Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BornGriefer
help meeee!!! ragazzi qualcuno di voi sa aiutarmi? volevo sapere se e possibile passare dal 4.3 al 4.1.2??? e come???... ho un s3 con root, e dato che ho troppi problemi di connessione, vorrei ritornare al vecchio aggiornamento... AP : I9300xxugna5 CP : I9300neugna2 CSC : I9300huigna1
Puoi tornare indietro solo se hai il backup della cartella efs, antecedente all'aggiornamento al firmware 4.3 ( quindi su base 4.1.2)
-
Quote:
kaworu
Ciao a tutti,
attualmente ho la rom imperium v26 con kernel stock.Sto cercando un kernel compatibile con l' apk ppp widget in modo tale da poter collegare il mio modem usb huawei e-353 al samsung s3.Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?grazie a tutti.
Domanda da fare in caffè point
Quote:
BornGriefer
help meeee!!! ragazzi qualcuno di voi sa aiutarmi? volevo sapere se e possibile passare dal 4.3 al 4.1.2??? e come???... ho un s3 con root, e dato che ho troppi problemi di connessione, vorrei ritornare al vecchio aggiornamento... AP : I9300xxugna5 CP : I9300neugna2 CSC : I9300huigna1
Puoi tornare a una mg4 4.1.2, e visto che della h3g non c'è, potresti usare la no brand Italia
-
ok e per usare una no brand ita ??? come e cosa dovrei fare???
-
Quote:
dieguccio
Domanda da fare in caffè point
Scusami ma JacOcaJ mi aveva detto che potevo venire a anche qui.Chiedo in caffè point...
-
Quote:
BornGriefer
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 scarichi il firmware,
qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
flash con odin.
-
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum... mi presento mi chiamo Mirko e ho un Galaxy S3.
Ho un problema, oggi ho provato a rootare il mio device e fino a qua tutto ok.
Ma quando provai a mettere la Philz Recovery... il mio dispositivo si è bloccato nella schermata della recovery e quando lo accendo mi va automaticamente alla Philz.
Lo scopo di tutto questo era di mettere la Cyanegenmond 11... ma dopo questa esperienza credo che rimarrò alla versione stock di Samsung! rotfl
-
Quote:
Mirko000
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum... mi presento mi chiamo Mirko e ho un Galaxy S3.
Ho un problema, oggi ho provato a rootare il mio device e fino a qua tutto ok.
Ma quando provai a mettere la Philz Recovery... il mio dispositivo si è bloccato nella schermata della recovery e quando lo accendo mi va automaticamente alla Philz.
Lo scopo di tutto questo era di mettere la Cyanegenmond 11... ma dopo questa esperienza credo che rimarrò alla versione stock di Samsung! rotfl
Se non riesci a fare un hard reset da recovery, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
salve a tutti volevo chiedere lumi su un problema.
Un amico mi ha regalato un s3, I9300 (controllato sulla motherboard) "moddato" con la cyano e antenna 4g il problema è che anche mettendogli il sistema originale non posso impostare il 4g quindi tanto vale avere internet veloce . ma se io metto il firmware del i9305 sul mio i9300 va in hard Brick ? Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie a tutti :)
-
Quote:
Andro97
salve a tutti volevo chiedere lumi su un problema.
Un amico mi ha regalato un s3, I9300 (controllato sulla motherboard) "moddato" con la cyano e antenna 4g il problema è che anche mettendogli il sistema originale non posso impostare il 4g quindi tanto vale avere internet veloce . ma se io metto il firmware del i9305 sul mio i9300 va in hard Brick ? Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie a tutti :)
Non ho capito bene cosa intendi...
Comunque, l's3 "normale"(cioè I9300) non ha lte (cioè la 4g) dunque non avrai mai quel tipo di connessione.
Mentre l's3 I9305 ha appunto lte e 2gb di ram.
Se metti un firmware per I9300 su un I9305 (o viceversa) rompi definitivamente il cellulare.
-
Quote:
kaworu
Scusami ma JacOcaJ mi aveva detto che potevo venire a anche qui.Chiedo in caffè point...
Si ho visto l'indicazione di Jaco
È solo che in caffè point riceverai più facilmente una risposta, perché a te più che un aiuto, serve un consiglio sulla scelta di un kernel con una particolare funzione ;)
Quote:
BornGriefer
Quote:
startrek
Meglio seguire questa
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Utilizzando il firmware mg4 Italia no brand
-
Quote:
Alex
Bella domanda...
Comunque ogni progetto ha le sue pecche in fase iniziale, e noi al momento ci becchiamo tutti i pro e i contro.Per verificare l'effettivo successo o insuccesso (a livello globale) di un sistema come Android dovremo aspettare ancora.
Meglio un deep Clean 1
Guida Deep Clean 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4508813
Poi eventualmente sceglie cosa fare, cioè se continuare il modding e ricominciare tutto da capo, oppure seguire questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
E tornare tutto stock
-
Quote:
skorpion83
[quote name="Andro97" post=5502847]salve a tutti volevo chiedere lumi su un problema.
