Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikkdib
ma perchè dicono che forse con un bootloader degli ultimi le rom kitkat basate sul note 2 e sull's3 lte non avevano piu il bug della ricarica da spento... solo per quello
Hai avuto conferma di questa diceria? Io avevo sentito che per lo stesso problema si poteva, non so se per le ROM che servono a te o altro, ovviare disattivando una opzione nel custom kernel (ignora controllo di ricarica stabile). Opzione che trovi nel boeffla ma credo anche in altri kernel... Provare prima così è indolore e facilmente veloce. ;)
Io ci proverei prima di usare un metodo tanto drastico, che non ho idea se ti mantenga il counter azzerato...
-
Quote:
satoshi
Hai avuto conferma di questa diceria? Io avevo sentito che per lo stesso problema si poteva, non so se per le ROM che servono a te o altro, ovviare disattivando una opzione nel custom kernel (ignora controllo di ricarica stabile). Opzione che trovi nel boeffla ma credo anche in altri kernel... Provare prima così è indolore e facilmente veloce. ;)
Io ci proverei prima di usare un metodo tanto drastico, che non ho idea se ti mantenga il counter azzerato...
ah non sapevo di questa soluzione ora provo ma non rischio qualcosa? cioè il controllo di ricarica stabile servirà a non far rovinare qualcosa o non succede nulla se lo disattivo?
-
Quote:
nikkdib
ma perchè dicono che forse con un bootloader degli ultimi le rom kitkat basate sul note 2 e sull's3 lte non avevano piu il bug della ricarica da spento... solo per quello
Non c'è niente di sicuro,era solo una notizia letta su xda, che ho letto io ma se fosse vero già si era sparsa la voce .
-
Quote:
satoshi
no non va ho provato
Quote:
Non c'è niente di sicuro,era solo una notizia letta su xda, che ho letto io ma se fosse vero già si era sparsa la voce .
lo so ma anche io avevo visto questa cosa del bootloader sulla rom porting 4.4.4 dall's3 lte dove c'era scritto che la ricarica da spento funzionava se avevi un bootloader compatibile... quindi non c'è modo a parte usare odin e mettere l'ultima stock per il bootloader?
EDIT: presa dal thread androidiani della 4.4.4 base s3 lte changelog v4: LPM(charging during phone-off state) fixed (If not, your bootloader is not compatible)
-
Salve sto cercando di passare un'altro s3 di un'amico da firmware 4.3 ad 4.1.2.
AP:I9300XXUGND5
CP:I9300XXUGNA8
CSC:I9300ITVGNE1
Volevo sapere se effettuare il Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4) oppure Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi)
Saluti.
-
Quote:
peppe1973
Salve sto cercando di passare un'altro s3 di un'amico da firmware 4.3 ad 4.1.2.
AP:I9300XXUGND5
CP:I9300XXUGNA8
CSC:I9300ITVGNE1
Volevo sapere se effettuare il Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4) oppure Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi)
Saluti.
Modem successivi, dal pacchetto che scarichi sostituisci il modem con l'xxmg4
Modem MG4.rar
http://d-h.st/apd
-
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, sono un pivellino.
Un mio amico ha un S3 stock con la 4.3 che è diventato lentissimo mi ha chiesto di flashargli la cyanogenmod ho letto un pò e onde evitare casini volevo un vostro parere se ho capito bene.
Per il root e la CWM-recovery:
1. Con odin flasho la CWM-recovery-6.0.3.3-I9300 (da cell stock) (Questa recovery va bene per il flash della cyano 10.2 o devo aggiornarla ?)
2. poi seguo questa quida per il root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ps: il ripristino del bootloader è necessario prima del flash della cyano o posso fregarmene ?
3. Flasho da recovery la cyano 10.2 (che mi pare sia stabile e senza bug)
Ps: Devo rebbotare il cell o flasho senza riavviare le GApps zip ?
Grazie a tutti
Il cell è lento ma non vorrei renderlo un fermacarte
-
Quote:
sesamo
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, sono un pivellino.
Un mio amico ha un S3 stock con la 4.3 che è diventato lentissimo mi ha chiesto di flashargli la cyanogenmod ho letto un pò e onde evitare casini volevo un vostro parere se ho capito bene.
