranquillo, ho letto di persone che hanno fatto il backup e non sono poi riuscite a reinserirlo, scusami la seccatura grazie