Comunque, l's3 "normale"(cioè I9300) non ha lte (cioè la 4g) dunque non avrai mai quel tipo di connessione.
Se metti un firmware per I9300 su un I9305 (o viceversa) rompi definitivamente il cellulare.[/QUOTE]
No perche questo mio amico l'ha modificato fisicamente l's3 appunto aggiungendoci questa antenna il problema è che appunto il software, il sistema non la riconosce
-
Quote:
Andro97
Se metti un firmware per I9300 su un I9305 (o viceversa) rompi definitivamente il cellulare.
Quote:
No perche questo mio amico l'ha modificato fisicamente l's3 appunto aggiungendoci questa antenna il problema è che appunto il software, il sistema non la riconosce
Appunto, il software non è predisposto e non è implementagile
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Andro97" post=5503526]Non ho capito bene cosa intendi...
Quote:
Appunto, il software non è predisposto e non è implementagile[/QUOTE]
OK grazie dell'attenzione e dell'aiuto! :)
-
Ragazzi vorrei avere un chiarimento..
Quando sulla recovery effetto un wipe data, si formatta la memoria interna... allora a che serve il format sd card?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi vorrei avere un chiarimento..
Quando sulla recovery effetto un wipe data, si formatta la memoria interna... allora a che serve il format sd card?
Non si formatta la memoria interna
-
È possibile mettere il dualboot sull's3?
-
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto nel fastidiosissimo boot loop che non so come risolvere in modo alcuno.
Premetto che sono decisamente molto ignorante in materia ergo non so dove mettere le mani, vorrei sapere se c'è possibilità di recuperare i dati tipo foto, rubrica, in qualche modo.
Ho già scaricato odin ma credo di aver inserito un firmware sbagliato.
PS: Il mio galaxy è della H3G sotto contratto, quindi credo che il firmware sia il loro ma non so come risalire al seriale.
Grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
dieguccio
Non si formatta la memoria interna
Cosa succede?
-
Quote:
ClaudìoS3
Cosa succede?
Col wipe data si cancellano le app e loro dati,i messaggi, la rubrica (se non l'hai sincronizzata con Google).
Ma non perdi video,foto e musica, che vengono cancellati solo se fai un format della memoria interna (cioè format ad card o format emmc).
-
Inanzi tutto come capisco qual'è la versione del mio firmware se il mio telefono è totalmente andato? Il modello è GT-I9300 risalente a Dicembre 2012 gestore H3G
-
Quote:
BruTzZ
Inanzi tutto come capisco qual'è la versione del mio firmware se il mio telefono è totalmente andato? Il modello è GT-I9300 risalente a Dicembre 2012 gestore H3G
Sai almeno se c'era sopra il 4.1.2 o il 4.3? Volevo saperlo solo per dirti quale mettere con odin, anche se potresti mettere direttamente la 4.3.
Da poter flashare senza fare Wipe (formattare e perdere tutto).
-
Quote:
supermodder
È possibile mettere il dualboot sull's3?
Si con il googy max kernel
C'è il thread in sezione
-
Ci dovrebbe essere stato l'ultimo aggiornamento che avevo messo intorno a Gennaio, se non erro!
-
Quote:
BruTzZ
Ci dovrebbe essere stato l'ultimo aggiornamento che avevo messo intorno a Gennaio, se non erro!
Questo é uscito a Gennaio http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=24279 scaricalo, apri odin e lo metti su pda, senza fare Wipe e vedi se esce dal bootloop. :(
-
Nulla da fare, quando parte il cellulare mi esce il messaggio d'errore: Il programma application istaller è stato arrestato. E si riavvia. <.<
-
Quote:
BruTzZ
Nulla da fare, quando parte il cellulare mi esce il messaggio d'errore: Il programma application istaller è stato arrestato. E si riavvia. <.<
Mi sa che un reset è obbligatorio
-
Ascolta devi levare dall'avvio ogni traccia di kies. Ctrl+alt+canc per levare ogni problema su Odin. Comunque se riesci a caricare il firmware un reset è l'ultima cosa che ti resta da fare. Prova a trovare un firmware su sammobile più recente perché non ho visto quale ti è stato suggerito. Tranquillo che il cellulare non si frantuma. Ancora due o tre prove direi poi resetti. Per il recupero dati con il reset quello che ti è stato spiegato prima è quello che resta e quello che perdi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ragazzi devo vendere il mio galaxy s3 a breve e ho una rom imperium, volevo sapere come farlo tornare "pulito" , cioè come è all'acquisto senza rom ecc.
-
Quote:
Elguaje7
Ragazzi devo vendere il mio galaxy s3 a breve e ho una rom imperium, volevo sapere come farlo tornare "pulito" , cioè come è all'acquisto senza rom ecc.
Qui c'è la guida come uscire dal modding:https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Salve ragazzi, mi scuso se non è la sezione adatta e se, magari l'oggetto è stato già discusso ma dalle ricerche che ho fatto non ho trovato un caso simile al mio.
