Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Non c'è problema , apri odin metti il firmware ufficiale sul pda e fleshi, insisti finché non va .
Aspetts un pò , se no di avvia tieni premuto il tasto Power .
Quindi dici che, anche se non c'è il robottino del download mode posso flash are ugualmente? Ovviamente flash su odin sia Phone che pda che csc?
-
Quote:
markcus78
Quindi dici che, anche se non c'è il robottino del download mode posso flash are ugualmente? Ovviamente flash su odin sia Phone che pda che csc?
Deve andare in download mode
-
Ok ragazzi, ecco le mie domande: secondo voi posso ottenere l'ultra risparmio energetico del s5 tramite xposed framework? E poi posso personalizzare tutte le grafiche per farlo sembrare un s5? Esistono moduli che migliorano la telecamera? Tutto ciò è applicabile nella cyanogenmod 10.2? Potreste poi linkarmi un sito dove scaricare subito senza iscrizioni e pagamenti la rom stock 4.3 del gs3? Spero di non violare il regolamento con tutte queste domande, vi ringrazio molto se risponderete a tutto.
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
-
Quote:
startrek
Ho avviato Samsung Tool :
Plaese wait .....
da dieci minuti
-
Quote:
Alphard
Ho avviato Samsung Tool :
Plaese wait .....
da dieci minuti
Hai installato busy box ?
Se non riesci prova con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4461570
-
Quote:
startrek
Your device is not Perm Rooted :'(
EDIT: si ho installato anche busy box
EDIT: ho scaricato anche root checker e mi da nessun root :'(
ma le icone di supesu e CWM ci sono
-
Quote:
Startrek
Dipende con quale recovery , dovresti avere il tasto format e da li arrivi a tutte la chiamate
ok scusami so che ti sto proprio stressando con queste domande da noob xD, ma vorrei capire: fare la formattazione è un passaggio necessario per ripristinare il firmware originale o è qualcosa che tu ritieni migliori il funzionamento del telefono? perchè non vorrei me la stia perdendo io nella guida tra le operazioni da fare
-
Vabbè non riesco più a connettere ora, tra 50 guide tutte diverse , mi sa che il modding non fa per me :S
A domani.
Grazie comunque startrek, e spero ci sia una soluzione al mio problema :S
-
Quote:
startrek
Prova con un deep Clean 2 jelly Bean edition forum/modding-samsung-galaxy-s3/344896-guida-deep-clean1-2-jelly-bean-edition-s3-gt-i9300-formattazione-totale
con modem post xxmg4
non va, questo è l'errore che mi da odin
codice:
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
grazie per la risposta in ogni caso...altri consigli?
-
Quote:
startrek
Deve andare in download mode
Non mi ci va. Rimane su quella schermata che ho detto prima....
-
Quote:
markcus78
Non mi ci va. Rimane su quella schermata che ho detto prima....
Che procedura segui per entrare in download mode?
-
Quote:
Vanvarus
ok scusami so che ti sto proprio stressando con queste domande da noob xD, ma vorrei capire: fare la formattazione è un passaggio necessario per ripristinare il firmware originale o è qualcosa che tu ritieni migliori il funzionamento del telefono? perchè non vorrei me la stia perdendo io nella guida tra le operazioni da fare
é necessario perchè vieni da una rom, vai in recovery devi trovare il format system e data.
Quote:
Alphard
Vabbè non riesco più a connettere ora, tra 50 guide tutte diverse , mi sa che il modding non fa per me :S
A domani.
Grazie comunque startrek, e spero ci sia una soluzione al mio problema :S
Hai già una recovery custom prova fleshando questo da recovery, dovresti ottenere i permessi.
SuperSU Download
Quote:
MatX90
non va, questo è l'errore che mi da odin
codice:
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
grazie per la risposta in ogni caso...altri consigli?
