Visualizzazione stampabile
-
grazie a tutti, ho risolto con la vostra spiegazione. non ne avevo dubbi, siete grandi rotfl
-
Buongiorno a tutti :)
Premetto che ho cominciato a leggere qualcosa sull' argomento a partire da ieri, e quindi vi prego di non dare nulla per scontato xD
Ho un galaxy S3 con una versione di Android 4.3. Ieri, per curiosità, ho provato ad ottenere i diritti di root sul telefono, ho seguito una delle tante guide che fanno usare SuperSU ed Odin e l'ho fatto. Successivamente, tramite la recovery modificata ho installato " ArchiKernel V 1.5.2." e fin li tutto bene. Solo che poi, oggi, mi sono accorto di non avere più i diritti di root e non riesco a riottenerli: SuperSU mi da errore ogni volta che lo apro dicendo che non trova i file binari e si chiude in automatico. Autobox installer da errore allo stesso modo, la recovery modificata è sparita ed è stata rimpiazzata da quella originale ed a nulla è servito ripetere l'operazione di root.
Come posso fare per riottenerne i diritti, magari anche cancellando l'attuale kernel installato?
Grazie anticipatamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alphard
Salve a tutti . Spero che stavolta sia il topic giusto.
Edit: non ho i permessi per aggiungere link, comunque la discussione che ho aperto è poco sotto.
Ringrazio dieguccio per la risposta.
Tuttavia avevo letto le guide, ma quello che non ho capito, è se andando a flashare cyanogen e poi tornare allo stock , i vari dati importanti da memorizzare (ap, modem , imei, EFS) si possano essere in qualche modo modificati , e quindi ora avrei perso la possibilitá di garanzia.
Inoltre sempre riguardo al backup, titanium salva solo le app (+dati) o anche settaggi di sistema , account, foto, etc? Nella guida linkata non c'è scritto.
Che differenza c'è con Helium?
Grazie mille.
Inizia a vedere se il counter è aumentato, vai in download mode e controlla il custom binary download se dice no oppure....
Quote:
Vanvarus
Buongiorno a tutti :)
Premetto che ho cominciato a leggere qualcosa sull' argomento a partire da ieri, e quindi vi prego di non dare nulla per scontato xD
Ho un galaxy S3 con una versione di Android 4.3. Ieri, per curiosità, ho provato ad ottenere i diritti di root sul telefono, ho seguito una delle tante guide che fanno usare SuperSU ed Odin e l'ho fatto. Successivamente, tramite la recovery modificata ho installato " ArchiKernel V 1.5.2." e fin li tutto bene. Solo che poi, oggi, mi sono accorto di non avere più i diritti di root e non riesco a riottenerli: SuperSU mi da errore ogni volta che lo apro dicendo che non trova i file binari e si chiude in automatico. Autobox installer da errore allo stesso modo, la recovery modificata è sparita ed è stata rimpiazzata da quella originale ed a nulla è servito ripetere l'operazione di root.
Come posso fare per riottenerne i diritti, magari anche cancellando l'attuale kernel installato?
Grazie anticipatamente :)
Passa questo con odin CF-Root Download scompattalo solo una volta e lo metti nel pda di odin.
Scrivi se hai bisogno di stare in garanzia.
-
Ciao a tutti, vorrei riportare l'S3 alla rom stock samsung però non mi ricordo più come si fa :P qualcuno mi può linkare un post/guida per favore?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, vorrei riportare l'S3 alla rom stock samsung però non mi ricordo più come si fa :P qualcuno mi può linkare un post/guida per favore?
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
-
startrek, si è aumentato
download: yes (1)
current binary : Samsung Official
system status : Official
-
Quote:
startrek
E c'è un modo per non perdere la recovery installata?
-
Quote:
startrek
Inizia a vedere se il counter è aumentato, vai in download mode e controlla il custom binary download se dice no oppure....