Ho un grosso problema con il mio S3, ho installato un paio di mesi fa la 10.2 ed ha funzionato egregiamente, un paio di giorni fa ho installato dei driver beats per le cuffie (non so se questo ha innescato il problema) e ieri sera, con batteria al 10%, il telefono rimaneva bloccato sulla schermata di avvio Cyanogen, ho tolto la batteria e l'ho messo a caricare. Con batteria carica al 100% arriva fino alla schermata Samsung Galaxy SIII e poi resta lì morto....
Ho provato a reinstallare, dopo wipe e data/factory reset, la 10.2 ma nisba.... ho provato anche con la 9 ma nulla da fare... mi date un mano per favore???
Grazie
Claudio
p.s. nel caso dovessi fare un DeepClean come faccio a sapere il tipo di telefono (ante o post MG4) ed inoltre il rset binary counter, che attualmente è a 4, come può essere, se occorre, azzerato ??
-
S3 start loop
Salve ragazzi, mi scuso se non è la sezione adatta e se, magari l'oggetto è stato già discusso ma dalle ricerche che ho fatto non ho trovato un caso simile al mio.
Ho un grosso problema con il mio S3, ho installato un paio di mesi fa la 10.2 ed ha funzionato egregiamente, un paio di giorni fa ho installato dei driver beats per le cuffie (non so se questo ha innescato il problema) e ieri sera, con batteria al 10%, il telefono rimaneva bloccato sulla schermata di avvio Cyanogen, ho tolto la batteria e l'ho messo a caricare. Con batteria carica al 100% arriva fino alla schermata Samsung Galaxy SIII e poi resta lì morto....
Ho provato a reinstallare, dopo wipe e data/factory reset, la 10.2 ma nisba.... ho provato anche con la 9 ma nulla da fare... mi date un mano per favore???
Grazie
Claudio
p.s. nel caso dovessi fare un DeepClean come faccio a sapere il tipo di telefono (ante o post MG4) ed inoltre il rset binary counter, che attualmente è a 4, come può essere, se occorre, azzerato ??
-
Quote:
claud62
Grazie
Claudio
Da info dispositivi versione android e bandabase, vedi quale modem hai installato per adesso.
-
Quote:
startrek
Da info dispositivi versione android e bandabase, vedi quale modem hai installato per adesso.
ma il telefono non parte... è in loop al logo Samsung e non si spegne... dove trovo questi dati???
grazie Claudio
-
Quote:
claud62
ma il telefono non parte... è in loop al logo Samsung e non si spegne... dove trovo questi dati???
grazie Claudio
Hai ragione scusami sono stato sbadato.
-
Salve,
ho un atroce dubbio e non riesco a trovare una risposta esaudiente.
Sono tornato alla rom stock S3 ed ho installato la nobrand.
Ho una sim wind che utilizzo di solito ed alcune volte una sim 3.
La navigazione con wind è veramente scarsa ma ha piu copertura... la navigazione con 3 va molto bene ma nella mia zona ha poca copertura.
Vorrei chiedere, se installando la rom stock wind avrei dei miglioramenti per quanto riguarda la navigazione?? Posso installare solo il modulo modem wind senza effettuare il root ? (penso di no, ma per sicurezza chiedo)
Se installo la rom stock wind che succede quando inserisco la sim 3??
Grazie per il vostro prezioso aiuto.
-
Quote:
manuclele
Salve,
ho un atroce dubbio e non riesco a trovare una risposta esaudiente.
Sono tornato alla rom stock S3 ed ho installato la nobrand.
Ho una sim wind che utilizzo di solito ed alcune volte una sim 3.
La navigazione con wind è veramente scarsa ma ha piu copertura... la navigazione con 3 va molto bene ma nella mia zona ha poca copertura.
Vorrei chiedere, se installando la rom stock wind avrei dei miglioramenti per quanto riguarda la navigazione?? Posso installare solo il modulo modem wind senza effettuare il root ? (penso di no, ma per sicurezza chiedo)
Se installo la rom stock wind che succede quando inserisco la sim 3??
Grazie per il vostro prezioso aiuto.
Per i firmware puoi mettere quale vuoi senza bisogno di root, per i miglioramenti tutto da provare , dipende zona è copertura.
Il modem lo puoi sostituire con odin qui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Quote:
claud62
Grazie
Claudio
Se è questa la rom 10.2 di qui parli https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-2-a.html è su base 4.3, quindi il modem è post XXMG4.
-
Quote:
claud62
il rset binary counter, che attualmente è a 4, come può essere, se occorre, azzerato ??
Per azzerare il counter ci sono guide esaustive come quella per riportare il cell in garanzia
-
Quote:
startrek
Ho letto quel thread, ma non ci sono i modem per wind... per questo mi chiedevo se la rom stock nobrand e la rom stock wind ha un modem diverso, che funziona appositamente per la rete wind... oppure lo stock va bene per tutte le reti??