Prova con il deep clean 2 che ha pure il pit, tu già hai tutto scarica il pit da qui
FILE_PIT_GT-I9300.zip
Dev-Host - FILE_PIT_GT-I9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
startrek
Prova con il deep clean 2 che ha pure il pit, tu già hai tutto scarica il pit da qui
FILE_PIT_GT-I9300.zip
ho già provato il deep clean2 e il pit che ho è lo stesso che mi hai linkato e l'errore di odin è proprio quello =/
-
Quote:
MatX90
ho già provato il deep clean2 e il pit che ho è lo stesso che mi hai linkato e l'errore di odin è proprio quello =/
:( direi assistenza.
-
Quote:
paolop1998
Ok ragazzi, ecco le mie domande: secondo voi posso ottenere l'ultra risparmio energetico del s5 tramite xposed framework? E poi posso personalizzare tutte le grafiche per farlo sembrare un s5? Esistono moduli che migliorano la telecamera? Tutto ciò è applicabile nella cyanogenmod 10.2? Potreste poi linkarmi un sito dove scaricare subito senza iscrizioni e pagamenti la rom stock 4.3 del gs3? Spero di non violare il regolamento con tutte queste domande, vi ringrazio molto se risponderete a tutto.
Inviato dal mio SM-G800F usando
Androidiani App
Vi pregherei di non ignorare la mia domanda ma di cercare di rispondere.
Grazie
Inviato dal mio samsung S3 usando Androidiani App
-
Quote:
paolop1998
Vi pregherei di non ignorare la mia domanda ma di cercare di rispondere.
Grazie
Inviato dal mio samsung S3 usando
Androidiani App
Iniziamo dall'ultima , i download dei firmware ufficiali non sono a pagamento , vuoi quello di appartenenza per stare in garanzia oppure uno qualsiasi italiano .
-
startrek sto facendo il deep clean 1 sull's3...dopo aver messo il firmware della guida e il modem...che devo fare appena finisce odin? devo rieseguire tutti i wipe e poi mandarlo in download mode?
fatto fatto
niente ragazzi vi ringrazio per il supporto ma mi sa che è lo schermo che è andato...strano dato che ha nemmeno 6 mesi e non ha preso botte...grazie comunque :D
-
Quote:
Peppino91
startrek sto facendo il deep clean 1 sull's3...dopo aver messo il firmware della guida e il modem...che devo fare appena finisce odin? devo rieseguire tutti i wipe e poi mandarlo in download mode?
fatto fatto
niente ragazzi vi ringrazio per il supporto ma mi sa che è lo schermo che è andato...strano dato che ha nemmeno 6 mesi e non ha preso botte...grazie comunque :D
Devi rimettere il firmware di appartenenza per stare in garanzia e il counter deve essere a zero.
-
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se sulla mia rom ( porting kitkat MIUI rom) posso installare tranquillmente l'Xposed Installer e successivamente i vari moduli per le rom. Ps grazie per aver risolto il problema di prima.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
startrek
Grande ha funzionato.
Ma siccome vorrei capirci anche qualcosa, perchè avevo bisogno di questo updatesupersu, era un problema di compatibilitá con il cf root ed avevo bisogno di questo aggiornamento?
Comunque appena posso provo a fare il backup delle efs e ti dico. :)
-
Quote:
Alphard
Grande ha funzionato.
Ma siccome vorrei capirci anche qualcosa, perchè avevo bisogno di questo updatesupersu, era un problema di compatibilitá con il cf root ed avevo bisogno di questo aggiornamento?
Comunque appena posso provo a fare il backup delle efs e ti dico. :)
Il problema sono i nuovi firmware.
Ma si ci arriva sempre a rootarli
Quote:
marcis38
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se sulla mia rom ( porting kitkat MIUI rom) posso installare tranquillmente l'Xposed Installer e successivamente i vari moduli per le rom. Ps grazie per aver risolto il problema di prima.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si basta che rimani sul runtime dalvik .
-
Cioè? Scusa la mia ignoranza su qesta cosa.