Passa questo con odin, scompattalo solo una volta e lo metti nel pda di odin.
Scrivi se hai bisogno di stare in garanzia.
Ora SuperSU funziona :) ma quando accedo a Titanium Backup mi dice che non può funzionare perchè il dispositivo non è rootato, anche se da SuperSU risultano abilitati i diritti a questa app.
Per la garanzia è già scaduta, quindi non importa ;)
-
Quote:
Alphard
startrek, si è aumentato
download: yes (1)
current binary : Samsung Official
system status : Official
Con il counter aumentato, 1 o 2 non cambia niente, inizia a fleshare questo CF-Root Download scompattalo solo una volta e lo metti nel pda di odin.
Così ottieni il root e la recovery.
Facci sapere
Quote:
xPissio
E c'è un modo per non perdere la recovery installata?
Certo che no, ti ritorna la recovery stock
Quote:
Vanvarus
Ora SuperSU funziona :) ma quando accedo a Titanium Backup mi dice che non può funzionare perchè il dispositivo non è rootato, anche se da SuperSU risultano abilitati i diritti a questa app.
Per la garanzia è già scaduta, quindi non importa ;)
Elimina cache e dati dall'applicazione supersu, e rida i permessi a chi li chiede.
-
Quote:
satoshi
Se hai già provato il provabile... Deep clean 1 e poi riparti da capo con il modding...
...che intendi per provabile?
peraltro non riesco manco a collegarlo per riflashare il cm11 con adb.....
sto provando le guide di deep clean, ma i link ai files non sono validi....
-
Quote:
markcus78
...che intendi per provabile?
peraltro non riesco manco a collegarlo per riflashare il cm11 con adb.....
sto provando le guide di deep clean, ma i link ai files non sono validi....
Questo link funziona FIRMWARE per DEEP CLEAN https://mega.co.nz/#!9ZtiwSRD!GhL7on...d11qqFKF48pttw
Modem anche https://www.dropbox.com/s/u8rodjsxwo...odem%20MG4.rar
Se ti serve il pit FILE_PIT_GT-I9300.zip
Dev-Host - FILE_PIT_GT-I9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
Elimina cache e dati dall'applicazione supersu, e rida i permessi a chi li chiede.
[/QUOTE]
Fatto ma non ho risolto. Non me li richiede più anche se nella pagina di SuperSU non compaiono più le applicazioni
-
Quote:
startrek
Con il counter aumentato, 1 o 2 non cambia niente, inizia a flashare questo (EDIT)scompattalo solo una volta e lo metti nel pda di odin.
Facci sapere
Scusami la recovery di cosa?
Devo fare prima questo per il root e poi un backup con titanium o altro?
Cosa succede se sono più di due le customizzazioni? O.o
Per quanto riguarda ap csc modem efs non c'è rischio quindi che si possano essere alterate?
Scusa se sono così pressante ma è stato troppo duro il colpo di ritrovarsi duli un colpo tutte le zozzerke samsung e 3k pagine di app. :S
-
grazie per il firmware...
per il PIT non so a cosa serva... :-[
spero non sia importante...
quindi seguo la guida deep clean usando quello che mi hai messo tu come firmware...
thx
-
Fatto ma non ho risolto. Non me li richiede più anche se nella pagina di SuperSU non compaiono più le applicazioni[/QUOTE]
Pulisci cache e dalvik cache dalla recovery custom
Quote:
Alphard
Scusami la recovery di cosa?
Devo fare prima questo per il root e poi un backup con titanium o altro?
Cosa succede se sono più di due le customizzazioni? O.o
Per quanto riguarda ap csc modem efs non c'è rischio quindi che si possano essere alterate?