Per il root e la CWM-recovery:
1. Con odin flasho la CWM-recovery-6.0.3.3-I9300 (da cell stock) (Questa recovery va bene per il flash della cyano 10.2 o devo aggiornarla ?)
2. poi seguo questa quida per il root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ps: il ripristino del bootloader è necessario prima del flash della cyano o posso fregarmene ?
3. Flasho da recovery la cyano 10.2 (che mi pare sia stabile e senza bug)
Ps: Devo rebbotare il cell o flasho senza riavviare le GApps zip ?
Grazie a tutti
Il cell è lento ma non vorrei renderlo un fermacarte
Una domanda hai bisogno di stare in garanzia ?
-
Buongiorno a tutti. Sto settando la mia rom liquidsmoot e dopo aver risolto il problema della fotocamera volevo chiedere una cosa. Tutte le rom su base cyano non hanno alcune caratteristiche delle stock Samsung tra cui quella comodissima, a mio parere, che quando si tiene premuto a lungo il tasto home, oltre alla lista di app recenti che è possibile ripulire, ci sono le altre sezioni sulla gestione della memoria e della gestione delle app predefinite. Queste due ultime cose non ci sono e le ritengo molto utili, specialmente quella di togliere la scelta di app predefinita tra quelle riportate nella lista piuttosto che doversi ricordare a quale app hai assegnato come predefinita ed andare in gestione app, entrare in ogni singola app e togliere la preferenza di app predefinita. Mi chiedevo se esista un modulo xposed che integrasse queste due funzioni al menu che si apre con la tenuta prolungata del tasto home.
-
Quote:
startrek
Una domanda hai bisogno di stare in garanzia ?
No. Sono corretti i passi ?
-
Quote:
sesamo
No. Sono corretti i passi ?
Se non hai più la garanzia non importa azzerare il counter, puoi usare questo per il root http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Che ha pure la recovery , da usare con odin naturalmente .
Una volta ottenuta la recovery la aggiorni con uni zip della recovery che preferisci.
Dopo passi alla rom , ricordati di fare un backup della cartella efs dopo aver fatto il root .
-
salve, stavo cercando di scaricare il kernel stock della samsung per s3 con android 4.3 e non riesco a trovarlo da nessuna parte... nemmeno qui su Androidiani.
sapete dirmi dove posso trovarlo?
inoltre un mio amico mi ha chiesto se gli mettevo (semre su s3 con android 4.3) il siyahkernel, ho trovato sia il file .tar che pacchetto .zip per la CWM... dato che non voglio rischiare quale mi consigliate di usare?
-
Quote:
startrek
Se non hai più la garanzia non importa azzerare il counter, puoi usare questo per il root
http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Che ha pure la recovery , da usare con odin naturalmente .
Una volta ottenuta la recovery la aggiorni con uni zip della recovery che preferisci.
Dopo passi alla rom , ricordati di fare un backup della cartella efs dopo aver fatto il root .
Grazie, la recovery inclusa nel root è buona per flashare la cyano 10.2 che mi pare aver capito non abbia bug? Oppure devo necessariamente flashare una recovery più recente ? Thanks
-
Quote:
stanzialluca
salve, stavo cercando di scaricare il kernel stock della samsung per s3 con android 4.3 e non riesco a trovarlo da nessuna parte... nemmeno qui su Androidiani.
sapete dirmi dove posso trovarlo?
inoltre un mio amico mi ha chiesto se gli mettevo (semre su s3 con android 4.3) il siyahkernel, ho trovato sia il file .tar che pacchetto .zip per la CWM... dato che non voglio rischiare quale mi consigliate di usare?
Il kernel stock della 4.3 prova a vedere qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stock-kernel/
Mentre il Syah Kernel non funziona oltre ad Android 4.1.2
-
grazie per il link...
ma sei sicuro che il siyah si solo per android 4.1.2 e inferiori?
perche' ho letto su alcuni forum che il siyah si poteva mettere anche su 4.3
e sapresti dirmi come riconoscere quale kernel devo prendere?