-
Ragazzi ho un problema ho installato un rom con minit battery ma qnd clicco mi dice di aggiornare ma non trovo alcun aggiornamento e l'icona diventa più piccola
Quote:
jedy
Ragazzi ho un problema ho installato un rom con minit battery ma qnd clicco mi dice di aggiornare ma non trovo alcun aggiornamento e l'icona diventa più piccola
Qualcuno può aiutarmi? Ho un rom base Sammy
-
Quote:
jedy
L'up è consentito solo dopo 24 ore. Per favore attendi che qualcuno ti risponda.
-
Quote:
jedy
No doppi post consecutivi, no scrittura stile sms.
Chiedi nel thread della rom
-
Allora ho fatto il backup con entrambi i tool ( ST e ztool) , li ho salvati in 2 cartelle diverse nella sd esterna con relativo nome. Ho quindi i due file di entrambi i tool .
L'unica cosa è che se verifico il backup con ztool (quello che lo stesso programma fa) mi dice nv data bin NOT FOUND in backup
EDIT: questo errore me lo da sul file .tar.gz , mentre su quello .img mi da 100% 0 bytes differ
-
Quote:
Alphard
Allora ho fatto il backup con entrambi i tool ( ST e ztool) , li ho salvati in 2 cartelle diverse nella sd esterna con relativo nome. Ho quindi i due file di entrambi i tool .
L'unica cosa è che se verifico il backup con ztool (quello che lo stesso programma fa) mi dice nv data bin NOT FOUND in backup
EDIT: questo errore me lo da sul file .tar.gz , mentre su quello .img mi da 100% 0 bytes differ
Non so dirti, speriamo che non avrai di bisogno, e comunque ne hai 2.
-
Quote:
startrek
Non so dirti, speriamo che non avrai di bisogno, e comunque ne hai 2.
Ora vedo di farne un altro con efs pro.
Comunque ora posso procedere al backup di tutto e andare con la cyanogen?
Uso titanium?
-
Quote:
Alphard
Ora vedo di farne un altro con efs pro.
Comunque ora posso procedere al backup di tutto e andare con la cyanogen?
Uso titanium?
Si puoi farli i backup con titanium, ma non sono consigliabili rimetterli con tutti i dati , stai cambiando rom.
-
Quote:
startrek
Si puoi farli i backup con titanium, ma non sono consigliabili rimetterli con tutti i dati , stai cambiando rom.
Quali dati sarebbe consigliato escludere?
E, ultima domanda :
Meglio l'installer della cyanogen o flasho da recovery?
Grazie ancora per la disponibilitá :)
-
Quote:
Alphard
Quali dati sarebbe consigliato escludere?
E, ultima domanda :
Meglio l'installer della cyanogen o flasho da recovery?
Grazie ancora per la disponibilitá :)
Dipende non saprei , provali.
La maggior parte preferisce da recovery almeno sai quello che fai e diventi più pratico.
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto: ho installato la twrp 2.8.1.0 usando l'app del play store, non ha dato errori o altro, ma quando ho riavviato il telefono resta sulla scritta iniziale (quella con il nome del telefono, prima della boot animation) e non avvia. Posso avviare in download mode, quindi che devo fare? Reinstallo la twrp con odin o devo reinstallare il firmware da zero?
Edit: flashato la twrp con odin ed è tutto risolto, grazie per l'attenzione
-
Quote:
gsadv
Ragazzi ho bisogno di aiuto: ho installato la twrp 2.8.1.0 usando l'app del play store, non ha dato errori o altro, ma quando ho riavviato il telefono resta sulla scritta iniziale (quella con il nome del telefono, prima della boot animation) e non avvia. Posso avviare in download mode, quindi che devo fare? Reinstallo la twrp con odin o devo reinstallare il firmware da zero?