Scusa se sono così pressante ma è stato troppo duro il colpo di ritrovarsi duli un colpo tutte le zozzerke samsung e 3k pagine di app. :S
Senza il root non puoi muoverti, il counter ha importanza solo per la garanzia, ma senza root non si puo azzerare
Quote:
markcus78
grazie per il firmware...
per il PIT non so a cosa serva... :-[
spero non sia importante...
quindi seguo la guida deep clean usando quello che mi hai messo tu come firmware...
thx
Si e devi sostiuire il modem con quello che ti ho linkato, dopo se vuoi puoi mettere il firmware stock
-
Quote:
startrek
Fatto ma non ho risolto. Non me li richiede più anche se nella pagina di SuperSU non compaiono più le applicazioni
Pulisci cache e dalvik cache dalla recovery custom
[/QUOTE]
Non sono sicuro di cosa tu intenda, sono veramente agli inizi col modding. Comunque ho pulito la cache della CWM Recovery tramite la "gestione applicazioni", ma per dalvik cache intendi cancellare i dati della app dalla stessa schermata?
-
Quote:
Vanvarus
Non sono sicuro di cosa tu intenda, sono veramente agli inizi col modding. Comunque ho pulito la cache della CWM Recovery tramite la "gestione applicazioni", ma per dalvik cache intendi cancellare i dati della app dalla stessa schermata?
Intende: entrare in cwm recovery e fare wipe cache e wipe dalvik cache.
-
BRUTTA...BRUTTISSIMA NOTIZIA... mi sa che ho un bel fermacarte...
qualcosa è andato storto ed adesso ho una schermata che mi dice
"firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again"
il peggior incubo di qualunque smanettone!!!!
:'(
-
Quote:
markcus78
BRUTTA...BRUTTISSIMA NOTIZIA... mi sa che ho un bel fermacarte...
qualcosa è andato storto ed adesso ho una schermata che mi dice
"firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again"
il peggior incubo di qualunque smanettone!!!!
:'(
Non c'è problema , apri odin metti il firmware ufficiale sul pda e fleshi, insisti finché non va .
Quote:
Vanvarus
Fatto. Si è riavviato e stava facendo l'ottimizzazione delle varie applicazioni. Poi è partito "Apertura applicazioni in corso..." e così si è bloccato O_O
Ho paura a provare a riavviarlo. Che dovrei fare?
Aspetts un pò , se no di avvia tieni premuto il tasto Power .
-
Quote:
startrek
Non c'è problema , apri odin metti il firmware ufficiale sul pda e fleshi, insisti finché non va .
Aspetts un pò , se no di avvia tieni premuto il tasto Power .
Si alla fine ho fatto così xD
Comunque, visto che non trovo una soluzione stavo pensando di ripristinare il firmware originale, e poi magari da li ripartire. Provo ad iniziare a seguire la guida ed installo Triangle Away, per scoprire che neanche questa app ha i permessi di root :( quindi praticamente non ho risolto niente dall' inizio installando l'altra versione di SuperSU :(
-
Quote:
Vanvarus
Si alla fine ho fatto così xD
Comunque, visto che non trovo una soluzione stavo pensando di ripristinare il firmware originale, e poi magari da li ripartire. Provo ad iniziare a seguire la guida ed installo Triangle Away, per scoprire che neanche questa app ha i permessi di root :( quindi praticamente non ho risolto niente dall' inizio installando l'altra versione di SuperSU :(
Hai aggiornato supersu? Http://www.chainfire.eu/supersu
-
Star Trek mi ha fatto installare, tramite Odin, un'altra versione poco fa. Credo sia aggiornata
-
Quote:
Vanvarus
Star Trek mi ha fatto installare, tramite Odin, un'altra versione poco fa. Credo sia aggiornata
No, non è aggiornata .