-
Non sono sicuro se questo thread è giusto per questa cosa. Ho effettuato un dual boot e ora ho una cm10.2 come seconda rom. Però vorrei avere le app della prima rom sopra la seconda! Come posso fare ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
paolop1998
Non sono sicuro se questo thread è giusto per questa cosa. Ho effettuato un dual boot e ora ho una cm10.2 come seconda rom. Però vorrei avere le app della prima rom sopra la seconda! Come posso fare ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per avere le applicazioni della rom 1, sulla rom 2 ,devi fare backup con titanium e ripristinarlo sulla 2
Il dualboot crea due partizioni separate, nelle quali puoi usare applicazioni diverse tra le due Rom
Infatti la fetta di memoria impegnata dalla seconda rom, non è piccola (a memoria 3 gb) e in essa puoi fare le tue installazioni
L'unica cosa condivisa tra loro, è la multimedialità, ossia foto, video, musica
-
Quote:
sesamo
Grazie, la recovery inclusa nel root è buona per flashare la cyano 10.2 che mi pare aver capito non abbia bug? Oppure devo necessariamente flashare una recovery più recente ? Thanks
Si, devi fleshare una recovery più aggiornata, sicuramente trovi tutte le info nella prima pagina della rom che scegli.
-
salve sono nuovo in questo mondo, sto provando a modificare il mio s3 , sono riuscito a cambiare la cwm il bootloader ma non riesco ad azzerare il counter con tryangleaway!
ogni volta che lo lancio dal recovery durante l'inatallazione ad una certa mi dice installation aborted!
qualcuno mi può dare delle dritte?
ps a me non interessa vendere il telefono quindi se non lo azzero non mi importa più di tanto, ma come si dice zucchero non guasta bevanda!!
grazie
-
Quote:
cgiuspin
salve sono nuovo in questo mondo, sto provando a modificare il mio s3 , sono riuscito a cambiare la cwm il bootloader ma non riesco ad azzerare il counter con tryangleaway!
ogni volta che lo lancio dal recovery durante l'inatallazione ad una certa mi dice installation aborted!
qualcuno mi può dare delle dritte?
ps a me non interessa vendere il telefono quindi se non lo azzero non mi importa più di tanto, ma come si dice zucchero non guasta bevanda!!
grazie
Con quale recovery sei adesso e controlla se effettivamente il boot loader è stato installato https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
-
Ciao grazie per avermi risposto! Ho messo la ROM cyanogen la 10, tutto OK ma non so come sincronizzare il mio s3 con la rubrica le app e tutto il resto! Come devo fare e quale programma devo utilizzare?
Poi non riesco ad installare le tappe ,da recovery non le trovo
-
Quote:
cgiuspin
Ciao grazie per avermi risposto! Ho messo la ROM cyanogen la 10, tutto OK ma non so come sincronizzare il mio s3 con la rubrica le app e tutto il resto! Come devo fare e quale programma devo utilizzare?
Poi non riesco ad installare le tappe ,da recovery non le trovo
Per quanto riguarda il counter hai risolto?
-
No, forse riprovò a fare tutto da capo ma tanto anche se non lo risolvo non devo venderlo
-
Quote:
cgiuspin
No, forse riprovò a fare tutto da capo ma tanto anche se non lo risolvo non devo venderlo
Serve a stare in garanzia, metti che hai dei problemi e non riesci più ad entrare nel sistema, non puoi più azzerare.
-
ciao raga, ho bisogno di una mano.. ho installato la rom android revolution hd, quella basata su stock 4.3 e vorrei mettere l'effetto crt off..dove lo trovo?
-
salve a tutti mi permetto di intromettermi nella discussione perchè vorrei installere anche io ubuntu e quindi stavo leggendo un pò le vostre impressioni a riguardo. Quindi come dici tu non mi conviene installare ubuntu?? Il mio problema è che android sul mio s3 non va più come dovrebbe, l'ho ripristinato, è andato bene per qualche giorno, ma adesso stiamo quasi punto e accapo. da premettere che ho la root sboccata e la kernel modificata (la boeffla) ovviamente quando porto la cpu da 1.4ghz di standard a 1.6ghz con il vcore a 1413 sembra che vada meglio. ho dimenticato di dirvi che ha 2 anni. grazie in anticipo
-
Vorrei utilizzare il mio cavo hdtv sul mio sgs3 ma ora non riesco più perchè ho una rom cyanogenmod 10.2. Esistono soluzioni per farlo funzionare anche con questa rom e non solo con le rom samsung?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Non conviene per il fatto che non funziona la parte telefonica, quindi il cellulare diventa solo un oggettino per ascoltare musica/guardare video/navigare in internet. Prova a fare un deep clean e a flashare una ROM base stock senza bloatware, per adesso ti sconsiglio CM11 perché stiamo avendo un sacco di problemi che dovrebbero ricevere un fix a breve.