Da questa pagina http://forum.xda-developers.com/gala...touch-t2200501 scarichi la cwm in formato .tar, lo espandi solo una volta, e lo installi con odin. Quando avrai messo la recovery scarica l'ultima TWRP e la installi dalla cwm appena installata. ;)
Il link alla discussione della TWRP, dove troverai anche il link per il download dell'ultima versione, lo trovi in prima pagina del caffè Point S3. :rolleyes::cool:
-
Quote:
satoshi
Da questa pagina
http://forum.xda-developers.com/gala...touch-t2200501 scarichi la cwm in formato .tar, lo espandi solo una volta, e lo installi con odin. Quando avrai messo la recovery scarica l'ultima TWRP e la installi dalla cwm appena installata. ;)
Il link alla discussione della TWRP, dove troverai anche il link per il download dell'ultima versione, lo trovi in prima pagina del caffè Point S3. :rolleyes::cool:
Grazie ma ho risolto proprio un minuto prima che rispondessi ;)
-
Quote:
satoshi
Che procedura segui per entrare in download mode?
sbagliavo... sono entrato in download mode...
l'unica cosa è che il modem che tu mi hai mezzo è un .rar e non riesco a caricarlo con odin... lo devo scompattare?
-
Quote:
markcus78
sbagliavo... sono entrato in download mode...
l'unica cosa è che il modem che tu mi hai mezzo è un .rar e non riesco a caricarlo con odin... lo devo scompattare?
Io ti ho dato un modem:confused:
-
ok, ammetto di essere ridicolo perchè cambio troppe volte i miei obiettivi, perciò spero che questa domanda riguardi l' ultima cosa che vi chiedo.
vi spiego il mio problema: il mio s3 ,comprato il 27/12/13, dopo una settimana di vita ha avuto un guasto allo schermo(appannamento grigio bluastro verdognolo, impossibile vederci attraverso) che lo ha portato in assistenza per settimane.
Dopo questa rottura, ho riavuto il telefono e ho convissuto per sei mesi con lui avendo però problemi di rallentamento molto fastidiosi.
così ho effettuato il root , gli ho cambiato rom più volte e queste nuove custom rom sono sempre state problematiche: quelle basate sul galaxy s5 erano piene di malfunzionamenti e si bloccavano spesso, la cyano 10.2 non supportava whatsapp e google... alla fine Voi di Androidiani mi avete consigliato un deep clean che mi ha portato alla rottura definitiva del telefono.Ho pagato ben 50 euro per farmelo ripristinare in assistenza... ma dopo aveva lentezza e frequenti e forti surriscaldamenti. alla fine sono rientrato nel modding circa qualche settimana fa, ho effettuato il root e ho flashato la flashingdroid 2.2 che non erano molto funzionante, spesso si bloccava e così ho deciso di flashare una nightly cm 11. dav a errore durante il flash.
mettendo una snapshot c'erano forti bug grafici peggio di un film dell' 800, e all'avvio non funzionava android perche dava un errore al file system. con alcune rom però funzionava il boot e tutto il resto ma molte app finivano spesso in errore.
alla fine ho provato la s5sensation v7.0 e dopo il flash il boot dura in eterno e il telefono non arriva all'avvio iniziale.
come devo fare? non ne posso più! per piacere non consigliatemi il deep clean poichè ho anche già fatto un format del system e delle partizioni e non cambia nulla.
poi vorrei evitare di andare in hard brick ua seconda volta e pagare di nuovo 50 euro. qualcuno mi ha consigliato di flashare la rom con odin ma preferisco avere delle spiegazioni prima di farlo e vorrei sapere anche cosa genera il mio problema prima di tentare di risolvere a caso.
ricordo che ho il root , ho sempre fatto factory reset e wipe cache e dalvik cache prima di ogni flash.
grazie se mi salverete.
in alternativa vi chiedo solo una cosa: linkatemi il download del firmware stock del galaxy s3.
grazie
-
Salve a tutti ragazzi vi scrivo perchè ho un problema col mio s3, praticamente con tutte le rom 4.4.2 il cpu non supera mai 1000mhz (visto sia con cpu-z che con cpu spy) testato anche sotto test con antutu, problema che riguarda solo questa versione di rom perchè su cm 11 va tutto perfetto
-
Non è che hai il boeffla kernel con qualche impostazione di limite della frequenza dei core?
-
nono ho anche provato archi e agni per essere sicuro :(