-
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa: da qualche giorno ho installato un porting della MIUI basata su kitkat (quindi non quella ufficiale) a parte il fatto che mi ci sto trovando benissimo, mi sono però accorto che non ho più i permessi di root! Ho provato ad assicurarmi con root ceckher (o come si scrive) e mi dice che non li ho. Posso rimetterli tranquillamente con odin sempre al solito modo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ok allora riguardo alla dritta di prima , appeno ho il pc sottomano provo ecti faccio sapete startrek
-
Quote:
marcis38
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa: da qualche giorno ho installato un porting della MIUI basata su kitkat (quindi non quella ufficiale) a parte il fatto che mi ci sto trovando benissimo, mi sono però accorto che non ho più i permessi di root! Ho provato ad assicurarmi con root ceckher (o come si scrive) e mi dice che non li ho. Posso rimetterli tranquillamente con odin sempre al solito modo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Flesha questo,SuperSU Download poi provi con root cecher se c'è il root, se è tutto a posto aggiorni super su al play store
-
Quote:
satoshi
Siamo punti a capo :( a quanto pare la versione che avevo prima ERA già quella aggiornata, e ora ho di nuovo il problema iniziale in cui non trova i file binari -.- . Che voi sappiate posso ripristinare il firmware originale riportando il telefono come da default SENZA avere i permessi di root e quindi senza Triangle Away? (tanto della garanzia non mi importa più nulla)
-
Quote:
Vanvarus
Siamo punti a capo :( a quanto pare la versione che avevo prima ERA già quella aggiornata, e ora ho di nuovo il problema iniziale in cui non trova i file binari -.- . Che voi sappiate posso ripristinare il firmware originale riportando il telefono come da default SENZA avere i permessi di root e quindi senza Triangle Away? (tanto della garanzia non mi importa più nulla)
Si certo che puoi.
-
Quote:
startrek
Si certo che puoi.
Quindi mi limito a:
1) Scaricare il firmware aggiornato
2) Installarlo tramite Odin
ed è tutto risolto? Il recovery sparisce da solo e posso eventualmente fare il root di nuovo?
-
Quote:
Vanvarus
Quindi mi limito a:
ed è tutto risolto? Il recovery sparisce da solo e posso eventualmente fare il root di nuovo?
Questo è il link dell'ultimo ITV Samsung Updates - Firmware Download Page
Questa è la guida per odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Full wipe prima e dopo, poi ricominci con il modding.
Avevi già un backup della cartella efs?
-
raga aiuto lo so che stara scritto ma non riesco a trovarlo....sono passatao da una custum ad un a rom ufficiale...ma nn va la reta..non riesco a ripristinare come faccio?? è il modem... nn ho beckup della cartella efs
ps scusate ma sono nel pallone
-
ciao gente, ieri il mio s3 si è spento e all'accensione si blocca sulla scritta galaxy s3 e non si avvia, premetto che il cell è completamente stock e ho provato a flashare un firmware originale tramite odin ma mi da un bel fail, ho provato su più pc e sistemi operativi ma niente, proprio non va, cosa posso fare per cercare di recuperare il cell?
-
Quote:
startrek
Il wipe lo faccio tramite recovery giusto? non rischio niente facendolo prima di mettere il nuovo firmware? Già che ci sei sapresti anche dirmi la voce esatta da attivare? xD
-
salve ragazzi grazie a questa discussione e ad alcuni elementi fondamentali della discussione stessa sono riuscito a riportare l mio galaxy s3 da quello schifosissimo android 4.3 a 4.1.2 ora riposto la mia versione:
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEMG2
detto ciò ancora non sono soddisfatto delle prestazioni del mio terminale, ovvero meglio di prima quando aveva la 4.3 c'è di sicuro, ma ancora lo vedo lento e su moltissime cose e la batteria non dura granchè.
Ora le domande mi sorgono spontanee:
1) E' POSSIBILE RITORNARE A QUALCHE VERSIONE PRECEDENTE? (IN CASO AFFERMATIVO QUALE METTERE E COME TROVARLA COMPRESA DI GUIDA)
2) OPPURE, MI CONVIENE FARE MODDING? (IN CASO AFFERMATIVO QUALE ROM METTERE E DOVE TROVARE IL TUTTO COMPRESO DI GUIDA?
grazie a chi volesse rispondermi.