-
Salve a tutti, io sono nuovo sul forum anche se ormai sono diversi mesi che vi seguo( senza voi non avrei conosciuto il modding e tutti i problemi ad esso legati :) ) cmq avrei un problemino e spero di ricevere un aiuto perche non so come e che ho fatto( sbagliando si impare) ma cmq veniamo al problema.
Sono un possessore di un s3 i9300 ho effettuato la procedura di root con odin e ho messo la CWM qualche mese fa.. poi sono passato al passo successivo buckap di tutto e giu di cyanogen mod. Ho istallato la versione cm11 del 1/07/14 nightly, tutto andato bene; messo su qualche app e un bel luncher (nova luncher) visto che so fissato con le cartelle tipo pc e niente sfilza di programmi e 8/9 pagine a scorrere. Fino ad ieri tutto bene. Oggi 16/11 smanetto un po col cell e vedo che c'è una nuova nightly del 14/11 allora parto con l'istallazione (tramite gli aggionamenti cyano direttamente) ok bene nuova versione istallata(servivano i 3 wipe ???? bhoooo) cmq mi viene in testa un altra brillante idee. Avendo gia la CWM mi son detto perche non istallare anche la PhilZ?? cosi scarico e flasho da recovery. tutto contento riavvio il cell e partono i problemi:1) Il Nova Luncher se disistallato da solo( riprovando a scaricarlo dal play store mi dice aggiornamento non compatibile dovuto penso alla nuova versione della cm) quindi mi ritrovo di nuovo le cartelle a cactus.. 2) Al riavvio del cell altri problemi cioè l'arresto del processo com.android.phone con conseguente scomparsa del segnale che ricompare dopo pochi secondi, stessa cosa mandando un mes o telefonando..(operatore wind). Altro problema un persistente arresto del processo di google. Non so se sia un problema di rom o di recovery so solamente che i problemi sono iniziati da stamattina dopo l'upgrade della cm e l'istallazione di philz..
scusate se mi sono dilungato troppo o se è la sezione non esatta. Ripeto sbagliando si impara.. grazie in anticipo per eventuali risposte
-
Quote:
Johnny86
Salve a tutti, io sono nuovo sul forum anche se ormai sono diversi mesi che vi seguo( senza voi non avrei conosciuto il modding e tutti i problemi ad esso legati :) ) cmq avrei un problemino e spero di ricevere un aiuto perche non so come e che ho fatto( sbagliando si impare) ma cmq veniamo al problema.
Sono un possessore di un s3 i9300 ho effettuato la procedura di root con odin e ho messo la CWM qualche mese fa.. poi sono passato al passo successivo buckap di tutto e giu di cyanogen mod. Ho istallato la versione cm11 del 1/07/14 nightly, tutto andato bene; messo su qualche app e un bel luncher (nova luncher) visto che so fissato con le cartelle tipo pc e niente sfilza di programmi e 8/9 pagine a scorrere. Fino ad ieri tutto bene. Oggi 16/11 smanetto un po col cell e vedo che c'è una nuova nightly del 14/11 allora parto con l'istallazione (tramite gli aggionamenti cyano direttamente) ok bene nuova versione istallata(servivano i 3 wipe ???? bhoooo) cmq mi viene in testa un altra brillante idee. Avendo gia la CWM mi son detto perche non istallare anche la PhilZ?? cosi scarico e flasho da recovery. tutto contento riavvio il cell e partono i problemi:1) Il Nova Luncher se disistallato da solo( riprovando a scaricarlo dal play store mi dice aggiornamento non compatibile dovuto penso alla nuova versione della cm) quindi mi ritrovo di nuovo le cartelle a cactus.. 2) Al riavvio del cell altri problemi cioè l'arresto del processo com.android.phone con conseguente scomparsa del segnale che ricompare dopo pochi secondi, stessa cosa mandando un mes o telefonando..(operatore wind). Altro problema un persistente arresto del processo di google. Non so se sia un problema di rom o di recovery so solamente che i problemi sono iniziati da stamattina dopo l'upgrade della cm e l'istallazione di philz..
scusate se mi sono dilungato troppo o se è la sezione non esatta. Ripeto sbagliando si impara.. grazie in anticipo per eventuali risposte
Se hai un nandroid backup ti consiglio di tornare indietro. Le ultime Nightly della cm hanno il bug del processo Phone che si interrompe (di solito solamente all'invio del primo sms dopo un riavvio).