-
Quote:
fedex85
raga aiuto lo so che stara scritto ma non riesco a trovarlo....sono passatao da una custum ad un a rom ufficiale...ma nn va la reta..non riesco a ripristinare come faccio?? è il modem... nn ho beckup della cartella efs
ps scusate ma sono nel pallone
Hai messo un firmware con modem pre xxmg4?
Quote:
MatX90
ciao gente, ieri il mio s3 si è spento e all'accensione si blocca sulla scritta galaxy s3 e non si avvia, premetto che il cell è completamente stock e ho provato a flashare un firmware originale tramite odin ma mi da un bel fail, ho provato su più pc e sistemi operativi ma niente, proprio non va, cosa posso fare per cercare di recuperare il cell?
Prova con un deep Clean 2 jelly Bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
con modem post xxmg4
Quote:
Vanvarus
Il wipe lo faccio tramite recovery giusto? non rischio niente facendolo prima di mettere il nuovo firmware? Già che ci sei sapresti anche dirmi la voce esatta da attivare? xD
Dipende con quale recovery , dovresti avere il tasto format e da li arrivi a tutte la chiamate
Quote:
colosimarodoc
salve ragazzi grazie a questa discussione e ad alcuni elementi fondamentali della discussione stessa sono riuscito a riportare l mio galaxy s3 da quello schifosissimo android 4.3 a 4.1.2 ora riposto la mia versione:
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEMG2
detto ciò ancora non sono soddisfatto delle prestazioni del mio terminale, ovvero meglio di prima quando aveva la 4.3 c'è di sicuro, ma ancora lo vedo lento e su moltissime cose e la batteria non dura granchè.
Ora le domande mi sorgono spontanee:
1) E' POSSIBILE RITORNARE A QUALCHE VERSIONE PRECEDENTE? (IN CASO AFFERMATIVO QUALE METTERE E COME TROVARLA COMPRESA DI GUIDA)
2) OPPURE, MI CONVIENE FARE MODDING? (IN CASO AFFERMATIVO QUALE ROM METTERE E DOVE TROVARE IL TUTTO COMPRESO DI GUIDA?
grazie a chi volesse rispondermi.
Prova a reinstallare tutto magari con un deep Clean 1 jelly bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
con modem post xxmg4 .
-
Quote:
startrek
[quote name="Vanvarus" post=6248745]Quindi mi limito a:
Questo è il link dell'ultimo ITV Samsung Updates - Firmware Download Page
Questa è la guida per odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Full wipe prima e dopo, poi ricominci con il modding.
Avevi già un backup della cartella efs?[/QUOTE]
Si backup già fatto ma mi conviene fare modding allora???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=startrek;6249158]Hai messo un firmware con modem pre xxmg4?
scusa ma nn la trovo....
ho messo questo I9300XXUGMK6_I9300TIMGML1_TIM
-
[QUOTE=fedex85;6249186]
Quote:
startrek
Hai messo un firmware con modem pre xxmg4?
scusa ma nn la trovo....
ho messo questo I9300XXUGMK6_I9300TIMGML1_TIM
E nom possiamo fare qua e la.
Stai qui seguendo il consiglio di la .
:D:D:D:D:D
-
Quote:
startrek
Con il counter aumentato, 1 o 2 non cambia niente, inizia a fleshare questo
CF-Root Download scompattalo solo una volta e lo metti nel pda di odin.
Facci sapere
.
Ok fatto.Sembra sia andato tutto bene. Ora per il backup?
-
Quote:
Alphard
Ok fatto.Sembra sia andato tutto bene. Ora per il backup?
Backup cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Fai i backup con tutti e 2 le applicazioni metti dentro 2 cartelle a cu scrivi con cisa li hai fatti , non devi usarli ammeno che non hai di bisogno.