Nova launcher non ho sentito di utenti che si lamentavano della scomparsa dopo l'aggiornamento.
Quando aggiungi fai almeno i Wipe cache e dalvik
-
Quote:
ivano949
Se hai un nandroid backup ti consiglio di tornare indietro. Le ultime Nightly della cm hanno il bug del processo Phone che si interrompe (di solito solamente all'invio del primo sms dopo un riavvio).
Nova launcher non ho sentito di utenti che si lamentavano della scomparsa dopo l'aggiornamento.
Quando aggiungi fai almeno i Wipe cache e dalvik
intanto grazie per la risposta ivano, prima di arrivare a fare un restore volevo capire quale fosse il problema, quello del bug del processo phone me l'hai appena svelato quindi problema della rom ma per quanto riguardo il luncher provero a chiedere ad un amico con la stessa versione della cm vediamo se è anche questo un problema di rom e caso mai lo riportero ma cmq dalla tua risposto do per escluso che sia un problema di recovery
-
Quote:
Johnny86
intanto grazie per la risposta ivano, prima di arrivare a fare un restore volevo capire quale fosse il problema, quello del bug del processo phone me l'hai appena svelato quindi problema della rom ma per quanto riguardo il luncher provero a chiedere ad un amico con la stessa versione della cm vediamo se è anche questo un problema di rom e caso mai lo riportero ma cmq dalla tua risposto do per escluso che sia un problema di recovery
Esatto, la recovery non conta in questo caso
-
Quote:
paolop1998
Vorrei utilizzare il mio cavo hdtv sul mio sgs3 ma ora non riesco più perchè ho una rom cyanogenmod 10.2. Esistono soluzioni per farlo funzionare anche con questa rom e non solo con le rom samsung?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dunque? che posso fare?
-
Quote:
ivano949
Esatto, la recovery non conta in questo caso
mmm guarda ivano proprio ora ho risvegliato il cell perche m'era arrivato un mess al risveglio mi ha fatto scegliere il luncher tra l'avvio app di google il trebluchet( non si scrive cosi vero??? :) ) e il nova ed ora è tornato tutto alla normalita...senza aver fatto nulla non saprei proprio quale sia il problema..
-
Quote:
Johnny86
mmm guarda ivano proprio ora ho risvegliato il cell perche m'era arrivato un mess al risveglio mi ha fatto scegliere il luncher tra l'avvio app di google il trebluchet( non si scrive cosi vero??? :) ) e il nova ed ora è tornato tutto alla normalita...senza aver fatto nulla non saprei proprio quale sia il problema..
Allora credo sia il fatto che quando hai aggiornato non hai pulito la cache e la dalvik. Niente di cui preoccuparsi. Puoi farlo in qualsiasi momento se ti serve ;)
-
Quote:
Giammy97
ciao raga, ho bisogno di una mano.. ho installato la rom android revolution hd, quella basata su stock 4.3 e vorrei mettere l'effetto crt off..dove lo trovo?
Qualche buon samaritano che può aiutarmi?
-
Quote:
Giammy97
Qualche buon samaritano che può aiutarmi?
Caffè Point S3, pagina 1, post #5 ;):cool:
-
Ho bisogno della 4.2.2 leaked Samsung. Qualcuno ha il link della versione più recente?
Grazie mille.
-
Quote:
satoshi
Ho bisogno della 4.2.2 leaked Samsung. Qualcuno ha il link della versione più recente?
Grazie mille.
Qual'è ultima? Io dovrei avere un link per la UFME7
-
Quote:
Promez
Qual'è ultima? Io dovrei avere un link per la UFME7
Credo sia quella ma non ne ho la certezza. Per questo ho chiesto nella discussione. ;)